Ciao a tutti ,
volendo fare la traversata da Calais a Dover in ore serali , sapreste indicarmi se è possibile pernottare e Dover per la notte?
Grazie in anticipo,
Pegaso
Io ti consiglio di prenotare on-line la traversata del mattino alle 6.30 , dovrebbe essere l'ultima con la tariffa scontata notturna , arrivare a Calais verso sera e dormire nel grande parcheggio proprio al terminal di imbarco dei traghetti. Alle 6.00 ti sposti all'imbarco , un'ora dopo sei a Dover ( e sposti indietro l'orologio di un'ora) , a questo punto inizia la tua vacanza in terra inglese. Dover e' un'area portuale molto complessa , non puoi fermarti da nessuna parte ma vieni incanalato sulla statale o sull'autostrada per cui ti tocca fare un po' di strada ed uscire dal paese. A quel punto sei stanco , e' buio , diventa difficile decidere dove fermarti. Invece nell'area di partenza di Calais sei in compagnia di decine e decine di mezzi in attesa dell'imbarco.
Inoltre al mattino presto ti potrai godere la vista delle scogliere di Dover che si avvicinano invece di sera o di notte non vedi nulla e secondo me ti perdi un'atmosfera ed un fascino particolare.
Sono stato quattro volte in Gran Bretagna e una delle cose piu' suggestive e' stato proprio il momento in cui il traghetto si avvicina alla costa ed alle scogliere. Anche la campagna inglese al primo mattino e' notevole mentre percorri la strada verso Canterbury.
Ciao Pegaso, sacrosanti e condivisibili i suggerimenti di Husoy, comunque se decidi per la traversata notturna potrebbe esserti utile questo elenco
http://www.magellano.rsnail.net/index.php?pg=cercasos&CERCA=Cerca&Tipo=Citazioni&Citazione=Dover
Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Visto che siamo in argomento... c'è molta differenza di prezzo se si acquista online o se si fa il biglietto sul posto?
Il problema è sempre lo stesso: il viaggio per arrivare a Calais è lungo e ci potrebbe essere il classico imprevisto che ti fa perdere il traghetto...
ci siamo fermati a dormire a Dover, al ritorno dall'Irlanda a fine Agosto 2011.
Su un tratto di lungomare, c'erano molti camper e anche auto con caravan che hanno pernottato li, dove la sosta è tollerata.
Il posto è N51°07'26.0" E001°19'05.2"
Puoi leggere altri riferimenti qui:
http://www.iz4dji.it/Irlanda_2011/Irlanda_08-2011.htm
E questa è una foto del luogo:
__________________
Tommaso IZ4DJI
www.iz4dji.it
Salve,
Ho mia figlia che vive a Londra e faccio la traversata con il camper 2 volte all'anno,
per la partenza notturna senz'altro avrai un notevole risparmio e quindi forse ti potrebbe convenire per le soste notturne vicino al porto di Dover dipende quale direzione prederai dopo, e comunque lungo le strade principali ci sono dei grandi centri commerciali aperti 24/24 dove la sosta per una notte è tollerata senza problemi se vuoi posso inviarti le coordinate con Mp.
Ciao
a cantembury c'è un'AA distante circa 30 minuti da dover, è anche vero cosa dicono gli altri,arriva al mattino presto magari x il ritorno puoi fare il percorso di sera e pernottare a calais
_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
Noi abbiamo sostato e dormito più di una volta in un pargheggio prima della stazione marittima di Dover in Russell St, dietro Hotel Dover. E' gratuito di sera e tranquillo.
Carlo Ulisse Terni
carlo ulisse
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.