CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Passo del Rombo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/03/2008 alle: 17:20:46
Salve. Com'e' questo passo, fatto in camper ? Non l'ho mai fatto, e quest'anno vorrei farlo, ma non vorrei che mi venissero a prendere con l'elicottero... [B)]. Il mio camper e' 6,2 metri. Non ho problemi con le pendenze, solo non vorrei fosse troppo stretto o con gallerie assassine (mansardato). A fine Aprile, che sia aperto ? Grassie. [;)]
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:51:29
ciao, noi abbiamo fatto il passo Rombo i primi di ottobre, il passo è impegnativo sopratutto perchè non ci sono protezioni e con una pendenza non comune; si arriva sul valico a 2504 mt . Il ns mezzo è un semintegrale lungo 6,50 passo 3,70. C'è un'unica galleria, non illuminata che credo sia a senso unico ed è anche molto stretta. Sorpresa passato il valico verso l'Austria c'è il casello 13 euro????? ti regalano però anche un piccolo adesivo, forse per il coraggio dimostrato. In definitiva lo sconsiglio proprio, dimenticavo è praticabile solo di giorno dalle 08 fino alle 20. id="Comic Sans MS">
18
scarateo
scarateo
04/11/2006 490
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:34:03
Molto, ma molto bello io, nessun problema con un mezzo da 7 mt. guarda prima qui per informarti sui periodi di apertura e altro.

http://www.timmelsjoch-hochalpe...

http://www.provinz.bz.it/vmz/re...

facendo il passo godrai della vista della val passiria e della valle dell'otz non perderti in Italia "PLAN" qui: lat=46.7957286, lon=11.0900024 e in Austria le terme di Langhenfield:

http://www.aquadome.at/

Saluti Stefano
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:59:57
Passo impegnativo si, ma c'è di molto peggio. La vista che si gode sulla val passiria ripaga degli sforzi del servosterzo, suggerisco una sosta gastronomica all'ultimo ristorante prima del confine Italia Austria uscendo dall'Italia lo trovate alla vostra sinistra c'è anche un parcheggio di dimensioni accettabili e ordinate i "maccaroni alla pastora" vi assicuro che sono veramente spettacolari!!![:p][:p][:p]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/03/2008 alle: 09:19:32
Grazie a tutti ! [:)]
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:39:34
fatto a fine agosto 2006 senza problemi con un 7,20 ma non ho pagato pedaggio,la sbarra era alzata ,forse perchè erano le 19 e chiudeva alle 20??
willis
willis
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:48:10
Passo impegnativo ma gran bel posto! Sono passato a fine agosto con un ML lungo 612 e fioccava nevischio...ad aprile forse escluderei. Fantastica anche se impegnativa la buia galleria del passo a sezione rettangolare con portali di legno. Panorama splendido. Molto raccomandabile la sosta a vent, il mattino dopo 15 cm di neve, non oso immaginare sul passo. Prima di vent sulla bellissima strada che scende dal passo in dir austria c'è un bivio sulla sx verso un posto di cui non ricordo il nome, io non ci sono andato ma penso ne valga assolutamente la pena,.
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 06/03/2008 alle: 21:03:51
Veramente i crucchi ci fanno pagare 13 euro? E noi in Italia a loronulla? E
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 06/03/2008 alle: 21:37:27
quote:Originally posted by Kinobi
Veramente i crucchi ci fanno pagare 13 euro? E noi in Italia a loronulla? E >
> Al casello in cui noi paghiamo per uscire, loro pagano per entrare.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 06/03/2008 alle: 23:11:53
quote:Originally posted by mauring
Salve. Com'e' questo passo, fatto in camper ? Non l'ho mai fatto, e quest'anno vorrei farlo, ma non vorrei che mi venissero a prendere con l'elicottero... [B)]. Il mio camper e' 6,2 metri. Non ho problemi con le pendenze, solo non vorrei fosse troppo stretto o con gallerie assassine (mansardato). A fine Aprile, che sia aperto ? Grassie. [;)] >
> Lo sconsiglio vivamente. Oltre ad essere stretto e con rocce sporgenti, incontri spesso altri veicoli e sei costretto a manovre poco piacevoli. poi, de gustibus. bye. pilly.
17
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 07/03/2008 alle: 19:52:42
Agosto 2006 in cima panorama superlativo. Abbiamo pernottato in compagnia di un altro camper tedesco. Hai mai ascoltato il rumore del silenzio? Io si. A parte questo, arrivati in cima puoi parcheggiare comodamente ed andar in giro sulla linea di demarcazione di confino e vedere ancora i resti delle trincee ed altro della grande guerra. Una cosa che mi ha colpito è stata quella di incontrare tanti ciclisti che si arrampicavano fin lassù. Vacci è bello. [;)]
21
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 08/03/2008 alle: 11:04:03
quote:Originally posted by profros
Agosto 2006 in cima panorama superlativo. Abbiamo pernottato in compagnia di un altro camper tedesco. Hai mai ascoltato il rumore del silenzio? Io si. A parte questo, arrivati in cima puoi parcheggiare comodamente ed andar in giro sulla linea di demarcazione di confino e vedere ancora i resti delle trincee ed altro della grande guerra. Una cosa che mi ha colpito è stata quella di incontrare tanti ciclisti che si arrampicavano fin lassù. Vacci è bello. [;)] >
> prima querra mondiale al passo rombo ??? non mi risulta... che esistano fortificazione sul confine è normale, ma in questo caso sono normali strutture di difesa costruite dai governi italiani. Sopratutto nel periodo fascista è stata rafforzata la difesa per contrastare un'eventuale invasione tedesca o russa. Un esempio evidente nella zona è l'immenso forte di Fortezza, vicino a Vipiteno. Un'enorme costruzione di difesa, mai usata ! Comunque il passo Rombo è una bella meta, conto di ritornarci pure io, quest'anno.. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link