quote:Originally posted by vasco de gama> Forse non hai letto i miei diari, su
Carissimi navigatori, quest'anno andrò in Svezia. Mi rammarico quando leggo che la Svezia è solo una delle tante nazioni da attraversare per raggiungere il grande nord.... Credo sia un peccato snobbarla, è vero che il turismo di massa pensa solo alla Norvegia e al mitico traguardo di Nordkapp, Isole Lofoten e quant'altro ma possibile che tra l'Italia e nordkapp non ci sia nulla da vedere, gustare e perché no riposare tra i bellissimi laghi, montagne, paesi della Svezia?? Mah, auguro a tutti un meraviglioso viaggi nel "Grande Nord" >
http://www.magellano.rsnail.net
ce ne sono tre e in tutte e tre le occasioni sono passato, per un verso o per l'altro per la Svezia, in certi casi anche per più giorni che nel resto del viaggio ... a me, me piage[8D]http://www.visitsweden.com
[:)][:D]quote:Originally posted by Ramiro> Beh, Ramiro, dai un'occhiata al sito che ho scirtto prima,
piacerebbe anche a me andare in Svezia questa estate ma non riesco a capire cosa vedere di particolare (a parte Stoccolma) che non sia il bel paesaggio visto dal camper mentre si guida.Se avete delle dritte da darmi mi farebbe piacere. ciao e grazie >
www.visitsweden.com
, e vedrai che di cose fantastiche in Svezia ce ne sono una marea! Gotland, Oland, la Svezia meridionale, la Svezia Lappone, il Kungsleden (Sentiero del Re), castelli, fortezze, fiordi, foreste. Anche io ci sono sempre passato in Svezia durante i percorsi da e per la Norvegia, anche io ho solo visto Stoccolma e le altre città, ma credo proprio che la Svezia meriti un bel mesetto di giro approfondito!!! Alexquote:Originally posted by vasco de gama> Non rammaricarti se la Svezia per molti è considerata solo una zona di passaggio per Nordkapp... Io sono felicissima se tutti vanno sempre negli stessi posti. Infatti i luoghi più belli, per me, non sono mai stati quelli più gettonati dal turismo di massa e te li ammiri in relax senza tanta gente tra i piedi. Silenzio, paesaggi, natura e stop... Spettacolare. L'Europa ne è piena di posti meno pubblicizzati e stupendi. Goditelo se ne trovi uno perché siamo sempre di più su qs pianeta e le cose belle durano poco... Buon viaggio. Paola
Carissimi navigatori, quest'anno andrò in Svezia. Mi rammarico quando leggo che la Svezia è solo una delle tante nazioni da attraversare per raggiungere il grande nord.... Credo sia un peccato snobbarla, è vero che il turismo di massa pensa solo alla Norvegia e al mitico traguardo di Nordkapp, Isole Lofoten e quant'altro ma possibile che tra l'Italia e nordkapp non ci sia nulla da vedere, gustare e perchè no riposare tra i bellissimi laghi, montagne, paesi della Svezia?? Mah, auguro a tutti un meraviglioso viaggi nel "Grande Nord" >
quote:Originally posted by dani1967> Le zanze più insidiose ed agguerrite personalmente le ho trovate a Mo I Rana, al monumento del Circolo Polare, ed a Inari, sul lago! Delle quaglie col pungiglione che brindavano con l'Autan! A Mo i Rana, addirittura pungevano in testa, perchè eravamo bardati con i piumini per il freddo! Avevano i peli sulle zampe! Eranio zanzare con la pelliccia!!!!
E le zanze ? E' meglio o peggio della foresta amazzonica per le zanze ? >