CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Panico per consumo gas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
dani8000
dani8000
12/01/2008 3
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:20:44
Ciao, ogni giorno che passa aumenta il panico da consumo bombole gas camper, rimanendo al freddo e senza poter piu' cucinare. Infatti alla fine di maggio mi rechero' con la famiglia in danimarca con un camper a nolo. Come posso fare per risparmiare il piu possibile gas per affrontare le due settimane senza patemi d'animo? Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli.
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 14/01/2008 alle: 12:34:22
quote:Originally posted by dani8000
Ciao, ogni giorno che passa aumenta il panico da consumo bombole gas camper, rimanendo al freddo e senza poter piu' cucinare. Infatti alla fine di maggio mi rechero' con la famiglia in danimarca con un camper a nolo. Come posso fare per risparmiare il piu possibile gas per affrontare le due settimane senza patemi d'animo? Grazie a tutti coloro che mi daranno consigli. >
> Se veramente ti da il panico... noleggiane uno con il riscaldamento a gasolio. Tieni comunque presente che il gas lo trovi ovunque, unica accortezza sono gli adattatori (che il noleggiatore può fornirti). ciao francesco.
marty
marty
-
Inserito il 14/01/2008 alle: 17:56:06
Direi di andare tranquilla con le classiche due bombole da 10Kg. Per di piu' a fine Maggio. Anche se a Nord non credo fara' cosi freddo da dover accendere la stufa. Al massimo una scaldatina di sera, a letto con coperte calde si sta di un bene (ho passato cosi una notte di Natale al gelo per guasto irrimediabile alla Combi). Tieni presente che il fornello consuma molto poco. Noi nei viaggi, quasi mai utilizziamo il frigo in modalita' gas. Il piu' delle volte basta tenerlo acceso a 12V nei trasferimenti e mettere un paio di bottiglie d'acqua nel freezer, bottiglie che poi porterai nella zona normale. Ti garanisco che aiutano a mantenere il freddo per ore. Buon viaggio Massimo
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 14/01/2008 alle: 18:08:12
magari di bombole ne porti tre cosi'starai abbastanza tranquillo,3x10kg.o 2x15kg.vedrai che ci stai x 2 sett.ciao sandrone
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 14/01/2008 alle: 19:26:11
Ciao Sono d'accordo con Massimo. Solo due settimane, in giugno, in Danimarca? Due bombole ti bastano per quattro settimane! In giugno in Danimarca non è più freddo. Forse qualche notte! Noi siamo stati due mesi da giugno fino ad agosto in Norvegia, con due bombole. Non abbiamo acceso mai il riscaldamento, ma erano due mesi. Per quindici giorni...... in Danimarca......no problem!!! Stojan www.deprato.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 14/01/2008 alle: 23:18:11
quote:Originally posted by sandrone69
magari di bombole ne porti tre cosi'starai abbastanza tranquillo,3x10kg.o 2x15kg.vedrai che ci stai x 2 sett.ciao sandrone >
> mmmhhh messe dove ? nel gavone o nel garage ? ti liberi di un patema e convivi con un altro. alla brutta compra un adattatore per le camping gaz che trovi su tutto il pianeta. costano un salasso ma non rischi di rimanere al freddo se proprio non trovi altra soluzione.
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:22:09
caro dani8000,io a bordo ho sempre un radiatorino ad olio,perchè a olio?Perchè non fa irraggiamento e non c'è pericolo di incendio perciò se deciderai per camping o A.A.troverai l'allaccio elettrico lascerai il radiatore acceso quando sei via e quando rientri se dovesse servire dai una bella scaldata con il gas,poi di notte potrebbe bastare il radiatore.Io faccio sempre cosi.Poi dipende anche da quanti siete nel camper:piu persone ci sono più calore c'è.Ciao da Fabio............
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 16/01/2008 alle: 22:43:02
Di fronte al panico la risposta migliore e' avere un riduttore Camping Gaz e un pezzo di tubo. NEl caso di emergenza compri la bombola, anche in afganistan, da 3kg.. Io mi son salvato un paio di volte cosi'..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link