CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Penisola Calcidica: consigliatemi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
simogiulia
simogiulia
21/07/2006 2
Inserito il 19/07/2006 alle: 16:12:44
Ciao a tutti! Ho prenotato il volo aereo x Salonicco (parto con marito e bimba di 2 anni al seguito), per il 22 agosto: da lì vorremmo noleggiare una macchina e proseguire x Penisola Calcidica: vorrei avere un po' di info sulle spiagge + belle, su dove dormire (sono indecisa se prenotare da qui auto e appartamento, oppure affidarmi al fato arrivati sul posto, cosa che mi attirerebbe anche di +), ecc. ecc. Un'altra cosa: sono indecisa se fare 1 settimana lì e poi spostarmi a Thassos (ne ho sentito parlare particolarmente bene..), ma non so quanto dista dalla Calcidica, e considerato che mia figlia è ancora piccina, nn vorrei che la vacanza diventasse troppo stressante.. Vi ringrazio x qualsiasi tipo di dritta vorrete dare (indirizzi, foto, qsiasi cosa abbiate da consigliare è bene accetta) a questa povera pellegrina! Questa è la mia e-mail se volete inviarmi materiale o consigli: simogiulia@virgilio.it. Grazie ancora e buone vacanze a tutti! Simona da Genova
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 19/07/2006 alle: 16:30:39
ci sono stato diversi anni fa in situazione analoga , in auto senza prenotare. Ti suggerisco di andare sul posto e cercare un accomodazione privata.Nell' ultimo dito (quello con il,monte Atos) non ci puoi andare. io sono stato in quello di mezzo e mi sono trovato bene a Vorvorou , non c' era molto ma il mare e' bellissimo. L' isola di Thassos e' molto bella e potrebbe valer la pena come seconda tappa del viaggio. non dista molto e non costa molto come traghetto.Anche li' potrai trovare appartamenti e stanze a iosa. Non e' frequentatissima dal turismo di massa italiano (grande pregio per me). Grandi sconvolgimenti/differenze non ve ne sono , in Grecia se vai per godere il mare ed una passeggiata / trattoria la sera quasi tutti i posti sono validi. ciao Roberto
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 19/07/2006 alle: 18:46:19
Ciao. Immetti in alto a destra sotto "Cerca": Calcidica e un po' di info le trovi!
21
FrancoBo
FrancoBo
16/02/2004 60
Inserito il 20/07/2006 alle: 18:30:34
Ciao, ti consiglio la penisola di Sithonia, ci sono stato ai primi di Giugno di quest' anno. E' meno turisticizzata di Kassandra e ci sono alcuni posti ancora " rustici ". Io l'ho percorsa in senso antiorario ed il tratto che mi è piaciuto di più è stato tra Porto Carras e Sarti. Se preferite una cittadina con un pò di negozietti e ristoranti va bene Porto Carras o Sarti, se ti piacciono i paesini un pò rustici vai a Toroni o a Kalamitsi. Io ero con il camper quindi non ti so dare informazioni di tipo alberghiero, però a Kalamitsi praticamente tutti gli alberghi sono sulla spiaggia. Ti invio qualche foto per email. Ciao. Franco.
quote:Originally posted by simogiulia
Ciao a tutti! Ho prenotato il volo aereo x Salonicco (parto con marito e bimba di 2 anni al seguito), per il 22 agosto: da lì vorremmo noleggiare una macchina e proseguire x Penisola Calcidica: vorrei avere un po' di info sulle spiagge + belle, su dove dormire (sono indecisa se prenotare da qui auto e appartamento, oppure affidarmi al fato arrivati sul posto, cosa che mi attirerebbe anche di +), ecc. ecc. Un'altra cosa: sono indecisa se fare 1 settimana lì e poi spostarmi a Thassos (ne ho sentito parlare particolarmente bene..), ma non so quanto dista dalla Calcidica, e considerato che mia figlia è ancora piccina, nn vorrei che la vacanza diventasse troppo stressante.. Vi ringrazio x qualsiasi tipo di dritta vorrete dare (indirizzi, foto, qsiasi cosa abbiate da consigliare è bene accetta) a questa povera pellegrina! Questa è la mia e-mail se volete inviarmi materiale o consigli: simogiulia@virgilio.it. Grazie ancora e buone vacanze a tutti! Simona da Genova >
>
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 20/07/2006 alle: 21:01:50
Ciao a tutti! Ho prenotato il volo aereo x Salonicco (parto con marito e bimba di 2 anni al seguito), per il 22 agosto: da lì vorremmo noleggiare una macchina e proseguire x Penisola Calcidica: vorrei avere un po' di info sulle spiagge + belle, su dove dormire (sono indecisa se prenotare da qui auto e appartamento, oppure affidarmi al fato arrivati sul posto, cosa che mi attirerebbe anche di +), ecc. ecc. Un'altra cosa: sono indecisa se fare 1 settimana lì e poi spostarmi a Thassos (ne ho sentito parlare particolarmente bene..), ma non so quanto dista dalla Calcidica, e considerato che mia figlia è ancora piccina, nn vorrei che la vacanza diventasse troppo stressante.. Vi ringrazio x qualsiasi tipo di dritta vorrete dare (indirizzi, foto, qsiasi cosa abbiate da consigliare è bene accetta) a questa povera pellegrina! Questa è la mia e-mail se volete inviarmi materiale o consigli: simogiulia@virgilio.it. Grazie ancora e buone vacanze a tutti! Simona da Genova >
> Sono d'accordo con Franco, Sithonia è la parte più bella e, di questa, la zona vicino a Vourvourou quella col mare migliore (isolette e baie comprese). Tra Vourvourou e Ormos Panagia c'è un gruppo di case gestite da due famiglie simpaticissime, con appartamentini e camere. Costano forse un 5 euro più degli altri ma sono in posizione unica, direttamente su una piccola laguna che dà su una lingua di spiaggia bella e trnaquilla. Ottima per bambini, che possono giocare anche sul grande prato tra le case e l'acqua. Io ci sono stato molti anni e ora tornerò di passaggio, per la prima volta, in camper. Se riesco a trovare il telefono te lo giro per e.mail. Ciao. Gianni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
simogiulia
simogiulia
21/07/2006 2
Inserito il 21/07/2006 alle: 14:44:18
[:)] Grazie ragazzi! Mi state dando un sacco di info utilissime! In effetti pensavo proprio di cercare un appartamentino dalle parti di Vourvourou, così riusciremo a girare tranquillamente sia Sithonia che Kassandra.. resto ancora un po' indecisa se fare solamente una settimana in Calcidica e poi spostarmi a Thassos oppure rimanere lì x tutta la vacanza.. mah! Secondo voi se aspettiamo di arrivare in aeroporto x noleggiare una macchina (così da risparmiare un po' contrattando sul posto), rischiamo di rimanere senza mezzo (considerato che arriviamo il 22/08)? Vorremmo noleggiare un fuoristrada tipo Suzuki Jimny o qualcosa del genere..
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 21/07/2006 alle: 19:32:26
[:)] Grazie ragazzi! Mi state dando un sacco di info utilissime! In effetti pensavo proprio di cercare un appartamentino dalle parti di Vourvourou, così riusciremo a girare tranquillamente sia Sithonia che Kassandra.. resto ancora un po' indecisa se fare solamente una settimana in Calcidica e poi spostarmi a Thassos oppure rimanere lì x tutta la vacanza.. mah! Secondo voi se aspettiamo di arrivare in aeroporto x noleggiare una macchina (così da risparmiare un po' contrattando sul posto), rischiamo di rimanere senza mezzo (considerato che arriviamo il 22/08)? Vorremmo noleggiare un fuoristrada tipo Suzuki Jimny o qualcosa del genere.. >
> a mia esperienza, se sai già le date, ti conviene prenatare online da qui, costa sicuramente meno prova con il programma holiday car di sixt .....e poi se non è un fuoristrada è lo stesso, stai più comoda e sei sicura che c'è l'ARIA CONDIZIONTA.....e le strade lì non sono certo sconnesse, cmq. poche per giustificare tale mezzo ciao gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link