CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nuovo arrivato piacere di conoscervi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Thamagic79
Thamagic79
26/02/2008 4
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:25:30
Salve a tutti amici di camperonline. Ho appena effettuato l'iscrizione in questo sito e vorrei presentarmi. Mi chiamo Giuseppe ho 29 anni e vivo a Roma ma abruzzese di origine. Premetto che sono novello reputandomi "completamente ignorante in materia". Non nascondo il mio spirito avventuriero ed a riguardo posso vantare esperienze in montagna,traversate alpinistiche e scalate impegnative effettuate nelle Alpi e Appennini, quindi penso che il camper non sia piu' scomodo che dormire in un rifugio oppure in una grotta pastorale.....almeno credo!Ma arriviamo al dunque.Il mio obiettivo è quello di raggiungere NORDKAPP, insieme ad altri 4 amici.Il periodo di viaggio va dal 20 maggio al 05 giugno.Potete aiutarmi?Sono certo che posso fidarmi di voi esperti in materia!Un camper di 6 posti puo' andare ?(Rimor katamarano ford 6 posti), che ho trovato a 1200 euro, 2 bombole di gas, tanica olio ed altri attrezzi vari compresi ad un noleggiatore.Vi ringrazio per il vostro valido aiuto ma diciamo ke non ne capisco un tubo e non vorrei trovarmi in difficoltà o essere fregato!!!Una cosa è certa :il mondo del camper mi affascina e vorrei diventarne cultore....l'obiettivo?CONQUISTARE NORDKAPP a qualsiasi costo.... Saluti a voi tutti. P.S.= Chiedo scusa se ho sbagliato a postare il messaggio!!!
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 26/02/2008 alle: 00:00:45
Ciao !! [:)] Benvenuto ! Tantissimi auguri per il tuo prossimo viaggio. Stefano Aggiungo questi link potrebbero servirti.

http://www.deprato.it/

http://www.amb-norvegia.it/fact...

http://www.eurometeo.com/italia...

http://www.visitnorway.com/temp...

Modificato da orsobront il 26/02/2008 alle 00:03:50
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 26/02/2008 alle: 00:10:03
se ho ben capito hai trovato un mezzo a 1200 euro da noleggiare per 15 giorni. Non vedo dove possa stare la fregatura se il mezzo e' a posto ed in ordine di motore , meccanica ed impianti. Controlla bene le clause di noleggio (franchigie) assicurative e chilometriche (assicurati che i km necessari siano inclusi nella tariffa onde evitare spiacevoli conguagli). Piano con le baldorie nel mezzo perche' apparenti piccoli danni possono generare corposi scontrini. Occhio nelle manovre (guardare in altola mansarda ) e piano con l' accelleratore (passare i 100 non e' necessario). forse due bombole non basteranno , eventualmente procurarsi gli attacchi per i diversi paesi. Il katamarano non e' un camper per temperature hard , ma se siete provetti scalatori un sacco a pelo giusto ed una coperta in piu' vi salveranno. Buon viaggio Roberto
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 26/02/2008 alle: 08:15:47
Portatevi dietro le scorte di viveri. La Norvegia è carissima sotto questo punto di vista. Potete fare la spesa, per risparmiare un pochino, nelle catene norvegesi Rimi e Rema 1000. L'acqua imbottigliata costa tantissimo, quindi vi conviene, quando fate il carico di acqua alle pompe di benzina, riempire anche dei bidoncini, visto che è potabile dappertutto. Laura [8D]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/02/2008 alle: 08:37:37
Ciao e benvenuto. premetto che a Nordkapp non sono ancora stata ma....15 giorni? Non ti sembrano un po' pochini??? [?]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 26/02/2008 alle: 08:48:27
quote:Originally posted by gnagnela
Ciao e benvenuto. premetto che a Nordkapp non sono ancora stata ma....15 giorni? Non ti sembrano un po' pochini??? [?] >
> Anche se il periodo è il migliore con l'allungamento delle giornate e il disgelo ancora in atto che gonfia fiumi e cascate, tutte cose che non vedrete poiché in 15 giorni è una corsa contro il tempo. Meglio scegliere altre mete.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:09:31
quote:Originally posted by Roberto CG
quote:Originally posted by gnagnela
Ciao e benvenuto. premetto che a Nordkapp non sono ancora stata ma....15 giorni? Non ti sembrano un po' pochini??? [?] >
> Anche se il periodo è il migliore con l'allungamento delle giornate e il disgelo ancora in atto che gonfia fiumi e cascate, tutte cose che non vedrete poiché in 15 giorni è una corsa contro il tempo. Meglio scegliere altre mete.
>
> Adesso basta, sto perdendo la pazienza, maledetti !!! [:(!][:(!][:(!][:(!] grrrrrrr Fino a poco fa ero convinto che anche io mi sarei unito nella risalita a Capo Nord Quest'estate, avevo tutto l'itinerario in mente. Volevo anche mandare un post se c'era qualcuno per fare una via di roccia che vidi sulle pareti delle lofoten, sapevo dove andare a comperare un cappellino per mia moglie. Poi la ginecologa ci ha fatto notare che partorire un settimino a Mo i Rana poteva non essere la cosa più furba del mondo ...anche solo per insegnargli a scrivere il luogo di nascita ( e mo i rana è ancora un nome facile) ... per cui rinuncia [V][V][V][V] Sarà per il prossimo anno, il pediatra non l'avrà vinta di certo !! Però se poi mi vedete state lontani, rischio di pianti la notte [:D][:D][:D]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:34:38
quote:Originally posted by dani1967 Adesso basta, sto perdendo la pazienza, maledetti !!! [:(!][:(!][:(!][:(!] grrrrrrr Fino a poco fa ero convinto che anche io mi sarei unito nella risalita a Capo Nord Quest'estate, avevo tutto l'itinerario in mente. Volevo anche mandare un post se c'era qualcuno per fare una via di roccia che vidi sulle pareti delle lofoten, sapevo dove andare a comperare un cappellino per mia moglie. Poi la ginecologa ci ha fatto notare che partorire un settimino a Mo i Rana poteva non essere la cosa più furba del mondo ...anche solo per insegnargli a scrivere il luogo di nascita ( e mo i rana è ancora un nome facile) ... per cui rinuncia [V][V][V][V] Sarà per il prossimo anno, il pediatra non l'avrà vinta di certo !! Però se poi mi vedete state lontani, rischio di pianti la notte [:D][:D][:D] >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] dovevi andare al cinemaaaa......[;)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:21:49
Benvenuto Thamagic! Ottimo il tuo spirito avventuriero, ma Capo Nord in 15 giorni non lo fai assolutamente! Noi anche abbiamo fatto Capo Nord come prima esperienza di camper e con un camper a noleggio, nel 2004, ma con 23 giorni, e questi giorni sono veramente il minimo indispensabile per arrivare a Capo Nord. Alex
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:43:58
BENVENUTO....id="size6">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 26/02/2008 alle: 20:48:13
Voglio dare anch io il BENVENUTO al mio conterraneo. Ciao Serafino[:)]
17
Thamagic79
Thamagic79
26/02/2008 4
Inserito il 27/02/2008 alle: 00:24:54
quote:Originally posted by alex70
Benvenuto Thamagic! Ottimo il tuo spirito avventuriero, ma Capo Nord in 15 giorni non lo fai assolutamente! Noi anche abbiamo fatto Capo Nord come prima esperienza di camper e con un camper a noleggio, nel 2004, ma con 23 giorni, e questi giorni sono veramente il minimo indispensabile per arrivare a Capo Nord. Alex >
> Piacere di conoscerti Alex e grazie per aver apprezzato il mio spirito. Dici che son pochi 15 giorni???A noi interessa arrivarci...visto ke la norvegia l'abbiam fatta ma con l'aereo. Possibile ke in camper in 15 giorni non si riesca ad arrivare a NORDKAPP???????Un affettuoso saluto!!!
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 27/02/2008 alle: 08:25:39
Aspe'...fammi capire...solo Nordkapp? cos'è ? devi piantarci una bandierina?? Allora sono i 1200 euro che sono troppi![;)][:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 27/02/2008 alle: 09:52:04
quote:Originally posted by Thamagic79
Benvenuto Thamagic! Ottimo il tuo spirito avventuriero, ma Capo Nord in 15 giorni non lo fai assolutamente! Noi anche abbiamo fatto Capo Nord come prima esperienza di camper e con un camper a noleggio, nel 2004, ma con 23 giorni, e questi giorni sono veramente il minimo indispensabile per arrivare a Capo Nord. Alex >
> Piacere di conoscerti Alex e grazie per aver apprezzato il mio spirito. Dici che son pochi 15 giorni???A noi interessa arrivarci...visto ke la norvegia l'abbiam fatta ma con l'aereo. Possibile ke in camper in 15 giorni non si riesca ad arrivare a NORDKAPP???????Un affettuoso saluto!!!
>
> Se non vuoi vedere altro, in 15 giorni arrivi a Capo Nord e torni indietro, senza vedere nient'altro! 10.000 km. solo per piantare una bandierina, mi sembra una follia! La Norvegia è così bella da vedere, che è un paccato sprecare un viaggio per fare una corsa a Capo Nord e tornare indietro, senza vedere altro.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 27/02/2008 alle: 10:36:45
>
> Se non vuoi vedere altro, in 15 giorni arrivi a Capo Nord e torni indietro, senza vedere nient'altro! 10.000 km. solo per piantare una bandierina, mi sembra una follia! La Norvegia è così bella da vedere, che è un paccato sprecare un viaggio per fare una corsa a Capo Nord e tornare indietro, senza vedere altro.
>
> de gustibus non est disputandum (o comecavolosidice) Conosco moltissime persone che hanno fatto caponord, non sono andati in norvegia. Tornano e ti dicono che la pastasciutta è cattiva. Vai a capire (ovviamente non mi rivolgo ha themagic79)

Modificato da dani1967 il 27/02/2008 alle 10:37:29
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/02/2008 alle: 11:11:41
Parliamo di cose serie: i novizi, qui, come minimo pagano da bere, prima d'andare a Nordkapp. Poi se ne ragiona. [:D] Saluti e benvenuto. pilao
17
Thamagic79
Thamagic79
26/02/2008 4
Inserito il 27/02/2008 alle: 13:59:50
Vi capisco ragazzi...avete ragione.Bè, pensavo che in 15 giorni qualcosina potevamo anke vedere ma visto che mi avete aggredito (in maniera ironica s'intende [:D]) mo' ci penso meglio prima di avventurarmi. Eppure io ho la capa tosta......devo arrivarci in 15 giorni e vedere qualche altra cosa!!!Siamo in 5, tutti autisti...con il cervello fuso lo so' ma siamo fatti così ;-) Da bere?? Perchè no? Magari posso pagare pure una cena visto ke sono il novello !!!!Siete simpaticissimi!!!! CONQUISTEREMO NORDKAPP CON LA FORNACELLA E GLI ARROSTICINI !!!
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 27/02/2008 alle: 16:13:00
Se guidate tutti a turno,buona cavalcata.Tieni presente anche il tempo metereologico,un pochino di neve potreste prenderla.
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 27/02/2008 alle: 16:42:20
Vi capisco ragazzi...avete ragione.Bè, pensavo che in 15 giorni qualcosina potevamo anke vedere ma visto che mi avete aggredito (in maniera ironica s'intende [:D]) mo' ci penso meglio prima di avventurarmi. Eppure io ho la capa tosta......devo arrivarci in 15 giorni e vedere qualche altra cosaid="blue">!!!Siamo in 5, tutti autisti...con il cervello fuso lo so' ma siamo fatti così ;-) Da bere?? Perchè no? Magari posso pagare pure una cena visto ke sono il novello !!!!Siete simpaticissimi!!!! CONQUISTEREMO NORDKAPP CON LA FORNACELLA E GLI ARROSTICINI !!! >
>Fermatevi in Norvegia meridionale. Rubate 6/8 giorni dal viaggio a Capo Nord e potreste vedere tanto dalla Norvegia. Per esempio le città: Oslo, Bergen, Alesund, oppure le bellezze della natura: i fiordi, Preikestolen, i ghiacciai, l'isola Ronde, Geiranger, Trollstigen o ..... tutte le cose che sono fuori dalla rotta per Capo Nord. Nel mio sito ci sono gli itinerari nella Norvegia del sud. In 6 giorni, quando una volta sei arrivato, si potrebbe vedere già qualcosa di quello che ho indicato. Andando a Capo Nord, solo una piattaforma a 300 m sopra il mare, sole di mezzanotte (forse!?!) e correre, correre….!! In Norvegia, una media di 50 km/ora è già una buona media!! Ciao Stojan www.deprato.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link