CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Praga a Capodanno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 105
18
AnnaMariaP
AnnaMariaP
07/06/2007 3
Inserito il 20/08/2007 alle: 11:20:47
Salve a tutti, sono una neofita del camper; lo abbiamo preso quest'anno a marzo, e sono appena tornata da un stupenda vacanza in val d'aosta, che era sempre stato un bel sogno. Vorrei andare a Praga a Capodanno, ma mio marito ha qualche dubbio rigurado al freddo e alle strade. Qualcuno ha già fatto questo tipo di vacanza? mi raccontate qualcosa? Grazie per qualsiasi contributo.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 20/08/2007 alle: 11:32:11
Ci sono stato 3 anni fa', Praga è una delle più belle capitali d'Europa ci siamo fermati 4 giorni e la temperatura minima è stata -4 più che accettabile, le strade le abbiamo trovate sempre belle e pulite non presentano problemi.
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 20/08/2007 alle: 14:07:58
quote:Originally posted by AnnaMariaP
Salve a tutti, sono una neofita del camper; lo abbiamo preso quest'anno a marzo, e sono appena tornata da un stupenda vacanza in val d'aosta, che era sempre stato un bel sogno. Vorrei andare a Praga a Capodanno, ma mio marito ha qualche dubbio rigurado al freddo e alle strade. Qualcuno ha già fatto questo tipo di vacanza? mi raccontate qualcosa? Grazie per qualsiasi contributo. >
> Anche io stavo pensando a Praga per una delle prossime vacanze (non so bene se Capodanno o se c'è qualche ponte prima). Stamattina, per caso, ho chiamato un fornitore sul cellualre e dov'era...? Proprio a Praga. Mi ha confermato che è una bellissima città e che costa molto meno rispetto all'Italia. Se vi va, ci teniamo in contatto per scambiarci info? P.S. Anche noi abbiamo preso il camper a marzo. Ma nel frattempo l'abbiamo già cambiato e quello nuovo arriverà verso ottobre. Ciao
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 20/08/2007 alle: 15:42:17
per il prossimo capodanno noi al 99% andremo a Praga. Quando saremo a dicembre magari ci si può risentire per eventualmente trovarci nello stesso camping. Per quel che riguarda le temperature come chiede AnnaMariap, credo che ci si possa aspettare temperature prossime allo zero fino anche a minime notturne di -10 o -15. Dipende molto da come va l'inverno. Se sarà come l'ultimo passato (io spero di no) troveremo le margherite, tanto per dire io lo scorso capodanno ero ad Oslo e pioveva!! Mentre invece due inverni fà capodanno a Vienna con nevicate tutti i giorni e di notte -10/-12. Il camper deve essere organizzato come se si dovesse andare in montagna a sciare. Va anche considerato che ci si può trovare a fare molte centinaia di km sotto la neve in caso di nevicate in corso. Ciao, Sergio.
18
AnnaMariaP
AnnaMariaP
07/06/2007 3
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:40:54
per FlashKitty e per Sergio74, ok! chi prima sa qualcosa in più si fa vivo con gli altri.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marcmarlin58
marcmarlin58
27/12/2006 55
Inserito il 23/08/2007 alle: 15:54:48
La cosa interessa anche noi! Siamo una famigliola di Torino Che ne dite di organizzare? Sapete dove andare? A presto
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 20:09:03
Praga è spettacolare. Noi dovevamo farci due giorni e ci siamo stati invece 4. Secondo me è più fresco di quello che si dice... Eravamo in un campeggio fuori città. E
18
zlotych
zlotych
06/04/2007 1461
Inserito il 23/08/2007 alle: 20:42:42
Ciao, anche noi siamo interessati al viaggio, ed anche noi siamo una famigli di Torino....se vi va vorremmo unirci a voi... Teniamoci in contatto A presto zlotych
20
pavio
pavio
28/09/2005 20
Inserito il 23/08/2007 alle: 22:23:27
AnnaMaria,siamo stati a Praga alcuni anni fa e vi abbiamo trascorso un capodanno bellissimo.Infatti le bellezze delle città erano amplificate dalla presenza della neve che contribuiva a rendere magica l'atmosfera di festa.La temperatura notturna al nostro rientro al campeggio dopo i festeggiamenti effettuati all'aperto era di -17° ma è un freddo secco e tollerabile se opportunamente abbigliati.All'interno del camper utilizzando la stufa eravamo ai "tropici".Al campeggio eravamo al 90% italiani e qualcuno la mattina del primo dell'anno ha avuto dei problemi a causa del congelamento del gasolio nei filtri per il mancato impiego di anticongelanti che io ed altri abbiamo scongiurato utilizzando detti prodotti già dalla partenza dall'Italia.Vi consiglio vivamente di fare altrettanto poichè il gasolio "invernale" non sempre basta a scongiurare rischi del genere .Ho passato altri capodanno in Austria,Germania ecc.senza mai dover mettere le catene (da portare al seguito) poichè le autostrade sono pulite immediatamente.Quindi andate tranquillamente a godervi la città,con le dovute cautele,come in un qualsiasi altro viaggio.Buon divertimento,ciao
19
marti0905
marti0905
23/05/2006 88
Inserito il 29/08/2007 alle: 11:30:32
Buongiorno a tutti, siamo anche noi un famiglia di Torino composta da 2 adulti più una ragazza di 16 anni.Appena ho visto Praga ho addrizzato le orecchie, poichè anche noi vorremo andare per Capodanno, partendo verso il 27 Dicembre. 2 asnni fa per Capodanno siamo stati a Vienna ed è vero che le temperature sono sotto zero ma è anche vero che è un freddo secco. Compatibilmente con i problemi aziendali (permessi), speriamo di esserci anche noi. Buona giornata Rosanna
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 29/08/2007 alle: 11:54:50
Difficile fare previsioni, con questi inverni. Due capodanni fa sono stato a Vienna: ha nevicato copiosamente 4 giorni su 7, ovviamente DOPO essere arrivati lì con temperature di -15. Se non avessi montato preventivamente le gomme da neve, sarei stato lì a lungo anche con le catene (le autostrade erano completamente bianche, impossibile ripulirle con precipitazioni continue). Quindi portarsi ALMENO le catene è d'obbligo, per Vienna e Praga. Secondo punto di attenzione, il gas: due bombole da 10 kg durano parecchio se nevica, ma con -15 fuori è un miracolo arrivare, con una accorta gestione delle risorse, a tre giorni per bombola. Che deve essere riempita rigorosamente con PROPANO, altrimenti si resta al freddo dopo poche ore...(il GPL normale, ricordo, è una miscela di Butano e Propano: il primo gela appena sotto zero, il secondo a -30).id="Verdana">id="navy">
18
baffostanco
baffostanco
10/07/2007 89
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:58:23
La cosa interessa pure noi, se vi fa piacere, potremmo trascorrere il fine anno in compagnia, noi siamo 2 pensionati del lago di garda. Se organizzate fatecelo sapere. Teniamoci in contatto e tanti ,saluti a tutti.[;[;)])][;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 21/11/2007 alle: 21:16:30
Eccoci quà. Noi partiremo venerdì 28 dicembre e pensiamo di essere a Praga da domenica 30. Per il campeggio sono indeciso se andare al Sunny camp

http://www.sunny-camp.cz/index....

, lontano dal centro ma sembra molto comodo (500 metri) alla metropolitana, oppure ad uno dei campeggi in zona Troja che sono più vicini al centro prendendo il tram oppure tram+metro. Quando sono stato a Praga anni fà in periodo estivo sono andato al caravan park yacht club, che però per l'inverno lo scarterei a priori. Cosa mi consigliate ? Ci sarà poi qualcuno di COL con cui scambiare quattro chiacchere alla sera in campeggio ? (noi abbiamo una bimba piccola per cui alla sera non si va a gozzovigliare per locali). Ciao, sergio.
chrismoon
chrismoon
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 13:13:39
quote:Originally posted by AnnaMariaP
Salve a tutti, sono una neofita del camper; lo abbiamo preso quest'anno a marzo, e sono appena tornata da un stupenda vacanza in val d'aosta, che era sempre stato un bel sogno. Vorrei andare a Praga a Capodanno, ma mio marito ha qualche dubbio rigurado al freddo e alle strade. Qualcuno ha già fatto questo tipo di vacanza? mi raccontate qualcosa? Grazie per qualsiasi contributo. >
>
18
littlelead
littlelead
06/08/2007 42
Inserito il 22/11/2007 alle: 19:34:24
saremmo interessati anche noi al capodanno a praga, siamo in cinque: 43 41 16m 11m 2,5f . abitiamo in provincia di roma, ci interessava sapere se con voi venivano anche ragazzi dell'età dei nostri figli e che documenti ci volevano per loro. grazie a presto
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/11/2007 alle: 19:52:41
quote:Originally posted by littlelead
saremmo interessati anche noi al capodanno a praga, siamo in cinque: 43 41 16m 11m 2,5f . abitiamo in provincia di roma, ci interessava sapere se con voi venivano anche ragazzi dell'età dei nostri figli e che documenti ci volevano per loro. grazie a presto >
> ciao, noi abbiamo una bimba di 2 anni e mezzo, Karen. Per i documenti se ne è parlato pochi giorni fa https://www.camperonline.it/for... Ciao, sergio.
18
reyman
reyman
16/11/2007 6
Inserito il 23/11/2007 alle: 20:34:32
Ciao a tutti siamo una famigliola composta da 2 adulti 39/38 e una figlia DI 14 ( IL FIGLIO DI 18 SI RIFIUTA DI VENIRE)...anche noi partiamo da brescia il 26 per Praga con una fermata nel piccolo stato di Liecihtenstein ,Monaco pensiamo di arrivare a Praga il giorno 28....se qualcuno è interessato ad unirsi al nostro viaggio ben volentieri [;)][;)][;)][;)]
18
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 24/11/2007 alle: 01:57:56
ciao,anche noi saremmo intenzionati ad andare a Praga per capodanno,che campeggio comodo,ai trasporti consigliate' grazie
mc3389847965
mc3389847965
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 10:19:42
interessante, siamo in 4 50,46,17 e 5 e vorremmo essere fuori dai soliti posti e senza cenoni in ristoranti o locali solo ed esclusivamente compagnia!!!!!!!!
mc3389847965
mc3389847965
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 10:23:40
interessante, siamo in 4 50,46,17 e 5 e vorremmo essere fuori dai soliti posti e senza cenoni in ristoranti o locali solo ed esclusivamente compagnia!!!!!!!! posso essere contattato a mc3389847965@libero.it
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/11/2007 alle: 20:24:59
noi abbiamo prenotato una piazzola al camp Dana

http://www.volny.cz/campdana/in...

, che è uno dei camping in zona Troja. Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link