CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Partenza per Lefkada e Vassiliki

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 21:04:25
Ecco... non ridete! [:I] Siamo prossimi alla partenza.. tra qualche settimana carichiamo il camper e via per questa terra di cui tanto si parla. Noi andiamo per il vento e per lo sport del windsurf e tanto per iniziare quest'anno si e' pensato di stare un po' tra lefkada milos spiaggia dei mulini e vassiliki (poi non so se su quelle strade c'e' dell'altro e di meglio). Ci siamo informati da altri surfisti andati in quelle zone un paio d'anni fa e alcune cose mi sono sembrate strane per cui vorrei sincerarmi della bonta' di quelle informazioni. Tanto per iniziare... allo sbarco ad igoumenitsa... i cartelli sono facilmente leggibili o sono scritti solo nella lingua greca? La strada che collega il porto a lefkada e poi da lefkada a vassiliki e' tranquillamente percorribile con i ns mezzi? Ci piacerebbe andare nei campeggi.. ma mi hanno detto che sia lefkada che vassiliki sono sfornite. C'e' qualcosa si... ma pochissimo. Considerate che noi che pratichiamo questo sport cerchiamo campeggi che diano direttamente sulle zone ventose. Tipo per esempio se parliamo di Puglia.. parliamo di Vieste e quindi della sua Spiaggia Lunga o ancora... se parliamo di Sardegna parliamo di Chia o dell'Isola dei gabbiani. Ecco... noi che voliamo sull'acqua cerchiamo posti che ci permettano di appostarci con i ns mezzi senza spostarci giorno per giorno per andare alla spiaggia col camper per poi tornare alla sera al campeggio, sarebbe un costo inutile a quel punto ed anche uno stress. Che voi sappiate ci sono i campeggi direttamente sugli spot ventosi dove escono windsurf? I prezzi che hanno? Somigliano piu' ai camping della puglia e della sardegna del sud... o piu ai prezzi praticati in toscana o sul lago di garda? La vita la' che costo ha? per vita intendo i generi alimentari e le cose varie in generale. So che e' aumentato parecchio il carburante quest'anno...[xx(] Ho cercato sui siti web.. ma di prezzi non c'e' traccia. Quelle stesse persone che mi hanno detto che non ci sono camping attrezzati mi hanno detto che per riempire le acque chiare devo cercare fontanelle in giro qui e la' oppure fare amicizia con qualche abitante locale... e mi hanno pure detto che la gente (chi dispone di camper o furgone attrezzato con thetford o wc portatile) scarica cosi'... in giro un po' fuori dai centri abitati. La e' normale fare cosi'. Me l'hanno venduta cosi' la notizia. [:0] La cosa mi ha dato molto a pensare... ma c'e' lo scarico selvaggio la'? Niente camping, niente aree attrezzate? E' cosi' bella la grecia dalle foto che ho visto e cosi' tanto non protetta da niente e da nessuno? Spero qualcuno mi risponda e mi dia qualche indicazione... piu confortante e spero di tornare contenta, felice e soddisfatta... con tanta voglia di ritornarci presto (se non si e' capito sia la puglia sia la sardegna mi sono piaciute moltissimo per molti aspetti). Grazie...[:X]

Modificato da alexia76 il 08/06/2010 alle 21:06:47
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/06/2010 alle: 21:35:40
E' cosi' bella la grecia dalle foto che ho visto e cosi' tanto non protetta da niente e da nessuno?id="blue"> La Grecia è protetta unicamente dalla coscienza della gente che l'apprezza, che l'ama. Loro, i greci, sono troppo pochi per pattugliarla, le coste e l'interno sono spesso abbandonate, la bellezza è fragile ma grandiosa, tanto da incutere a volte timore. C'è chi reagisce in un modo, con immenso rispetto per un paese e popolo che tanto ha sofferto e soffrendo per le violenze contro una grande civiltà minacciata. E c'è chi reagisce cercando di dare colpi di grazia a un paese ferito, tornando a casa con il cuore e la mente vuoti. Abbiate rispetto, e la Grecia vi accoglierà. pilao ps: dimenticavo, buonissime vacanze. E cercate il mio anello che persi laggiù, sulla costa ovest.[:)]

Modificato da pilao il 08/06/2010 alle 21:37:23
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 21:52:43
Ciao,quando sono stato io alla spiaggia dei mulini erano tutti KYTE... niente WIND. Non so se e° cambiato qualcosa. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 08/06/2010 alle: 22:49:24
Ciao,le indicazioni sono anche in caratteri europei,tranquilla Alexia,per perderti dovrai impegnarti molto.La strada da Lefkada a Vassiliki,via Nidri è percorribilissima,un pò meno se decidi di arrivarci via Agios Nikita e Agios Petros a causa di alcuni passaggi molto stretti da dove può passare un mezzo alla volta.Mi risulta che la spiaggia di Milos,ideale per il kitesurf e wind, non è più accessibile con il camper a causa di alcune barriere,comunque non ci sono camping nei pressi,come vuoi tu.A Vassiliki c'è un campeggio,forse due non ricordo bene,direttamente sulla spiaggia dove sono presenti anche scuole di windsurf e noleggio.Non comosco il prezzo del campeggio,comunque ,per quel che ho visto è frequentato molto da gente del nord europa ed è molto essenziale.I prezzi della maggior parte delle taverne dell'isola,riferiti allo scorso anno,sono notevolmente inferiori ai nostri,invece i prezzi dei generi alimentari sono simili.Spero di esserti stato utile. Buone vacanze. Giancarlo
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 08/06/2010 alle: 23:08:05
Alexia, torno di nuovo a risponderti... 1) ottima la scelta delle due località che hai menzionato per praticare lo sport che preferite.. 2)..sbarchi a Igoumenitsa e..sei ancora in Europa! quindi la segnaletica,nel caso uno non conoscesse il greco, è scritta in due lingue quindi... 3)..appena esci dal porto..gira a destra e prendi la litoranea che conduce a Preveza ed in un'ora, su una strada "percorribilissima" dai nostri mezzi sei a Lefkada. 4)non è vero che non ci sono campeggi! a Vassiliki ce nè uno proprio sulla spiaggia e sicuramente attrezzato per i vostri gusti..su Lefkada purtroppo non è così e quindi in quel caso dovete spostarvi giornalmente. 5)i prezzi sono leggermente più bassi della nostra media nazionale. 6)in giro non ci sono aree attrezzate come siamo abituati a vedere da noi ma..ci sono camping e ci sono distributori di carburante che normalmente fanno scaricare e fare il pieno d'acqua..dietro un compenso..poi è come ha detto Pilao, se ami la Grecia la rispetti e quindi ti comporti come tale.. ..comunque..vai tranquilla e divertitevi e al ritorno commenta e posta qualche foto. [;)][8D][8D]

Modificato da tommaso52 il 08/06/2010 alle 23:10:11
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:19:02
Grazie ragazzi... speriamo siano davvero delle belle vacanze... [:)][:)][:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:29:29
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/06/2010  21:04:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Fai bene a preoccuparti. Io ho giurato a me stesso di non metterci mai più piede! Siccome cerchi MARE e CAMPING, se riesci a trovarne uno, ti troverai certamente bene. Ma se vuoi fare sosta libera, visitare monumenti e soprattutto hai un cane... Solo per avere altre informazioni: https://www.camperonline.it/via... Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 09:37:16
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/06/2010  09:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ricordo il tuo msg ben documentato di molto tempo fa e molto negativo anche. No guarda noi niente monumenti o chiese e cose varie. Andiamo la' per il mare, per l'acqua bella, per la spiaggia ed il relax. Tradotto.. andiamo a caxxeggiare sull'acqua. [:X] Nulla di piu e nulla di meno. Non abbiamo molti problemi e ci adattiamo facilmente. Non abbiamo molti aggeggi tecnologici da tirar fuori o da confrontare con chi ci sta attorno... Ci basta il carico di acqua, lo scarico e per il resto ci arrangiamo. Un semplice pannello solare ci da tutto quel che ci occorre. La tecnologia dei condizionatori, autolivellatori del mezzo, gruppi elettronici ultrasilenziosi, le code, le resse, le citta, il caldo dei monumenti e delle chiese le lasciamo agli altri che fanno un turismo itinerante... [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:07:21
Ma a lefkada se non ci sono campeggi dove si sosta solitamente per la notte? Ci sono delle zone consigliate o altre che e' meglio evitare? Da quel che ho capito se si vuole andare alla spiaggia dei mulini o dintorni si va al mattino e si va via in serata... quindi un luogo tranquillo dove fermarsi a dormire la notte c'e'?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:07:46
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/06/2010  09:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, come detto, se cerchi solo mare e riesci a trovare un campeggio ti troverai certamente bene. Ciao e buon viaggio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:20:07
E se non riesco a trovare un campeggio direttamente ubicato presso la spiaggia? Che faccio? Torno in italia a nuoto? Con le ns attrezzature voluminose non e' che ci puoi fare 3km a piedi ogni giorno.. per questo cercavo info su dove si puo' sostare la notte nel caso in cui non andassi in campeggio ma facessi staffetta day by dai per raggiungere la spiaggia in camper al mattino per lasciarla alla sera... Sempre che non lascino dormire direttamente sul posto visto che e' bassa stagione.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:51:56
A Lefkada prima si sostava direttamente sulla spiaggia e non esistevano problemi di sorta. Adesso la parte iniziale venendo dal ponte mobile è stata interdetta alla sosta per i nostri mezzi,tramite sbarre. Si può però sostare più avanti,dove stazionano i surfisti e dove credo sia più opportuno per le vostre attività. Avevo delle foto,ma adesso non riesco a trovarle...forse stasera. Se non ricordo male nella zona c'era anche un campeggio. Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:11:03
Ho ritrovato qualcosa al volo Questo è Lefkada e quanto distante si poteva parcheggiare dal mare Questa è l'acqua e le sue trasparenze,per chi non conosce la zona Queste sono le famigerate sbarre La scorsa estate abbiamo sostato all'ombra (stessa distanza dal mare), vicino al ponte girevole dove il giorno staziona un furgoncino ristoro tanto caro ai greci. Gianluca

Modificato da sport15 il 09/06/2010 alle 11:19:35
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:15:24
Non conosco LEFKADA e non pratico surf, la mia esperienza di Grecia si limita all'estate scorsa e come te i mesi prima di partire ero un fermento di domande e di dubbi. Ho massacrato di domande e di richieste tutti gli esperti di Grecia e molti (in primis Pilao) mi hanno dato informazioni ma soprattuto una traccia su come accostarmi alla conoscenza della Grecia. E' la stessa che ha dato a te e che ritengo sia il miglior approccio. Io sono partita comunque con tanti punti di domanda in testa e ho trovato le soluzioni ai "miei problemi" volta per volta, in base alle mie esigenze e al mio "tipo" di vacanza. Ho scoperto che praticamente in ogni cittadina e nei porticcioli ci sono wc chimici nei quali puoi scaricare il potty (in un mese non abbiamo mai scaricato le nere in giro)e fontanelle per il carico dell'acqua. Le grigie le abbiamo scaricate sempre sui cigli delle strade, sulle pietraie ma mai vicino alla spiaggia (come fanno molti Italiani Pigroni che non vogliono spostare il camper![xx(]). Per la sosta non abbiamo avuto problemi: quando parcheggiavamo nei parcheggi fronte spiaggia non ci siamo mai fermati per più di un giorno e mezzo per evitare di dar fastidio, mentre nelle aree libere ma frequentate da molti camper ci siamo fermati di più (evitando comunque l'accampamento selvaggio che detesto sempre di più!). Spero tu ti diverta alla grande. Buona vacanza Barbara
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:17:08
Quoto Baba. Evita di farti problemi inutili...le soluzioni le troverai passo passo e ti divertirai un mondo. [;)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:22:08
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/06/2010  11:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Sport15 bellissime foto che danno un senso di liberta'. Ma vedo che hai aperto finestre, tendalino... ma te lo permettono? Cosi' diventa campeggio... e quello non e' un camping. [:I] Pero' bellissime foto.. peccato non si vedano le tipiche crestine bianche sull'acqua create dal vento... [:p][:p][:p] Che splendore pero'.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:25:17
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 09/06/2010  11:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Barbara! E' naturale che quando un luogo ci e' nuovo chiediamo info a chi ci e' stato prima. Io le avevo chieste direttamente e mi sera stato detto da quelle persone che... scaricavano al modo selvaggio. A me queste cose danno fastidio ed e' brutto rovinare un posto magari incontaminato con liquami, detersivi, ecc. ecc. Ed ecco perche' ho chiesto a voi maggiori delucidazione su cosa trovo ed eventualmente dove potro' appoggiarmi. Giusto per farmi un'idea piu chiara. Partire da casa con gia l'idea e lo stress di dover trovare un fossato dove scaricare la thetford non mi allietava certamente e non mi tornava il conto di come la grecia potesse esser cosi' bella se ogni turista che va la' si comporta cosi'. Ora sono piu sollevata... grazie. [:X]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:28:12
Ero a Lefkada due anni fa e anche a Vassiliki e sono certissimo che ero in campeggio a 30 o 50 metri dal mare e cerano anche altri surfisti tra cui anche un conoscente trovato li per caso. Lui ci va tutti i anni in quel posto apposta per il surf. Non perderti la spiaggia di Katziki, non per surf ma per la bellezza del posto.

http://picasaweb.google.it/emil...

Da Igomenitsa in giu direzione Lefkada non puoi perderti. ciao Emil
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:37:10
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/06/2010  11:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Belle foto... visto che sei stato al camping vassiliki ti ricordi quanto spendevi al giorno ed in che periodo sei andato?
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:39:46
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 09/06/2010  11:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La penso anch'io come te... e non ti dico che litigate e che discussioni ho tirato su proprio sull'argomento scarico selvaggio! Non mi rassegnavo al fatto che mi si dicesse "ti porti una pala, fai una buca e scarichi"[:(!][:(!] oppure " guarda che lì funziona così, tutti fanno così"[xx(][xx(]. Capisco che in certe zone (dove ci siamo anche fermati )non c'è nulla se non mare, rocce, spiaggia e tanta tranquillità e quindi la soluzione più semplice è scaricare dove sei ma se ti sposti ogni 2/3 giorni un posto dove scaricare lo trovi! Certo che se vuoi piazzare camper e glutei al sole per una settimana o più nello stesso posto.....vai a Rimini non in Grecia!! [:D][:D][:D][:D][:D] Barbara
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:41:23
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/06/2010  11:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....sembra di rivedere le mie foto,con la Sevylor Colorado ecc ecc... Noi ovviamente questa estate ci torniamo. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link