CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Polonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 132
jana
jana
-
Inserito il 10/01/2016 alle: 03:05:01

Concordo sul fatto di perlustrare il sud perbene. Tanto il camper mica si dilegua, ci sara li anche prox anno se si vuole visitare il nord, magari abbinato alle rep. baltiche. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 10/01/2016 alle: 15:35:10

Abbiamo trascorso 3 settimane in Polonia lo scorso agosto e, sinceramente, non abbiamo mai avuto problemi di sicurezza e abbiamo pernottato nei campeggi solo nelle città più grandi. Solo in una occasione ci siamo fermati in un paesino  e c'erano un paio di ragazzi "un pò bevuti" i quali, una volta stabilito che non eravamo tedeschi (??) avevano deciso che eravamo degni di una ulteriore bevuta in compagnia. Ci siamo spostati di qualche km senza incorrere in altri problemi. 
Rispetto alla prima veloce visita di 7 anni fa abbiamo trovato un paese molto pulito, strade bellissime e molte in costruzione. Una piacevole sorpresa!!
Molti controlli della velocità sulle strade quindi attenersi ai limiti.
Beatrice
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/01/2016 alle: 09:25:33
Ragazzi, GRAZIE davvero per i preziosi consigli.
Cercherò di tracciare un itinerario inserendo i vs consigli, questo per me siglifica rileggere uno ad uno i vs interventi, cosa che farò con moltissimo piacere.
A presto ed ancora grazie
Siete tutti fantastici smiley
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 11/01/2016 alle: 10:02:13
In risposta al messaggio di trilli64 del 10/01/2016 alle 15:35:10

Abbiamo trascorso 3 settimane in Polonia lo scorso agosto e, sinceramente, non abbiamo mai avuto problemi di sicurezza e abbiamo pernottato nei campeggi solo nelle città più grandi. Solo in una occasione ci siamo fermati
in un paesino  e c'erano un paio di ragazzi un pò bevuti i quali, una volta stabilito che non eravamo tedeschi (??) avevano deciso che eravamo degni di una ulteriore bevuta in compagnia. Ci siamo spostati di qualche km senza incorrere in altri problemi.  Rispetto alla prima veloce visita di 7 anni fa abbiamo trovato un paese molto pulito, strade bellissime e molte in costruzione. Una piacevole sorpresa!! Molti controlli della velocità sulle strade quindi attenersi ai limiti. Beatrice
...

Anche noi dopo 3 anni ,da un mese all'anno, di sosta libera nessun problema.L'anno scorso è stato l'unico anno che abbiamo usufruito anche di campeggi perchè volevamo piscina e non fare nulla.A cracovia noi siamo stati al camping clepardia e ci siamo trovati bene.Ho sentito però gente lamentarsi dell'acqua fredda nelle docce.Non saprei cosa dire perchè a noi è successo una volta sola che l'acqua fosse fredda ma non so dire se  perchè ero andato nell'ultima lontana.In tutte le altre era calda.Noi andavamo in centro con l'autobus a 50m dal campeggio e scendevamo subito prima del ponte vicino al castello (praticamente in città).Per il resto abbiamo girato sempre in bici sia per andare nei loro mercati sia per l'enorme centro commerciale galleria krakowska,Ma a noi piace andare in bici e devi vedere su google maps se le distanze ti sembrano fattibili o meno.smiley

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 11/01/2016 alle: 14:52:07
sto cercando di caricare una foto dell'anno scorso a katowice di uno spuntino da 70 cm di diametro per 8.50€ tanto per darvi un'idea dei prezzi.Adesso riprovo perchè non mi funzionaangry

Modificato da paolo 195 il 11/01/2016 alle 14:55:32
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 11/01/2016 alle: 14:59:12

ecco la pizzettalaugh

Modificato da paolo 195 il 11/01/2016 alle 15:00:34
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/01/2016 alle: 15:25:47
Aiutoooo
questo in linea di massima è il mio itinerario (messo alla rinfusa, sarà compito vostra ordinarlo in maniera armonica wink)
  1. Zakopane e la gita al Moskie Oko
  2. Cracovia (mueo di oskar schindler in via Lipowa n. 4, nel distretto industriale di Zablocie a cracovia, ghetto, quartiere podgorze.......parco acquatico)
  3. miniere di Wieliczca (alle 13 guida in italiano)
  4. wadowice (casa del papa in via Rynek 3 al primo piano) e Kalwaria Zebrydowska
  5. oswiecim auscwitz
  6. chestochowa
  7. breslavia (wroclaw)
  8. alcune chiese di legno tra quelle di Jawor, swidnika, sekpwa, lipnica murowana, binarowa
  9. Karpacz e l'osservatoria di Sniezka
a voi esperti lascio la facolta di aggiungere e togliere qualcosa (ma non togliete quello in neretto - grazie)
Ah, se serve chiedetemi pure...sono qua....... ahahahahaha....

Grazie grazie grazie
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/01/2016 alle: 15:27:48
wow paolo ma che bello spuntino...corrooooooooo
Gianni da Latina

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 11/01/2016 alle: 16:27:58
Allora ancora per un po' notizie in ordine sparso .Se vai a wadowice è un paesino dove puoi vedere la casa del papa che adesso è un museo.All'interno vedi tutti i suoi oggetti di quando faceva l'attore,gli sci ,vestiti ,fotografie della sua vita...non è grandissimo ma 3 anni fa era in un posto provvisorio perchè stavano ristrutturando,mentre in piazza dove c'è la chiesa sarebbe un delitto non assaggiare le Kremowka Papieska..se non avete problemi di zuccheri.
A Breslavia merita vedere l'aula leopoldina
Ho visto che hai messo come possibilità il parco acquatico di cracovia.calcola che a noi che siamo in 3 per il solo pomeriggio ci hanno chiesto 100€ dalle 12.30 alle 18.30...stiamo andando ancora gobbi!!!!
Noi abbiamo fatto sempre libera quindi non so se ti interessa nel qual caso potrei vedere su google maps dove eravamo parcheggiati ma non so come trasformare il posto in coordinate satellitarisad
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 11/01/2016 alle: 16:50:06
In risposta al messaggio di paolo 195 del 11/01/2016 alle 16:27:58

Allora ancora per un po' notizie in ordine sparso .Se vai a wadowice è un paesino dove puoi vedere la casa del papa che adesso è un museo.All'interno vedi tutti i suoi oggetti di quando faceva l'attore,gli sci ,vestiti
,fotografie della sua vita...non è grandissimo ma 3 anni fa era in un posto provvisorio perchè stavano ristrutturando,mentre in piazza dove c'è la chiesa sarebbe un delitto non assaggiare le Kremowka Papieska..se non avete problemi di zuccheri. A Breslavia merita vedere l'aula leopoldina Ho visto che hai messo come possibilità il parco acquatico di cracovia.calcola che a noi che siamo in 3 per il solo pomeriggio ci hanno chiesto 100€ dalle 12.30 alle 18.30...stiamo andando ancora gobbi!!!! Noi abbiamo fatto sempre libera quindi non so se ti interessa nel qual caso potrei vedere su google maps dove eravamo parcheggiati ma non so come trasformare il posto in coordinate satellitari
...

CiaoPaolo, il parco l'ho inserito perchè consigliato da uno di voi, ma ho intenzione di andarci solo in caso di pioggia......certo 30 euro a cranio non sono poche...magari se piove andrò in piazza a mangiare 30 euro a cranio di Kremowka Papieskayes.....
Si io preferisco la libera, quindi ben accetti sono i link, ma avere anche dei punti di riferimento "sicuri" non sarebbe male....
Ancora grazie
Gianni da Latina

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 11/01/2016 alle: 17:41:00
Anche noi in Polonia quest'estate, ma solo il nord, Leba, hel ecc. ecc.
Altre belle cose da vedere  anche noi viaggiamo con due bambini???
So che dal 20 al 28 di agosto a Hel per gli amanti del periodo bellico si tiene tutti gli anni una specie di rievocazione del D-day.
Purtroppo io per quella data sarò già rientrato.
Scusate l'intromissione ma visto che si parla di Polonia e qui vi sono molti conoscitori
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 11/01/2016 alle: 17:43:10
Fatta in tenda nel lontano 2003 ed economicamente era una pacchia (praticamente mangiato sempre fuori)
Paesi visti e che meritano sicuramente, Cracovia, Wadowize, Czestocoka, Maribor, Danzica e dune in zona, Auswicth, Torun, wielicka..... (gli altri paesi non li ricordo per ora e sorry per le scritte non corrette...)
Vista anche nel 2007 a Pasqua (Czestokowa, cracovia) in hotel e gia le cose erano cambiate (econimicamente e anche come qualità come strade)
So che questa estate c'è giornata mondiale gioventu' in Polonia, penso a Cracovia ma non so ancora le date
Forse un po piu' di gente ci sarà, ma credo solo ad Agosto

gio_miller
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 11/01/2016 alle: 17:49:33
Ecco intanto due coordinate dove abbiamo sostato per la visita ai campi di concentramento che vorrei ricordarti si possono fare solo con la guida ( ed è proprio necessario perchè sentirai e proverai cose inaudite per la nostra sensibilità) e che in totale il tour dura 4 ore. Il secondo è il posto a wadowice ma qui te la cavi in poche ore per visitare la chiesa e la casa.A cracovia noi siamo andati al camping klepardia che si trova abbastanza vicino a un loro vero mercato..Ma partendo da Latina dove prevedi la prima sosta?

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 11/01/2016 alle: 18:07:08
In risposta al messaggio di gazzabubba del 11/01/2016 alle 17:41:00

Anche noi in Polonia quest'estate, ma solo il nord, Leba, hel ecc. ecc. Altre belle cose da vedere  anche noi viaggiamo con due bambini??? So che dal 20 al 28 di agosto a Hel per gli amanti del periodo bellico si tiene tutti
gli anni una specie di rievocazione del D-day. Purtroppo io per quella data sarò già rientrato. Scusate l'intromissione ma visto che si parla di Polonia e qui vi sono molti conoscitori Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN
...

in fondo sulla penisola di hel c'è il    

http://www.fokarium.com/   

se ti interessa vedere qualche cosa del genere. Danzica è bella e se vuoi puoi fare un giretto in finlandia con il traghettosmiley...ma anche Varsavia....
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 12/01/2016 alle: 08:26:12
Dopo un controllo a casa...modifico il mio post,,,,
l'ano era il 2006 di estate e i paesi in agigunta sono Teruel e Varsavia
Pasqua era il 2007

Ai tempi i camper non erano molti ma di campeggi ce ne erano praticamente ovunque...quindi secondo me si decide cosa si vuole vedere e qualche cosa vicino si trova

gio_miller
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 12/01/2016 alle: 08:34:12
In risposta al messaggio di paolo 195 del 11/01/2016 alle 17:49:33

Ecco intanto due coordinate dove abbiamo sostato per la visita ai campi di concentramento che vorrei ricordarti si possono fare solo con la guida ( ed è proprio necessario perchè sentirai e proverai cose inaudite per la
nostra sensibilità) e che in totale il tour dura 4 ore. Il secondo è il posto a wadowice ma qui te la cavi in poche ore per visitare la chiesa e la casa.A cracovia noi siamo andati al camping klepardia che si trova abbastanza vicino a un loro vero mercato..Ma partendo da Latina dove prevedi la prima sosta?  
...

Ciao Paolo, non ho minimamente problemi alla guida, anzi adoro guidare. Normalmente, ovunque io sia diretto, la prima sosta è sempre al confine italiano, quindi quest'anno sarà dopo Udine.
Gianni da Latina

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 12/01/2016 alle: 09:10:57
Ciao
secondo me in camper il limite giornaliero di guida è di circa 800-900 km...oltre diventa difficile per attenzione e tempi
In macchina ok per 1200-1300km grazie anche la fatto che in macchina normalmente paritvo alla mattina presto (ultima partenza presto in macchina per UK, partenza ore 03.30 da zona Milano, arrivo a Calais(Dunkerque per la precisione)ore 1600 con tutte le soste de caso, traghetto ore 1900 circa, ore 2000 ero in hotel
In camper comunque 800-900 (provato qs estate) ero al limite (causa anche che il mio camperino del 2005 non ha l'aria condizionata e qs estate era caldo ovunque...

Credo che per gustare bene la Polonia di debba decidere tra nord e sud e spezzare in 2 anni il viaggio
gio_miller
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 12/01/2016 alle: 09:54:54
In risposta al messaggio di giomiller del 12/01/2016 alle 09:10:57

Ciao secondo me in camper il limite giornaliero di guida è di circa 800-900 km...oltre diventa difficile per attenzione e tempi In macchina ok per 1200-1300km grazie anche la fatto che in macchina normalmente paritvo alla
mattina presto (ultima partenza presto in macchina per UK, partenza ore 03.30 da zona Milano, arrivo a Calais(Dunkerque per la precisione)ore 1600 con tutte le soste de caso, traghetto ore 1900 circa, ore 2000 ero in hotel In camper comunque 800-900 (provato qs estate) ero al limite (causa anche che il mio camperino del 2005 non ha l'aria condizionata e qs estate era caldo ovunque... Credo che per gustare bene la Polonia di debba decidere tra nord e sud e spezzare in 2 anni il viaggio gio_miller
...

Ciao Giomiller
forse non hai letto tutte le tre pagine, cmq ti confermo che quest'anno faremo solo il sud.
Grazie per i tuoi consigli.
Gianni da Latina

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 12/01/2016 alle: 10:22:34
Scusa Gianni
in effetti mi ero pezzo dove davi già i paesi e agli altri il compito dell'itinerario
Confermo che Wadowice + santuario Kalvaria puoi farli entrambi in una giornata
A Kalvaria si puo' camminare molto sulla collina (noi quasi ci perdavamo ..anche perché fatto a Pasqua e non cera molta gente)
Non avevo l'occhio del camperista (nemmeno adesso a dire il vero :) ) ma se ricordo bene zona Kavaria in qualche modo si puo' parcheggiare e sostare....era un posto MOOOLLTTOOOO tranquillo, cosi' come wadowize

gio_miller
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 12/01/2016 alle: 12:30:50
Se vuoi passare una notte al fresco e sei vicino al confine ti consiglio questo postosmiley
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link