CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi per le prossime feste? Sicura?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 12:40:18
Considerando gli accadimenti di questo periodo legati alle manifestazioni giubbotti gialli andreste a Parigi per le prossime feste ?

io si , le mie donne no  , che ne dite ?
route
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 13:43:28
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/12/2018 alle 12:40:18

Considerando gli accadimenti di questo periodo legati alle manifestazioni giubbotti gialli andreste a Parigi per le prossime feste ? io si , le mie donne no  , che ne dite ?
Io no, non solo a Parigi, ma da nessun'altra parte. Quando tutti si spostano, si sta così bene a casa che neanche te l'immagini...surprisecheeky. In tutti i casi una buona assicurazione furto/incendio/atti vandalici/eventi atmosferici (che ho) può tornare utile.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 10/12/2018 alle 13:47:03
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 13:54:16

Considerando gli accadimenti di questo periodo legati alle manifestazioni giubbotti gialli andreste a Parigi per le prossime feste ? io si , le mie donne no  , che ne dite ?
Bella domanda.
Me la sto ponendo anch'io in previsione di un viaggio in Aquitania o meglio, Nouvelle Aquitaine che incorpora anche Midi Piréenes e Poitou-Charentes.
Io però starò lontano dalle grandi città anche se forse toccherò Bordeaux per un veloce mordi e fuggi.

Sono stato in Francia pochi giorni dopo il Bataclan e non ho avuto problemi.
Nonostante l'eco degli attentati fosse ancora freschissima, notammo la presenza di più controlli solo all'ingresso di qualche museo.
Per lavoro ci sono stato invece in occasione del famoso sciopero dei camionisti, quando la coda iniziava appena dopo Albenga.
Nessun tipo di problema a parte qualche evidente disagio, corsia di emergenza occupata fino al confine.

Ora non saprei, il problema è interno ma non escludo che proprio per questo manifestazioni e controlli possano diventare ancora più cattivi.
Soluzione, a mio avviso, è quella di andare in campeggio e raggiungere le attrazioni con i mezzi.

Una domanda però mi sorge spontanea, a che pro andare a Parigi proprio per Natale/Capodanno con mezza Europa che si riversa lì ?
La Francia offre decine di possibilità di viaggi lontano dalla Capitale.

Max
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 14:56:30
ma scherzate?
il 99% dei parigini neanche si sono accorti che c'era una manifestazione
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 15:27:43
In risposta al messaggio di ledzep del 10/12/2018 alle 14:56:30

ma scherzate? il 99% dei parigini neanche si sono accorti che c'era una manifestazione
Quello che scherza sei tu.
Scommetto che ti trovavi lì, in sosta libera davanti all'Eliseo.

Basta googlare qualcosa come gilet jaune e dare uno sguardo ai giornali francesi.
Dicono che il 1° dicembre è sta la giornata dei gilet gialli. L'altro ieri di quelli blu.
A Parigi e non solo.
Forze dell'ordine mobilitate 90.000 di cui 8000 solo a Parigi.
Poco meno di 1000 arresti e 200 feriti, ma il 99% dei Parigini non se ne è accorto, tant'è che erano tutti sui campi elisi a far compere.

Max

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 16:29:11
In risposta al messaggio di mtravel del 10/12/2018 alle 13:54:16

Bella domanda. Me la sto ponendo anch'io in previsione di un viaggio in Aquitania o meglio, Nouvelle Aquitaine che incorpora anche Midi Piréenes e Poitou-Charentes. Io però starò lontano dalle grandi città anche se forse
toccherò Bordeaux per un veloce mordi e fuggi. Sono stato in Francia pochi giorni dopo il Bataclan e non ho avuto problemi. Nonostante l'eco degli attentati fosse ancora freschissima, notammo la presenza di più controlli solo all'ingresso di qualche museo. Per lavoro ci sono stato invece in occasione del famoso sciopero dei camionisti, quando la coda iniziava appena dopo Albenga. Nessun tipo di problema a parte qualche evidente disagio, corsia di emergenza occupata fino al confine. Ora non saprei, il problema è interno ma non escludo che proprio per questo manifestazioni e controlli possano diventare ancora più cattivi. Soluzione, a mio avviso, è quella di andare in campeggio e raggiungere le attrazioni con i mezzi. Una domanda però mi sorge spontanea, a che pro andare a Parigi proprio per Natale/Capodanno con mezza Europa che si riversa lì ? La Francia offre decine di possibilità di viaggi lontano dalla Capitale. Max
...
Durante le feste Natalizie mi piace visitere le capitali Europee , Parigi mi manca.

route
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 21:34:47
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/12/2018 alle 16:29:11

Durante le feste Natalizie mi piace visitere le capitali Europee , Parigi mi manca.  
Noi negli ultimi anni abbiamo sempre passato le vacanze Natalizie in Francia, in Camargue, Provenza e anche Aquitania, Oceano etc, posti belli, tranquilli e clima caldino.
Quest'anno la moglie preferisce di no, non dice apertamente che sia colpa di questa rivoluzione, ma io penso di si.
Andremo sulle Dolomiti, casomai con 35° in meno angry.
Però, a pensarci bene, anche solo rimanere bloccati in autostrada o a qualche casello o non trovare l carburante, o peggio avere danni, anche se il rischio lo vedo modesto, perchè andare via in ansia? Ci andremo il prossimo anno.

Secondo me quest'anno puoi scegliere un altra capitale , e a Parigi ci passerai un altro Natale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2018 alle: 23:51:14
In risposta al messaggio di mtravel del 10/12/2018 alle 15:27:43

Quello che scherza sei tu. Scommetto che ti trovavi lì, in sosta libera davanti all'Eliseo. Basta googlare qualcosa come gilet jaune e dare uno sguardo ai giornali francesi. Dicono che il 1° dicembre è sta la giornata
dei gilet gialli. L'altro ieri di quelli blu. A Parigi e non solo. Forze dell'ordine mobilitate 90.000 di cui 8000 solo a Parigi. Poco meno di 1000 arresti e 200 feriti, ma il 99% dei Parigini non se ne è accorto, tant'è che erano tutti sui campi elisi a far compere. Max
...
Nell' ile de france ci abitano 20 milioni di persone.
Il "popolo francese" dei gilet gialli in piazza a Parigi sabato sono stati 8 mila di cui  qualche centinaio provenienti dall'estero, Zero parigini.  Il 17 novembre scesero nelle strade in tutta la Francia 287 mila persone, 160 mila il 24 novembre, 136 mila il 1° dicembre, 125 mila ieri. In TUTTA la Francia.
Confermo. Il 99% dei parigini ha passato il sabato a far compere. Non sui campi elisi ovviamente, li' ci saranno andati la domenica...

se 4 manifestazioni devono essere scambiate per la guerra in Siria forse si, e' bene stare a casa
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 09:28:41
Una conoscente è tornata ieri da Parigi dove è andata con un viaggio organizzato prenotato e pagato da tempo. Ha detto che non hanno avuto problemi nemmeno durante la manifestazione. Tanta polizia si, perquisiti anche, ma tranne i Champs Elysee dove si vedevano le vetrine sbarrate e scritte sui muri, tutto il resto sembrava normale e non come fatto vedere in TV.
Ho riportato quello che ha detto lei
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 12:10:02
In risposta al messaggio di ledzep del 10/12/2018 alle 23:51:14

Nell' ile de france ci abitano 20 milioni di persone. Il popolo francese dei gilet gialli in piazza a Parigi sabato sono stati 8 mila di cui  qualche centinaio provenienti dall'estero, Zero parigini.  Il 17 novembre scesero
nelle strade in tutta la Francia 287 mila persone, 160 mila il 24 novembre, 136 mila il 1° dicembre, 125 mila ieri. In TUTTA la Francia. Confermo. Il 99% dei parigini ha passato il sabato a far compere. Non sui campi elisi ovviamente, li' ci saranno andati la domenica... se 4 manifestazioni devono essere scambiate per la guerra in Siria forse si, e' bene stare a casa
...
Solite esagerazioni e paragoni fuorvianti.
In Siria e Giordania ci sono stato. In un periodo di crisi internazionale.
In Giordania, per placare gli animi al confine con Israele intervenne perfino Hussein a bordo di un carro armato.
La Siria era ancora tappezzata di manifesti dell'appena scomparso figlio di Assad, quello che avrebbe dovuto succedergli.
Quando sono partito per Amman, sul mio aereo c'erano più troupe di CNN e simili che normali passeggeri.
Garantisco che già allora non si respirava un clima tranquillo.

Tornando a bomba, parlare di Parigi e tirare in ballo i venti milioni di abitanti dell'Ile de France (Parigi è solo uno degli 8 dipartimenti) è come dire che Milano città metropolitana include le province di Pavia, Como, Lecco, Varese e Bergamo.

Comunque a me non frega niente. A ognuno le proprie vacanze come meglio crede.

Max
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 12:34:57
Quando vado in vacanza, parto dal presupposto che il viaggio non sia condizionato da un "e se succedesse ...".
Già porsi quella domanda mi fa immediatamente scartare la località ... ci sono tanti posti in Europa a portata di camper, Parigi sarà ancora lì l'anno prossimo, quando si saranno dati una bella calmata.
11
maxddd
maxddd
01/05/2014 68
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 15:26:55
Mah.. noi ci siamo stati lo scorso anno, e complice anche il maltempo, non ci torneremo per un bel pezzo a capodanno! Migliaia di gendarmi e macchine della polizia, tutto sbarrato per pericolo attentati, mezzi pubblici bloccati, new jersey su tre file nelle strade principali per incanalare (e chiudere) il traffico.. sinceramente alle 21.00 abbiamo iniziato la fuga dall'arc de triomphe e siamo arrivati al campeggio (Bois de boulogne) a mezzanotte! E ci è andata bene che abbiamo beccato l'ultimo bus vicino al louvre perchè stavano sopprimendo anche quello (metro chiuse).
Poi se uno non hai bambini al seguito magari è un altro discorso.
Massimo
6
Roby85
Roby85
11/12/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 15:33:48

Buongiorno...anche noi partiamo il 23 direzione Parigi.. . Un Po d ansia... ma al massimo torniamo indietro.. ma si farà  questo viaggio,magari c incontriamo...
Roberta lob
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 21:40:45
In risposta al messaggio di Roby85 del 11/12/2018 alle 15:33:48

Buongiorno...anche noi partiamo il 23 direzione Parigi.. . Un Po d ansia... ma al massimo torniamo indietro.. ma si farà  questo viaggio,magari c incontriamo...
nonno pat 49 magari da domani in francia tutto tranquillo. parlo per esperienza personale trentennale scioperi in francia bloccano più facile confini italia che germania ecc. in estate non avrei problemi anche chiudessero bianco frejus ventimiglia rientro in italia per valichi minori, in inverno se nevica certi passi non li fai.sinceramente se la situazione non si risolve non andrei in francia
nonno pat 49
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2018 alle: 21:19:31
In risposta al messaggio di Roby85 del 11/12/2018 alle 15:33:48

io parto il 28 , dove farete sosta ?
route
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 07:31:51
Ritornato ieri dalla Francia.
Qualche problema legato alle manifestazioni.
Esempio Bordeaux autostrada chiusa con deviazioni su strade secondari.
Tolosa problemi con blocchi vari soprattutto nella zona dell'aeroporto.
In generale qualche difficoltà di rifornimento carburante presso alcuni supermercati, vari blocchi stradali anche sulle arterie minori dove "gentilmente" di invitano a cambiare strada.
Inoltre da ieri sono aumentati i controlli di polizia dopo l'attentato di Strasburgo.
Comunque buone vacanze.

16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 09:07:15
"99% dei parigini non si sono accorto della manifestatione de gilets jaunes !!! "          come si po dire de tel" connerie";
va fare la domanda a tutti i negozio della capitale ristorante ;albergo ect.... Da il 17 novenbre per tutto la Francia 6morti, 6 di 
troppo,piu di ieri a Strabourg !
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 14:42:19
Vado in in un luogo per rilassarmi ma la cosa mi crea ansia. Perfetta contraddizione in termini, ovvero inconciliabilità di schemi dove non esiste risposta o rassicurazione (men che meno da un forum) che possano o non possano verificarsi dei fatti che convalidino o annullino timori più o meno nascosti. Ri-ovvero, ma..Parigi ve l'ha mica prescritta il dottore?!
Bruno
6
Roby85
Roby85
11/12/2018 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 14:47:35
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/12/2018 alle 21:19:31

io parto il 28 , dove farete sosta ?
Sicuro una notte vicino disneyland per il resto opteremo per quelli consigliati qui....voi avete bambini?
Roberta lob
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 17:38:23
In risposta al messaggio di fanfan del 13/12/2018 alle 09:07:15

99% dei parigini non si sono accorto della manifestatione de gilets jaunes !!!          come si po dire de tel connerie; va fare la domanda a tutti i negozio della capitale ristorante ;albergo ect.... Da il 17 novenbre per tutto la Francia 6morti, 6 di  troppo,piu di ieri a Strabourg !
si...messi sotto durante blocchi stradali improvvisati
(e hai detto bene...in tutta la Francia)

comunque nessuno obbliga nessuno ad andare da nessuna parte.
Chi però dice che andare adesso in Francia sia pericoloso e che si vada incontro a chissà quali disagi dice una cosa falsa. Punto.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 19:30:49
Oggi parlavo con una ragazza il cui fratello abita in centro a Parigi e quindi lo scorso WE è andata a trovarlo come fa spesso. Mi diceva che Sabato potevano girare solo nel loro quartiere (mi ha detto il nome ma non ricordo) ma che tutti i ponti sulla Senna erano sbarrati dalla Polizia e non si poteva passare neppure con i mezzi o i taxi, e quindi erano confinati.

Per uno che va a Parigi per vedere la città e non poterla vedere o comunque non potere accedere a certe zone, casomai neppure a musei etc, puo gia essere un po un fastidio, senza pensare a cose peggiori che penso siano remote.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link