CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Povera Svezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 141
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:15:13
Carissimi navigatori, quest'anno andrò in Svezia. Mi rammarico quando leggo che la Svezia è solo una delle tante nazioni da attraversare per raggiungere il grande nord.... Credo sia un peccato snobbarla, è vero che il turismo di massa pensa solo alla Norvegia e al mitico traguardo di Nordkapp, Isole Lofoten e quant'altro ma possibile che tra l'Italia e nordkapp non ci sia nulla da vedere, gustare e perchè no riposare tra i bellissimi laghi, montagne, paesi della Svezia?? Mah, auguro a tutti un meraviglioso viaggi nel "Grande Nord"
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 27/01/2009 alle: 15:34:00
Stessa sorte la Finlandia, pare che in Scandinavia esista solo la Norvegia, bellissima ma altrettanto belle le altre nazioni scandinave.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 27/01/2009 alle: 19:54:18
quote:Originally posted by vasco de gama
Carissimi navigatori, quest'anno andrò in Svezia. Mi rammarico quando leggo che la Svezia è solo una delle tante nazioni da attraversare per raggiungere il grande nord.... Credo sia un peccato snobbarla, è vero che il turismo di massa pensa solo alla Norvegia e al mitico traguardo di Nordkapp, Isole Lofoten e quant'altro ma possibile che tra l'Italia e nordkapp non ci sia nulla da vedere, gustare e perché no riposare tra i bellissimi laghi, montagne, paesi della Svezia?? Mah, auguro a tutti un meraviglioso viaggi nel "Grande Nord" >
> Forse non hai letto i miei diari, su

http://www.magellano.rsnail.net

ce ne sono tre e in tutte e tre le occasioni sono passato, per un verso o per l'altro per la Svezia, in certi casi anche per più giorni che nel resto del viaggio ... a me, me piage[8D]
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:42:48
un amico è stato due volte in finlandia e quest'anno ha optato per la norvegia del sud..... ne è rimasto un po' deluso. non è il primo che mi capita di sentire paragonare la norvegia ad alcuni nostri paesaggi alpini piuttosto comuni (valsesia e val formazza) io non ho visto nè una nè l'altra quindi ci sentiamo tra qualche anno e vi faccio sapere!!!! [:D] [;)] sTefaNo
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 27/01/2009 alle: 22:45:37
Io l'estate scorsa sono salito per la Norvegia e sceso per la Svezia. A parte la strada che collega Mo i Rana in Norvegia a Umea (Bla vagen o strada blu per i numerosi laghi ricchi di zanzare), poi la costiera fino a Stoccolma è comoda perchè veloce diritta e pianeggiante ma altrettanto monotona.Io stavo tornando e quindi non ho avuto il tempo di avvicinarmi alla costa e vedere il panorama. Credo che non sia male ma nemmeno lontanamente paragonabile ai panorami norvegesi. Secondo me è più adatta ad un turismo stanziale con bambini.Il clima è più umido e afoso.Decisamente più economica della Norvegia.Ciao

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:19:22
Abbiamo fatto la Norvegia bene, dall'estremo nord all'estremo sud. La Finlandia Lappone e della zona dei mille laghi. La Svezia vista sempre di passaggio, ma soffermandosi ad esempio alle splendide cascate di Storforsen, nei pressi di Alvsbyn, e naturalmente nella Capitale, più Uppsala e Goteborg. Uno dei viaggi che mi sono sempre ripromesso di fare è proprio la Svezia, fatta bene però!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/01/2009 alle: 23:22:53
Per chi ama camminare nei boschi e magari pescare negli innumerevoli laghi e ama la solitudine la svezia e la finlandia sono luoghi ideali, come panorama non direi distese infinite di alberi durante i percorsi nelle strade dritte e con pochissimo traffico, gli autocarri hanno rimorchi molto più lunghi di quelli permessi da noi , in virtù del territorio privo o quasi di percorsi montani che permettono strade dritte e larghe. C'è da dire però che la Svezia ha una bellissima capitale , Stoccolma per conto mio è la più bella delle città nordiche ed altra cosa da non perdere è un giro in battello tra le numerosissime isole raggiungibili in poco tempo dalla capitale. Cordiali Saluti. Marino2
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:10:59
Nella primavera estate del 2007,siamo stati 3 mesi e mezzo in Scandinavia,per me e mia moglie il top è stata la Svezia,persone più cordiali e gentili,ma in particolar modo c'è molto meno affollamento di camper (al centro della Svezia,ci sono posti isolati senza segnale telefonico,ma si può fare campeggio libero tra alci,galli cedroni e castori). Quando riparlo di grande nord,una delle diverse cose che mi vengono in mente sono i soker bulla (bomboloni alla crema) e la loro pasticceria in generale,che già di primo mattino contribuisce a rendere mitica una vacanza. La Norvegia è veramente bella da un punto di vista paesaggi e natura,ma verrà sacrificata,nel prossimo viaggio a nord per una full immersion svedese.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:46:47
Vasco de Gama! Ti redarguisco!!! [:)][:D] Hai fatto una cosa gravissima, lo sai?? Mi hai messo addosso la voglia di Svezia!!! Ecco ora il sito che mi sto guardando con molta attenzione!!!

http://www.visitsweden.com

[:)][:D]
17
Ramiro
Ramiro
08/05/2008 369
Inserito il 28/01/2009 alle: 12:47:16
piacerebbe anche a me andare in Svezia questa estate ma non riesco a capire cosa vedere di particolare (a parte Stoccolma) che non sia il bel paesaggio visto dal camper mentre si guida.Se avete delle dritte da darmi mi farebbe piacere. ciao e grazie
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 28/01/2009 alle: 13:04:42
quote:Originally posted by Ramiro
piacerebbe anche a me andare in Svezia questa estate ma non riesco a capire cosa vedere di particolare (a parte Stoccolma) che non sia il bel paesaggio visto dal camper mentre si guida.Se avete delle dritte da darmi mi farebbe piacere. ciao e grazie >
> Beh, Ramiro, dai un'occhiata al sito che ho scirtto prima,

www.visitsweden.com

, e vedrai che di cose fantastiche in Svezia ce ne sono una marea! Gotland, Oland, la Svezia meridionale, la Svezia Lappone, il Kungsleden (Sentiero del Re), castelli, fortezze, fiordi, foreste. Anche io ci sono sempre passato in Svezia durante i percorsi da e per la Norvegia, anche io ho solo visto Stoccolma e le altre città, ma credo proprio che la Svezia meriti un bel mesetto di giro approfondito!!! Alex
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 10:21:52
Dunque! Dunque! Dunque! Tornando a quanto diceva Ramiro, suggerisco anche di prendere il libretto verde del Touring Club sulla Svezia! Vedrai che ti ricrederai su quanto ci sia da vedere in Svezia! Poi, domanda per Vasco: quando pensate di andare voi? Devo ammettere che Vasco mi ha dato l'imput per partire con la programmazione! Ieri sera ho iniziato a stilare l'itinerario per la Svezia! Per convincere le titubanze di mia moglie, farò un itinerario per la Svezia e uno per la Scozia, poi glieli sottoporrò e lascerò a lei la scelta, ma credo che la Svezia fatta bene, la stuzzichi non poco! Per non fare la Germania in un'unico tappone massacrante, ho inserito delle tappe in questo paese che la scorsa estate abbiamo scoperto essere stupendo. Quindi, ho messo alcuni dei posti che la scorsa estate non siamo riusciti a vedere per questioni di tempo: Ratisbona, Norimberga, Bamberga, Wewelsburg, il parco delle statue di sabbia (Sand World) a Travemunde e l'isola di Rugen. Traghetto da Sassnitz per Trelleborg e poi in terra svedese ho iniziato con la penisola del Falsterbo, poi un paio di Castelli, uno vicino a Malmoe e l'altro sulla E65 sempre lì nei dintorni. Pian piano continuerò a compilare questo itinerario che, devo dire, mi attizza molto! Eviterò di inserire la Capitale, già vista due volte, soffermandomi sul mare, le isole Oland e Gotland, castelli, laghi, fino a salire su nella Lapponia svedese!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 29/01/2009 alle: 11:06:41
E le zanze ? E' meglio o peggio della foresta amazzonica per le zanze ?
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 29/01/2009 alle: 11:11:37
quote:Originally posted by vasco de gama
Carissimi navigatori, quest'anno andrò in Svezia. Mi rammarico quando leggo che la Svezia è solo una delle tante nazioni da attraversare per raggiungere il grande nord.... Credo sia un peccato snobbarla, è vero che il turismo di massa pensa solo alla Norvegia e al mitico traguardo di Nordkapp, Isole Lofoten e quant'altro ma possibile che tra l'Italia e nordkapp non ci sia nulla da vedere, gustare e perchè no riposare tra i bellissimi laghi, montagne, paesi della Svezia?? Mah, auguro a tutti un meraviglioso viaggi nel "Grande Nord" >
> Non rammaricarti se la Svezia per molti è considerata solo una zona di passaggio per Nordkapp... Io sono felicissima se tutti vanno sempre negli stessi posti. Infatti i luoghi più belli, per me, non sono mai stati quelli più gettonati dal turismo di massa e te li ammiri in relax senza tanta gente tra i piedi. Silenzio, paesaggi, natura e stop... Spettacolare. L'Europa ne è piena di posti meno pubblicizzati e stupendi. Goditelo se ne trovi uno perché siamo sempre di più su qs pianeta e le cose belle durano poco... Buon viaggio. Paola
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 11:18:19
quote:Originally posted by dani1967
E le zanze ? E' meglio o peggio della foresta amazzonica per le zanze ? >
> Le zanze più insidiose ed agguerrite personalmente le ho trovate a Mo I Rana, al monumento del Circolo Polare, ed a Inari, sul lago! Delle quaglie col pungiglione che brindavano con l'Autan! A Mo i Rana, addirittura pungevano in testa, perchè eravamo bardati con i piumini per il freddo! Avevano i peli sulle zampe! Eranio zanzare con la pelliccia!!!!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:10:14
Per chi ama le zanzare i boschi della Finlandia sono ottimi. [:)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:18:12
http://www.dalarna.se/templates/Dalarna/Page____595.aspx?epslanguage=EN Guardate che robinaaaaaaaaaaaaa [;)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:26:47
Il lago Siljan
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:28:10
povera svezia davvero ... [url] http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/norvegia-soldi-monopoli/norvegia-soldi-monopoli/norvegia-soldi-monopoli.html?ref=hpspr1
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:31:14
Njupskär, nel parco nazionale di Fulufjället: le più grandi cascate della Svezia (112 metri di salto)
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 29/01/2009 alle: 12:35:32
Canyon nell'Abisko Nationalpark

Modificato da alex70 il 29/01/2009 alle 12:47:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link