quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 01/02/2011 12:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ho fatto il giro lungo avevo 37 giorni a disposizione e ci sono uscite un sacco di soste (3 giorni alle Lofoten a... Sandvik, un paradiso terrestre a cui ho dedicato il mio nick, 2 a Geiranger, 2 a Bergen, 2 a Oslo, 2 a NordKapp, ecc.) ovviamente la Germania sia in andata che in ritorno l' abbiamo risolta in 1,5 giorni per senso di marcia. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/02/2011 14:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di certo questa volta salto Capo Nord, al massimo arrivo alle Lofoten
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/02/2011 14:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 01/02/2011 17:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come posso consigliarti ? Il mio sogno e' andarci in inverno, figurati se la neve di giugno (poco probabile) sarebbe un pensiero. Poi con il clima pazzo di questi anni e' impossibile fare previsioni. Una cosa e' certa con la seconda meta' di giugno prendi i giorni con tanta luce (sempre) [:)]). Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/02/2011 18:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 02/02/2011 13:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ci sono stato varie volte ed in vari periodi compresi tra l' ultma di giugno e la penultima di agosto, beh, il verde della Norvegia l' ho sempre visto bello e rigoglioso [:)] Ovviamente se arrivi sulla tundra il periodo verde si retringe prevalentemente da meta' giugno a meta' luglio; ma muschi e licheni non mancheranno mai. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 03/02/2011 11:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai un' occhiata a Svolaer-Skutvik nei giorni di mar-mer-gio Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 03/02/2011 11:45:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho capito la domanda...non puoi chiedere a noi se il traghetto e' conveniente , dipende dalle tue finanze [8D]. Se hai gia' visto il costo della traversata lo devi paragonare con il costo in gasolio ( e tempo ) che dovrai sostenere per risalire le Lofoten e portarti verso Narvik e poi ridiscendere verso Bodo. Fatto questo calcolo ti sarai dato la risposta da solo , in base al tuo budget di spesa ( e di tempo ). Quello che e' certo che un camper da 6 metri a Moskenes paga quasi la meta' di in camper oltre i 6 metri. Il mio mezzo e' lungo 6,07 ma al bigliettaio ho dichiarato 6 metri e mi e' andata bene , mi ha creduto...Ah ! Les Italiens !! [:D]
quote:Risposta al messaggio di husoy65 inserito in data 03/02/2011 12:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi con un 6,40 (senza portabici) abbiamo sempre pagato la tariffa dei 6,00 mt ed ormai su quei traghetti facciamo parte dell' arredamento [:D][:D][:D] Molte cruiser intendono la tariffa DA 6,00 FINO a 7,00 Camper fino a 6,00 ce ne sono pochini pochini [:)] Il problema si pone con l' altezza che fino a 2,60 ti possono imbarcare sui ponti superiori; invece con un 3,20 devono imbarcarti sul ponte inferiore con i TIR e li c'e' il rischio di saltare la corsa perche' manca il posto; ma il prezzo non cambia. Ciao Giulio
http://www.visitnorway.com/it/A...
Ciao Giuliohttp://www.torghatten-nord.no/e...
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 03/02/2011 14:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorry, si sono accavallati un po' i post. Quel link era per andata e ritorno Norvegia. Per le Lofoten va bene il tuo link. Tieni conto che la tratta Mosnes-Bodo, se il mare non e' buono ( e spesso li non lo e') puo' diventare... fastidiosa [}:)] Da Narvik a Bodo conta tranquillamente almeno un giorno di viaggio, ovviamente di viaggio turistico, se poi vuoi fare il corriere espresso... scordatelo [:D], velocita' media 50/60 km/h. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 03/02/2011 14:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ne dubito, anche noi abbiamo fatto spesso Hitshals nei due sensi e senza mai problemi anhc ese avevamo sentito che quel porto e' uno dei piu' difficoltosi quando spira il vento N-NE, beh questa estate lo abbiamo collaudato sulla nostra pelle, quando tira il vento dalla Nrvegia verso la Danimarca il Mare del Nord diventa un inferno e l' ingresso in porto a Hirtshals e' solo per mega-comandanti. Il secondo tratto di mare, per difficolta' di navigazione, e' proprio Moskenes-Bodo. Il bello e' che le cruiser Norvegesi o Danesi fermano le tratte solo con mare forza 8. Noi eravamo all' ottavo ponte e le onde arrivavano ai nostri oblo... mare forza 7/8. Solo 3 ore di navigazione in piu' da Larvik ad Hirtshals. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ealtrove inserito in data 06/02/2011 11:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parti da Trento, quindi hai già un giorno di vantaggio su chi, come noi, parte sempre da Roma. Comunque, l'imbarco da Rostock, presumo per Trelleborg, perchè? Ci sono 4 traghetti al giorno in alta stagione, mentre da Puttgarden per Rodby i traghetti sono continui. Se arrivi a Rostock e trovi il traghetto pieno, ti tocca aspettare sul molo per 4-6 ore il traghetto successivo, mentre a Puttgardaen non hai questi problemi. Sbarchi nel sud del Danimarca, è vero, ma con un'ora sei già sul ponte sull'Orebro che ti porta a Malmoe...