CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Perenei in agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 06/02/2007 alle: 11:42:03
buongiorno a tutti, in agosto vorremmo andare in Francia in particolare partendo da MIlano toccare la zona dei Pirenei e risalire parte della costa atlantica. Qualcuno mi sa consigliare un itinerario, dove sostare e cosa vedere? Sono gradite le foto[:p][:p] Grazie mille.[;)] antonella
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 06/02/2007 alle: 13:30:38
Ciao Antonella, più che consigliarti itinerari e soste ti consiglio di leggere i diari presenti nell'appposita sezione del sito 'Diari di Bordo Estero' dove potrai soddisfare entrambe le tue richieste e altro ancora. Io ne ho scritti un due o tre proprio sull'itinerario che tu proponi: https://www.camperonline.it/via... https://www.camperonline.it/via... Specie il secondo (2000) mi è rimasto nel cuore facendomi innamorar perdutamente dei Pirenei. Non dimenticare anche tutti quei resoconti di viaggio che parlano di Aquitania, Francia Occidentale e/o Atlantica e, ovviamente, Pirenei, qui ce ne sono in abbondanza. Lo so perchè anc'io sto preparando l'ennesimo viaggio da quelle parti e me li sono ripassati tutti. Inoltre ti consiglio una visita al sito

http://www.camapereavventure.it

dove potrai trovare tutte le info logistiche e turistiche del caso. Buon viaggio Roberto
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 06/02/2007 alle: 14:54:10
Ciao Antonella, lo scorso Agosto con partenza da Tortona (quindi quasi Milano...) abbiamo fatto il seguente giro : Moncenisio,Puy en Velay,Vulcania,Terrasson La villedieu,Montignac,Duna du Pilat,Vieaux Boucau,Lourdes, Laruns,Gruissan plage,Piemanson,Serre poncon,Briancon,Monginevro. Assolutamente DA NON PERDERE, sui Pirenei, il trenino dei pirenei "Petit train d'Artouste, un viaggio di un ora circa a 2000 metri !!! INDIMENTICABILE. In totale 2800 Km in 15 giorni Se ti può interessare chiedi pure altre info Ciao Valerio
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 06/02/2007 alle: 14:57:37
Scusa Valerio, se mi intrometto, l'anno scorso hai fatto il trenino dell'Artouste per cui mi confermi che ha riaperto! C'è stato un periodo che l'avevano chiuso e non si sapeva che fine avrebbe fatto, sarebbe stata una grande perdita. Grazie Roberto
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 06/02/2007 alle: 15:07:36
In effetti per capire se fosse aperto .... ci sono andato. Penso che da solo valga il viaggio... se ci penso: sulla salita ci siamo fermati un paio di volte perchè il camper non poteva avanzare causa...cavalli bradi e mucche, che poi ci hanno fatto compagnia tutta la notte, Poi la cabinovia , un giornata di sole splendida e poi il trenino fino al lago ! W I PIRENEI !!! Consiglio di arrivare alla sera ,pernottare e poi organizzarsi dedicando tutta la giornata all'escursione. Non c'è nessun pericolo,tuttavia chi soffre di vertigini è giusto sappia prima ! Valerio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sergio49
sergio49
28/02/2006 57
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:41:56
Confermo in toto quanto affermato da vale64: il trenino di Artouste è in funzione (settembre 2006) ed è uno spettacolo incredibile, da non perdere (tempo atmosferico permettendo, visto la quota)! Buoni Km. Sergio
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 23:42:24
Ti consiglio , in 15 gorni di visitare BENE i pirenei.. uno dei modi migliori e' partire da Perpignan e arrivare a Bayonne attraverso la RN 117, ch esi chiama D117 da perpignan a foix... Taglierai le valli e potrai visitare posti bellissimi. Le aree e i camping municipal non mancano! Facendo brevi deviazioni risalirai qualche bella valle...Ti consiglio vivamente quelle Basche.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/02/2007 alle: 08:09:05
Una passeggiata per il Cirque de Gavarnie, all'interno di Lourdes, sarebbe molto distensiva e piacevole. Diciamo che impegnerebbe una giornata. Ti riporto un passo del mio diario: Parcheggio in centro, 4 Euro/giorno; c’è un altro parcheggio (stessa gestione), più in alto, a circa 1 km, con camper service gratuito. Il Cirque de Gavarnie è un immenso anfiteatro naturale costituito da altissime rocce a strapiombo, con diverse cascate tra le quali la Grande Cascade che i francesi vendono come la più alta d’Europa (ben 423 metri). Il paesaggio è meritevole della lunga escursione (circa 5.5 km percorso relativamente agevole, adatto a tutti, poi un buon altro chilometro meno agevole ma non indispensabile). Si può andare anche a dorso di mulo o cavallo (da 22 a 66 Euro). I cartelli indicano un’ora (fino al rifugio, per i 5.5 km), ma è meglio preventivarne due per l’andata ed un po’ meno per il ritorno. Se si intende arrivare fin sotto le cascate, aggiungere almeno altri 30+30 minuti. Ripetiamo che il paesaggio merita certamente lo sforzo della camminata, tempo permettendo. Al ritorno (partiti alle 10.30 ritornati oltre le 16), ormai sfiniti... Elio

Modificato da elfetto il 07/02/2007 alle 08:09:45
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 07/02/2007 alle: 13:23:53
per ELFETTO... che ricordi mi fai avere.. un posto bellissimo.. per SERGIO49 dov'è che si prende il trenino di cui parli. Non sapevo dove andare quest'anno... forse ritorno in zona, me ne avete fatto venir voglia... cmq buoni km a tutti
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 07/02/2007 alle: 13:46:02
Anto67, Se cerchi info le puoi trovare sul resoconto del viaggio che ho fatto l'estate scorsa proprio da quelle parti... [url] http:\\digilander.libero.it/turista_in_camper Che dire, buon viaggio!
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:08:16
Per antar e gli altri che non sanno dove si trova il magico trenino dell'Artouste: da Pau prendere in direzione Sud la N14 fino a Gan, poi prendere la D934, sempre vrso Sud, e superare Arudy e Laruns (bivio per il Col d'Aubisque) proseguire per Gabas. Oltre Gabas, dopo qualche km, si comincia a costeggiare il Lac de Fabreges. Si arriv fino alla fine a monte del lago e si prende sulla sinistra la D431 che porta sulla sponda opposta e al Fabreges. L'area di sosta si trova dalla parte opposta dell'abitato, vicino al diga. Dall'area di sosta cento metri ci camminata portano alla stazione di partenza della cabinovia. Nel caso di brutto tempo a valle, ci sono dei monitor che mostrano il tempo in quota. Quando sono andato io a valle c'era un nebbione incredibile ma visto dai monitor il cielo sereno in quota siamo partiti per una giornata indimenticabile. Dal loggione della stazione alta della cabinovia indimenticabile vista sul Pic du Midi de Ossau e sulla valle di Fabreges ricoperta di candida ovatta. Da lassù parte il trenino per il Lac dell'Artouste, a quasi 2000 metri. viaggio spettacolare, assolutamente sicuro e gradevole anche per i più piccini, lungo il costone della valle della Gave Soussoueau. Lassù ci si innamora dei Pirenei. Buon viaggio. Roberto
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:16:27
Riguardo il trenino dell'Artouste, segnalo questi link:

http://www.pyrenees-pireneus.co...

http://www.balades-pyrenees.com...

http://www.recoin.fr/tourisme/p...

Più specifico per il lac d'Artouste

http://www.lacsdespyrenees.com/...

Artouste.html ariBuon Viaggio Roberto
20
Orne
Orne
15/02/2005 30
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:33:00
Salve a tutti, vi invio anche questo indirizzo proprio sul trenino. Sono anni che desidero fare questo giro, e forse anche io quest'estate riusciro. Sulla rivista Pleinair di qualche anno fa era riportato proprio un servizio su questa zona. E' da li che mi è venuta voglia di visitare i Pirenei.

http://www.train-artouste.com/i...

Saluti a tutti[:)][:)] Ornella
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:42:07
per i più temerari è possibile scendere dalla partenza del trenino alla base anzichè con la cabinovia....con una sorta di bici che sembra una via di mezzo fra una mountain bike ed una moto da trial, senza motore e con gomme enormi.Deve essere divertente ...... Valerio
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:32:33
Ciao, se hai voglia di leggerlo, su questo sito c'è il nostro diario di bordo 2005 : https://www.camperonline.it/via... Buoni km! Loredana
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 08/02/2007 alle: 16:26:12
grazie mille ragazzi per le informazioni ke mi avete dato[;)]Ne farò tesoro. Come farei senza di voi!![:I] E' molto bello aver trovato degli Amici cn cui condividere questa bellissima passione!. Grazie di cuore[:I] Antonella
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 09/02/2007 alle: 14:43:34
Visto che il discorso langue, sigh!!!, provo a ravvivarlo.[8D] Oltre il Petit Trein d'Artouste, segnalo altre attrazioni naturalistiche e turistiche dei Pirenei Francesi (quelli Spagnoli ancora devo comiciare ad assaggiarli) in genere, è gradita la partecipazione di tutti per l'integrazione ed il completamento della listaid="red">:
  • St. Jean Pied de Port
  • Puerto de Ibaneta (Roncesvalles)
  • Cirque de Gavernie (da inebriare gli occhi)
  • Col du Tourmalet
  • Lourdes
  • Trenino de la Rhune
  • Pic du Midi de Bigorre e Osservatorio Astronomico
Coraggio ragazzi facciamoci una guida turistica tutta nostra .... Buoni viaggi a tutti Roberto
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:49:18
già che ci siamo aggiungiamo: Pas de La Casa Col d'Envalira Col de Puymerans la vallata che da Bourg Madame porta a Perpignan con i villaggi più belli di Francia di Villefranche-de-Conflent, Eus, Mosset, le abbazzie di St Martin de Canigou (occhio che è una dura salita, a piedi, di 1 ora) e St Michel de Cuixa, Le prieuré de Serrabona, il Col de Somport e relativo tunnel la Vall del Boi con le chiese romaniche continuo??. da vedere questo interessante itinerario [url] http://www.campereavventure.it/avventure/francia/pirenei-1.htm
20
Orne
Orne
15/02/2005 30
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:25:01
Cari amici, io non posso fornire informazioni perchè sono posti che vorrei visitare la prossima estate. Ma poichè quando mi reco in una località oltre ad informarmi sulle bellezze dei luoghi mi piace anche ascoltare musica locale e leggere magari dei romanzi ambientati nei posti che andrò a visitare, vorrei chiedervi se avete qualche titolo da consigliarmi (sia musica che libri). Vi ringrazio in anticipo. Ornella [8)]
20
vivo
vivo
21/01/2005 159
Inserito il 14/02/2007 alle: 22:39:13
ciao anche noi interessati al viaggio in agosto, siamo in tre 48-45 e matteo sigh ad agosto gia'13. noi siamo ex prov. milano ora prov. di lodi. speriamo di rileggerti ciao
19
anto67
anto67
26/12/2006 204
Inserito il 14/02/2007 alle: 23:35:23
ciao vivo, anke noi 2 ragazzi di 15 e 17 anni.kissà ...magari ci incontreremo strada facendo[:)] stiamo ancora decidendo il da farsi: Francia, Spagna ,o Svezia abbiamo le idee kiare no!....a risentirci Sogni d'oro[;)] antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link