http://www.deprato.it/
http://www.amb-norvegia.it/fact...
http://www.eurometeo.com/italia...
http://www.visitnorway.com/temp...
quote:Originally posted by gnagnela> Anche se il periodo è il migliore con l'allungamento delle giornate e il disgelo ancora in atto che gonfia fiumi e cascate, tutte cose che non vedrete poiché in 15 giorni è una corsa contro il tempo. Meglio scegliere altre mete.
Ciao e benvenuto. premetto che a Nordkapp non sono ancora stata ma....15 giorni? Non ti sembrano un po' pochini??? [?] >
quote:Originally posted by Roberto CG> Adesso basta, sto perdendo la pazienza, maledetti !!! [:(!][:(!][:(!][:(!] grrrrrrr Fino a poco fa ero convinto che anche io mi sarei unito nella risalita a Capo Nord Quest'estate, avevo tutto l'itinerario in mente. Volevo anche mandare un post se c'era qualcuno per fare una via di roccia che vidi sulle pareti delle lofoten, sapevo dove andare a comperare un cappellino per mia moglie. Poi la ginecologa ci ha fatto notare che partorire un settimino a Mo i Rana poteva non essere la cosa più furba del mondo ...anche solo per insegnargli a scrivere il luogo di nascita ( e mo i rana è ancora un nome facile) ... per cui rinuncia [V][V][V][V] Sarà per il prossimo anno, il pediatra non l'avrà vinta di certo !! Però se poi mi vedete state lontani, rischio di pianti la notte [:D][:D][:D]
quote:Originally posted by gnagnela> Anche se il periodo è il migliore con l'allungamento delle giornate e il disgelo ancora in atto che gonfia fiumi e cascate, tutte cose che non vedrete poiché in 15 giorni è una corsa contro il tempo. Meglio scegliere altre mete.
Ciao e benvenuto. premetto che a Nordkapp non sono ancora stata ma....15 giorni? Non ti sembrano un po' pochini??? [?] >
>
quote:Originally posted by dani1967 Adesso basta, sto perdendo la pazienza, maledetti !!! [:(!][:(!][:(!][:(!] grrrrrrr Fino a poco fa ero convinto che anche io mi sarei unito nella risalita a Capo Nord Quest'estate, avevo tutto l'itinerario in mente. Volevo anche mandare un post se c'era qualcuno per fare una via di roccia che vidi sulle pareti delle lofoten, sapevo dove andare a comperare un cappellino per mia moglie. Poi la ginecologa ci ha fatto notare che partorire un settimino a Mo i Rana poteva non essere la cosa più furba del mondo ...anche solo per insegnargli a scrivere il luogo di nascita ( e mo i rana è ancora un nome facile) ... per cui rinuncia [V][V][V][V] Sarà per il prossimo anno, il pediatra non l'avrà vinta di certo !! Però se poi mi vedete state lontani, rischio di pianti la notte [:D][:D][:D] >> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] dovevi andare al cinemaaaa......[;)]
quote:Originally posted by alex70> Piacere di conoscerti Alex e grazie per aver apprezzato il mio spirito. Dici che son pochi 15 giorni???A noi interessa arrivarci...visto ke la norvegia l'abbiam fatta ma con l'aereo. Possibile ke in camper in 15 giorni non si riesca ad arrivare a NORDKAPP???????Un affettuoso saluto!!!
Benvenuto Thamagic! Ottimo il tuo spirito avventuriero, ma Capo Nord in 15 giorni non lo fai assolutamente! Noi anche abbiamo fatto Capo Nord come prima esperienza di camper e con un camper a noleggio, nel 2004, ma con 23 giorni, e questi giorni sono veramente il minimo indispensabile per arrivare a Capo Nord. Alex >
quote:Originally posted by Thamagic79> Se non vuoi vedere altro, in 15 giorni arrivi a Capo Nord e torni indietro, senza vedere nient'altro! 10.000 km. solo per piantare una bandierina, mi sembra una follia! La Norvegia è così bella da vedere, che è un paccato sprecare un viaggio per fare una corsa a Capo Nord e tornare indietro, senza vedere altro.
quote:Originally posted by alex70> Piacere di conoscerti Alex e grazie per aver apprezzato il mio spirito. Dici che son pochi 15 giorni???A noi interessa arrivarci...visto ke la norvegia l'abbiam fatta ma con l'aereo. Possibile ke in camper in 15 giorni non si riesca ad arrivare a NORDKAPP???????Un affettuoso saluto!!!
Benvenuto Thamagic! Ottimo il tuo spirito avventuriero, ma Capo Nord in 15 giorni non lo fai assolutamente! Noi anche abbiamo fatto Capo Nord come prima esperienza di camper e con un camper a noleggio, nel 2004, ma con 23 giorni, e questi giorni sono veramente il minimo indispensabile per arrivare a Capo Nord. Alex >
>
quote:Originally posted by alex70> de gustibus non est disputandum (o comecavolosidice) Conosco moltissime persone che hanno fatto caponord, non sono andati in norvegia. Tornano e ti dicono che la pastasciutta è cattiva. Vai a capire (ovviamente non mi rivolgo ha themagic79)
quote:Originally posted by Thamagic79> Se non vuoi vedere altro, in 15 giorni arrivi a Capo Nord e torni indietro, senza vedere nient'altro! 10.000 km. solo per piantare una bandierina, mi sembra una follia! La Norvegia è così bella da vedere, che è un paccato sprecare un viaggio per fare una corsa a Capo Nord e tornare indietro, senza vedere altro.
>
>
quote:Originally posted by Thamagic79>Fermatevi in Norvegia meridionale. Rubate 6/8 giorni dal viaggio a Capo Nord e potreste vedere tanto dalla Norvegia. Per esempio le città: Oslo, Bergen, Alesund, oppure le bellezze della natura: i fiordi, Preikestolen, i ghiacciai, l'isola Ronde, Geiranger, Trollstigen o ..... tutte le cose che sono fuori dalla rotta per Capo Nord. Nel mio sito ci sono gli itinerari nella Norvegia del sud. In 6 giorni, quando una volta sei arrivato, si potrebbe vedere già qualcosa di quello che ho indicato. Andando a Capo Nord, solo una piattaforma a 300 m sopra il mare, sole di mezzanotte (forse!?!) e correre, correre….!! In Norvegia, una media di 50 km/ora è già una buona media!! Ciao Stojan www.deprato.it
Vi capisco ragazzi...avete ragione.Bè, pensavo che in 15 giorni qualcosina potevamo anke vedere ma visto che mi avete aggredito (in maniera ironica s'intende [:D]) mo' ci penso meglio prima di avventurarmi. Eppure io ho la capa tosta......devo arrivarci in 15 giorni e vedere qualche altra cosaid="blue">!!!Siamo in 5, tutti autisti...con il cervello fuso lo so' ma siamo fatti così ;-) Da bere?? Perchè no? Magari posso pagare pure una cena visto ke sono il novello !!!!Siete simpaticissimi!!!! CONQUISTEREMO NORDKAPP CON LA FORNACELLA E GLI ARROSTICINI !!! >