quote:Originally posted by Totino> se usi la funzione "Cerca" in alto a destra, troverai una montagna di risposte sull'argomento. ciao giannibg
Ciao a tutti. Mi accingo a partire per la Gallia. Vorrei evitare i moderni tunnel; sia perché sono cari sia perché sono bui, tristi, lunghi e poco panoramici. Sapreste dirmi cosa mi conviene fare? Meglio il Monginevro o il Moncenisio? Considerate che siculo sono; pertanto sono poco avvezzo alle strade di montagna (vero è che qua ci abbiamo l'Etna però è pure vero che sono un pochettino fuori allenamento con tornanti, discese, salite molto, ma molto impegnative). Un grazie di cuore a chi mi aiuterà. >
quote:Originally posted by taror> puoi anche passare da ventimiglia, se non sei esperto di guida in montagna..
Tornato una settimana fa dalla Bretagna. Sia andata che ritorno dal Moncenisio. Te lo consiglio ad occhi chiusi. renato >
quote:Originally posted by taror> Fai pure il Moncenisio, ma a occhi aperti, il consiglio di Renato è un pochino pericoloso.[:D][:D][:D] Quando sarai in cima e ti sarai reso conto che la strada non è per niente difficile, vedrai un panorama stupendo e una serie di camper parcheggiati qua e la sulle rive del lago o nelle pianure vicine, Il Moncenisio è già una meta, no un transito. ennioid="orange">
Tornato una settimana fa dalla Bretagna. Sia andata che ritorno dal Moncenisio. Te lo consiglio ad occhi chiusi. renato >
quote:Originally posted by MauroeDany> cosi' la allunghi di almeno 300 km il costo di autostrada + gasolio farebbe impallidire la spesa per quasiasi traforo..... poi ogniuno fa quello che vuole [;)] sTefaNo
quote:Originally posted by taror> puoi anche passare da ventimiglia, se non sei esperto di guida in montagna..
>
quote:Originally posted by stfn> roma-brest(bretagna) con passaggio moncenisio= km.1990 roma-brest(bretagna) con passaggio ventimiglia= km. 2078 differenza km.88.... io faccio sempre i passi ma è un'opportunità per chi non se la sente di farli....
quote:Originally posted by MauroeDany> cosi' la allunghi di almeno 300 km il costo di autostrada + gasolio farebbe impallidire la spesa per quasiasi traforo..... poi ogniuno fa quello che vuole [;)] sTefaNo
>
>
quote:Originally posted by MauroeDany> se Totino arriva dalla sicilia verosimilmente l'itinerario sarà comune fino a Firenze; se fai Firenze Brest via Moncenisio mi risulta 1761 km, con passaggio da Ventimiglia 1965 km, addirittura passando da Basilea e Troyes 1840 km, per questo che dicevo che per 200 km (300 km ho esagerato) ti conviene forse un traforo o un passo "facile" rispetto alla Liguria. comunque non mi interesse fare polemica [;)], Totino sceglierà numeri alla mano ma soprattutto in base ai giorni disponibili. sTefaNo sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> roma-brest(bretagna) con passaggio moncenisio= km.1990 roma-brest(bretagna) con passaggio ventimiglia= km. 2078 differenza km.88.... io faccio sempre i passi ma è un'opportunità per chi non se la sente di farli....
>
>
>