quote:Risposta al messaggio di paset inserito in data 04/01/2011 09:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le strade sono in effetti abbastanza impegnative e richiedono sempre attenzione. La maggior parte delle strade locali anche se importanti sono larghe esattamente il doppio del nostro mezzo per cui quando incroci qualcuno deve sempre stare attento a non sbordare nell'altra corsia; ritengo che con i nostri mezzi con guida a sx riusciamo a controllare meglio il bordo della strada. In Cornovaglia molte strade secondarie sono praticamente a senso unico alternato (con le piazzole "passing place"); probabilmente le hai fatte anche in Scozia ma in cornovaglia non sono rettilinee ed hanno una vegetazione molto fitta ai lati e quindi con meno visibilità a distanza; con un pò di prudenza e con la tranquillità e l'educazione degli inglesi non ho mai avuto difficoltà (in italia si litigherebbe per chi passa prima) Comunque non sono mai rimasto "incastrato" perchè alcune strade impossibili sono ben evidenziate al loro inizio con specifici cartelli Sempre a disposizione saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 04/01/2011 21:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono molto intrigato da una vacanza in Inghilterra tanto che sto facendo dei pensieri per questa estate, però temo che 3 settimane non siano sufficienti per vederla tutta...
quote:Risposta al messaggio di paset inserito in data 04/01/2011 17:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le soste nessun problema in quanto tutta la zona è piena di campeggi (20/25 GBP) e soprattutto, se vuoi stare tranquillo, di "Certificated location" che sono centinaia di fattorie di privati che mettono a disposizione dei soci (Caravan Club) piazzole (max di 5 mezzi)a volte anche con allaccio elettrico per importi che variano da 5 a 10 GBP al giorno e naturalmente carico e scarico. Non ho mai avuto problemi di prenotazione se si esclude la tappa a Londra (Abbey Wood) dove è sicuramente obbligatorio prenotare ma devi essere iscritto al Club saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 04/01/2011 23:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando sono andato la prima volta ho esagerato prendendomi 3 settimane (escluso i trasferimenti fino a calais). Nello stesso periodo sono stato 5 gg a Londra; credo che con 10 gg (escluso viaggio da italia)si possa fare una vacanza tranquilla nel Dorset, Devon e Cornovaglia, se pero vuoi dedicare qualche giorno alle citta (Brighton, Southampton, ecc.) 15 sono l'ideale Io partendo da Milano di sera arrivo a Calais la sera successiva e prenotando il traghetto in orari notturni ho speso circa 120€ A/R 4 persone Per quanto riguarda l'Irlanda concordo con diego1971 saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/01/2011 10:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo IN TOTO ![;)] personalmente ho trovato alcune difficoltà, in Cornovaglia, con la Vegetazione Invadente ed eccessiva, a bordo strada, che nasconde muretti di contenimento, per cui, lo spazio a disposizione, si riduce ulteriormente, effettivamente, rispetto a Scozia, si guida con "Meno anticipo", per cui spesso si incontrano grossi Autocarri, in curva, magari a SX, così il lato DX è esposto al contatto e con alcune difficoltà valutative per lo spazio effettivamente disponibile...[V][V][V], inoltre i Passing Places, ci sono, ma non sempre sono sufficienti, a volte si risolve con una retro di alcune decine di metri, che possono rivelarsi anche...difficoltosi, se si traina un rimorchietto[V][V][V][}:)]( e spesso anche gli Inglesi lo fanno! e non sono autisti miglio di Noi!)) Per il tempo di visita, è personale, dipende dalla disponibilità e dal programma che ci si prepara, di cose Magnifiche e da vedere ce ne sono un'infinità, le percorrenze sono da valutare appunto con "Sicurezza" quindi senza sovra stime, per cui... personalmente per Cornovaglia, e bassa Inghilterra (Sud Est-Sud Ovest-Londra max latitudine), ho sempre impegnato 23gg compreso trasferimento da e per GB[:)] Scozia, 27gg, stesse modalità, ma sono riuscito a visitare Molte più cose, grazie alle percorrenze Molto Più Agevoli. Irlanda, la lascerei a Parte, è un altro viaggio a parte[;)] un Viaggio meritano anche le Midlands, Il Nord Ovest-Nord Est e Yorkshire, ma un viaggio a se stante[;)] Purtroppo, sarebbe bello, ma Tutto NON si riesce a vederlo in un solo viaggio (a meno che non sia almeno Trimestrale[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]) [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 03/01/2011 19:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se opti per la Norvegia... non devi far altro che chiedere... [:D]
quote:Risposta al messaggio di fortuna2 inserito in data 10/01/2011 20:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao John ma che fine hai fatto? sono indeciso se fare la cornovaglia o la norvegia, te ad agosto cosa pensi di fare ?i RIMA vogliono andare ancora a londra BA vuole andare in irlanda GI la norvegia . non dirmi che hai preso il famoso tappeto in saldo?![:D][:D][:D]perchè un fine settimana non ci vediamo? salutoni a te e famiglia
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 06/01/2011 11:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao vorrei sapere per visitare i fiordi bastano tre settimane? non si corre il rischio di viaggiare troppo di fretta come ho letto in alcuni diari?e secondo te quale è più o meno il budget di spesa?(gasolio traghetti campeggi)mi confermi che è consentita la sosta libera? e che i campeggi non sono cari. grazie a presto.
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 10/01/2011 23:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo volevo prendere ma costava ugualmente 20.000 sterline poi ho valutato che per il camper era troppo grande, ma ho messo gli occhi su un impianto stereo in svendita a sole 114.000 sterline un affarone prima ne costava 140.000! per il fine settimana per me va bene partite permettendo , magari una pizza qualche sera?
http://www.robadacamper.com/Via...
trovi il mio diario con le soste fatte ( tutte in sosta libera...non sono mai entrato in camping in 1 mese) Se sceglierai la Cornovaglia non rimmarrai di certo deluso.[;)]quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 04/01/2011 09:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vorrei avere info sul caravan Club inglese. Grazie ciao Buda