quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 17/07/2009 16:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="size1"> A meta settembre dovrei capitarci pure io, è una zona tranquilla o è meglio sostare in campeggi ? Hanno l'euro o qualche altra moneta ? Volevamo visitare i campi di concentramento e le dune a Leba. [;)]
http://www.polonia.name/torun.html
id="limegreen"> Un ultimo consiglio non oltrepassare i limiti di velocità soprattutto nelle strade che congiungono un paese all'altro, in quanto essendo immensi rettilinei magari in mezzo a boschi, la Policja con il telelaser è sempre in agguato. E' molto frequente (perchè in Polonia è per loro normale) che in strade extraurbane ti sorpassino sulla DX di conseguenza non stupirtene. La cordialità della gente come ti è già stato detto è molto ospitale, unico neo potrebbe essere la lingua che personalmente unita allo slavo le considero le 2 lingue più difficili da imparare.Un dizionario Italiano/polacco mi sentirei comunque di consigliarti eventualmente di quelli con delle frasi già preipostate che all'occasione ti tornerebbe indispensabile. Per il resto non mi resta che augurarvi un'immenso buon viaggio e divertimento. Silvanoquote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 18/07/2009 23:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Manuel130cv Andare a settembre o peggio ancora ad ottobre a visitare i campi di concentramento è una cosa che di certo non timenticherai per tutta la vita. Personalmente li visitai all'inizio ottobre di qualche anno fà' ed una nebbiolina mattutina ci accompagnava nel cammino e mentre stò scrivendo queste righe mi sembra di rivivere e sentire l'odore di sterminio che quei posti raccontano..... non ho altre parole se non commozione. Figuarti che ho scattato più di 300 foto e difficilmente le riguardo in quanto mi rattristano sempre. Un cordiale saluto, Silvano
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 18/07/2009 23:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>