Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 11/04/2019 alle 09:31:12Ciao Ezio,
Guardavo ieri che ad Amsterdam, durante la partita, erano tutti vestiti in modo pesante. Speriamo bene in un miglioramento delle temperature.
In risposta al messaggio di resma2 del 11/04/2019 alle 09:36:35Come a Trieste allora, l'ombrello non serve
Ciao Ezio, sono 10 anni che in estate vado sempre a nord e in camper ho sempre abbigliamento per tutte le stagioni, e le ho trovate tutte! il meteo e' molto variabile e spesso piove, pertanto pile leggero, scarpe waterresistant,kway e alla cuffia sono cose che non devono mai mancare... L'ombrello e' un plus...nel senso che spesso e volentieri c'e' vento pertanto sei costretto a lasciarlo in camper Il bello di quei posti è che anche quando piove non si ferma nessuno, li vedi sempre in bici, a piedi etc etc, come se ci fossei l sole!
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 11/04/2019 alle 09:56:08di positivo c'e' che nei prossimi giorni prevedono un rialzo consistente delle temperature!
Come a Trieste allora, l'ombrello non serve Per fortuna che non ci sono montagne che fermano le perturbazioni e quindi il tempo è veloce.
In risposta al messaggio di resma2 del 11/04/2019 alle 10:02:47Avevo visto peggio come temperature. Penso di fare questo giro se riesco:
di positivo c'e' che nei prossimi giorni prevedono un rialzo consistente delle temperature!
.png)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di MaxCancer del 11/04/2019 alle 13:12:25Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Spero di trovare quello che ho letto un po' ovunque.
io avendo gia fatto le citta grandi nel 2015, Amsterdam Rotterdam, Utrecht, delft etc lì'anno scorso nel 2018 mi sono dato solo ed eslcusivamente alle piccole, dopo una giornata nel parco tematico di Efteling abbiamo poifatto: Leida, Haarlem, Edam, Volendam, Marken, Alkmaar, Hoorn, Enkhuizen, Den Helder, Texel, Groninga, bourtange, Giethoorn, Urk, Amersfoort, spakenburg, Nijmegen tutto questo in 25 giorni, devo dire che non mi ha fatto impazzire, cioe, se è la prima volta che fai l'olanda benvenga, ci sono delle chicche come Leida, Giethoorn, volendam e il mercato del formaggio di Alkmaar ed Edam che bisogna vedere per forza, il resto pero e tanto ripetitivo. io ti dico, abbiamo trovato una meravigliosa area a 20 euro a notte, una fattoria a 15 km da Amsterdam, da li abbiamo girato in bici la maggior parte delle mete, era a 15 da Amsterdam cioe 8 minuti in bus, 10km da Marken, 4km da edam e volendam, etc, pratiacamente siamo stati nella fattoria 6 giorni e abbiamo visto tutto il circondario muovendoci in bici ed in bus. sara cmq l'ultima volta in olanda
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 23/03/2019 alle 18:12:34Gli olandesi non sono famosi per la loro cucina, infatti trovare un ristorante tipico e' praticamente impossibile. Proprio per questo motivo c'e' una grandissima varieta' di ristoranti "esotici" di ottima qualita'. Se siete in vena di sperimentare potete scegliere fra Thailandese, Cinese, Nepal, Turco, Libano e cosi via. Vi consiglio di provare il Surinamese (ex colonia Olandese) a meta' strada tra la cucina caraibica e quella asiatica. Ovviamente i ristoranti Italiani non mancano, anche di discreta qualita'. Per i piu' schizzinosi, nei supermercati trovate quasi tutto.
Con il riassunto dei diari sono a buon punto. Tante notizie veramente utili. Grazie. Una cosa però non ho trovato esaustiva: come si mangia in Olanda? al di la dei formaggi, fish & chips e qualche aringa cruda oaffumicata? Ve lo chiedo, perchè mi ricordo una famiglia olandese in Croazia, papà, mamma e due figli magrissimi, che erano vicino a noi e in dieci giorni hanno mangiato solo grissini, fette spalmate, the e latte, anche quando hanno invitato un'altra famiglia di connazionali, che si sono portati le stesse cose. Guardavano però con interesse le nostre paste e le grigliate.
In risposta al messaggio di portapazienza del 25/03/2019 alle 10:00:26La strada migliore che ho fatto e' passando per la Svizzera, entrando in Francia a Basilea > Strasburgo > Metz > Lussemburgo (con rifornimento) e poi Belgio e Olanda. Magari e' un po' poi lunga ma piu' gradevole e meno trafficata della Germania, almeno nella mia esperienza.
ciao finalmente anche noi quest'anno dovremmo riuscire ad andare in olanda a vedere la fioritura dei tulipani,ma visto che ho sempre pochissimo tempo per cercare in rete ti sarei molto grato se potessi inviare anche a meil tuo programma,mi sarebbe di grande aiuto!! Potreste consigliarmi la strada migliore per arrivare,partendo da Torino? Grazie mille e buon viaggio a tutti
In risposta al messaggio di supergas del 13/04/2019 alle 14:02:05Grazie, ho preso nota.
Gli olandesi non sono famosi per la loro cucina, infatti trovare un ristorante tipico e' praticamente impossibile. Proprio per questo motivo c'e' una grandissima varieta' di ristoranti esotici di ottima qualita'. Se sietein vena di sperimentare potete scegliere fra Thailandese, Cinese, Nepal, Turco, Libano e cosi via. Vi consiglio di provare il Surinamese (ex colonia Olandese) a meta' strada tra la cucina caraibica e quella asiatica. Ovviamente i ristoranti Italiani non mancano, anche di discreta qualita'. Per i piu' schizzinosi, nei supermercati trovate quasi tutto. Dal lato street food ad una vera vacanza non possono mancare il cono di patatine fritte, la crocchetta, e naturalmente le bitter ballen gustate assieme ad una bella birra fresca.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di supergas del 13/04/2019 alle 14:10:07Confermo! Anche per me è la strada migliore e la rifarò anche questa volta
La strada migliore che ho fatto e' passando per la Svizzera, entrando in Francia a Basilea > Strasburgo > Metz > Lussemburgo (con rifornimento) e poi Belgio e Olanda. Magari e' un po' poi lunga ma piu' gradevole e meno trafficata della Germania, almeno nella mia esperienza.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"https://www.pandpannenkoek.nl/
In risposta al messaggio di supergas del 13/04/2019 alle 14:10:07Buonasera a tutti !
La strada migliore che ho fatto e' passando per la Svizzera, entrando in Francia a Basilea > Strasburgo > Metz > Lussemburgo (con rifornimento) e poi Belgio e Olanda. Magari e' un po' poi lunga ma piu' gradevole e meno trafficata della Germania, almeno nella mia esperienza.
In risposta al messaggio di luka79 del 16/04/2019 alle 21:06:41ciao Luka79, oramai sono 2 anni che ho riomologato il camper a 40q.li, adesso e' tutto molto piu' facile...
Buonasera a tutti ! ma non avete problemi di peso?? passate tutti dalla Svizzera ??
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 19/04/2019 alle 21:36:37
Arrivato ad Alblasserdam, area sosta strapiena. Trovato parcheggio anche per la notte vicino ai mulini di kindedijk assieme a francesi, tedeschi, belgi e italiani
ciao