quote:Originally posted by massimo1703> Quoto in caso di sosta libera nei pressi del centro, ovviamente no scarico, ma è la zona dell'Olympiapark che da sola vale il viaggio. Evita assolutamente le due aree camper predisposte dal comune (zona fiera e zona ovest Monaco), più che altro perchè saranno stipate, sporche e disordinate perchè il 90% dei camper presenti sarà a noleggio, con i problemi che immagini. Altrimenti ti consiglio vivamente il Camping München-Thalkirchen, Zentralländstr. 49 D-81379, ottimi servizi anche durante il periodo festa, vicino alla metro e poco distante dal centro, le volte che ci sono andato non ho avuto bisogno di prenotare. Sono venti anni che vado all'Oktoberfest e non bevo assolutamente birra, ma adoro la Germania, la sua gente e le sue feste. Buone bevute Davide
Olympiastadion, 10 € a notte, metro a 500 mt, io di solito vado il we centrale partendo giovedi dopo lavoro, il venerdi comincia a movimentarsi, il sabato..scappo a salisburgo. massimo >
quote:Originally posted by nanonet> attenzione che Monaco e' suddiva a zone e bisogna munirsi della ""plaketta"" con la funzione cerca digita ""plaketten""
quote:Originally posted by massimo1703> Quoto in caso di sosta libera nei pressi del centro, ovviamente no scarico, ma è la zona dell'Olympiapark che da sola vale il viaggio. Evita assolutamente le due aree camper predisposte dal comune (zona fiera e zona ovest Monaco), più che altro perchè saranno stipate, sporche e disordinate perchè il 90% dei camper presenti sarà a noleggio, con i problemi che immagini. Altrimenti ti consiglio vivamente il Camping München-Thalkirchen, Zentralländstr. 49 D-81379, ottimi servizi anche durante il periodo festa, vicino alla metro e poco distante dal centro, le volte che ci sono andato non ho avuto bisogno di prenotare. Sono venti anni che vado all'Oktoberfest e non bevo assolutamente birra, ma adoro la Germania, la sua gente e le sue feste. Buone bevute Davide
Olympiastadion, 10 € a notte, metro a 500 mt, io di solito vado il we centrale partendo giovedi dopo lavoro, il venerdi comincia a movimentarsi, il sabato..scappo a salisburgo. massimo >
>
quote:Originally posted by salito> Hai ragione da vendere, è meglio suggerire sempre questo obbligo, io la feci in un ufficio TUV direttamente in Germania (Bad Sackingen) a soli 5 euro. Entri col libretto ed esci con l'adesivo (il mio fortunatamente è verde). Qui in Italia costa qualcosa di più, ma è sempre meglio premunirsi per evitare di finire involontariamente in zone vietate. Questo sito può certamente aiutare
quote:Originally posted by nanonet> attenzione che Monaco e' suddiva a zone e bisogna munirsi della ""plaketta"" con la funzione cerca digita ""plaketten""
>
>
http://www.umwelt-plakette.de/i...
Buona plakette a tutti Davidequote:Originally posted by la vecchia 63> se e' anche la prima volta che oltrepassi il brennero sappi che: 1--in Austria ed in Germania e'obbligatorio avere a bordo di qualsiasi veicolo la cassetta del pronto soccorso che ovviamente non puo' essere quella che ti autoconfezioni tu ma omologato vedi nei market del'autobahn 2--forse tu sarai fuori da QUESTA DATA --1 NOVEMBRE -- in Austria da quel giorno ogni veicolo deve essere equipaggiato per la stagione invernale(no la maglietta della salute che la mamma vuole che indossi non c'entra) pneumaticci "invernali" catene da neve 3000euro di multa pronta cassa fermo veicolo ecc.ecc 3..superfluo parlare dell'alcool test...
Vorrei andare in germania per la festa della birra,essendo la prima volta chiedo se qualcuno di voi è già stato. Avete delle dritte per quanto riguarda campeggi o aree di sosta vicini alla festa, raggiungibile magari anche n bus,metro,o altro,dato l'evento non mi sentirei in grado di ritrovare la via del ritorno quindi preferirei usare i mezzipubblici. Sarebbe meglio scegliere la data dell'apertuta o della chiusura? ringrazio tutti anticipatamente e auguro buone ferie. >
www.vacanzeingermania.com
oppure suwww.muenchen.de/home/60091/Home...
Saluti, Luigi (FI)