CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Patagonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:47:28
Il bello di un viaggio non è solo quando lo compi , ma pure quando lo programmi e poco per volta ti rendi conto di cosa puoi vedere, documentandoti e incuriosendoti sempre di più su cosa potrai trovare. Per questo motivo io inizio molto presto la programmazione dei miei tours[:p][:p], avendo ormai definito il viaggetto estivo in camper, sto incominciando a pensare a quello che ho intenzione di fare fra un anno esatto : Argentina e in modo particolare Patagonia, se qualche amico camperista o lettore di questo forum ci è già stato gradirei avere qualche informazione diretta , tutto è utile in questi viaggi "fai da te" pure ogni piccolo dettaglio può servire.Grazie a buoni viaggi a tutti,Marino2[:)][:)]
18
zlotych
zlotych
06/04/2007 1461
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:52:49
Ciao, io non sono stato in Patagonia, ma bensì nella provincia di Cordoba...ho girato in lungo e in largo questa provincia per portare un po' della mia terra ai miei corregionali che sono emigrati in Argentina... Se hai bisogno di qualche informazione io sono a tua completa disposizione... ciao Dino
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 03/02/2008 alle: 16:52:22
quote:Originally posted by Marino2
Il bello di un viaggio non è solo quando lo compi , ma pure quando lo programmi e poco per volta ti rendi conto di cosa puoi vedere, documentandoti e incuriosendoti sempre di più su cosa potrai trovare. Per questo motivo io inizio molto presto la programmazione dei miei tours[:p][:p], avendo ormai definito il viaggetto estivo in camper, sto incominciando a pensare a quello che ho intenzione di fare fra un anno esatto : Argentina e in modo particolare Patagonia, se qualche amico camperista o lettore di questo forum ci è già stato gradirei avere qualche informazione diretta , tutto è utile in questi viaggi "fai da te" pure ogni piccolo dettaglio può servire.Grazie a buoni viaggi a tutti,Marino2[:)][:)] >
> Ciao Marino, non mi stupirei se facessi imbarcare il mitico EstereL a noi caro sino in Argentina,perchè io quando mi sposto per viaggiare non riesco a vedere tipo di viaggi se non insieme a lui. Tantè che tutte le località fuori Europa che mia moglie e gli amici mi propongono le scarto a prescindere. Ciao Carlo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:13:29
quote:Originally posted by zlotych
Ciao, io non sono stato in Patagonia, ma bensì nella provincia di Cordoba...ho girato in lungo e in largo questa provincia per portare un po' della mia terra ai miei corregionali che sono emigrati in Argentina... Se hai bisogno di qualche informazione io sono a tua completa disposizione... ciao Dino >
> Ti ringrazio Dino, ne approfitterò certamente , quando avrò definito un itinerario di massima , ho appena iniziato a documentarmi e a giorni acquisterò delle cartine stradali per rendermi conto delle distanzeche a prima vista appaiono abbastanza importanti ,data anche la rete stradale che risulta sterrata in buona parte della patagonia. ciao Marino2 PER ESTEREL Ciao Carlo, no il camper resterà a casa, mi mancherà certamente ma per certe mete diventa troppo problematico l'utilizzo del proprio mezzo, penso che affitterò un fuoristrada, visto che molte strade sono sterrate ,e poi probabilmente saranno necessari spostamenti in aereo all'interno della nazione...per adesso è un buona occupazione per passare le domeniche con tempo brutto,come oggi, ragionando su nuove avventure. Felici viaggi con il tuo Esterel!! Marino2
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:15:27
quote:Originally posted by esterel
Il bello di un viaggio non è solo quando lo compi , ma pure quando lo programmi e poco per volta ti rendi conto di cosa puoi vedere, documentandoti e incuriosendoti sempre di più su cosa potrai trovare. Per questo motivo io inizio molto presto la programmazione dei miei tours[:p][:p], avendo ormai definito il viaggetto estivo in camper, sto incominciando a pensare a quello che ho intenzione di fare fra un anno esatto : Argentina e in modo particolare Patagonia, se qualche amico camperista o lettore di questo forum ci è già stato gradirei avere qualche informazione diretta , tutto è utile in questi viaggi "fai da te" pure ogni piccolo dettaglio può servire.Grazie a buoni viaggi a tutti,Marino2[:)][:)] >
> Ciao Marino, non mi stupirei se facessi imbarcare il mitico EstereL a noi caro sino in Argentina,perchè io quando mi sposto per viaggiare non riesco a vedere tipo di viaggi se non insieme a lui. Tantè che tutte le località fuori Europa che mia moglie e gli amici mi propongono le scarto a prescindere. Ciao Carlo
>
> Ciao Carlo, non so se hai lettto un mio racconto inerente un viaggio in MESSICO..... Nel 1992 ero a CITTA' DEL MESSICO con un amico, eravamo andati al mercato della MERCEDES, uno dei + grandi del mondo... tornando a piedi in albergo, vedo da lontano, qualcosa di familiare, un autocaravan italiano!!! non solo italiano di marca, (mobilvetta...) ma anche di targa!!! Era parcheggiato tranquillamente al lato della careggiata senza passeggeri a bordo, dico al mio amico che da li non mi muovo e che voglio conoscere i proprietari... L'amico se ne va e io rimango, aspetto una buona mezz'ora e arriva il proprietario... un genovese sui 50 anni, divorziato e in giro per il mondo... Gli faccio un mare di domande e lui mi risponde a tutto, anzi, mi invita anche a bere una birra (io cocacola, astemio....) nel suo camper, mi dice che ha imbarcato il suo camper a Genova, destinazione NEW YORK, il camper è partito 15 giorni prima di lui, si sono rincontrati al porto e li ci sono stati i primi problemi con il veicolo, dopo 3 giorni e dopo aver stipulato una assicurazione particolare... è riuscito ad entrare negli STATES. Si è fatto tutti gli stati nord americani, eppoi è entrato in messico, da li andava in sud america fino in PATAGONIA, per poi rientrare in italia da RIO DE JANEIRO.... UN SOGNO PER ME E NULLA +++++id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 03/02/2008 alle 17:16:27
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:26:48
Magari fra qualche anno ci provo io ... ma bisogna almeno avere un sei mesi a disposizione, mi basterebbe partire dal Canada ed arrivare sino in Messico ,per non esagerare...[^][^]. Ciao Armando!!
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:30:39
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Ciao Carlo, non so se hai lettto un mio racconto inerente un viaggio in MESSICO..... Nel 1992 ero a CITTA' DEL MESSICO con un amico, eravamo andati al mercato della MERCEDES, uno dei + grandi del mondo... tornando a piedi in albergo, vedo da lontano, qualcosa di familiare, un autocaravan italiano!!! non solo italiano di marca, (mobilvetta...) ma anche di targa!!! Era parcheggiato tranquillamente al lato della careggiata senza passeggeri a bordo, dico al mio amico che da li non mi muovo e che voglio conoscere i proprietari... L'amico se ne va e io rimango, aspetto una buona mezz'ora e arriva il proprietario... un genovese sui 50 anni, divorziato e in giro per il mondo... Gli faccio un mare di domande e lui mi risponde a tutto, anzi, mi invita anche a bere una birra (io cocacola, astemio....) nel suo camper, mi dice che ha imbarcato il suo camper a Genova, destinazione NEW YORK, il camper è partito 15 giorni prima di lui, si sono rincontrati al porto e li ci sono stati i primi problemi con il veicolo, dopo 3 giorni e dopo aver stipulato una assicurazione particolare... è riuscito ad entrare negli STATES. Si è fatto tutti gli stati nord americani, eppoi è entrato in messico, da li andava in sud america fino in PATAGONIA, per poi rientrare in italia da RIO DE JANEIRO.... UN SOGNO PER ME E NULLA +++++id="navy">
>
> Ciao Armando,hai sicuramente viaggiato molto più di me con il v.r.ma ti assicuro che se ho fatto il Marocco e Tunisia che oramai sono mete alla portata di tutti con il v.r.,forse il Marocco è un po piu impegnativo,dico fatto da solo non con le carovane organizzate sino al confine con la Mauritania. Ti comunico che se la fortuna mi sarà vicina ancora(ho 47,5 anni) come mi è stata negli ultimi tempi(miracolato da una malattia oncologica) adesso lavoro il necessario per sopravvivere e riempire il serbatoio del gasolio dell'EstereL e forse pagare la retta dell'università a mio figlio se ne avra voglia,appunto se da "LAVORATORE" ho affrontato questi viaggi in 23 giorni,il prossimo sarà non la Libia che vedo che sta facendo capolino nella testa dei camperisti ma l'Egitto. Non parliamo da "ritirato dal lavoro" sarà tutta l'America sino in Messico per l'appunto ma non con il v.r. a noleggio ma con il CONCORDE imbarcato a GENOVA. Ciao io non sogno anzi anche, ma prima poi sto viaggio lo farò. Carlo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:31:01
Magari fra qualche anno ci provo io ... ma bisogna almeno avere un sei mesi a disposizione, mi basterebbe partire dal Canada ed arrivare sino in Messico ,per non esagerare...[^][^]. Ciao Armando!! >
> Infatti!!! lui si prese un anno di aspettativa....[;)][;)] Che ne dici se lo facessimo insieme ??? SALUTONI ARMANDOid="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:33:04
>
>
> Ciao Armando,hai sicuramente viaggiato molto più di me con il v.r.ma ti assicuro che se ho fatto il Marocco e Tunisia che oramai sono mete alla portata di tutti con il v.r.,forse il Marocco è un po piu impegnativo,dico fatto da solo non con le carovane organizzate sino al confine con la Mauritania. Ti comunico che se la fortuna mi sarà vicina ancora(ho 47,5 anni) come mi è stata negli ultimi tempi(miracolato da una malattia oncologica) adesso lavoro il necessario per sopravvivere e riempire il serbatoio del gasolio dell'EstereL e forse pagare la retta dell'università a mio figlio se ne avra voglia,appunto se da "LAVORATORE" ho affrontato questi viaggi in 23 giorni,il prossimo sarà non la Libia che vedo che sta facendo capolino nella testa dei camperisti ma l'Egitto. Non parliamo da "ritirato dal lavoro" sarà tutta l'America sino in Messico per l'appunto ma non con il v.r. a noleggio ma con il CONCORDE imbarcato a GENOVA. Ciao io non sogno anzi anche, ma prima poi sto viaggio lo farò. Carlo
>
> Caro Carlo, ti auguro davvero che i tuoi sogni si avverano tutti... TE LO MERITI.....id="navy">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:44:41
Magari fra qualche anno ci provo io ... ma bisogna almeno avere un sei mesi a disposizione, mi basterebbe partire dal Canada ed arrivare sino in Messico ,per non esagerare...[^][^]. Ciao Armando!! >
> Infatti!!! lui si prese un anno di aspettativa....[;)][;)] Che ne dici se lo facessimo insieme ??? SALUTONI ARMANDOid="navy">
>
> Bella proposta e anche come si dice bella questa,ma siccome sto ridendo ti dico tutto. Come faccio a lasciare la mia bella moglie di 43 anni da sola per un annetto,poi lei lavora in banca,ma questo problema lo dribbliamo con l'aspettativa. Io posso fare quello che ca..o mi pare perchè le teste pensanti sopra a me che non sono poi tante al lavoro,ME LI BEVO COME LA PUBBLICITA' DELLA MILANO DA BERE DEGLI ANNI 80. L'altro personaggio della famiglia cioè il fotomodello di 17 anni,questo sarebbe il problema e il pensiero. Poi come fai a tornare per le meraviglie che hai visto in un anno. Pensa che il Marocco dopo quasi 4 anni l'ho ancora nel cuore,l'errore fu farlo nel mese di Luglio. Io ho sono di origine levantina(pr. di Bari) ma vivo in Lombardia, e il viaggiare con il v.r. l'ho nel DNA. Mi stai facendo pensare?. Ciao Carlo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:46:42
>
> Bella proposta e anche come si dice bella questa,ma siccome sto ridendo ti dico tutto. Come faccio a lasciare la mia bella moglie di 43 anni da sola per un annetto,poi lei lavora in banca,ma questo problema lo dribbliamo con l'aspettativa. Io posso fare quello che ca..o mi pare perchè le teste pensanti sopra a me che non sono poi tante al lavoro,ME LI BEVO COME LA PUBBLICITA' DELLA MILANO DA BERE DEGLI ANNI 80. L'altro personaggio della famiglia cioè il fotomodello di 17 anni,questo sarebbe il problema e il pensiero. Poi come fai a tornare per le meraviglie che hai visto in un anno. Pensa che il Marocco dopo quasi 4 anni l'ho ancora nel cuore,l'errore fu farlo nel mese di Luglio. Io ho sono di origine levantina(pr. di Bari) ma vivo in Lombardia, e il viaggiare con il v.r. l'ho nel DNA. Mi stai facendo pensare?. Ciao Carlo
>
> MAI DIRE MAI.....id="navy">
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:50:31
>
> Siamo già in 3 equipaggi, io te e Marino,magari con 3 stupendi MH,un CARTAGHO,EstereL,CONCORDE. Indovinello: quali dei 3 è sbagliato. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:52:21
>
> Siamo già in 3 equipaggi, io te e Marino,magari con 3 stupendi MH,un CARTAGHO,EstereL,CONCORDE. Indovinello: quali dei 3 è sbagliato. Ciao
>
> No, sono convinto che nessuno è sbagliato, sono scelte soggettive, magari uno poi lo cambia e si trova addirittura peggio.... SALUTONI ARMANDO
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:57:59
>
>
>
> VERISSIMO,MAI DIRE MAI,nella vita che già è strana di per se. L'unico ancora per 3 anni problema che ci ferma è il ragazzo,visto che poi non farà il militare,saranno cavoli suoi e si arrangerà a sgambettare nella vita. ALLORA SI CHE PARTIAMO,ma non lo dico solo per riscaldare i tasti della tastiera del computer. Ti posso garantire facendo i debiti scongiuri che quando mi frefiggo un obbiettivo quello sarà. Carlo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 17:59:37
>
>
>
> VERISSIMO,MAI DIRE MAI,nella vita che già è strana di per se. L'unico ancora per 3 anni problema che ci ferma è il ragazzo,visto che poi non farà il militare,saranno cavoli suoi e si arrangerà a sgambettare nella vita. ALLORA SI CHE PARTIAMO,ma non lo dico solo per riscaldare i tasti della tastiera del computer. Ti posso garantire facendo i debiti scongiuri che quando mi frefiggo un obbiettivo quello sarà. Carlo
>
> Intanto sognamo ?id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 03/02/2008 alle 18:00:07
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/02/2008 alle: 18:44:56
Avete letto il libro "Vagator" di Pastore ? Ciao Giulio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:47:07
siamo stati io e mia moglie in patagonia nel febbraio 2002 e ti giro alcune impressioni 1) il viaggio è meraviglioso perché unisce alcune suggestioni puramente intellettuali (che so: provincia di ultima esperancia, ushuaia fin del mundo, racconti di viaggio) con altre oggettivamente meravigliose (perito moreno, paine) nel senso che in tutto il pianeta è difficile trovarne di simili 2) la cosa più difficile almeno all'epoca è stata noleggiare un mezzo di trasporto autorizzato per circolare sia in argentina, sia in cile: è impossibile raggiungere la terra del fuoco senza passare per il cile. il fuoristrada che prendemmo fu costosissimo, anche per il costo della riconsegna in un posto diverso rispetto all'inizio del viaggio 3) all'epoca non eravamo camperisti e non ricordo di aver visto camper, tuttavia la caratteristica della patagonia è lo spazio, quindi non vedo difficoltà. magari eviterei il camperone con trazione anteriore considerato che molte strade non sono asfaltate (ma chi legge qui sul forum sa che questa è una mia fissa) 4) i problemi durante il viaggio sono legati alla carenza di carburante (anche 300 chilometri senza un distributore), alle bucature (almeno due ruote di scorta per veicolo), ai sassi sul parabrezza 5) il nostro giro fu roma-baires-calafato quindi con il fuoristrada fino a ushuaia poi in aereo alla penisola di valdes (sempre patagonia ma con leoni marini e caldo da fare il bagno), infine baires e roma
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/02/2008 alle: 20:50:21
quote:Originally posted by stirner
siamo stati io e mia moglie in patagonia nel febbraio 2002 e ti giro alcune impressioni 1) il viaggio è meraviglioso perché unisce alcune suggestioni puramente intellettuali (che so: provincia di ultima esperancia, ushuaia fin del mundo, racconti di viaggio) con altre oggettivamente meravigliose (perito moreno, paine) nel senso che in tutto il pianeta è difficile trovarne di simili 2) la cosa più difficile almeno all'epoca è stata noleggiare un mezzo di trasporto autorizzato per circolare sia in argentina, sia in cile: è impossibile raggiungere la terra del fuoco senza passare per il cile. il fuoristrada che prendemmo fu costosissimo, anche per il costo della riconsegna in un posto diverso rispetto all'inizio del viaggio 3) all'epoca non eravamo camperisti e non ricordo di aver visto camper, tuttavia la caratteristica della patagonia è lo spazio, quindi non vedo difficoltà. magari eviterei il camperone con trazione anteriore considerato che molte strade non sono asfaltate (ma chi legge qui sul forum sa che questa è una mia fissa) 4) i problemi durante il viaggio sono legati alla carenza di carburante (anche 300 chilometri senza un distributore), alle bucature (almeno due ruote di scorta per veicolo), ai sassi sul parabrezza 5) il nostro giro fu roma-baires-calafato quindi con il fuoristrada fino a ushuaia poi in aereo alla penisola di valdes (sempre patagonia ma con leoni marini e caldo da fare il bagno), infine baires e roma >
> Grazie Stirner le tue informazioni mi saranno senz'altro utili, penso anch'io che sia un bellissimo viaggio a contatto con la natura. Ciao . Marino2
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 03/02/2008 alle: 20:57:32
quote:Originally posted by stirner
siamo stati io e mia moglie in patagonia nel febbraio 2002 e ti giro alcune impressioni CUT >
> Complimenti. Io e mia moglie lo sognamo per il 25^ di nozze... abbiamo ancora 6 anni per praprarlo. Se non ce la faremo andremo alle Svalbard a vedere l' orso bianco. Ciao Giulio
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:01:37
quote:Originally posted by Gigiolone
Avete letto il libro "Vagator" di Pastore ? Ciao Giulio >
> Già fatto o meglio letto a spot i suoi viaggi,ma se dall'enfasi che abbiamo dovremmo essere 3 bei tosti per il sud America o l'Africa del sud,perchè io quella del nord l'ho in parte già visitata. Ciao
giorgio8899
giorgio8899
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:29:15
Ti segnalo il blog di mio cugino che da due anni sta girando in camper tutto il Sudamerica. Troverai tutte le notizie che ti possono interessare e semmai lo puoi contattare, buon viaggio.

http://blog.paolozanaboni.com/i...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link