CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo luglio 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 157
19
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 27/01/2010 alle: 23:03:02
Complimenti Lorenzo, ottimo lavoro. ho già copiato il tutto su un foglio di word che leggerò con comodo. grazie 1000 buona serata massimo
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/01/2010 alle: 08:00:37
Il vecchio Portogallo esiste ancora La parte sud est lungo la frontiera con la Spagna, la zona dei grandi laghi e delle grandi coltivazioni di grano, le belle cittadine di Pomarao, Mertola lungo il Rio Guadiana ai tempi degli arabi navigabile fino all’oceano, Alqueva sul più grande bacino artificiale d’Europa, Moura e Portel. Da non tralasciare Evora, Evora Monte, la bella e aristocratica Estremoz. Salendo al nord Portalegre e la splendida Marvao il nido d’aquila. Proseguendo si passa da Castelo Branco e per chi volesse qualche emozione in più attraversare la Serra de Estrela per Mangualde e Viseu salire fino alle belle cittadine di Lamego e Peso da Regua la vera capitale del vino porto e in un attimo di pazzia risalire la vallata del Douro fino a Pinhao poi per Mirandela e Bragança e rientrare in Spagna da Zamora. Il vero Portogallo è ancora qui. Fatto due volte, strade non sempre belle ma soste indimenticabili e nessuna preoccupazione.
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 28/01/2010 alle: 10:48:09
quote:Risposta al messaggio di giannibg inserito in data 28/01/2010  08:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti, Avrei bisogno di una info (mi racconado non ridete [:D][:)])da tutti voi che siete già stati in Portogallo; ho visto che ci sono posti meravigliosi ma mi è sorto un dubbio atroce: ho un mezzo superiore hai "fatidici" 7 metri, ci sono problemi sulle strade? ci sono luoghi difficilmente raggiungibili tra quelli che avete suggerito? Non vorrei rimanere incastrato da qualche parte [:(][B)][:0][V][xx(] Ciao e grazie Mauro
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/01/2010 alle: 11:01:52
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 28/01/2010  10:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in linea di massima sull'itineario che ho indicato non ci sono difficoltà però occorre la MASSIMA ATTENZIONE specie nei paesi dove ci sono a volte strettoie. Nella Serra de Estrela e lungo il Douro le strade sono agibili ma STRETTE e tortuose Sugli itinerari costieri non ci sono difficoltà di transiti anche a mezzi over size in quanto la viabilità è buona. Ovvio che molte località saranno off limits (fai attenzione alla segnaletica)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/01/2010 alle: 11:12:10
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 28/01/2010  10:48:09

>
>A legger qua sembra che più il mezzo è lungo e meglio è:

https://forum.camperonline.it/#...

Io ci credo molto poco... A parte ciò, almeno da quello che ricordo, non ho mai incontrato particolari problemi col mio mezzo da 5.60 mt, eccetto in una nota località che non ricordo il nome, dovrei rileggermi i diario, dove se avessi avuto solo un metro in più sarei ancora là. Tutto dipende dal dove vuoi andare; secondo me i problemi sono proporzionali alle misure del mezzo: più è grande, più rinunciare a qualche anfratto. Elio
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/01/2010 alle: 11:29:16
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 28/01/2010  11:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non resta che "provare per credere", l'uso di tali mezzi è assai limitato quantomeno su molte strade portoghesi, poi se uno ci vuole andare nessuno lo ferma
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/01/2010 alle: 12:29:00
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 28/01/2010  10:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro74, io l'ho fatto con un mezzo da 7,34 mt + rimorchio da 3,5 mt, e se non sbagli strada e devi fare inversione[xx(]abbastanza OK. io ho girato parecchio per strade "secondarie" che sono un disastro, certo ho dovuto fare attenzione, soprattutto incrociando gli "indigeni" che guidano "all'egiziana", ma sono passato dappertutto, ripeto retro, inversioni e strade mi hanno procurato alcune migliaia di danno, ma io avevo anche il rimorchio, e solo la patente DE[V] Direi comunque NON preoccuparti, vai con calma, evita Sintra con il Camper e vai dappertutto[;)] Ciao Gianfranco
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 28/01/2010 alle: 13:31:13
Grazie a tutti per le risposte; io sono lungo solo "7,14" [:)] Pensavo di fare le mete "classiche" quindi più verso la costa (Lisbona, Porto, Tomar, Batalha, Alcobaça e qualche capo..). fino a Evora (non più a sud) Ne approfitto per chiedervi un'altra cosa: pensavo di rientrare in Spagna dalla strada che collega la Serra de Estrela a Salamanca per visitare poi un po' di Castilla Y Leon. Dall'atlante sembra essere prima una nazionale e poi un'autostrada; voi l'avete mai percorsa? Grazie ancora e ciao Mauro
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/01/2010 alle: 13:57:17
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 28/01/2010  13:31:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nel '99 ho fatto rientrando la direttrice Castelo Branco, Almeida, Ciudad Rodrigo, Salamanca, Valladolid, Burgos e ti posso dire che già a quei tempi non c'erano problemi di sorta. Quasi tutta superstrada. Ci sono tornato nel 2003 e la situazione sotto il profilo strade è migliorata sotto il profilo paesaggistico, per me, è peggiorata perlomeno lungo la costa. Tutto questo dovuto all'aumento della cementificazione di massa. I posti da visitare li hanno elencati quasi tutti, potrei aggiungere: Barcelo Peniche Mafra Cascais Queluz Cabo Sao Vicente Cmq, segui i consigli di Giannibg e vai a visitare il suo sito

http://www.campereavventure.it/

dove potrai trovare tantissime informazioni sul Portogallo. Ciao Alexid="blue">

Modificato da Olivia2006 il 28/01/2010 alle 14:10:26
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/01/2010 alle: 13:57:30
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 28/01/2010  13:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vuoi rientrare da Salamnaca puoi benissimo fare Coimbra, Viseu, Mangualde, Guarda, Ciudad Rodrigo e Salamnca, strada IP è una superstrada abbastanza scorrevole, una salitona prima di arrivare e Vilar Formoso poi autovia spagnola nuova. Ci passano i Tir! Per le mete che hai in programma nessuna difficoltà. Per le città meglio i campeggi specie a Porto ed evita Nazarà negli w.e.!

Modificato da giannibg il 28/01/2010 alle 13:58:48
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:09:40
Cabo Sao Vicente guardate da dove pescano [:0][:0] il Faro dove abbiamo dormito id="blue">
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:14:13
Mafra Palacio Nacional de Mafra fu costruito dal 1717 al 1730 su progetto dell'architetto tedesco Eriedrich Ludwig È un'immensa costruzione di pianta quadrata con lati di 220 m. con 900 sale,, 4500 fra porte e finestre ed è costituita dal palazzo, dal convento e dalla basilica ai cui fianchi si trovano due torri campanarie alte 68 metri con 114 campane, le più grandi delle quali pesano ciascuna 12 tonellate, e una cupola rivestita di marmi bianchi e rosa. Nel vestibolo ci sono 14 statue di marmo di Carrara di scultori italiani. Etc...id="blue">
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:20:27
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 28/01/2010  13:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il sito di Gianni lo conosco molto bene; grazie alle sue dritte per la sosta ho iniziato la mia avventura camperistica nell'amata Francia [;)][8D] Bene, bene...rientrerò in Spagna da quella strada [;)][:)] Ciao Mauro @ Olivia2006: foto salvate e luoghi inseriti nell'itinerario. Ma a Cabo Sao Vicente si fa sosta libera o c'è un'area?

Modificato da mauro74 il 28/01/2010 alle 14:31:51
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/01/2010 alle: 14:25:19
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 28/01/2010  14:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a Cabo Sao Vicente c'è il divieto di pernottamento (almeno dalle ultime info) e su tutta la costa fino a Sagres. In stagione e di giorno ci sono delle bancarelle che occupano lo spazio disponibile. Meglio Sagres un po' più "affollata", se vai al porto mettiti a sinistra sotto il mercato del pesce e non dalla parte del grande capannone (movimento al mattino presto). per Alex: le mie foto sono andate perse altrimenti si che ti ramazzavo alla grande

Modificato da giannibg il 28/01/2010 alle 14:26:38
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/01/2010 alle: 15:29:23
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 28/01/2010  14:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel 2003 e pertanto molti anni fa abbiamo dormito nel piazzaletto del faro dove la mattina vengono vari furgoni a montare le bancarelle. Già a quei tempi c'era un bel cartello di divieto e così chiedemmo al "Guardiano del Faro" il quale ci rispose che potevamo benissimo rimanere lì. Che ti devo dire...segui le direttive di Gianni che è il massimo esperto in materia [;)] @ Gianni mi dispiace che tu abbia perso le foto [:(] allora approfitto con le mie
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/01/2010 alle: 15:36:55
Braga Porto Coimbra
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/01/2010 alle: 15:41:42
Bathala Alcobaca
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/01/2010 alle: 15:45:54
Nazaré con Sitio sullo sfondo
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/01/2010 alle: 15:50:37
Obidos Peniche
20
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 28/01/2010 alle: 16:02:22
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 28/01/2010  15:29:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il cartello c'è ancora è la polizia che fa sloggiare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link