In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/12/2018 alle 12:40:18Io no, non solo a Parigi, ma da nessun'altra parte. Quando tutti si spostano, si sta così bene a casa che neanche te l'immagini...
Considerando gli accadimenti di questo periodo legati alle manifestazioni giubbotti gialli andreste a Parigi per le prossime feste ? io si , le mie donne no , che ne dite ?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/12/2018 alle 12:40:18Bella domanda.
Considerando gli accadimenti di questo periodo legati alle manifestazioni giubbotti gialli andreste a Parigi per le prossime feste ? io si , le mie donne no , che ne dite ?
In risposta al messaggio di ledzep del 10/12/2018 alle 14:56:30Quello che scherza sei tu.
ma scherzate? il 99% dei parigini neanche si sono accorti che c'era una manifestazione
In risposta al messaggio di mtravel del 10/12/2018 alle 13:54:16Durante le feste Natalizie mi piace visitere le capitali Europee , Parigi mi manca.
Bella domanda. Me la sto ponendo anch'io in previsione di un viaggio in Aquitania o meglio, Nouvelle Aquitaine che incorpora anche Midi Piréenes e Poitou-Charentes. Io però starò lontano dalle grandi città anche se forsetoccherò Bordeaux per un veloce mordi e fuggi. Sono stato in Francia pochi giorni dopo il Bataclan e non ho avuto problemi. Nonostante l'eco degli attentati fosse ancora freschissima, notammo la presenza di più controlli solo all'ingresso di qualche museo. Per lavoro ci sono stato invece in occasione del famoso sciopero dei camionisti, quando la coda iniziava appena dopo Albenga. Nessun tipo di problema a parte qualche evidente disagio, corsia di emergenza occupata fino al confine. Ora non saprei, il problema è interno ma non escludo che proprio per questo manifestazioni e controlli possano diventare ancora più cattivi. Soluzione, a mio avviso, è quella di andare in campeggio e raggiungere le attrazioni con i mezzi. Una domanda però mi sorge spontanea, a che pro andare a Parigi proprio per Natale/Capodanno con mezza Europa che si riversa lì ? La Francia offre decine di possibilità di viaggi lontano dalla Capitale. Max
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/12/2018 alle 16:29:11Noi negli ultimi anni abbiamo sempre passato le vacanze Natalizie in Francia, in Camargue, Provenza e anche Aquitania, Oceano etc, posti belli, tranquilli e clima caldino.
Durante le feste Natalizie mi piace visitere le capitali Europee , Parigi mi manca.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mtravel del 10/12/2018 alle 15:27:43Nell' ile de france ci abitano 20 milioni di persone.
Quello che scherza sei tu. Scommetto che ti trovavi lì, in sosta libera davanti all'Eliseo. Basta googlare qualcosa come gilet jaune e dare uno sguardo ai giornali francesi. Dicono che il 1° dicembre è sta la giornatadei gilet gialli. L'altro ieri di quelli blu. A Parigi e non solo. Forze dell'ordine mobilitate 90.000 di cui 8000 solo a Parigi. Poco meno di 1000 arresti e 200 feriti, ma il 99% dei Parigini non se ne è accorto, tant'è che erano tutti sui campi elisi a far compere. Max
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ledzep del 10/12/2018 alle 23:51:14Solite esagerazioni e paragoni fuorvianti.
Nell' ile de france ci abitano 20 milioni di persone. Il popolo francese dei gilet gialli in piazza a Parigi sabato sono stati 8 mila di cui qualche centinaio provenienti dall'estero, Zero parigini. Il 17 novembre sceseronelle strade in tutta la Francia 287 mila persone, 160 mila il 24 novembre, 136 mila il 1° dicembre, 125 mila ieri. In TUTTA la Francia. Confermo. Il 99% dei parigini ha passato il sabato a far compere. Non sui campi elisi ovviamente, li' ci saranno andati la domenica... se 4 manifestazioni devono essere scambiate per la guerra in Siria forse si, e' bene stare a casa
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/12/2018 alle 12:40:18Buongiorno...anche noi partiamo il 23 direzione Parigi.. . Un Po d ansia... ma al massimo torniamo indietro.. ma si farà questo viaggio,magari c incontriamo...
In risposta al messaggio di Roby85 del 11/12/2018 alle 15:33:48nonno pat 49 magari da domani in francia tutto tranquillo. parlo per esperienza personale trentennale scioperi in francia bloccano più facile confini italia che germania ecc. in estate non avrei problemi anche chiudessero bianco frejus ventimiglia rientro in italia per valichi minori, in inverno se nevica certi passi non li fai.sinceramente se la situazione non si risolve non andrei in francia
Buongiorno...anche noi partiamo il 23 direzione Parigi.. . Un Po d ansia... ma al massimo torniamo indietro.. ma si farà questo viaggio,magari c incontriamo...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/12/2018 alle 21:19:31Sicuro una notte vicino disneyland per il resto opteremo per quelli consigliati qui....voi avete bambini?
io parto il 28 , dove farete sosta ?
In risposta al messaggio di fanfan del 13/12/2018 alle 09:07:15si...messi sotto durante blocchi stradali improvvisati
99% dei parigini non si sono accorto della manifestatione de gilets jaunes !!! come si po dire de tel connerie; va fare la domanda a tutti i negozio della capitale ristorante ;albergo ect.... Da il 17 novenbre per tutto la Francia 6morti, 6 di troppo,piu di ieri a Strabourg !
www.iz4dji.it