CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pazientate... ancora Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 06/11/2009 alle: 16:50:07
Lo so è un pò prestino ma nel frattempo "fantastico". Sto scaricando i diari di bordo inerenti e le notizie che trovo su internet. In linea di massima partenza il 18/07 con rientro il 30-31/08. L'idea di massima sarebbe di fare la prima settimana, senza esagerare, per arrivare a NordKapp, fare "tana" e le altre 4 scendere per le Lofoten e fiordi. Leggo (e mi sarei quasi convinto) che tutto sommato arrivare fino al globo non ne vale la pena, inoltre ho letto che non costa proprio poco entrare/uscire e permanere in piazzale [V]. Detto questo a chi vorrà inviarmi qualsiasi suggerimento (senza dubbio prezioso) su tragitto, luoghi, fare e non fare, ecc. GRAZIE[:)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:11:29
Ciao. Il periodo che hai scelto è buono, i giorni sono tanti e quindi vai bene. Protesti beccare un pò di brutto tempo nella seconda metà di agosto, ma se fai subito il Grande Nord e poi scendi, hai meno possibilità di pioggia. Mettila comunque qualche tappa a salire. Se scendi per i fiordi, sali per la Svezia e fai 2-3 giorni a Stoccolma. Ti consiglio le cascate a Storfossen, vicino Alvsbyn, poi il circolo polare a Jokkmokk con Porjus e il parco Naturale, poi entri in Finlandia e fai Inari con il lago. Entrerai in Norvegia a nord, nei pressi di Kirkenes così, e puoi arrivare all'estremo nord-est, al confine con la Russia di Grense Jakobselv. A meno che tu non abbia dei bimbi ed allora puoi arrivare a Haparanda ed entrare in Finlandia sul Golfo di Botnia e salire per Rovaniemi, con tappa al villaggio di Babbo Natale. Entrato in Norvegia inizi a spostarti verso ovest, con Vardo e Vadso, e Berlevag e la penisola di Varanger. Poi puoi fare Slettnes, il vero punto più a Nord d'Europa, e quindi Nordkapp (il costo del tunnel più l'ingresso dipende dalla lunghezza del tuo mezzo, ma calcola che i 100 € tra tutti e due li sfondi sicuro). Da lì scendi e ti consiglio Tromso, l'isola di Senja, il Polar Zoo a Bardu, le Lefoten, il Maelstrom appena fuori Bodo, sulla RV17, e poi man mano scendi fino ad arrivare ai fiordi di Geiranger, il passo dei Trolls, il Pulpito ed io ci metterei anche almeno un paio di ghiacciai.

Modificato da alex70 il 06/11/2009 alle 18:14:03
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:17:42
Ciao Se ti può essere di aiuto, qui trovi il mio diario, l'itinerario completo e più di 300 foto. [url] http://www.webalice.it/travel_liner/nordkapp.htm Ciao! michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/11/2009 alle: 18:18:59
Dimenticavo: visita assolutamente il sito di Stojan [url]

http://www.deprato.it

E' un vero esperto di Grande Nord! Ciao
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 06/11/2009 alle: 20:30:34
Ottimo!! questi sono i consigli che cerco. Preciso che ho un semintegrale di 6.80 mt e che viaggio in solitaria. Grazie a tutti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/11/2009 alle: 20:36:12
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 06/11/2009  20:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei da solo quindi? Vabbè magari ci si becca una giornata lassù!!! [:)]
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 06/11/2009 alle: 20:55:11
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 06/11/2009  20:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Volentieri[:)], sai comè i figli crescono (20 e 22) la moglie non è amante dei viaggi lunghi e quindi .... quest'anno ho fatto tutto agosto in solitaria a zonzo per la Bretagna .... e chi mi ferma più[:D]
16
mingio
mingio
13/10/2009 66
Inserito il 07/11/2009 alle: 00:40:35
a capo nord io c' ho passato quasi 2 giorni e ho fatto una marea di foto, è un posto stupendo e ci tornerei anche subito [:)] molto belle anche le Lofoten e direi che merita restarci qualche giorno
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 27/11/2009 alle: 21:32:39
sto raccogliendo tutte le informazioni che ritengo utili,poi a Maggio/Giugno farò l'itinerario definitivo ... anzi no di massima[:)] Una informazione / consiglio devo ancora trovare: ok per bancomat e visa, ma quanti contanti portare in nok? Leggo, per esempio, che il pagamento del ponte Danimarca-Svezia conviene farlo con gli euro contati per non ricevere il resto in moneta locale che poi non serviranno a nulla, bene ma i probabili se non "obbligatori" traghetti li pagherò in contanti o vado di visa? E comunque se bevo un caffè qualche monetina dovrò averla. Concludendo mi conviene cambiare prima di partire (ma quanto?)e restituire al rotorno quello che non ho speso? Grazie
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 28/11/2009 alle: 00:43:06
Fai una carta prepagata con la tua banca e prelevi contanti sul posto. Credo sia questa la migliore soluzione. Io ho fatto la Carta Tasca con BCC Roma e mi sono trovato benissimo.

Modificato da alex70 il 28/11/2009 alle 00:43:34
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/11/2009 alle: 08:00:30
Se puoi, consiglio personale, anticipa di almeno un mese e mezzo (partenza, quindi, ai primi di giugno) perchè le giornate sono più lunghe, le condizioni meteo migliori ed ancora c'è il sapore, in alcune zone, del freddo inverno; alle Lofoten ci sono ancora le stese dei merluzzi ad essicare per diventare stoccafisso. Per il denaro, ti consiglio di arrivarci con delle Nok (Corone norvegesi) equivalenti ad un centinaio di Euro e, poi, prelevare alla bisogna sul posto tramite carta di credito che, a conti fatti, costa meno del contante procurato in banca. Ci vogliono nok contanti perchè i traghetti, tunnel e ponti sono tutti da pagare in contanti, salvo quelli più costosi. La carta di credito è accettata ovunque, almeno il circuito Visa. Per le cose da vedere, ti riporto la chiusa del mio diario (pubblicato solo sul mio sito amatoriale che probabilmente conosci per la storia dei Pdi): Anche se carente, personale, opinabile, formuliamo alcune graduatorie: Paesaggi più belli: la strada da Grotti a Stryn, Lofoten, Fiordo di Geiranger, Dalsnibba, Trollstigveien. Cittadina più bella: Alesund, probabilmente a seguire Bergen senza pioggia. Villaggio più bello: Reine, alle Lofoten. Alcune mète da includere in un viaggio in Norvegia, a partire dal nord: Lofoten (sole di mezzanotte ad Uttakleiv e/o Eggum) ed escursione fino ad A, Alesund, Trollstigveien, Geiranger, Dalsnibba, la 258 da Grotti a Stryn, ghiacciai di Briksdal e Nigardsbre, la 53 da Ovre Ardal a Tyin, la StavKirke di Borgund, la 52 da Hegg a Gol, Flam ed il trenino, Bergen e Voringfoss. Tieni conto che ancora mi arrivano attestati di ringraziamento per la scoperta della 258. Elio
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 28/11/2009 alle: 09:53:03
Noi contiamo di mangiare polenta e coniglio, vicino al globo di Capo Nord, il 09/06. Si tratta di festeggiare nel migliore dei modi, i 60 anni di mio marito. Per noi, vale la pena, arrivare fin lassù, poi ognuno ha le sue idee. Consigli non ne ho, perchè su Camperonline, ne trovi a bizzeffe e tutti molto belli e utili. Attento solo al "VIRUS", se lo prendi, non ne guarisci più! Eure
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 28/11/2009 alle: 16:55:31
Portati la canna da pesca e alcune esche finte! E'il regno della pesca anche per chi non ha mai pescato. Indimenticabili le scorpacciate di merluzzi e sgombri. Laura [:)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 28/11/2009 alle: 17:30:10
Attento solo al "VIRUS", se lo prendi, non ne guarisci più! Confermo!! Ho preso il virus nel 2004. Non riesco a debellarlo! [:D][:D]
cuart1
cuart1
-
Inserito il 28/11/2009 alle: 18:56:53
Quando sarai alle Vesteralen non perderti il Wales Tour ! Mare permettendo e' indimenticabile ! Inoltre parendo da Nyksund potrai usufruire di baleniere più piccole rispetto a quelle che partono da Andenes. E' un tour che dura una giornata intera e le emozioni di navigare a fianco di animali più lunghi della tua barca sono per sempre ! PS: chissà che non ci si veda su quest'anno, anche noi dovremmo partire a 1/2 giugno per rientrare a fine luglio. Cordialmente. Enrico
17
manuchao
manuchao
12/01/2008 57
Inserito il 28/11/2009 alle: 21:22:37
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 27/11/2009  21:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di Visa: ricordati di sapere il pin della tua carta di credito in quanto qualsiasi acquisto, dal gasolio al supermercato si conclude con la digitazione del pin ( come con il bancomat da noi). Questo per Svezia, in parte Finlandia, e sempre Norvegia.
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 28/11/2009 alle: 23:02:50
x alex70 la carta prepagata non l'avevo presa in considerazione. Domanda:carico, esempio, 1000 euro poi ritiro contanti sul posto in moneta locale; posso usarla anche come visa per i pagamenti? Se così fosse allora potrei partire con contanti al minimo giusto? Grazie
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 30/11/2009 alle: 20:02:16
up [;)]
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 05/12/2009 alle: 23:41:38
up [:)][:)] ultimo ... giuro [;)]
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 06/12/2009 alle: 11:03:33
anche noi vorremmo andare a nordkapp per la prima volta;a febbraio arriva il camper nuovo e vogliamo festeggiare proprio nel profondo nord,purtroppo le ferie le posso prendere ad agosto prevedo dal 1 al 31 ,sicuramente non è il periodo migliore ma che posso fare. pensate che bisogna andare insieme ad altri equipaggi o è possibile andare in solitaria? il problema è che ho una bimba di 12 anni ho paura che si possa un po annoiare.
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 06/12/2009 alle: 12:13:19
con i consigli dei massimi esperti , ho fatto +o- lo stesso giro in senso antiorario e nel periodo da te indicato... per la moneta ho usato pochissimi euro contanti ,una carta BANCOPOSTA ed una ricaricabile POSTEPAY. Ho sempre usato la postpay per tutti i pagamenti(inserendo il PIN come già detto). Dove non accettata(raramente)usavo la Bancoposta. dove non erano accettate entrambi, bastava girarsi intorno per trovare una "minibank", prelevare da bancomat e pagare contanti. Davvero nessun problema. buone feste leo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link