quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/04/2010 21:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per gli auguri Pilao. Stamane,dopo aver letto dei pedaggi autostradali in Francia nel post di Banacoa,mi sono messo a fare un po di calcoli con il viamechelin. Ho scoperto che ci sono delle forti incongruenze sul costo dei pedaggi. Ho preso ad esempio quello che dice Banacoa x la tratta Ventimiglia-Biarritz usando viamichelin. Ventimiglia-Biarritz 158€ Ventimiglia-Carcassonne 42.20€+Carcassonne-Biarritz 25.30. Tot67.50€ Allora conviene fare una sosta Carcassonne e si paga meno della meta'[:D] E' chiaro che c'è qualcosa che non quadra. Pilao,ma tu hai fatto dei conteggi? Che poi,forse,sarebbe meglio fare un'altra direttrice e magari fermarsi ad Avignone,molto interessante,che non sarebbe neanche molto distante dal percorso diretto Veentimiglia-Carcassonne.
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 11/04/2010 16:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo,grazie anche a te per gli auguri[:)] Sai che quasi mi era venuta in mente questa cosa,dopo aver fatto una ricerca sul sito di camperavventure? I nostri mezzi sono classificati cat.2
"Classe 2: "veicoli intermedi" (furgoni, piccoli veicoli commerciali, roulottes, autocaravan) altezza massima 3 m, peso max 3,5 tonnellate, quale che sia il numero di assi ivi compreso i rimorchi fino a 3 m."
Comunque non ho capito,nel calcolo dei pedaggi,dove si deve inserire questo dato e ti sono grato se mi dai la dritta.
Ti saluto,Franco
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 11/04/2010 19:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa del Portogallo mi giunge nuova!
http://www.autoroutes.fr/index.php
id="blue"> Il ns. mezzo è in classe Due (L'altezza non la misurano) dovessero farlo passi in classe superiore. Vai nella prima opzione Itinerario e clicca su option, vedrai nella righe successive la richiesta di inserimento veicolo. Mentre sul sito di Camper Adventures sotto autostrade hai una buona disquisizione dell'argomento,per entrare nel sito autostrade del cliccare su altre informazioni autostrade "clicca qui" L'utilizzo è cone quello delle Autostrade Italia Saluti Lorenzoquote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 15/04/2010 08:35:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehilà...anche noi dovremmo andare in Portogallo via Santiago de Compostela [:D][8D][;)] dai primi di agosto per circa una ventina di giorni Magari ci si trova in giro [:)][;)] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/04/2010 18:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cachio![:D]disse la marchesa....ma questi le pensano proprio tutte. Ma il camper piu alto di 3mt,perchè paga di piu',forse perchè sposta piu aria?Valli a capire sti'francesi.
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 15/04/2010 21:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pilao,vedo che aggiorni! Allora facciamo le cose per benino! Aggiornamento Igorb/Toscana/ fine maggio (va avanti lui e riporta notizie fresche ) Nuvola 2/Navigator621/15 giugno (due equipaggi! e cicogna in arrivo prima della partenza)per circa 2 mesi. Gluca67/Milano/2 luglio (iniziatore della lista ) pilao/Cantagrillo in Toscana/primissimi di luglio (1-3) per un ventinaio di giorni LKeLucky/?/primi agosto per 20 giorni Marfeil/de Roma/ 7 agosto per 3 settimane/via traghetto Mauro74/Rozzano Milano/ primi agosto per 20 giorni Capirai che dopo lo stress del parto[:D]bisogna staccare la spina,ci vogliono un po di giorni di relax[:p]