CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda e diari

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 09:31:12
Guardavo ieri che ad Amsterdam, durante la partita, erano tutti vestiti in modo pesante. Speriamo bene in un miglioramento delle temperature.

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 09:32:54
ciao, ieri sera abbiamo pianificato l'itinerario per l'olanda, partiremo con sosta a LEIDA, poi in scaletta KEUKENHOF, VOLENDAM, ZAANSE SHANS, MARKEN, AMSTERDAM (2gg) GOUDA, DELFT KINDERDIJK E AQUISGRANA lungo il rientro.
Non andiamo tropo a nord perche' lo abbiamo gia' fatto e preferiamo fermarci ad Amsterdam che le mie figlie non l'hanno mai vista...
Spero di incontrare qualcuno di voi per un cin cin all'italiana!! laugh
Resma
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 09:36:35
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/04/2019 alle 09:31:12

Guardavo ieri che ad Amsterdam, durante la partita, erano tutti vestiti in modo pesante. Speriamo bene in un miglioramento delle temperature.  
Ciao Ezio,
sono 10 anni che in estate vado sempre a nord e in camper ho sempre abbigliamento per tutte le stagioni, e le ho trovate tutte!
il meteo e' molto variabile e spesso piove, pertanto pile leggero, scarpe waterresistant, kway e alla cuffia sono cose che non devono mai mancare...
L'ombrello e' un plus...nel senso che spesso e volentieri c'e' vento pertanto sei costretto a lasciarlo in camper laugh
Il bello di quei posti è che anche quando piove non si ferma nessuno, li vedi sempre in bici, a piedi etc etc, come se ci fossei l sole!

Resma

Modificato da resma2 il 11/04/2019 alle 09:36:58
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 09:56:08
In risposta al messaggio di resma2 del 11/04/2019 alle 09:36:35

Ciao Ezio, sono 10 anni che in estate vado sempre a nord e in camper ho sempre abbigliamento per tutte le stagioni, e le ho trovate tutte! il meteo e' molto variabile e spesso piove, pertanto pile leggero, scarpe waterresistant,
kway e alla cuffia sono cose che non devono mai mancare... L'ombrello e' un plus...nel senso che spesso e volentieri c'e' vento pertanto sei costretto a lasciarlo in camper Il bello di quei posti è che anche quando piove non si ferma nessuno, li vedi sempre in bici, a piedi etc etc, come se ci fossei l sole!  
...
Come a Trieste allora, l'ombrello non serve laugh Per fortuna che non ci sono montagne che fermano le perturbazioni e quindi il tempo è veloce.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 10:02:47
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/04/2019 alle 09:56:08

Come a Trieste allora, l'ombrello non serve  Per fortuna che non ci sono montagne che fermano le perturbazioni e quindi il tempo è veloce.
di positivo c'e' che nei prossimi giorni prevedono un rialzo consistente delle temperature!
Cattura(56).JPG
Resma
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 10:14:20
In risposta al messaggio di resma2 del 11/04/2019 alle 10:02:47

di positivo c'e' che nei prossimi giorni prevedono un rialzo consistente delle temperature!
Avevo visto peggio come temperature. Penso di fare questo giro se riesco:
image(777).png
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 13:12:25
io avendo gia fatto le citta grandi nel 2015, Amsterdam Rotterdam, Utrecht, delft etc lì'anno scorso nel 2018 mi sono dato solo ed eslcusivamente alle piccole, dopo una giornata nel parco tematico di Efteling abbiamo poi fatto:
Leida, Haarlem, Edam, Volendam, Marken, Alkmaar, Hoorn, Enkhuizen, Den Helder, Texel, Groninga, bourtange, Giethoorn, Urk, Amersfoort, spakenburg, Nijmegen

tutto questo in 25 giorni, devo dire che non mi ha fatto impazzire, cioe, se è la prima volta che fai l'olanda benvenga, ci sono delle chicche come Leida, Giethoorn, volendam e il mercato del formaggio di Alkmaar ed Edam che bisogna vedere per forza, il resto pero e tanto ripetitivo. io ti dico, abbiamo trovato una meravigliosa area a 20 euro a notte, una fattoria a 15 km da Amsterdam, da li abbiamo girato in bici la maggior parte delle mete, era a 15 da Amsterdam cioe 8 minuti in bus, 10km da Marken, 4km da edam e volendam, etc, pratiacamente siamo stati nella fattoria 6 giorni e abbiamo visto tutto il circondario muovendoci in bici ed in bus.

sara cmq l'ultima volta in olanda
www.maxcancer.net
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2019 alle: 15:48:08
In risposta al messaggio di MaxCancer del 11/04/2019 alle 13:12:25

io avendo gia fatto le citta grandi nel 2015, Amsterdam Rotterdam, Utrecht, delft etc lì'anno scorso nel 2018 mi sono dato solo ed eslcusivamente alle piccole, dopo una giornata nel parco tematico di Efteling abbiamo poi
fatto: Leida, Haarlem, Edam, Volendam, Marken, Alkmaar, Hoorn, Enkhuizen, Den Helder, Texel, Groninga, bourtange, Giethoorn, Urk, Amersfoort, spakenburg, Nijmegen tutto questo in 25 giorni, devo dire che non mi ha fatto impazzire, cioe, se è la prima volta che fai l'olanda benvenga, ci sono delle chicche come Leida, Giethoorn, volendam e il mercato del formaggio di Alkmaar ed Edam che bisogna vedere per forza, il resto pero e tanto ripetitivo. io ti dico, abbiamo trovato una meravigliosa area a 20 euro a notte, una fattoria a 15 km da Amsterdam, da li abbiamo girato in bici la maggior parte delle mete, era a 15 da Amsterdam cioe 8 minuti in bus, 10km da Marken, 4km da edam e volendam, etc, pratiacamente siamo stati nella fattoria 6 giorni e abbiamo visto tutto il circondario muovendoci in bici ed in bus. sara cmq l'ultima volta in olanda
...
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Spero di trovare quello che ho letto un po' ovunque.
Nel 2018 ho visitato il Portogallo e quando a caldo ho scritto il diario, ho rappresentato che non ci sarei tornato. Dopo un anno ho scoperto che avevo scritto una cavolata dovuta alla concomitanza di eventi. Quindi mai dire mai, ogni viaggio è una scoperta.
7
max biturbo
max biturbo
13/05/2018 52
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2019 alle: 18:05:41
Ciao noi partiremo da modena sabato 20 direzione Amsterdam. poi vorremmo rimanere nella zona. Max mi dici qual 'è
la fattoria dove sei rimasto 6 giorni perchè potrebbe essere interessante.
grazie Max.
6
supergas
supergas
30/03/2019 48
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 14:02:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 23/03/2019 alle 18:12:34

Con il riassunto dei diari sono a buon punto. Tante notizie veramente utili. Grazie. Una cosa però non ho trovato esaustiva: come si mangia in Olanda? al di la dei formaggi,  fish  & chips e qualche aringa cruda o
affumicata? Ve lo chiedo, perchè mi ricordo una famiglia olandese in Croazia, papà, mamma e due figli magrissimi, che erano vicino a noi e in dieci giorni hanno mangiato solo grissini, fette spalmate, the e latte, anche quando hanno invitato un'altra famiglia di connazionali, che si sono portati le stesse cose. Guardavano però con interesse le nostre  paste e le grigliate.
...
Gli olandesi non sono famosi per la loro cucina, infatti trovare un ristorante tipico e' praticamente impossibile. Proprio per questo motivo c'e' una grandissima varieta' di ristoranti "esotici" di ottima qualita'. Se siete in vena di sperimentare potete scegliere fra Thailandese, Cinese, Nepal, Turco, Libano e cosi via. Vi consiglio di provare il Surinamese (ex colonia Olandese) a meta' strada tra la cucina caraibica e quella asiatica. Ovviamente i ristoranti Italiani non mancano, anche di discreta qualita'. Per i piu' schizzinosi, nei supermercati trovate quasi tutto. 
Dal lato street food ad una vera vacanza non possono mancare il cono di patatine fritte, la crocchetta, e naturalmente le bitter ballen gustate assieme ad una bella birra fresca.
6
supergas
supergas
30/03/2019 48
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 14:10:07
In risposta al messaggio di portapazienza del 25/03/2019 alle 10:00:26

ciao finalmente anche noi quest'anno dovremmo riuscire ad andare in olanda a vedere la fioritura dei tulipani,ma visto che ho sempre pochissimo tempo per cercare in rete ti sarei molto grato se potessi inviare anche a me
il tuo programma,mi sarebbe di grande aiuto!!  Potreste consigliarmi la strada migliore per arrivare,partendo da Torino? Grazie mille e buon viaggio a tutti
...
La strada migliore che ho fatto e' passando per la Svizzera, entrando in Francia a Basilea > Strasburgo > Metz > Lussemburgo (con rifornimento) e poi Belgio e Olanda. Magari e' un po' poi lunga ma piu' gradevole e meno trafficata della Germania, almeno nella mia esperienza.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 15:04:27
In risposta al messaggio di supergas del 13/04/2019 alle 14:02:05

Gli olandesi non sono famosi per la loro cucina, infatti trovare un ristorante tipico e' praticamente impossibile. Proprio per questo motivo c'e' una grandissima varieta' di ristoranti esotici di ottima qualita'. Se siete
in vena di sperimentare potete scegliere fra Thailandese, Cinese, Nepal, Turco, Libano e cosi via. Vi consiglio di provare il Surinamese (ex colonia Olandese) a meta' strada tra la cucina caraibica e quella asiatica. Ovviamente i ristoranti Italiani non mancano, anche di discreta qualita'. Per i piu' schizzinosi, nei supermercati trovate quasi tutto.  Dal lato street food ad una vera vacanza non possono mancare il cono di patatine fritte, la crocchetta, e naturalmente le bitter ballen gustate assieme ad una bella birra fresca.
...
Grazie, ho preso nota.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2019 alle: 17:19:18
In risposta al messaggio di supergas del 13/04/2019 alle 14:10:07

La strada migliore che ho fatto e' passando per la Svizzera, entrando in Francia a Basilea > Strasburgo > Metz > Lussemburgo (con rifornimento) e poi Belgio e Olanda. Magari e' un po' poi lunga ma piu' gradevole e meno trafficata della Germania, almeno nella mia esperienza.
Confermo! Anche per me è la strada migliore e la rifarò anche questa voltayes
Resma
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 09:25:46
Buongiorno. Le previsioni sono migliorate e le temperature anche! Speriamo bene! Se non ci sono problemi per la partenza, giovedì sera prima tappa Sulzemoos (D).
6
supergas
supergas
30/03/2019 48
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 12:48:19
Per chi vuole sperimentare a tavola mi sono dimenticato di consigliarvi i panecucchi, (pannenkoeken in olandese)
Cercate in giro Pannenkoekenhuis, sono grandi ristoranti per famiglia specializzati in panecucchi, di solito sono in campagna in vecchie fattorie, facilmente raggiungibili con il camper.

Se passate vicino a Utrecht la migliore e' questa, veramente un bel posto specialmente se avete bambini con voi: 

https://www.pandpannenkoek.nl/

14
luka79
luka79
04/02/2011 170
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 21:06:41
In risposta al messaggio di supergas del 13/04/2019 alle 14:10:07

Buonasera a tutti !
ma non avete problemi di peso??
passate tutti dalla Svizzera ??
Luca
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 08:14:35
In risposta al messaggio di luka79 del 16/04/2019 alle 21:06:41

Buonasera a tutti ! ma non avete problemi di peso?? passate tutti dalla Svizzera ??
ciao Luka79, oramai sono 2 anni che ho riomologato il camper a 40q.li, adesso e' tutto molto piu' facile...
in ogni caso in svizzera non ho mai avuto problemi di controlli, soprattutto viaggiando la notte.
anche in austria comunque sento parlare di possibili controlli, oramai la cosa e' abbastanza diffusa.
ciao!!
Resma
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2019 alle: 11:07:56
Non ho problemi di peso, se non il mio, e da dove mi trovo mi è più comodo fare Austria e Germania. Perderei troppo tempo a passare per la Svizzera.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2019 alle: 21:36:37
Arrivato ad Alblasserdam, area sosta strapiena. Trovato parcheggio anche per la notte vicino ai mulini di kindedijk assieme a francesi, tedeschi, belgi e italiani
22
gmp
gmp
12/11/2003 589
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2019 alle: 10:32:25
In risposta al messaggio di ezio59 del 19/04/2019 alle 21:36:37

Arrivato ad Alblasserdam, area sosta strapiena. Trovato parcheggio anche per la notte vicino ai mulini di kindedijk assieme a francesi, tedeschi, belgi e italiani
image(35).jpgciao
Gianmaria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link