CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Poblema Cracovia a Capodanno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 17/12/2016 alle: 20:43:08
Salve, ho un problema...
Abbiamo appena deciso di recarci a Cracovia per le feste e, non essendo mai stato in inverno a latitudini cosi alte, non so come risolvere il problema gasblush
Non mi fido degli adattatori perché leggo spesso che non sono "adattabili" (cioè non corrispondono)
Avrei deciso, dovendo stare fuori 14 giorni, di portare con me oltre alle due canoniche bombole, ulteriori 2 bombole per altri 15 Kg.

Questo è il problema, qualora venissi fermato dalla polizia estera, ad un eventuale controllo a quali rischi mi espongo?
Faccio presente che passerò dall'Austria, dalla Rep.Ceca e quindi dalla Polonia.

Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi,
Saluti Tonino

Modificato da Tonino57 il 17/12/2016 alle 20:48:52
17
lucarobby99
lucarobby99
27/07/2008 62
Inserito il 17/12/2016 alle: 23:38:03
Ciao Tonino
noi in Polonia (luglio 2016) non siamo mai stati fermati viaggiando ma camminando siamo riusciti a prendere la multa attraversando la strada in un tratto dove non vi erano strisce pedonali  ci  hanno spillato 100 zloty ma nonostante tutto nel 2017 ci ritorneremo perchè ci è piaciuta moltissimo.
Ciao Luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 18/12/2016 alle: 00:02:15

secondo me comunque un adattatore per bombola Italiana e regolatore Tedesco conviene averlo, perchè l'attacco tedesco è il piu diffuso in europa e se hai quello, qualcosa ci fai sempre. In Polona poi le bombole hanno lo stesso attacco Tedesco.

http://www.campingsportmagenta.com/it/adattatore-per-bombola-italiana-e-regolatore-tedesco

con questo adattatore messo sulla bombola Italiana, potresti trovare per esempio chi te la ricarica.

Invece se vuoi usare una bombola locale quindi con attacco Tedesco, serve questo raccordo

http://www.campingsportmagenta.com/it/adattatore-per-bombola-tedesca-e-regolatore-italiano

Questi due sono gli unici raccordi che vanno sicuramente bene, invece in rete si trovano kit di tre o 4 adattatori, ma a parte quello Tedesco gli altri non ci azzeccano niente, li ho anch'io e quindi lo so.

Non so se all'estero ci siano norme che vietano il trasporto delle bombole.
In Italia, ovviamente le bombole in uso devono stare nel loro vano, ma non è vietato trasportare una o due bombole per uso personale in auto o nel garage del camper, come per esempio quando si va al negozio e si portano a casa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 18/12/2016 alle 00:03:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 18/12/2016 alle: 00:07:03
In risposta al messaggio di lucarobby99 del 17/12/2016 alle 23:38:03

Ciao Tonino noi in Polonia (luglio 2016) non siamo mai stati fermati viaggiando ma camminando siamo riusciti a prendere la multa attraversando la strada in un tratto dove non vi erano strisce pedonali  ci  hanno spillato 100 zloty ma nonostante tutto nel 2017 ci ritorneremo perchè ci è piaciuta moltissimo. Ciao Luca

Eh, lo dicevo che la Polonia è molto piu civile he l'Italia, qui tutti attraversano dove gli pare impuniti creando rallentamento e pericolo, ci vorrebbe anche qui un bel cento euro per ogni pedone che attraversa fuori dalle striscie.

Però, immagino l vostro stupore, visto che qua in Italia non siamo abituati a queste regole.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 18/12/2016 alle: 15:20:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2016 alle 00:07:03

Eh, lo dicevo che la Polonia è molto piu civile he l'Italia, qui tutti attraversano dove gli pare impuniti creando rallentamento e pericolo, ci vorrebbe anche qui un bel cento euro per ogni pedone che attraversa fuori dalle
striscie. Però, immagino l vostro stupore, visto che qua in Italia non siamo abituati a queste regole. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

bah che strano un mia amica amica polacca di ritorno da casa sua fu multata su di un autobus che collega rimini e riccione e si lamentò con me dicendo che l'italia gli aveva subito dato il benvenuto e che il controllore per pochi km avrebbe potuto chiudere un occhio.
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 18/12/2016 alle: 17:09:54
In risposta al messaggio di Tonino57 del 17/12/2016 alle 20:43:08

Salve, ho un problema... Abbiamo appena deciso di recarci a Cracovia per le feste e, non essendo mai stato in inverno a latitudini cosi alte, non so come risolvere il problema gas Non mi fido degli adattatori perché leggo
spesso che non sono adattabili (cioè non corrispondono) Avrei deciso, dovendo stare fuori 14 giorni, di portare con me oltre alle due canoniche bombole, ulteriori 2 bombole per altri 15 Kg. Questo è il problema, qualora venissi fermato dalla polizia estera, ad un eventuale controllo a quali rischi mi espongo? Faccio presente che passerò dall'Austria, dalla Rep.Ceca e quindi dalla Polonia. Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi, Saluti Tonino
...

Non vedo nessun problema con le bombole prendi un adattatore che e' la cosa piu' semplice e piu' sicura che metterti 2 bombe si perché quelle sono bombe
nel garage, pensa solo in caso di tamponamentoangrycosa puo' succedere
 Chi dice che gli adattatori non sono adattabili?
Poi se ti becchi un controllo in Austria che trovino le bombole in più....sono cavoli amarissimi
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 18/12/2016 alle: 17:11:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/12/2016 alle 00:02:15

secondo me comunque un adattatore per bombola Italiana e regolatore Tedesco conviene averlo, perchè l'attacco tedesco è il piu diffuso in europa e se hai quello, qualcosa ci fai sempre. In Polona poi le bombole hanno lo
stesso attacco Tedesco. con questo adattatore messo sulla bombola Italiana, potresti trovare per esempio chi te la ricarica. Invece se vuoi usare una bombola locale quindi con attacco Tedesco, serve questo raccordo Questi due sono gli unici raccordi che vanno sicuramente bene, invece in rete si trovano kit di tre o 4 adattatori, ma a parte quello Tedesco gli altri non ci azzeccano niente, li ho anch'io e quindi lo so. Non so se all'estero ci siano norme che vietano il trasporto delle bombole. In Italia, ovviamente le bombole in uso devono stare nel loro vano, ma non è vietato trasportare una o due bombole per uso personale in auto o nel garage del camper, come per esempio quando si va al negozio e si portano a casa.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ciao Tommaso io ho risolto con adattatore con il tubo semplice da stacca attacca da una bombola italiana a quella classica tedescawink
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 18/12/2016 alle: 17:12:52
In risposta al messaggio di virgilio del 18/12/2016 alle 15:20:33

bah che strano un mia amica amica polacca di ritorno da casa sua fu multata su di un autobus che collega rimini e riccione e si lamentò con me dicendo che l'italia gli aveva subito dato il benvenuto e che il controllore per pochi km avrebbe potuto chiudere un occhio. la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

Beh, chi è del torto, spesso si lamenta, quando invece dovrebbe scusarsi con la cenere in testa. Sicuro che la tua amica è un po che vive qui e quindi si sarà adeguata all'andazzo che c'è in Italia.
Basta che guardi gli straneri come guidano, fino al Brennero sono perfetti e irreprensibili, poi passato il confine, dopo qualche chilometro di smarrimento, vedono come è l'andazzo e si adeguano laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 18/12/2016 alle: 17:59:31
Grazie per le risposte
Avevo letto, forse proprio in questo forum, che spesso gli adattatori (in particolare quelli tedeschi) non raccordano perfettamente.
Quelli in foto penso siano abbastanza comuni e costano pochi euro, se Tommaso mi dice che vanno bene, sicuramente li comprerò.

X Franco
Non ho capito bene il sistema, hai qualche foto oppure puoi spiegarmelo in maniera più semplice (sono abbastanza  tardo nel capireblush)

Ho, a casa mia, una bombola spagnola comprata nel 2009; non riesco ad usarla e mi dispiace smaltirla.

Grazie, Tonino
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 18/12/2016 alle: 18:05:56

Foto
ma e' semplice e' un tubo come quello che avrai gia'  vedi foto  anche se non e questo il tubo ma e' simile da una parte attacco tedesco da una parte attacco italiano ecc..  duo control della truma ..costano qualcosa  ma la sicurezza non ha prezzo. Per la bombola spagnola non so l'attacco ma penso non sia un problema lo puoi trovare da qualche concessionarioyes
Franco

Modificato da dog53 il 18/12/2016 alle 18:11:13
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 18/12/2016 alle: 18:29:33
Grazie Franco, per la risposta e per... la celeritàwink

Penso di aver capito laugh

Per ciò che concerne il duo confort lo montai in after market nel 2006 ma, essendo appena stato messo in commercio, dava diversi problemi mi si bloccava continuamente.
Il concessionario mi diceva che era dovuto al gas sporco.

Per la bombola spagnola, non ne vale la pena, la pagai intorno ai 10 € e comprare il raccordo mi costerebbe di più

Saluti, Tonino

17
lucarobby99
lucarobby99
27/07/2008 62
Inserito il 18/12/2016 alle: 23:52:50
ho tralasciato alcuni dattagli il termine spillato  è riferito al fatto che la vigilessa  voleva intascarsi i soldi senza il rilascio di una ricevuta .

ciao luca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 18/12/2016 alle: 23:57:14

Quindi , per capire, che regolatore hai?

Nel 2006 esisteva il Duoconfort che veniva installato sopra il Secumotion, cioè così:

anche io li ho avuti dal 2007 al 2015 e mai nessun problema, ma tanti ne hanno avuti perchè erano apparecchi poco affidabili e delicati, tanto che ora sono fuori produzione.

Ora sono stati sostituiti dal Monocontrol CS per una sola bombola

oppure Duocontrol CS per due bombole , ma in un corpo unico (quello che ho sul camper attuale)

e questi sono prodotti molto piu affidabili perchè funzionano con un altro principio.

Comunque tutti sono attaccati alla parete e sono collegati alla bombola con un (o due) tubo alta pressione arancione.

Se hai uno di questi sistemi con il tubo alta pressione, allora puoi comperare il tubo alta pressione con attacco Tedesco, costa sui 40 euro, ma va ordinato e non fai piu in tempo, o comunque ci puoi mettere in ogni caso l'adattatore che ti ho indicato.

il tubo alta pressione con attacco Tedesco è questo:

Modello G12   art 50410-01

Se invece hai il regolatore normale come questo, che va direttamente avvitato sulla bombola, conl'adattatore che ti ho segnalato all'inizio hai risolto

Se sei attrezzato per usare le bombole Polacche, quindi con attacco Tedesco, sicuramente nel campeggio dove ti appoggerai le avranno da fornirti.
Secondo me la cosa migliore sarebbe, appena arrivi prendi una bombola locale e usi quella (e togli una delle tue che tieni nuova) , poi se te ne servono altre continui con quelle locali, poi la tua ancora nuova la rimonti solo quando riparti, in questo modo non ti porti a casa una bombola che non ti serev, non sprechi una eventuale cauzione, ma hai una bombola tua ancora piena per affrontare il viaggio di ritorno.

Per curiosità, dove ti sistemi a Cracovia?
Noi ci siamo stati nel 2010 (

DIARIO

)  ma in Agosto e andammo al
Camping Korona (N49°57’44.2” E019°53’34.7”) (

www.camping-korona.com.pl

)  fuori città, ma poi si va con bus o anche minibus. Ricordo che tornammo in taxi (circa 15 euro).

La città vale sicuramente la pena , molto bella

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/12/2016 alle 00:05:06
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 20/12/2016 alle: 00:34:56
Scusa Tommaso per il ritardo nella risposta, ma non ho la possibilità di collegarmi spesso.
Cerco di rispondere a tutto
Avevo il duo confort con secumotion e sono rimasto spesso "a piedi" angry, con l'impianto bloccato.

Adesso di serie, sul mobilvetta, montano il monocontrol e quello ho lasciato.

A Cracovia ci arrivo il due gennaio, prima sarò a Praga ed ho pensato allo "Smok", pare che sia l'unico aperto in quel periodo.
Domani chiamerò per info e  prenotazione.
Saluti, Tonino 

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 20/12/2016 alle: 09:33:48
In risposta al messaggio di Tonino57 del 20/12/2016 alle 00:34:56

Scusa Tommaso per il ritardo nella risposta, ma non ho la possibilità di collegarmi spesso. Cerco di rispondere a tutto Avevo il duo confort con secumotion e sono rimasto spesso a piedi , con l'impianto bloccato. Adesso
di serie, sul mobilvetta, montano il monocontrol e quello ho lasciato. A Cracovia ci arrivo il due gennaio, prima sarò a Praga ed ho pensato allo Smok, pare che sia l'unico aperto in quel periodo. Domani chiamerò per info e  prenotazione. Saluti, Tonino   
...

Se hai il monocontrol CS hai comunque sempre lo stesso tubo alta pressione.
Quindi, o sostituisci il tubo con quello Tedesco (ma ormai mi sa che non sei in tempo per procurartelo) oppure lasci il tubo Italiano con l'adattatore per bombola Tedesca. Sicuramente in campeggio le bombole le avranno, comunque chiedi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 20/12/2016 alle: 18:39:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2016 alle 09:33:48

Se hai il monocontrol CS hai comunque sempre lo stesso tubo alta pressione. Quindi, o sostituisci il tubo con quello Tedesco (ma ormai mi sa che non sei in tempo per procurartelo) oppure lasci il tubo Italiano con l'adattatore per bombola Tedesca. Sicuramente in campeggio le bombole le avranno, comunque chiedi.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Grazie Tommaso, sono appena riuscito a comprare l'adattatore tedesco, l'ha tolto dalla confezione GOK vendendomelo a 5 euro
Spero, grazie a voi, di aver risolto il problema

Tonino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 20/12/2016 alle: 19:11:34
In risposta al messaggio di Tonino57 del 20/12/2016 alle 18:39:18

Grazie Tommaso, sono appena riuscito a comprare l'adattatore tedesco, l'ha tolto dalla confezione GOK vendendomelo a 5 euro Spero, grazie a voi, di aver risolto il problema Tonino

Perfetto, allora ti auguro un gran bel viaggio smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 02/01/2017 alle: 19:12:50
Allora,  eccomi a Cracovia, sono appena arrivato dopo sei giorni a Praga ed uno alle miniere.
Ho ascoltato i consigli ed anche se avevo caricato 3 bombole e mezzo ne ho portato solo due.
È appena finita la prima e sto al parcheggio "Centrum" con una sola bombola, la temperatura in segno negativo  ( ieri sono arrivato a meno 9) e la certezza di dover restare in viaggio fino a domenica 8.
Ho provato a Praga per la bombola.tedesca ma il campeggio non la forniva.
L'unica possibilità che ho è quella, nel caso la trovassi, di comprare una tedesca e camminare con tre bombole di cui una nel serbatoio.
Mi domando, non era meglio portarsela da casa?
Mi sarei, insieme alle mie figli, evitato di stare 3 giorni al freddo ed altri tre usando la stufa massimo a 15 gradi.
Al ritorno posterò il resoconto.
Saluti a tutti, 
Tonino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 05/01/2017 alle: 21:03:03
In risposta al messaggio di Tonino57 del 02/01/2017 alle 19:12:50

Allora,  eccomi a Cracovia, sono appena arrivato dopo sei giorni a Praga ed uno alle miniere. Ho ascoltato i consigli ed anche se avevo caricato 3 bombole e mezzo ne ho portato solo due. È appena finita la prima e sto al
parcheggio Centrum con una sola bombola, la temperatura in segno negativo  ( ieri sono arrivato a meno 9) e la certezza di dover restare in viaggio fino a domenica 8. Ho provato a Praga per la bombola.tedesca ma il campeggio non la forniva. L'unica possibilità che ho è quella, nel caso la trovassi, di comprare una tedesca e camminare con tre bombole di cui una nel serbatoio. Mi domando, non era meglio portarsela da casa? Mi sarei, insieme alle mie figli, evitato di stare 3 giorni al freddo ed altri tre usando la stufa massimo a 15 gradi. Al ritorno posterò il resoconto. Saluti a tutti,  Tonino
...

Mi sembra impossibile che a Praga non hai trovato una bombola, sicuramente nei distributori di benzina o ferramenta le avranno avute.
Li a Cracovia stessa cosa.

Al massimo prendi un taxi, gli chiedi di accompagnarti a comperare una bombola di gas e di riaccompagnarti al camper, lui sicuramente sa dove le hanno.

Con la corrente come fai in un parcheggio? Di solito la corrente finisce prima del gas e è quella che lascia al freddo mandando in blocco la stufa.

Se vuoi viaggiare tranquillo all'estero, per la prossima volta ti prendi per tempo una bombola ricaricabile che la riempi a ogni distributore di gas auto in tutta europa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/01/2017 alle: 14:47:39
Buongiorno a tutti,
Tommaso scusa, ma quando parli di" bombola ricaricabile in qualsiasi distributore in Europa",intendi la classica da 5 Kg,?
Se si',vale ache in Italia,dove mi pare di capire che normalmente ci sono difficolta',per quel che leggo in giro?
In effetti mi sembrerebbe una soluzione valida,in caso di emergenza.Poco peso,poco spazio.Riserva di  energia.

Grazie,e buona befana a tutti.
Ciao
Eta Beta
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Inserito il 06/01/2017 alle: 17:02:32
In risposta al messaggio di eta beta del 06/01/2017 alle 14:47:39

Buongiorno a tutti, Tommaso scusa, ma quando parli di bombola ricaricabile in qualsiasi distributore in Europa,intendi la classica da 5 Kg,? Se si',vale ache in Italia,dove mi pare di capire che normalmente ci sono difficolta',per
quel che leggo in giro? In effetti mi sembrerebbe una soluzione valida,in caso di emergenza.Poco peso,poco spazio.Riserva di  energia. Grazie,e buona befana a tutti. Ciao Eta Beta
...

No, scusami, forse davo per scontato cio che scontato non è blush

Intendevo una bombola come questa da 10kg (ma ci sono anche da 15kg dove ci sta):

https://www.wynen-gas.de/singlebottle.html

Questa è la marca piu diffusa in Europa, poi ci sono simili in alluminio della Alugas ma costano di piu.

In pratica è come un bombolone, con il sistema di carica che blocca all 80%, e ha una presa da mettere esterna sul camper identica a quella dei bomboloni o delle auto a GPL.

Ha anche una lancetta che indica il livello per cui si sa sempre quanto gas c'è e comunque si puo rifornire in ogni momento anche se è a metà, a qualsiasi distributore di Gas Auto. I Tedeschi le usano molto.

In uscita ci si collega il normale regolatore che c'è gia nel camper, come si fa con qualsiasi bombola.  Metterne una così e una normale, potrebbe essere una buona soluzione, perchè praticamente si usa sempre quella, che si puo rifornire anche ogni giorno volendo, e la seconda diventerebbe solo una riserva di emergenza ma che non si usa mai.

Lo so che in Italia le bombole fino a 5kg si riempiono in qualsiasi centro di riempimento (ma sono meno dffusi che i distributori di GPL Auto)  ma non so come sia all'estero, visto che comunque anche le 5kg hanno l'attacco Italiano e quindi non compatibile con le bombole estere.
L'unica bombola veramente universale è la Campingaz da 3kg che ha lo stesso attacco uguale in tutto il mondo e ognuno ha poi il rubinetto adattatore con il suo attacco nazionale. Quella si permuta ovunque nel mondo, nei ferramenta, campeggi, centri commerciali etc... Io spesso me ne portavo una come scorta.

Io ci avevo pensato alla 10kg ricaricabile, ma scaldo con la Combi Diesel e quindi le due bombole da 10kg normali sono solo per frigo e fornello e mi fanno quasi 100 giorni di uso effettivo del camper, che vuole dire circa un anno o piu e per scaldare e acqua basta fare il piendo di gasolio wink. Probabilmente un domani in pensione, una di queste ricaricabili potrei anche metterla visto che spero di stare in camper all'estero ininterrottamente anche 4 o 5 mesi, salute permettendo, e quindi potre rifornire ovunque in Europa e fuori.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link