quote:Risposta al messaggio di Paolo57 inserito in data 27/08/2009 11:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per richiedere la plakette non bisogna andare in Germania basta portare il libretto del camper ad un'officina autorizzada "Deka" in italia e con circa 12/14 euro in una settimana lo produce con il colore appropriato a secondo delle caratteristiche del mezzo. Poiche mi ritengo un vecchio frequentatore della famosa festa la peima volta nel 1972, allora si che era una vera festa Monacense solo tedeschi qualche raro Italiano. Posso consigliarvi se volete passare qualche ora nel più grande "biergarten" di Monaco la "Pagoda" nei giardini Inglesi, bel tempo permettendo. Buona bevuta. saluti Vanni
quote:Risposta al messaggio di Mik239 inserito in data 28/08/2009 23:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quando ci vado cerco di trovare posto al campeggio Thalkirchen a sud di Monaco non è sempre facile trovarlo però se riesci ad arrivare il venerdi pomeriggio forse lo trovi, tieni però presente che anche i campeggi a Monaco in occasione della festa diventano degli enormi parcheggi quindi poco cambia rispetto all'Olimpia Park e per giunta fanno pagare anche l'aria che respiri. A nord di Monaco dopo Dacau a Suselmoos puoi trovare all'interno del concessionario di camper "Der Freistatt" l'area di sosta con la possibilità di carico e scarico però devi fare circa 30km all'andata e altrettanti al ritorno. Altra alternativa sono i Parcheggi serviti da metrò per il centro e quindi la Festa, con carico e scarico allestiti per l'occasione alle nuove fiere di Monaco. Saluti Vanni