CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pasqua In Aquitania e Perigord

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 02/03/2008 alle: 00:54:11
Avendo a disposizione 10 o 11 giorni a Pasqua sono orientato per un tour nelle suddette regioni francesi , sarei grato a chi ci è già stato se può darmi qualche dritta su posti che meritano più di altri o anche quelli deludenti e informazioni sulle aree di sosta , certo sarebbe stato meglio fare questo viaggio nella stagione calda ma per me è più difficile avere giorni liberi in estate . Grazie in anticipo a chi mi risponderà .
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 02/03/2008 alle: 15:53:52
Se hai già letto i diari di bordo, dei luoghi che intendi visitare, e ti mancano ulteriori dritte: "A disposizione";
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:00:14
Grazie , allora ho letto già dei diari ma altre dritte mi farebbero molto piacere , per esempio dovrei dedicare più giorni alla zona del mare (Landes ,Arcachon ,Pyla) oppure al Perigord e Lot (cioe i vari villaggi di Sarlat , Beynac , Rocamadour , Domme ...) ; a voi quale villaggio è piaciuto di più e quale vi ha deluso ? Vi ho chiesto troppa roba ?
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 02/03/2008 alle: 22:15:39
Deluso nulla, piaciuto tutto e molto; a noi piace vedere le località di mare, per fare dei confronti turistici, per/inerenti il nostro lavoro; comunque anche il Perigord è bello e da farsi con calma e cura, ci sono dei paesini fantastici; come pure i dintorni di Arcachon, un consiglio sicuro questo sì te lo posso dare cioè non girare tanto mà fatti questi paesi e la laguna con calma, portati un binocolo, un K-Way, sulla Duna de Pilat oltre che servirti, ti riserveranno delle sorprese a dir poco fantastiche; al mercato di Cap Ferret è un'ulteriore sorpesa; non dimenticare le bici sono utilissime; per sostare "no problem", anzi; Gustati i "rondò" e le foreste o boschi, mandi mandi
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 03/03/2008 alle: 01:45:12
Grazie sergionoemi , farò tesoro dei vostri consigli .

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/03/2008 alle: 07:12:24
quote:Originally posted by bobocop
Avendo a disposizione 10 o 11 giorni a Pasqua sono orientato per un tour nelle suddette regioni francesi , sarei grato a chi ci è già stato se può darmi qualche dritta su posti che meritano più di altri o anche quelli deludenti e informazioni sulle aree di sosta , certo sarebbe stato meglio fare questo viaggio nella stagione calda ma per me è più difficile avere giorni liberi in estate . Grazie in anticipo a chi mi risponderà . >
> direi che la costa atlantica è più indicata nella stagione estiva. Di questi periodi i villaggi a mare sono deserti e se trovi qualche perturbazione atlantica non è il massimo. Direi che visitare il Perigord sia da preferire. Già da sole le varie cittadine sparse in questo territorio siano più interessanti, Cittadine medievali fortificate come la Bastide di Monpazier e Belvès classificate tra i più bei villaggi di Francia,la vallata del Lot silenziosa e deserta poi Collonges la Rouge, la vallata della Dordogne, i castelli di Beynac e Cazenac, quello di La Roque-Gageac e di Castelnaud, un giro in battello sulla Dordogne per parlare di quelle già menzionate. Insomma hai di che girare per 10 giorni. E non dimenticare la gastronomia, sono luoghi di eccellenza. Dai un'occhiata a questo sito

http://www.villagesdefrance.fre...

ti farai un'idea della bellezza dei luoghi. per la sosta hai a disposizione un centinaio di punti dove sostare e pernottare in tutta tranquillità. ciao giannibg
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:29:08
Grazie giannibg , ti chiedo una cosa anzi un parere , se li hai visitati qual'è per te il miglior castello tra quelli che hai citato ?
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 04/03/2008 alle: 07:05:14
Grazie giannibg , ti chiedo una cosa anzi un parere , se li hai visitati qual'è per te il miglior castello tra quelli che hai citato ? >
> tra Beynac e Castelnaud ho preferito quello di Beynac specie se vai di mattino (non prima delle 10 perchè è chiuso)col sole sulla vallata della Dordogne, un colpo d'occhio eccezionale. Più che il castello è il panorama che merita!! Puoi sostare anche per la notte nei parcheggi lungo la stradina che sale al castello (non andare però fino al castello in camper)e poi c'è un sentiero pedonale che ti porta fin lassù. Se vuoi fare una visita veloce c'è il parcheggio a pagamento dell'imbarcadero ma salita è assai più lunga. Vedi

http://www.beynac-en-perigord.com/

Castelnaud è più ricco di arredamenti e di un museo d'armi, meno panoramico. I due castelli (il francese Beynac, e l'inglese Castelnaud) si fronteggiarono per secoli e diedero luogo a epiche lotte per la conquista del territorio. Interessante tutta la zona. Vai tranquillo.
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 04/03/2008 alle: 22:17:55
Grazie Gianni
daniele f
daniele f
-
Inserito il 05/03/2008 alle: 11:43:27
quote:Originally posted by sergionoemi
Se hai già letto i diari di bordo, dei luoghi che intendi visitare, e ti mancano ulteriori dritte: "A disposizione"; >
>che strada consigli (partiamo da venezia )vorrei evitare la costa .ho letto da qualche parte che le autostrade francesi sono piuttosto care ,hai delle alternative ? grazie .danielef
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 05/03/2008 alle: 12:03:49
Molti mi avevano consigliato di passare prima da Carcasonne, poi Lourdes e poi giù fino alla "Costa d'Argento"; Noi invece abbiamo fatto l'incontrario e a dire il vero è meglio come fatta da noi, mà non metterti fretta come erroneamente abbiamo fatto Noi; la prima sosta, visto che parti dalla provincia a mè limitrifa la puoi fare sul Moncenisio o sul Monginevro e goditi gli spettacoli; poi fai tranquillamente le nazionali che sono grandi, spaziose, panoramiche, attraverserai dei paesi e Rondò fantastici; se la mia "padrona" avesse le ferie verrei anch'io
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 05/03/2008 alle: 14:16:54
quote:Originally posted by daniele f
quote:Originally posted by sergionoemi
Se hai già letto i diari di bordo, dei luoghi che intendi visitare, e ti mancano ulteriori dritte: "A disposizione"; >
>che strada consigli (partiamo da venezia )vorrei evitare la costa .ho letto da qualche parte che le autostrade francesi sono piuttosto care ,hai delle alternative ? grazie .danielef
>
> parte del percorso alternativo lo trovi qui https://www.camperonline.it/for...
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 06/03/2008 alle: 13:20:55
Ciao Danielef , cosa fai il mio stesso percorso ?
daniele f
daniele f
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 10:07:29
Ciao Danielef , cosa fai il mio stesso percorso ? >
> stiamo buttando giu' qualcosa ,vorrei evitare zone sicuramente trafficate tipo la costa .noi partiamo intorno al 12 luglio per circa 15 gg .quando torni ci farai sapere ? grazie .danielef
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 08/03/2008 alle: 18:25:51
Ok io parto sabato sera prossimo per 11 giorni , beato te che puoi andarci in estate , al ritorno ti farò sapere senz'altro !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link