CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Portogallo luglio 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 157
20
ricgallegati
ricgallegati
15/02/2005 65
Inserito il 15/04/2010 alle: 21:45:16
Aggiornamento Igorb/Toscana/ fine maggio (va avanti lui e riporta notizie fresche ) Nuvola 2/---------/15 giugno (due equipaggi! e cicogna al seguito?) Gluca67/Milano/2 luglio (iniziatore della lista ) pilao/Cantagrillo in Toscana/primissimi di luglio (1-3) per un ventinaio di giorni LKeLucky/?/primi agosto per 20 giorni Marfeil/de Roma/ 7 agosto per 3 settimane/via traghetto Mauro74/Rozzano Milano/ primi agosto per 20 giorni ricgallegati/Ravenna/25Giugno per 25 giorniid="red">[:p] Riccardo
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 16/04/2010 alle: 03:32:48
Salve a tutti al rientro in patria spero di vedere i vostri diari, un po per curiosità, un pò per confrontarlo con il mio. Spero di trovare nuovi spunti da inserire nei preventivi delle prossime scorribande. Saluti Lorenzo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/04/2010 alle: 10:24:22
Ho cancellato il mio aggiornamento perchè aggiornato. [:D] Saluti portoghesi. pilao
lunatico
lunatico
-
Inserito il 16/04/2010 alle: 16:46:07
Ciao a tutti , mi aggiungo anche io alla lista ! [:D][:D][:D] Partenza da Milano il 30 luglio , rientro previsto per il 21/22 agosto ... Giro inizialmente previsto : Autostrada fino a nizza da Nizza tutto costa senza grandi soste in francia dalla spagna incominciano le soste , che proseguono in portogallo ora non so' ancora nulla di preciso e tutto da organizzare ... Ma alla fine come sempre lascero' tutto al caso ! [;)] Unica preoccupazione , mi hanno detto che in spagna e portogallo i camper non sono visti di buon occhio e bisogna stare molto vigili , ( piu' del solito ) Chi c'e stato cosa puo' dire in merito a questo ? Ciao Ciao

Modificato da lunatico il 16/04/2010 alle 16:47:35

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/04/2010 alle: 11:01:27
Igorb/Toscana/ fine maggio (va avanti lui e riporta notizie fresche ) Nuvola 2/---------/15 giugno (due equipaggi! e cicogna al seguito?) Gluca67/Milano/2 luglio (iniziatore della lista ) pilao/Cantagrillo in Toscana/primissimi di luglio (1-3) per un ventinaio di giorni LKeLucky/?/primi agosto per 20 giorni Marfeil/de Roma/ 7 agosto per 3 settimane/via traghetto Mauro74/Rozzano Milano/ primi agosto per 20 giorni ricgallegati/Ravenna/25Giugno per 25 giorni lunatico/Milano/30 luglio - 22 agosto Lunatico, da Nizza percorri le strade nazionali? Sai come sono? Quanto tempo prevedi per raggiungere la Spagna? Fai sosta in Francia? Se sì, dove pensi di fermarti? Ho chiesto e ricevuto informazioni cartecee dalle zone che intendo percorrere, ma, a parte qualche buona cartina e liste dei campeggi, mi hanno mandato molta cartaccia publicitaria, spendendo molto in frrncobolli. Per quanto riguarda la sicurezza, leggendo qui su COL, pare che la costa sud sia della Francia che della Spagna siano da percorrere con molta attenzione, mentre la costa atlantica e il Portugallo siano molto più tranquilli. Staremo a vedere. Poi la fatalità incide moltissimo. Saluti espano-portoghesi.... Buona domenica. pilao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/04/2010 alle: 12:14:06
Pilao nel 2008 abbiamo fatto la Spagna del nord attraversando ovviamente la Francia, per noi le nazionali sono si belle ma lente con le loro rotonde si rallenta sempre, van bene se uno non ha fretta ma noi se dobbiamo raggiungere una meta in poco tempo preferiamo le autostrade e devo dire che non sono poi tanto più care di quelle italiane. Così è come viaggiamo noi poi ognuno può scegliere. Noi in Francia ci siamo fermati nell'AA di Trebes sul canale du midi, tranquilla ma quasi sempre piena.
15
ghibellino
ghibellino
10/04/2010 2
Inserito il 17/04/2010 alle: 12:33:07
Buongiorno! Anche io sto pensando all'organizzazione del viaggio estivo in Portogallo. Per quanto riguarda le autostrade, vorrei portare il mio contributo e ho fatto anche qualche conto. 1) Frontiera italiana-Perpignan € 45,00 + Perpignan-Sargozza € 40,00 = €85,00 e poi strade statali fino alla frontiera E/P 2) Frontiera italiana-frontiera F/E, passando per la Spagna del nord € 71,30 e poi strade nazionale e superstrade(molto scorrevoli) fino al confine E/P E' evidente che qualche costo in più passando per le autostrade si paghi, ma, a mio avviso, bisogna anche considerare quanto si consuma di più passando per i centri urbani e quanto si trova sulle strade nazionali. Bisogna tener conto anche del tempo di cui si dispone che non utilizzando le autostrade aumenta notevolmente. Buon viaggio a tutti! Giuseppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/04/2010 alle: 13:03:15
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 17/04/2010  12:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Anna per le info e per la tua consueta cortesia. E grazie anche per gli spazi (tra una parola e l'altra) [;)]. Grazie anche al ghibellino Giuseppe. Quando hai definito un po' di date, aggiorniamo la lista. Ciao. pilao
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 17/04/2010 alle: 18:11:30
ciao ragazzi noi dovremmop partire all'inizio di agosto ma abbiamo un dubbio partendo da bologna se fare tutto via terra o se andare a livorno e fare livorno basrcellona e poi via terra come costi ovviasmente spenderei circa 150/200 euro in più però sicuramente vnon avrei stress rischio ecc... voi che ne pensate?

Modificato da LKeLucky il 18/04/2010 alle 20:34:02
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 18/04/2010 alle: 20:38:14
il preventivo online con grimaldi 664 euro
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 18/04/2010 alle: 20:52:25
Noi 2 anni fa da Bologna siamo andati via terra...vedi te[;)]
lunatico
lunatico
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 09:17:25
Ieri sera , ci siamo messi cartina alla mano per vedere grandi linee l'itinerario da percorrere quest'estate ... Per il momento ne e' venuto fuori di saltare completamente la costa francese e percorrere il tratto Milano - Figueres (SP) tutta in autostrada il costo dell'autostrada dovrebbe essere circa € 90,00 . Non credo di farla tutta in una volta e devo capire dove fare una sosta ( in area attrezzata ) no autogrill per spezzare in 2 il tragitto. Da Figueras , inzia il tratto di costa spagnola con prima sosta a Barcellona ( se prima di Barcellona qualcuno conosce qualche posto cui vale la pena visitare si faccia avanti [:D] ) Cmq le tappe fisse dovrebbero' essere le seguenti : Da Figueres BARCELLONA VALENCIA ALICANTE CARTAGENA ALMERIA GRANADA CORDOBA MALAGA CADIZ SEVILLA DA SEVILLA FARE UNA PUNTATA A LISBONA Sono accetti consigli per tappe intermedie tra queste localita' . Poi da li dobbiamo ancora decidere se proseguire a nord sempre in costa , o tornare indietro e fare qualche sosta in punti saltati all'andata . vi faro' sapere ! [;)] Voi cosa mi consigliate ? Ho sentito che in spagna non esistono aree attrezzate ma solo campeggi , i costi come sono ? Ciao a tutti
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/04/2010 alle: 09:52:03
Motivi per cui rinunciamo al Portogallo e ci rituffiamo nella ormai familiare Grecia: - mia moglie ha capito che in costume dall'alba a sera, da quelle parti, non è possibile starci - inoltre dice che quest'anno l'estate non verrà a causa della nube di polvere vulcanica, per cui è meglio allontanrsi e sperare che più a sud gli effetti siano meno percettibili - i miei messaggi subliminali pro-Grecia hanno avuto il loro effetto [8D] Per questi motivi stasera andrò a prenotare il traghetto [8D]. E' stato un piacere documentarmi e programmare il nostro raid Spagna-Portogallo, ho imparato molte cose e ricevuto molta documentazione da tutte le agenzie turistiche locali interpellate. In pratica un viaggio (virtuale) l'ho fatto. Il dossier è pronto. Ma soprattutto ringrazio voi con i vostri messaggi foto informazioni e cortesia. Il raid non è morto e sepolto, ma solamnete rimandato. Buone ferie a tutti. pilao
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 26/04/2010 alle: 18:33:08
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 26/04/2010  09:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0]Come disse Cesare:Tu quoque Brute fili mi![:D] Mi dispiace per voi ma io non demordo[:)] Anzi apro un'altro 3d piu specifico. Pilao![;)]un abbraccio alla nostra Grecia e speriamo che se la cavino

Modificato da Nuvola2 il 26/04/2010 alle 18:38:27
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/04/2010 alle: 22:10:49
Ora, io il Latino non lo conosco, e nemmeno questo Cesare e il brutto figlio suo [:D]. Comunque vado là solo per dare una mano, solo per questo. (il paese di Pinochio è qui vicino [:D] ed io abito a Cantagrillo: tutta 'na famiglia..). Porterò il tuo abbraccio e, davvero, speriamo che se la cavino. Saluti e buone ferie. pilao.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 27/04/2010 alle: 13:32:37
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 26/04/2010  22:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 27/04/2010 alle: 14:52:24
Pilao, Nuvola2 e tutti gli altri L'AA attrezzata di Trebes sul Canal du Midi è stata recentemente chiusa dal comune. Ringraziamo i camperisti sudicioni [V][:(][:(] Cmq, a pochi km di distanza ce ne sono delle altre comprese quelle di Carcassonne

http://www.airecampingcar.com/a...

Ciao Alexid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link