CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Paesi Baschi e Spagna Atlantica: rischiamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 29/07/2009 alle: 16:15:53
a pochi giorni dalla partenza con la destinazione in oggetto, avendo anche figli al seguito un pensierino all'attentato di Burgos (meta prevista per l'itinerario)impone di fermarsi un'attimo a riflettere. Andare o non andare ? Io andrò ugualmente ma con molta meno serenità. Qualcun'altro ci stà riflettendo? Per lo staff di COL : è vero che l'argomento è già trattato in "altro" ma ha preso una piega ironica , non costruttiva e non specifica di un viaggio in zona. Se nulla osta vorrei poterlo mantenere qui. grazie Valerio Valerio
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 29/07/2009 alle: 16:32:35
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 29/07/2009  16:15:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non penso sussistano pericoli nella zona dove vorresti andare. Ci sono andato diverse volte nei Pays Vasco, ma non ho avuto il sentore del pericolo. L'attentato. di per se molto grave, può far riflettere ma nella Spagna atlantica si possono trascorrere vacanze meravigliose.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 29/07/2009 alle: 16:38:44
Purtroppo, nessuno sa con certezza se può essere un pericolo andare in una località dopo un'attentato. Ma è anche vero che generalmente nei paesi Baschi non fanno attentati tutti i giorni e poi sono mirati verso le forze dell'ordine o l'esercito mi risulta raramente coinvolta la popolazione civile. Se stiamo bene a guardare anche Londra, Madrid, Atene, Istambul, e altre città in europa sono state colpite negli anni scorsi da attentati quindi potenzialmente tutti i posti sono a rischio, però io ti consiglio di andare tranqullamente e vedrai che tutto andrà bene. Buon viaggio Vanni
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/07/2009 alle: 17:19:29
Purtroppo al giorno d'oggi non si è mai sicuri da nessuna parte del mondo. Io con tutta la famiglia mi sono trovato sotto le torri gemelle a N.Y. pochi giorni prima dell'attentato, e pure a Belfast a vedere degli stabili crivellati da proiettili non era il massimo[:D][:D]; non bisogna però pensare a questi evenienze sennò non ci si muove più di casa[:D][}:)]. Il nord della spagna lo ritengo,tutto sommato, molto più sicuro del sud, sopratutto dal lato furti a turisti, e penso che ti potrai recare senza particolari apprensioni. Buon viaggio e cordiali Saluti. Marino2
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 29/07/2009 alle: 17:24:13
Il mio intervento non centrerà molto con i contenuti del thread, ma mi chiedo perchè mai in Italia si continui a dire erroneamente "Paesi Baschi" anzichè "Paese Basco", come sarebbe più corretto. In spagnolo si dice País Basco (e non Paises Bascos, come sarebbe invece al plurale). P.S.: Probabilmente l'erronea denominazione in italiano è dovuta alla vicinanza con i "Paesi Bassi", vicinanza che è, ovviamente, soltanto eufonica.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 29/07/2009 alle: 19:42:33
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 29/07/2009  17:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è paìs Vasco, non basco. Credo che in italia si usi il plurale perchè comprende parte di spagna e francia.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 29/07/2009 alle: 20:42:41
per il calcolo delle probabilità, essendoci stato un attentato a Burgos, difficilmente si ripeterà nello stesso posto. L'anno scorso, di rientro dal Cammino di Santiago, ho sfiorato quelli che comunemente sono definiti Paesi Baschi (e che le cartine in Italiano riportano come "Province Basche" perchè sono l'insieme di 3 province diverse), all'ermita di San Juan de G. (bellissima) e a Bermeo. Quest'ultima ci ha dato un po' di inquietudine, abbiamo incontrato persone poco raccomandabili e dopo un'oretta ce ne siamo andati. Oltretutto il paesino era molto sporco. Però non è detto che tutti la regione sia così, anzi, sono sicura che il meglio l'abbiamo saltato (da Bermeo al confine francese). L'abbiamo volutamente tenuto per un'altra uscita, abbinata a Biarritz (dove ci abbiamo lasciato un pezzetto di cuore). Vai sereno, e buone ferie! [;)] Anna
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 30/07/2009 alle: 00:23:03
Al ritorno dalla Galizia abbiamo fatto 3 anni fa tuttala Spagna atlantica e abbaimo sostato sul mare i Euskadia (paese basco) a Bermeo, Laekitio, bella costa. Per quel che ricordo vai supertranquillo la situazione xi turisti è calma, si avvertiva solo unpo di tensione passeando x le città notavamo manifesti affissi dagli autonomisti che rivendicavano la liberazione di compagni arrestati. Anche lungo la costa sul cancello di molte case era affissa una fotocopia di carta geografica con evidenziata la regione basca colorata come se fosse uno stato indipendente. Ma ripeto era tutta uan questione politica tra loro. A noi non ha dato fastidio nessuno e la situazione passando per strada per noi era trnquilla poi certo diciamo che visto quello che è successo mentre da noi ti fermi davanti alle caserme dei carabinieri a dormire x la sicurezza, forse la è esattamente il contrario meglio evitare. Ciao Paolo
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 30/07/2009 alle: 08:39:37
Come immaginavo, ieri sera al rientro a casa la domanda dei miei figli è stata "ma quel Burgos è quello dove andremo noi?" Ribadisco che andremo comunque, non ci si può chiudere in una campana di vetro. Ovviamente eviteremo situazioni potenzialmente a rischio tipo parlare di questioni politiche ed indipendentistiche con gli abitanti, perchè se già qui puntualizziamo sul "Paesi Baschi o Paese Basco" mi immagino sul territorio cosa possa succedere esprimendosi in maniera imprecisa anche se in buona fede. Grazie a tutti per gli interventi. Valerio
17
bigfamily
bigfamily
24/10/2008 74
Inserito il 30/07/2009 alle: 10:26:59
Ciao, anche noi simo in partenza per il Cammino di Santiago e la Spagna atlantica la sett. prox e anche noi ci simo posti la stessa domanda. Noi ci andremo comunque e serenamente, i baschi generalmente annunciano gli attentati e di solito non attaccano la popolazione civile (infatti anche quello di Burgos ha colpito una caserma della guardia civil). Le uniche precauzioni che sicuramente prenderemo sono di non sostare in prossimità di luoghi militari o caserme. Stavamo valutando la possibilità di iscriverci al sito del ministero degli esteri "dove siamo nel mondo", voi lo farete? Valeria
kaykay
kaykay
-
Inserito il 30/07/2009 alle: 11:21:47
Quoto Veterano, per il calcolo delle probabilità due volte nel solito posto è difficile che venga colpito. Per quanto mi è capitato di leggere di solito i Separatisti colpiscono obbiettivi mirati particolari e stratagici per loro (politici e/o militari). Tantissimi anni fa prima qualche giorno prima che partissi per la corsica scoppiò un autobomba (mi pare a porto vecchio o ajaccio ma credo di + porto vecchio), io la mia vacanza l'ho fatta e sono ancora qui a raccontarvela [:)][:)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/07/2009 alle: 19:24:00
Beh, sembra che l'ETA abbia ripreso con veemeza la sua battaglia terroristica. Oggi altro attentato, e stavolta a Palma de Maiorca, cioè in un punto della Spagna che non c'entra nulla con il Paese Basco e, soprattutto, turistico, molto turistico. L'isola è blindata.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 15:05:52
che ci vuoi fare, deve festeggiare il compleanno col botto [:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link