quote:Originally posted by bobocop> direi che la costa atlantica è più indicata nella stagione estiva. Di questi periodi i villaggi a mare sono deserti e se trovi qualche perturbazione atlantica non è il massimo. Direi che visitare il Perigord sia da preferire. Già da sole le varie cittadine sparse in questo territorio siano più interessanti, Cittadine medievali fortificate come la Bastide di Monpazier e Belvès classificate tra i più bei villaggi di Francia,la vallata del Lot silenziosa e deserta poi Collonges la Rouge, la vallata della Dordogne, i castelli di Beynac e Cazenac, quello di La Roque-Gageac e di Castelnaud, un giro in battello sulla Dordogne per parlare di quelle già menzionate. Insomma hai di che girare per 10 giorni. E non dimenticare la gastronomia, sono luoghi di eccellenza. Dai un'occhiata a questo sito
Avendo a disposizione 10 o 11 giorni a Pasqua sono orientato per un tour nelle suddette regioni francesi , sarei grato a chi ci è già stato se può darmi qualche dritta su posti che meritano più di altri o anche quelli deludenti e informazioni sulle aree di sosta , certo sarebbe stato meglio fare questo viaggio nella stagione calda ma per me è più difficile avere giorni liberi in estate . Grazie in anticipo a chi mi risponderà . >
http://www.villagesdefrance.fre...
ti farai un'idea della bellezza dei luoghi. per la sosta hai a disposizione un centinaio di punti dove sostare e pernottare in tutta tranquillità. ciao giannibgquote:Originally posted by bobocop> tra Beynac e Castelnaud ho preferito quello di Beynac specie se vai di mattino (non prima delle 10 perchè è chiuso)col sole sulla vallata della Dordogne, un colpo d'occhio eccezionale. Più che il castello è il panorama che merita!! Puoi sostare anche per la notte nei parcheggi lungo la stradina che sale al castello (non andare però fino al castello in camper)e poi c'è un sentiero pedonale che ti porta fin lassù. Se vuoi fare una visita veloce c'è il parcheggio a pagamento dell'imbarcadero ma salita è assai più lunga. Vedi
Grazie giannibg , ti chiedo una cosa anzi un parere , se li hai visitati qual'è per te il miglior castello tra quelli che hai citato ? >
http://www.beynac-en-perigord.com/
Castelnaud è più ricco di arredamenti e di un museo d'armi, meno panoramico. I due castelli (il francese Beynac, e l'inglese Castelnaud) si fronteggiarono per secoli e diedero luogo a epiche lotte per la conquista del territorio. Interessante tutta la zona. Vai tranquillo.quote:Originally posted by sergionoemi>che strada consigli (partiamo da venezia )vorrei evitare la costa .ho letto da qualche parte che le autostrade francesi sono piuttosto care ,hai delle alternative ? grazie .danielef
Se hai già letto i diari di bordo, dei luoghi che intendi visitare, e ti mancano ulteriori dritte: "A disposizione"; >
quote:Originally posted by daniele f> parte del percorso alternativo lo trovi qui https://www.camperonline.it/for...
quote:Originally posted by sergionoemi>che strada consigli (partiamo da venezia )vorrei evitare la costa .ho letto da qualche parte che le autostrade francesi sono piuttosto care ,hai delle alternative ? grazie .danielef
Se hai già letto i diari di bordo, dei luoghi che intendi visitare, e ti mancano ulteriori dritte: "A disposizione"; >
>
quote:Originally posted by bobocop> stiamo buttando giu' qualcosa ,vorrei evitare zone sicuramente trafficate tipo la costa .noi partiamo intorno al 12 luglio per circa 15 gg .quando torni ci farai sapere ? grazie .danielef
Ciao Danielef , cosa fai il mio stesso percorso ? >