CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pasqua: castelli di Ludwing II

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Inserito il 25/02/2008 alle: 23:12:32
Ciao a tutti,siamo in 3 o 4 equipaggi e per il week end di Pasqua abbiamo pensato di farci un giro su ai castelli.L'itinerario dovrebbe essere + o - questo:partenza nel tardo pomeriggio e pernottamento nell'AA Brennero,il mattino si va ad ETTAL (castello di Linderhof)poi a Fussen per gli altri 2 castelli. Qualcuno mi sa dire se a Ettal si può parcheggiare vicino al castello e se a Fussen, andando nell'area sosta,c'è poi modo di raggiungere i castelli senza andarci con i camper[?][?] Un GRAZIE a tutti quelli che vorranno darmi delle info. Ciao ciao Mem61[8D] id="Comic Sans MS"> id="blue">
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 26/02/2008 alle: 09:15:50
Io sono passato a Linderhof 1 anno fa, ricordo che al momento di andare via una coppia con un altro camper mi ha chiesto se rimanevamo per la notte, avendo avuto indicazioni all'ingresso che era possibile; io non mi sono fermato perchè non avevo acqua, ma si dovrebbe poter fare Dai parcheggi di Fussen ai castelli sono circa 5km, molti lo fanno in bici...a piedi mi sa lontano ciao Antonello
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:26:43
quote:Originally posted by Anton63
mi sono fermato perchè non avevo acqua, ma si dovrebbe poter fare Dai parcheggi di Fussen ai castelli sono circa 5km, molti lo fanno in bici...a piedi mi sa lontano ciao Antonello >
> In bici è semplicemente stupendo !!! Si percorre una bella pista ciclabile fino i Castelli. Consiglio vivamente di arrivarci in bici, anche con i bambini.
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/02/2008 alle: 10:35:34
Confermo quanto detto da Angelo. Bella la pista ciclabile. Ciao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/02/2008 alle: 12:24:24
Se non puoi usare la bici (mancanza, pioggia, ecc.), all'inizio della salita c'è un ampio parcheggio a pagamento che puoi sfruttare per il tempo della visita. Elio

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 26/02/2008 alle: 13:31:37
A Linderhof l'ultima parte del parcheggio è riservata ai camper, e ci si poteva fermare la notte (anche se noi non l'abbiamo fatto, quando ci siamo andati era gennaio e avevamo in mente di fermarci ad Oberammergau). Dall'AA di Fussen ai castelli se non ti vuoi spostare con il mezzo c'è una bellissima ciclabile, 6Km circa. Saluti Luca

Turista in Camper

19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:27:20
Ad Ettal vai anche all'Abbazia, dove di fronte c'è un punto vendita di birra clamoroso! Anche i frati dell'abbazia producono birra, fantastica! A Fussen puoi parcheggiare il camper al Parking per Camper di Abt-Hafnerstrasse, distante un paio di km. dal centro cittadino. Ai castelli puoi andarci in camper se non vuoi andare in bici, troverai ampi parcheggi per camper. I due castelli di Ludwing II sono nei pressi di Schwangau, a 5 km. da Fussen. A Fussen non mancate di andar a mangiare alla Gasthof Krone, una birreria medievale fantastica, dove si mangia benissimo e di beve della birra spettacolare, che loro chiamano spremuta d'orzo! Tutti i cibi e le birre, vengono servite categoricamente in coccio! Alex
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:36:23
quote:Originally posted by alex70
Ad Ettal vai anche all'Abbazia, dove di fronte c'è un punto vendita di birra clamoroso! Anche i frati dell'abbazia producono birra, fantastica! A Fussen puoi parcheggiare il camper al Parking per Camper di Abt-Hafnerstrasse, distante un paio di km. dal centro cittadino. Ai castelli puoi andarci in camper se non vuoi andare in bici, troverai ampi parcheggi per camper. I due castelli di Ludwing II sono nei pressi di Schwangau, a 5 km. da Fussen. A Fussen non mancate di andar a mangiare alla Gasthof Krone, una birreria medievale fantastica, dove si mangia benissimo e di beve della birra spettacolare, che loro chiamano spremuta d'orzo! Tutti i cibi e le birre, vengono servite categoricamente in coccio! Alex >
> Ma non dovevi passare da me oggi ??? SALUTONI ROMANI ARMANDO
18
Mem61
Mem61
12/03/2007 60
Inserito il 26/02/2008 alle: 19:47:50
GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti per le vostre info sempre molto precise; A Fussen pensavo di poter raggiungere i castelli con un bus e lasciare il camper in AA ma a quanto pare mi dovrò spostare... Poco male. Se qualcuno ha ancora qualche info da passarmi io l'aspetto. Ciao ciao a tutti Mem&1[8D] id="Comic Sans MS"> id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link