CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Passaggio Italia - Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 27/07/2009 alle: 13:08:20
Per queste vacanze che passero' al nord della Francia era mia intenzione prendermela con comodo ... Volevo evitare i trafori ed arrampicarmi sui passi .. leggendo in giro non ho trovato notizie sul Piccolo San Bernardo . ( 45.679967,6.883512 ). E' forse sconsigliato ?? ho letto molte altre alternative .. ma mi incuriosiva questo percorso .. qualcuno mi sa dare notizie o consigli ?? Grazie in anticipo .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 28/07/2009 alle 22:41:04
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 27/07/2009 alle: 13:47:10
Il piccolo san Bernardo è un bel passo, ma praticamente ti riporta nella valle della Maurienne che è quella che scende dal Moncenisio, per cui ha poco senso, se non per vedere il passo, andare in Val d'aosta per poi ritornare verso sud all'altezza di Torino. Marco
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 27/07/2009 alle: 14:01:43
Ti sbagli non ti porta nella valle della Maurienne. Ma vai verso Albertville. Se vai verso il col dell'Iseran scendendo imbocchi poi la valle della Maurienne.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12437
Inserito il 27/07/2009 alle: 14:19:19
Sabato scorso sono andato sull'Iseran in scooter ed ho incrociato un'infinità di camper sia in slita che in discesa. Poi vedi tu!
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 27/07/2009 alle: 15:45:09
Se hai potuto o voluto seguire il Tour, la tappa dal Gran S.Bernardo, Aosta e poi Piccolo S.Bernardo ha mostrato esattamente tutto il percorso. Molto bello. Noi andiamo spesso in Francia (x motivi di famiglia) e alterniamo i passi. Di solito il Moncenisio. D'inverno il Monginevro. Il Piccolo S. Bernardo è bello, passi nella zona di Belvedere - scritto così anche in Francia, ricordo dei nostri possedimenti. Sulla cima ci sono dei siti archeologici, con studiosi che lavorano in continuazione. Mi fa paura la zona dopo La Rosière: c'è un tratto a esse quasi piano ma sprovvisto di guard rail e giù di sotto c'è proprio Bourg St.Maurice. Passato quel pezzo di strada, il resto è veramente bello, sia di qua che di là. Ci abbiamo incontrato una volpe e due cervi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 28/07/2009 alle: 08:13:39
Grazie a tutti per le risposte ... in conclusione la cosa e' fattibile !!.. Dato che il Monginevro l'ho fatto l'anno scorso .. per quest'anno passo di qua ... attendo comunque suggerimenti .. Paolo

Modificato da PaoloePaola il 29/07/2009 alle 12:39:40
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 29/07/2009 alle: 00:38:53
il piccolo s.bernardo è impegnativo ma si fa,ci sono i tornandi numerati ad uno ad uno tanto girano,ma ce l'ho fatta io con il 2.5 aspirato come ce l'ho fatta sull'iseran,solo calma e pazienza e il latte per fare il burro quando hai finito le curve,paesaggi spettacolari,se hai fortuna senza vento (altrimenti portati la zavorra),paesini belli noi ci siamo fermati 4 anni fa a borg s.maurice al campeggio reclue(o qualcosa di simile) perchè il campeggio comunale era + caro e ci metteva su asfalto senza un'albero e nel paesino di bessan addobbato dai mille fiori (4 anni fa!).saluti luca
18
orsoyoghi
orsoyoghi
15/03/2007 360
Inserito il 29/07/2009 alle: 23:03:37
salve Ragazzi fate senza patemi il Piccolo S. B.,strada stupenda anche se non larghissima,poi sono le strade per " NOI " Raptor. poi da Albertville se non avete moltissimo tempo è meglio l'autostrada che per il primo tratto è gratis. passato Scambery potete fare la normale fino a Burg an Bresse,quì si può scegliere dove passare per andare a Nord,da Burg an B.verso Macon,oppure da Burg.an B. verso Lons le Sonnie. fate sampre le statali che sono bellissime e vi danno la possibilita di vedere cose egrege e " volendo " fermarsi per tappe gastronomice validissime e a prezzi decenti. se passate per la Valle d'Aosta nelle prima settimana di Agosto,scrivete sul "nostro" mi farebbe piacere incontrarvi,e se mi sono arrivate le targhe,accompagnarvi per un pò per rodaggio con il mio 2 WIN.[^][^][^] Bye Gigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link