CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

panico x peso camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
18
Michele Guarnieri
Michele Guar...
28/02/2007 44
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:09:26
... Prima di risponderTi, vorrei farTi alcune domande: 1. Con quale massa in ordine di marcia e, di conseguenza, con quale carico utile Ti è stato venduto il camper? 2. Qual è il telaio base del camper?
18
Michele Guarnieri
Michele Guar...
28/02/2007 44
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:17:12
Scusa, ma so di mettere il dito sulla piaga. Il punto non è quello se in Francia o da qualche altra parte Ti controllano il peso o meno. Il punto è quello della Tua, della Vostra sicurezza. Se il telaio base sopporta a.e. 3.500 kg, il sovrappeso di 300 kg mette a rischio la Vs. sicurezza. Se viceversa il telaio base sopporta fino a 3.850 kg, il rischio si riduce ad una mera questione di patente. La domanda centrale dovrebbe essere questa!
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:41:41
a prescindere il peso, sarà responsabilità tua, se viaggiare in regola oppure no, il monginevro lo valichi se la tua direzione è la provenza, il moncenisio ti porta in savoia. in effetti, ti conviene andare a controllare presso una pesa pubblica, mi pare strano che a roma non ne esistano. ciao e buon viaggio.
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:46:14
ciao io ho un camper che pesa 40q peretanto mio marito ha la patente c , potresti, per stare tranquillo prenderla anche tu. ricordati però che tutti i camperisti con camper da 35 q hanno lo stesso tuo problema. noi siamo stati in francia l'anno scorso e anche io facendo il primo viaggio all'estero ero preoccupata: analisi al cane, camper in regola,..... ma nessuno ci ha considerato. vai tranquillo altrimenti, tutti, ma proprio tutti dovrebbero lasciare la famiglia a casa perchè nessuno è in regola con il peso

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:55:37
nessuno è in regola con il peso id="red"> Rosa, la parola 'nessuno' mi sembra un po' eccessivo: c'è anche chi il camper l'ha in regola. Quanti non lo so, ma poi non mi sembra poi tanto una rarità. analisi al cane, camper in regola,..... ma nessuno ci ha consideratoid="red"> Se non c'è controllo non vuol dire che possiamo fare come ci pare: le regole servono per noi stessi e per il vivere in maniera civile, con gli altri, o no? Ci deve essere per forza il controllo? Ciao. pilao
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:58:56
GRAZIE A TUTTI .x la patente c e l'immatricolazione a 40 ql ormai non si fa' piu' in tempo.x la sicurezza concordo con chi ha posto il problema,valuteremo la situazione insieme alla famiglia e poi decideremo se rischiare oppure optare x altra meta mono problematica.un grazie a tutti e buoni km.
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 01/08/2007 alle: 21:22:11
Ciao rispondo a Michele G ed anche a Mizio purtroppo per noi la questione non e ne di patente ne di sicurezza ma di soldi,perche (e te lo dico con cognizione di causa 27 anni di lavoro nei veicoli industriali ) i telai immatricolati per supportare 35 q.li possono caricare anche 45 q.li ovviamente devi adeguare la guida al peso che ti porti dietro ,questo per quanto riguarda la sicurezza e la patente. Per quanto riguarda i soldi alla Francia ,Svizzera ,Austria o Germania interessa il fatto che tu transiti nel loro paese con un peso superiore ai 35 q.li senza aver pagato le tariffe obbligatorie per i veicoli con portate sup ai 35 q.li tanté chela multa la paghi non per la patente inadeguata al peso ma bensi per non aver pagato le tariffe di transito neccesarie
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 01/08/2007 alle: 22:32:43
A mio avviso fino a Mt 6,50 riesci a stare nei limiti x il peso ma appena superi e arrivi ai 6.80 sei già fuori vedi i nuovi camper possono essere belli di aziende buone ottime o mediocri, ma hanno sceso il numero dei passegeri addirittura a quattro,calcolando una persona in + di 100 Kg non equivale neanche all'acqua che portiamo,perciò credo che non possiamo cambiare noi ma qualche legge come quella che x i veicoli ricreazionali la patente b potrebbe essere estesa fino a 4200 kg cosa x me sotto l'aspetto giuridico quasi impossibile,il mio senza nessuno pesa 3800 kg evito svizzera e austria e che dio mi accompagni verso i paesi bassi .buone vacanze ciaoooo.....
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 01/08/2007 alle: 22:52:37
pilao non credo di aver detto di non voler vivere in modo civile o di non rispettare le regole, semplicemente che quasi tutti i camper escono dalla casa produttrice con il peso già al massimo, per cui anche solo mettendo il guidatore si superano i 35q non credo di dover avre lezioni di morale da nessuno solo perchè ho constatato un dato di fatto che tra l'altro è messo in evidenza dalle riviste specializzate, non ho detto di fregarcene di tutto e tutti, ma semplicemente che forse per essere veramente in regola dovremmo lasciare la famiglia a casa ciao e lieta notte
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 02/08/2007 alle: 07:45:53
ciao a tutti .x rosa 63,ho letto che hai portato il cane,in questi giorni abbiamo trovato una gattina appena nata e gettata insieme ad altri 2 in una busta vicino al secchione dell'immondizia,li abbiamo subito piazzati tutti e una ce la siamo tenuta.......piccola ,dolce......indifesa.x portare con noi anche la micia-a parte il peso in piu' di 180grammi-che documenti devo avere x portarla con noi? comunque un grazie a tutti dell'interessamento all'argomento e spero che questa legge europea sui pesi max passi presto.buoni km a tutti.maurizio
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 02/08/2007 alle: 08:13:37
per tutti gli animali da compagnia esiste il passaporto europeo, vai dal tuo veterinario che saprà consigliarti nel modo giusto, noi abbiamo due cani e giriamo tranquillamente l'europa (escludendo l'inghilterra e la scandinavia perchè hanno delle altre regole)sono in regola con le vaccinazioni antirabbiche microchip etc. ti faccio i miei complimenti per aver salvato i mici. ciao
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 02/08/2007 alle: 08:27:27
ciao lucy.grazie dell'interessamento.so' dal primo veterinario che l'ha visitata che essendo piccola e non ha compiuto i tre mesi non ha bisogno di alcun documento-ci credo poco-e nessuna vaccinazzione,ma cerchero' di informarmi presso il canile municipale x stare piu' tranquillo grazie a te che ami gli animali.ho messo un post su -altro sui camper-e speriamo di fare incazzare qualcuno.ciao maurizio
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 02/08/2007 alle: 08:35:43
per avere delle informazioni sicure è meglio rivolgersi al servizio veterinario dell'asl, sono loro che rilasciano i passaporti, come hai chiamato la gattina?
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 02/08/2007 alle: 09:13:40
ciao lucy.la gattina l'abbiamo chiamata -trilly-ed e' un amorepoi mia moglie l'ha' presa sotto la sua ala protettrice e non ci fa' avvicinare ,ha paura che non possa farcela e aspetta lo svezzamento dei 40 giorni con ansia,sta' sempre con il biberon in mano,e la tiene in un trasportino comprato nuovo che sembra una -reggia-x quanto e' bello e comodo.....quasi quasi sono geloso.ciao e grazie ancora.maurizio
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 02/08/2007 alle: 09:18:20
ancora complimenti e buone vacanze
18
nicola2001
nicola2001
25/07/2007 10
Inserito il 02/08/2007 alle: 09:51:17
IO IN FRANCIA CI SONO ANDATO GIA 7 VOLTE, LA PROSSIMA DOMANI . FARO IL MONTEBIANCO X NORMANDIA,BRETAGNA,TUTTO ATLANTICO,FINO ALLA DUN DE PYLA TOLOSA,CARCASSONE,E MEDITERRANEO. SINCERAMENTE NON MI HANNO MAI FERMATO E NEANCHE HO MAI VISTO UN CAMPER FERMO X CONTROLLO O PESO COMUNQUE FORSE E' "FORTUNA". SE TI POSSO DARE UN CONSIGLIO TIENI IL SERBATOIO AD UN QUARTO GIUSTO X LAVARSI E USARE IL BAGNO IN FRANCIA TROVI ACQUA DOVE VUOI SULLE STATALI, IL VETTOVAGLIAMENTO TIENILO AL MINIMO E COMPRA X STRADA. IN BOCCA AL LUPO TANTI KM.
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 02/08/2007 alle: 15:49:57
, asl veterin. dovrebbe redigere il certificato che il gattino è in ottima salute consiglio ottimo quello di luci,se non lo fanno cambia veter. privato e fatti redigere il certificato , io ho 4 cani tutti trovati e sono bellissimi, 2 sembrano elefanti e sono identiche, trovate scheletriche sull'autostrada di potenza, 1 è venuta da sola davanti alla porta della mia casa e sta qui da 7 anni circa ,1 è proprio vecchietto 15 anni cana da caccia bellissimo, trovato cucciolo per strada, la civiltà delle persone si misura anche da questo......auguri e fà attenzione i gattini sono arcivispi

Modificato da rosa63 il 02/08/2007 alle 15:54:39
rapido 985 f
rapido 985 f
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 19:10:30
)]per portare gli animali all'estero ci vuole oltre al regolare libretto delle vaccinazioni, il certificato di buona salute ed il passaporto (cioè la registrazione che è stata fatta la vaccinazione antirabbica, ma deve portare la data di almeno 1 mese prima della partenza) nel tuo caso, a parte che ti manca il tempo necessario, hai anche una gattina troppo piccola (beato té), per cui chiedi al servizio veterinario dell'ASL come fare e nella peggiore delle ipotesi vai tranquillo, perchè a me non è mai stato richiesto alcun documento per cane e gatto (tutti con passaporto)che mi porto sempre dietro. buon viaggio e un bacio alla piccola[
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link