Inserito il 08/03/2010 alle: 12:56:07
Ciao avevo visto da qualche parte che fuori da St.Moritz avevano aperto un agriturismo dove era possibile parcheggiare i camper. Nella ricerca purtroppo infruttosa, ho trovato questi dati DA VERIFICARE; vedi se ti possono essere utili: (copia-incolla)
In tutta la regione di St.Moritz, l'Engadina, è vietato pernottare al di fuori dei campeggi (intorno a St. Moritz ce ne sono parecchi).
Samedan, vi è un grazioso campeggio con infrastrutture moderne a prezzi contenuti. Fino a qualche tempo fa si poteva anche sostare sul parcheggio esterno al campeggio (senza però poter usufruire della corrente elettrica ma potendo fare uso dei servizi al prezzo di CHF 5 a notte -ca. 3 euro)
A 15 km circa da St. Moritz, in direzione Thusis, sulla NS 3, sotto lo Julierpass, di fronte agli impianti sciistici Bivio, c'è un parcheggio, indicato come "Campingplatz Sommer", in realtà è un parcheggio piastrellato, in piano. 2,00 Fr. a persona (0,85 bambini), 2,50 Fr. per corrente, fontanella e panorama gratuiti. In bassa stagione il "Campeggio" è chiuso, il parcheggio rimane però aperto e quindi gratuito.
SAMNAUN-RAVAISCH. L'area privata si trova vicino ai campi da tennis subito dopo il parcheggio della funivia. La proprietaria passa solo dopo le 19. Carico, scarico, pernotto e ticket per la funivia compresi nel prezzo (27€ circa Coordinate GPS: N: 46°56‘54"N E: 10°22‘1"E
Piazzale sterrato, a ridosso del fiume Cassarate in zona stadio di Cornaredo. Sosta tollerata. Niente acqua e scarichi. Luce si. Coordinate GPS: N: 46°1‘21"N E: 8°57‘49"E
Mi spiace ma purtroppo, per problemi di peso, non frequento questi posti, anche se per me, non lontanissimi.
Saluti
Federico