Salve, siete il mio riferimento ogni volta che organizzo un viaggio, quindi anche questa volta, benchè non sia un viaggio in camper, chiedo un parere ad esperti viaggiatori.
In febbraio festeggeremo i 25 anni di matrimonio e vorremmo fare una piccola luna di miele, il lavoro però non ci consente di stare via più di 4/5 giorni, pensavamo quindi di lasciare in cortile,per una volta, il camper e prendere l'aereo.
Io amo il nord europa e avevo pensato a Stoccolma o Copenaghen, mio marito però teme che non sia la stagione migliore: buio prestissimo, molto freddo..
Proponeva quindi la Spagna (considerato anche che sicuramente non ci andremo mai in estate per via del caldo, che sopporto a fatica).
Nel caso decidiamo per la Spagna, meglio Madrid, Granada, Valencia, o Siviglia?
Vi ringrzio fin d'ora se saprete aiutarci a scecegliere!
Ciao,
Sono tutte di bellezze particolari, ma la mia preferita resta e resterà Siviglia.
da visitare piazza di Spagna una costruzione di mattoni e ceramica policroma ha forma semicircolare che rappresenta l'abbraccio della Spagna. Poi da visitare il borgo di Santa Cruz impossibile resistere all'incanto di questo quartire,con le varie piazzette. poi all'improvviso si vede spuntare la famosissima Giralda e la sua cattedrale poi da visitare Reales Alcazares con i suoi stupendi giardini, la torre dell'oro fare una passeggiata sul fiume Guadalquivir visitare Plaza de Toros e tanto altro ancora.
Saluti Egidio
PS. ne vale veramente la Pena.
Modificato da nonnoegi il 11/11/2009 alle 22:05:55
ciao,
anch'io quest'anno a maggio ho festeggiatyo i 25 però son dovuta rimanere a casa x motivi familiari.
questa premessa è perchè penso siamo coetanee o quasi.
io resterei della prima ipotesi.
ho visto copenhagen a dicembre ti assicura che ne vale veramente la pena.
la ns guida aveva detto, a onor del vero, che il freddo very strong, (testuali parole), non era ancora arrivato, ma le luci particolari della citta', il nyhavn pieno di barche che ti portano in giro e che offrono il vino caldo e delle frittelline....., ti assicuro che merita.
però dovete decidere voi.
il simbolo per eccellenza la sirenetta
il nyhavn
auguri cmq
sabina
Ciao maddy!
Prima di tutto c'è da dire che per 4 o 5 giorni, ovunque decidiate di andare dovrete andarci in aereo, e non in camper, altrimenti farete 4 giorni di viaggio ed uno di visita!
Poi, da appassionato del garnde Nord è ovvio hce risponda Stoccolma, neanche Copenaghen poichè per i mei gusti è troppo a Sud!!!! [:)]
A febbraio il clima è rigido a Stoccolma, ma più o meno come in un posto delle nostre Dolomiti.
Le ore di luce in quel periodo già iniziano ad essere di più di quelle che ci sono a dicembre.
Anch’io da buona nordofila ti consiglio Stoccolma! Se è solo il timore per la luce diurna a fermarvi, ricredetevi: noi siamo stati a metà febbraio a Trondheim e Tromso e a dir la verità siamo rimasti “delusi” dalla durata del giorno (sinceramente speravamo ancora di vivere la notte artica, invece era troppo tardi).
Tieni conto che il 21 marzo le ore di sole sono 12 anche nel nord Europa, quindi a febbraio neppure lassù le giornate sono così corte: a Stoccolma in particolare a inizio febbraio il sole sorge alle 8 per tramontare alle 16, a metà febbraio guadagni un’ora (7.30-16.30) e a fine febbraio un’altra ancora (7-17), per cui la differenza con l’Italia è veramente minima.
Ciao Maddy, un consiglio da una persona che ama il Sud: l'Andalusia, Granada e Cordoba in particolare, è BELLISSIMA! tra l'altro se sei abituata ad andare a Nord lasciati tentare dal Sud in una stagione molto agevole per andare. Se vi dice bene a febbraio protreste trovare un caldo sicuramente sorprendente. La cosa più bella di Cordoba e Granada è che hanno dei monumenti così arabbeggianti che ti sembrerà di stare in un altro continente, completamente diverso da noi e dal Nord Europa. Si, il mio consiglio è decisamente questo: CORDOBA e GRANADA!!!!!!!!!!
Io ad aprile ci mando i miei che festeggeranno l'arrivo della pensione
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Mi sono accorta che più cerco informazioni più mi si confondono le idee! Ho guardato qui sul forum e sul sito visitstockholm delle foto e partirei immediatamente! Esattamente quello che mi aspettavo e che mi piacerebbe vedere...
Ma anche il consiglio di Omblisse mi sembra interessante...un anticipo di primavera nel cuore dell'inverno, in un ambiente molto diverso da quelli in cui sono solita passre le vacanze.
Chissà... magari potrei andare in Svezia per i 25 e in Spagna per i 26! Grazie ancora!
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.