Ho prenotato il traghetto da Bari per Patrasso già i primi di aprile invogliato anche dall'offerta "camping on board" della Superfast.
Premetto che non sono mai stato in Grecia, ho già letto tutti i diari di bordo del mondo a riguardo.
Avete qualche altra buona indicazione per soste o campeggi nel Peloponneso?
grazie
Ciao,
ci sono stato l'anno scorso in agosto e fortunatamente in costa era sempre ventilato e siamo stati bene.
Io ho fatto le seguenti tappe
- kalogria -sosta libera sulla spiaggia
- olimpia - mandati via dalla polizia ma vicino agli scavi ed al paese c'è un campeggio
- kalo nero - sosta libera sulla spiaggia per veder nascere le tartarighe
- viodokilia - sosta diurna per la favolosa spiaggia (da non perdere)
- methony - sosta in paese per visita serale ed al castello sul mare
- finikounda
- petalidi
- grotte pirgou dirou - sosta spiaggia prima delle grotte che sono stupende
- ghityo - sosta dopo il paese sulla spiaggia delrelitto
- glifada-
- karavostasi - sosta park taversa sul mare
- elafonissos - sosta area camper ma da verificare se anche nel 2010 è possibile. altrimenti campeggio simos
- monenvasia - sosta sotto le mura della città fortificata
- plaka - area camper con docce ed acqua sulla spiaggia
- corinto
- kineta - dopo il paese sul park della taverna appena scesi a mare in pendenza. bei fondali
Spero queste info ti siano d'aiuto.
Ciao Stefano
Grazie molte dei consigli Stefano, mi saranno sicuramente d'aiuto. Spero che ci sia ancora quell'area camper a Elafonissos (che da quanto ho letto in giro è uno "spettacolo"). Io sono portato più per le aree sosta camper che per le soste libere anche se sicuramente sono zone molto tranquille.
Vai tranquillo con le soste libere sempre con attenzione perchè sarebbe vietato. Quindi se ti metti su un angolino e non disturbi nessuno stai tranquillo.
Stefano
da Venezia la sera prima imbarco, giro del peloponneso e ritorno a casa in 23 giorni.
Poi volendo ci stai 1 anno in peloponneso, ma io ho selezionato i luoghi in base ai diari di viaggio letti.
Ciao Stefano
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.