CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

olanda in 9 giorni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
17
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 12/02/2011 alle: 19:49:41
Ciao avevo pensato a una visita al paese dei tulipani ,quando questi sono in fiore. Si pensava nel periodo pasqua - 1 maggio . Vi chiedo ,si fa' o e' troppo "concentrata"? Come annunciato dovrei andare ,visitare e tornare in 9/ 10 gg partendo dalla romagna e facendo un giro dell' olanda visitando i posti piu' suggestivi. Vi chiedo se mi date consigli e suggerimenti in merito grazie
16
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 12/02/2011 alle: 20:08:19
Come per tutti i viaggi, dipende cosa si vuole vedere e con che ritmi [;)] Se pensi a 3 giorni per andare e altrettanti per tornare, te ne restano 4 (a meno di tour de force al volante) [:)][:)] Vedi tu... ciao Emiliano
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 12/02/2011 alle: 20:42:12
Emiiano ha detto bene, comunque, ammesso che i giorni in cui ti godrai l'Olanda siano 4 o 5 o 6, posso dirti cosa NON perdere, poi vedi tu. La piana dei mulini di Kinderdijk, almeo un mercato del formaggio in costume, Edam o Alkmaar (verifica i giorni esatti della rappresentazione, forse sono solo in agosto), la grande diga Afsluitdijk, già che sei passato sul lato est olandese non puoi perderti assolutamente Giethoorn, una piccola Venezia da girare con barchette elettriche o in bici.. Ho volutamente escluso Amsterdam, se ti fermi là non vieni più via ed i tuoi 4 giorni svaniscono all'istante, fai le tue scelte, se ti occorrono altri posti o punti sosta sono qui... Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 12/02/2011 alle 20:44:17
21
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 131
Inserito il 12/02/2011 alle: 20:44:11
Ciao, viaggio indimenticabile fatto alcuni anni fa, visto i tuoi pochi giorni disponibili ti posso solamente consigliare assolutamente di non perderti questo parco

http://www.keukenhof.nl/it/

Beppe
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 12/02/2011 alle: 20:44:54
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 12/02/2011  19:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si puo' fare a patto che tu non voglia visitare tutta l'Olanda. Se tu andassi ad Agosto disponendo di 20 giorni allora potresti fare il giro completo del Paese soffermandoti sulla diga dell'Oosterschelde (Delta Expo) , mulini di Kinderdjik , Amsterdam , Utrecht , mercato del formaggio , Hoorn , Isole frisone in particolare Texel ma anche un giorno in bici su Schiermonnikoog , Urk , Giethoorn , Apeldoorn (Palais het Loo ) , lo zoo di Arnhem. Poiche' hai solo 9 giorni a disposizione e sei nel periodo della fioritura ti dovrai concentrare sulla zona sud / sud-ovest cioe' Delta Expo , Rotterdam , Keukhenhof , mezza giornata a Utrecht e 2 giorni ad Amsterdam , in modo tale da poter vedere tutta la zona delle coltivazioni floreali. Il Nord dell'Olanda , le isole e la parte Est del Paese la dovrai lasciare per un'altra volta. Magari quando fara' piu' caldo. Ciao

Modificato da husoy65 il 12/02/2011 alle 20:46:48

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

17
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 12/02/2011 alle: 21:03:45
Intanto grazie per le prime dritte che mi avete suggerito. Dici che occcorrano 3gg per arrivare ?,sinceramente avevo pensato a 2 magari facendo una tirata all andata. Sicuramente non mi volevo perdere la grande diga e i mulini,ma soprattutto la fioritura dei tulipani. certo i gg sono pochi ma qualche citta' la volevo vedere ,magari di passaggio,non mi interessa visitare musei o entrare dentro monumenti che se pur interessanti mi portano via tempo. vi chiedo:si riesce a visitare piu' di un posto al gg trascorrendovi un paio di ore facendo qualche foto? o e' meglio concentrarsi solo su poche mete?
16
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 12/02/2011 alle: 21:42:24
Come ti hanno già detto anche gli altri, l'Olanda è un paese bellissimo, che per dire di averla vista non basta un solo viaggio.. Noi siamo stati ad agosto, quasi 20 giorni, e me ne manca più di metà [8D]. Quello che poi piace a me, magari non interessa ad altri, quindi ti consiglio di concentrarti più che puoi su una sola zona (o regione) e di guardartela per bene [;)][8D] in così pochi giorni non puoi fare di più..[:(] Per i viaggi di A/R, tieni presente che se fai la Germania, noi abbiamo trovato lavori in corso con spesso lunghe code.. e i km non passano più (e sono aimè tanti).. Emiliano
16
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 12/02/2011 alle: 22:03:32
partiti dalla provincia di cremona alle 18,30 del 21/06 arrivati a Kinderdijk (mulini ok) alle 16 del 23/6 con varie soste pranzi - cene e sosta a Rheinfall (ore 12 del 22/6) per vedere le cascate che meritano una sosta. come vedi non occorrono tre giorni e con velocita moderata visitato: gouda - delfh - ijmuiden Amsterdam - Edam - valendam - enkhuizem - la grande diga 29/06 noi ci dirigiano verso la Danimarca e altri rientrano in Italia Come vedi in nove giorni si può fare, non abbiamo corso (anche perchè eravamo in cinque equipaggi e il tempo per accordarsi occorre sempre) Se andrai ricordati che la maggior parte dei ristoranti chiude tra le 20 e le 21 e ad Amsterdam di fare attenzione alla divisione tra la pista ciclabile e la zona pedonale
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 13/02/2011 alle: 00:15:55
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 12/02/2011  21:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , con nove giorni a disposizione fossi in te eviterei soste intermedie ma punterei dritto in Olanda. L'ultima volta che ci sono andato sono partito da Torino alle 20.30 , non ho fatto il tunnel del Gran San Bernardo ma il Colle a 2472 mt. (era Agosto) , ho guidato fino alle 01.00 e mi sono fermato a dormire in Svizzera a Gruyeres. Sono ripartito alle 05.45 e pur fermandomi per colazione alle 09.00 e per pranzo alle 12.30 (pausa di ben due ore) , alle 18.00 ho varcato il confine olandese all'altezza di Aachen/Vals. Come vedi senza strafare ci si impiega 1 giorno (da Torino a Maastricht ci sono esattamente 1000 km.) il secondo giorno lo puoi dedicare tutto al Delta Expo , cosi' ti riposi un po' dal viaggio , il terzo giorno ti porti nella zona di Rotterdam e vai a visitare i mulini di Kinderdjik , qualche ora nel centro di Rotterdam te la puoi anche permettere. Il quarto giorno lo dedichi al Parco di Keukenhof , il quinto lo tieni libero come "cuscinetto" (cioe' potresti essere un po' in ritardo o un po' in anticipo e questo giorno ti serve per riportarti in linea con le tempistiche) , il sesto giorno visiti Utrecht ma parlo del centro storico ( l'Oude gracht ) molto caratteristico specialmente di sera , il settimo e l'ottavo giorno lo dedichi ad Amsterdam , perlomeno una passeggiata lungo il Damrak , un giro con la barca lungo i canali , un giro la sera nel quartiere a luci rosse (se non hai bambini) , assaggiare un po' della citta' almeno fino alla meta' dell'ottavo giorno , dopodiche' ripartirai verso la Germania dove ti fermerai a dormire e ripartendo presto al mattino del nono giorno sarai a casa certamente verso le 17/18.00 Questo giretto ti sara' servito per assaggiare la splendida Olanda e per accorgerti di quanto sia facile visitarla grazie alle autostrade gratuite che ti permettono di spostarti velocemente . Sicuramente ti verra' la voglia di ritornarci in estate per rivederla meglio e con piu' calma ma comunque questo tuo viaggio primaverile sara' comunque esclusivo e bello perche' in estate non riusciresti ovviamente a vedere tutta la fioritura. Un consiglio : non entrare in Amsterdam con il camper , oltre a non trovare parcheggio o comunque trovarlo a tariffa oraria esorbitante hai altissime probabilita' di ritrovarlo aperto e rivoltato dai ladri. Portati quindi nel paesino di Monnickendam (15 minuti da Amsterdam) dove potrai lasciare il camper nei parcheggi del porticciolo e della chiesa e da qui muoverti con il comodo autobus. Se hai domande chiedi pure.
17
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 13/02/2011 alle: 13:06:33
Ok grazie a tutti per le info ora provo a stillare un itinerario poi lo metto alla vs attenzione per vedere se si puo' fare ciao
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 13/02/2011 alle: 15:38:57
Anche io in Olanda sono stata 9 giorni e mezzo, partenza venerdì pomeriggio, arrivo ad Amsterdam in campeggio sabato sera (quindi 1 solo giorno di viaggio), poi 7 giorni di visite varie, il sabato successivo dedicato all'imperdibile parco Hoge Veluwe (che è sulla strada del ritorno), da lì partenza per il ritorno sabato sera, notte in autogrill in Germania, arrivo a casa la sera della domenica. Io parto da Bergamo, sono passata dalla Svizzera e poi tutta la Germania. E' un viaggio fattibile, tutto in autostrada. Non ho visto tutto, ma una buona idea dell'Olanda sicuramente, compresi 3 gg ad Amsterdam.
17
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 13/02/2011 alle: 18:46:13
Ciao ho fatto un giro con google earth confrontando i posti che mi avete suggerito,dopo di che ho provato a mettere giu' una bozza di itinerario. arriverei direttamente a giethoorn, visita di mezza gg poi verso la diga afsluitdijk e successivamente prenderei la N99 verso amsteldijk,da qui il giorno seguente sempre sulla N99 fino alla N9 da percorrere verso sud se e' bel tempo un salto avedere le dune nei pressi di petten poi verso bergen-alkmaar se c'e' il mercato del formaggio e centro storico verso sera giu verso amsterdam dove passerei il giorno seguente. dopo amsterdam vorrei andare al parco keukenhof,dopo di che concluderei con i mulini di kinderdijk, poi casa. cosa dite?
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 13/02/2011 alle: 22:07:34
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 13/02/2011  18:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene , vedo che si sta delineando il giro. Ti butto li alcuni paesi secondo me caratteristici , tutte cose che non ti richiedono piu' di mezza giornata cadauno : Ok Ghietoorn come hai detto tu poi farei : URK , poi risalendo verso la diga Afsluitdijk mi fermerei ad HARLINGEN ,oltrepassato lo sbarramento (fermati a meta' per ammirare il panorama) qualora ad Alkmaar non fosse previsto il mercato del formaggio punterei su ENKHUIZEN e su HOORN. Poco prima di arrivare ad Amsterdam giretto veloce a VOLENDAM e MARKEN. Dopo Amsterdam a seconda dei giorni che hai avanzato potrai fare la zona delle coltivazioni dei fiori (Keukenhof), Kinderdijk e se ce la fai io non mi perderei il Delta Expo.
17
squalogrigio
squalogrigio
18/02/2009 218
Inserito il 15/02/2011 alle: 21:07:08
Salve a tutti dopo i vs consulti ho capito che piu' o meno posso riuscire in un giretto in olanda anche con pochi gg ,basta non strafare. Ora vi chiedo se, dato che ci siete gia' stati mi sapete dire se tutti i ponti o dighe che bisogna attraversare sono gratuiti o a pagamento. Bisogna andare sempre in campeggio x la notte o si puo' dormire in libera?rifornimento acqua di facile reperimento?Indicazioni stradali di facile comprensione? se potete datemi tutti i suggerimenti che ritenete opportuni.
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 15/02/2011 alle: 23:08:58
quote:Risposta al messaggio di squalogrigio inserito in data 15/02/2011  21:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No non e' necessario andare in campeggio. Io ci sono sempre stato in Agosto , puo' essere che in primavera non tutti i campeggi siano aperti. Comunque a Ghietoorn c'e' l'area di sosta per i camper , a Urk c'e' l'area di sosta per i camper proprio sul molo , ad Harlingen ho dormito nel parcheggio antistante il camping ma c'erano posti anche in paese , ad Hoorn c'e' un parcheggio di interscambio (Park&Ride) dove si puo' dormire , a Volendam dovrebbe esserci un'area di sosta , per Amsterdam fai riferimento al paesino di Monnickendam , a Kinderdjik ho dormito nel parcheggio al porticciolo di Alblasserdam , un paesino a 3 kilometri dai mulini . Infine a 4 kilometri dalla grande diga sull'Oosterschelde (Delta Expo) nel paese di Wissenkerke c'e' l'area attrezzata De Roompot, molto bella . Non ci sono ponti e dighe a pagamento lungo la strada. Reperimento acqua quasi ovunque e comunque a parte le aree di sosta l'acqua la trovi anche in tutti i porticcioli. Indicazioni stradali facilissime , autostrade gratuite con comodi svincoli di uscita praticamente quasi ad ogni paese. Comunque in nove giorni non credo che dovrai fare tante volte carico e scarico . Ciao.
16
danisub
danisub
07/11/2009 90
Inserito il 09/03/2011 alle: 22:43:37
Anche io penso di andare in Olanda tra pasqua e 1 maggio per la fioritura dei tulipani...anche io 9 giorni grazie dei preziosi consigli che ho trafugato un saluto.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Oggi alle 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Oggi alle 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link