CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Polonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 132
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 15/01/2016 alle: 17:47:59
azz rivedevo adesso il tuo periodo fine maggio metà giugno.Se preferisci andare in campeggio e vieni attirato da quelli con piscina non saprei cosa dirti per quanto rigurdano fare il bagno all'aperto in quanto a me sembrava fredda ad agosto.cheeky
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 15/01/2016 alle: 18:13:35
qui se vuoi puoi iniziare a farti un'idea su cosa troverai da mangiare.

http://cracoviaguida.blogspot.i...

Adesso lo so che mi prenderò un mucchio di critiche ma io ho provato tanti piatti come Barsz czerwony zuppa di barbabietole, Pierogi ravioli, Szaszłyk, Bigos carne ,Fasolka po bretońsku fagioli etc e sono molto buoni (anche la zuppa di barbabietole) però ho notato che con il passare dei giorni pianopiano e inconsapevolmente la nostra scelta si è spostata su pasta carne alla griglia fino ad arrivare alla carbonara con panna  bisteccone alla griglia con patate pizza hamburgher e tanti dolci!!!!!cheeky Che vergogna!!!! blusheppure eravamo felici!!!!laugh

Un ringraziamento particolare alle risposte di camperusc sempre puntuali e dettagliate.Io purtroppo sono molto più spensierato,non mi segno tutto e vado un po' dove capita,ma posso rassicurarti sul fatto che non ho avuto nessun dispiacere nell'entrare a caso nei ristoranti soprattutto quelli sempre pieni o i bar per strada con fuori camion parcheggiati.Un ulteriore tassello che può esserti utile è che i bar non sono intesi come da noi ma fanno anche da mangiare.wink
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 15/01/2016 alle: 19:41:33
piano piano arrivavo ai bar che appunto non sono intesi come i nostri, nei bar (che normalmente sono dislocati lungo le strade) si mangia, spesso hanno le griglie fuori, si mangia davvero ad un prezzo molto basso, non perchè il cibo sia immangiabile, ma semplicemente ci si fermano i camionisti e persone di passaggio, sui tavoli non ci sono tovaglie, ed i tovaglioli per pulirsi la bocca haimè sono minuscoli, tipo quelli dei nostri bar, ma le porzioni sono enormi.
Alcune usanze: il pane non è mai presente sul tavolo e per averlo bisogna chiederlo espressamente, i secondi sono sempre accompagnati da vari tipi di verdure, le patate (kartofel) immancabili.

Modificato da camperusc il 15/01/2016 alle 23:10:29
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 15/01/2016 alle: 20:47:45
...ziemniaki...(Patate)

PS Ottima anche la Zuppa di funghi scavata nel pane aperto (forma a mo' di panettone), e le varie fette di torta (enormi)
Spesso , in estate , si trovano i Lamponi (Maliny) in confezioni da 500 g a 1,5/2 euro !!!

Modificato da 1happydream il 15/01/2016 alle 20:52:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 15/01/2016 alle: 23:15:39
Si 1happydream,
ziemniaki (patate), io le ho chiamate come le chiamano volgarmente i polacchi.
Gianni, come stai a gas, hai il bombolone o le bombole, se hai il bombolone sappi che il LPG (GPL) si trova ad ogni angolo anche con rifornimento fai da te, e puoi mettere anche il gasolio ecologico anche se ancora non è distribuito capillarmente.

Modificato da camperusc il 16/01/2016 alle 18:01:55
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 17/01/2016 alle: 11:46:32
Buongiorno e grazie davvero a tutti per le isposte ed i consigli dati.....dei quali ne sto facendo davvero tesoro, praticamente sto scrivendo un libro da portarmi dietro.....
A gas, sto con due bombole da 10 litri ciascuna, a meno che non faccia molto freddo tanto da dover tenere sempre la stufa accesa, credo che possano bastarmi.....
Wow, non vedo l'ora di partire....di sicuro da un consiglio che avevo chiesto mi avete dato un sogno......GRAZIE davvero a tutti.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/01/2016 alle: 11:57:06
ciao Gianni, devi decidere anche la strada per il ritorno, io personalmente entrerei in Germania ed anche qui potrei darti i punti per fermarti dato che era il percorso che avevo studiato per rientrare, poi invece siamo andati a Lublino per sbrigare delle faccende burocratiche, pensa, dai confini con la Germania ai confini con l'Ucraina.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 17/01/2016 alle: 12:02:50
In risposta al messaggio di camperusc del 17/01/2016 alle 11:57:06

ciao Gianni, devi decidere anche la strada per il ritorno, io personalmente entrerei in Germania ed anche qui potrei darti i punti per fermarti dato che era il percorso che avevo studiato per rientrare, poi invece siamo andati a Lublino per sbrigare delle faccende burocratiche, pensa, dai confini con la Germania ai confini con l'Ucraina.

Ciao Camperusc, per ilritorno gradire passare per Karlovy Vary come sugggerito da qualcuno, non Praga perchè ampiamente vista.....anche se con tutta la carne che c'è sul fuoco credo che fino all'ultimo gironzolerò per la Polonia e poi via di corsa fino a casa senza altre soste.....
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/01/2016 alle: 13:02:59
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/01/2016 alle 12:02:50

Ciao Camperusc, per ilritorno gradire passare per Karlovy Vary come sugggerito da qualcuno, non Praga perchè ampiamente vista.....anche se con tutta la carne che c'è sul fuoco credo che fino all'ultimo gironzolerò per
la Polonia e poi via di corsa fino a casa senza altre soste..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Bella Karlovy, cè anche una bella area attrezzata a ridosso della città (basta attraversare il ponte...

E' segnalata qui sul sito in aree di sosta estero....
Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i colioni da lontano
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/01/2016 alle: 15:00:11
si, forse è meglio godersi la Polonia fino all'ultimo, volevo farti alcuni appunti su Moskie Oko e Snezka, per il lago da Zakopane partono i pullman che arrivano al punto dove c'è il ristoro, da li hai due scelte, o fare 7 (e dico 7) km a piedi in leggera salita o prendere i calessi (a pagamento) trainati da cavalli, noi facemmo l'andata con i calessi e la discesa a piedi, ma puoi arrivare al punto ristoro anche in camper, c'è un grande parcheggio, ma anche un grande afflusso di mezzi, comunque sia la scelta per la salita, dall'arrivo al lago devi comunque fare un km a piedi.
Per l'osservatorio Snezka, dal paese puoi raggiungere il primo tratto di seggiovia (che si divide in due pezzi) sia camminando lungo un fiume su un sentiero che lo costeggia, sia prendendo un taxi (a noi ci portarono alla partenza del secondo pezzo) o arrivando al secondo pezzo in camper perchè c'è un piazzale, ma come ti avevo già detto, da dove arriva la seggiovia del secondo pezzo, ci sono circa 4 km da fare.

Modificato da camperusc il 18/01/2016 alle 13:08:07
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 17/01/2016 alle: 15:16:46
@Camperusc: potresti , gentilmente, indicarmi le tappe del Ritorno TEDESCO (che avevi programmato) ?
Grazie
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/01/2016 alle: 15:54:05
mi sarei fermato a Dresda, poi a Rathen per vedere i "Bastei", Ratisbona, Grafenau, Passau, Salisburgo, Hallein (miniere di sale), Berchtesgaden (Nido dell'Aquila), Schwaz (miniere d'argento), Wattens (museo Swarovski), e rientrare via Innsbuck.

Modificato da camperusc il 17/01/2016 alle 16:08:05
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 17/01/2016 alle: 17:01:35
ma siamo sicuri che riesca a fare tutte queste cose? dovrebbe essere come un petardo impazzitolaugh
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 17/01/2016 alle: 17:26:47
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 17/01/2016 alle 13:02:59

Bella Karlovy, cè anche una bella area attrezzata a ridosso della città (basta attraversare il ponte... E' segnalata qui sul sito in aree di sosta estero.... Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i colioni da lontano

Devo sentirmi un collone....o una lettera????
Paolo, un po pazzo lo sono.....se serve mi trasformero' in un petardo.....son pronto....
Gianni da Latina

17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/01/2016 alle: 17:54:20
molti luoghi si vedono in un giorno, noi gli abbiamo dato delle informazioni, starà a lui stilare un percorso in base ai kilometri da percorrere tra un luogo ed un altro, io faccio sempre così: per esempio ci sono da fare 300 km, calcolo 4 ore, noi ci muoviamo sempre la mattina presto (non mi piace guidare con il buio), arrivo, visita, (sosta per mangiare), continuazione visita e pernottamento, facendo così abbiamo sempre circa 8 ore da dedicare al luogo, poi se c'è da fermarsi ancora gli dedico un'altra intera giornata con ripernotto, ma noi non facciamo testo perché siamo pensionati, non abbiamo figli o animali al seguito, tutto cambia a Gianni che ha figli e deve giocoforza rispettare i loro tempi, ci siamo ritrovati a fare un viaggio in compagnia di un'altra coppia con figlio, e prima delle 11 non ci si muoveva.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/01/2016 alle: 18:18:37
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/01/2016 alle 17:26:47

Devo sentirmi un collone....o una lettera???? Paolo, un po pazzo lo sono.....se serve mi trasformero' in un petardo.....son pronto.... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Guarda che non ti devi incazzare.. quella è la mia firma sarcastica e la trovi su tutti i miei post....laugh
Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i colioni da lontano
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 17/01/2016 alle: 18:25:02
Tutte le informazioni sono utili, ognuno ne fa l'uso che vuole, personalmente sto prendendo parecchi appunti, probabile che mi servano per uno dei prossimi viaggi. Continuate, vi sto seguendo attentamente, se ho dei dubbi o domande, e se non da fastidio mi farò sentire.
Grazie...grazie...graziesmiley

Federico
13
beppeb
beppeb
22/08/2012 217
Inserito il 17/01/2016 alle: 19:25:59
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 17/01/2016 alle 18:18:37

Guarda che non ti devi incazzare.. quella è la mia firma sarcastica e la trovi su tutti i miei post.... Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi...Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i colioni da lontano

Ciao..effettivamente anch'io quando ho letto la fine del messaggio e ricordandomi della vecchia firma "il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo" mi son chiesto che cosa mi ero perso ???smileysmiley...poi andando a controllare sul profilo di Yuma ho notato il cambiamento .....

Avanti con consigli e suggerimenti  .....Io vorrei fare la Polonia zona Sud entrando da Praga e escendo da Vienna ..o viceversa ...
Per i gg non ho probblemi ho chiesto le ferie al mio attuale datore di Lavoro " INPS "....
Giuseppe
"Se avessi saputo che in pensione si sta così bene non sarei mai andato a lavorare".
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 18/01/2016 alle: 09:01:31

Era una battuta Armando.....non mi in...zzo mica, so che sei una bravissima persona......wink....Però se la firma la staccassi di un rigo dallo scritto sarebbe più comprensibile......
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 18/01/2016 alle 09:17:09
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/01/2016 alle: 12:33:55
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/01/2016 alle 09:01:31

Era una battuta Armando.....non mi in...zzo mica, so che sei una bravissima persona..........Però se la firma la staccassi di un rigo dallo scritto sarebbe più comprensibile...... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Ok
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i cosiddetti da lontano"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link