Ciao,
quest'anno vorrei visitare l'Olanda per vedere la fioritura in quanto deve essere spettacolare, ho letto che il periodo migliore è quello a cavallo tra aprile e maggio e infatti dovevo partire sabato scorso. Ora una serie di problemi sul lavoro mi sta facendo tardare la partenza fino all'8 o al 15 maggio...ma diventa troppo tardi per godere della fioritura? Mi conviene rimandare al 2011? Qualcuno mi può consigliare?
Grazie
ciao...ci siamo posti la stessa domanda, inoltre da casa nostra ci sono 1200 km, e noi abbiamo veramente pochi giorni a disposizione...siamo un pò indecisi...sarebbe un peccato partire per vedere la fioritura, trovarla nella fase finale e goderci poco o nulla a causa dei pochi giorni...[:(]
[:D][^][:p][:)][:X]
ciao, ci voglio andare anch'io e sto cercando di organizzare per il 19 e 20 maggio, in aereo pero'.
Uno dei posti piu' belli per vedere i tulipani e il parco Keukenhof a Lisse, 30km a sud di Amsterdam
Aprono solo in occsione della fioritura e chiude il 20 maggio
Quelli del mio giardino, originali olandesi[:D], sono già fioriti ed in via di appassimento[:(].
Metà maggio mi pare un pò troppo in là come data, penso che il periodo migliore sia nei primi giorni del mese prossimo.
Cordiali Saluti. Marino2
Io ci sono stato 2 anni fa dal 25 Aprile al 4 Maggio che è il periodo migliore,i campi sono ancora pieni e il giardino una meraviglia, penso che dopo il 5/10 maggio comincia a sfiorire un pò tutto,i campi li tagliano e rimane solo il giardino di keukenhof.
Buon viaggio a tutti
Alessandro
Siamo tornati ieri dall'Olanda. 17 gioni magnifici.
Troverete ancora tanti campi in piena fioritura. Nell'isola di Texel ci sono ancora narcisi e giacinti, ma i tulipani sono ancora verdi!. Questi li troverete fioriti più a sud nelle zone di Volendam, di Harlem, del parco giardino (da non perdere!) di Keukenhof. Ma non mancano anche qui narcisi, giacinti e crochi.
L'anno scorso ai primi di maggio era ancora tutto fiorito. Quest'anno, considerata la stagione invernale particolarmente fredda specialmente nel nord Europa, presumo che la fioritura sia stata ritardata anche lì, pertanto credo che troverai ancora fiorito.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.