CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Praga - informazioni percorso migliore da seguire

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 07/03/2008 alle: 09:24:43
volevo solo fare una precisazione a markino. già da un sacco di tempo tra Italia e Austria non ci sono più controlli alla frontiera, ma questo non significa che non ci possano essere controlli da parte della loro polizia "ovunque" ed è quindi OBBLIGATORIO avere i documenti necessari. QUesto vale anche per i nuovi stati Schengen! [:D][:D][:D] ciao Lara p.s. Gino grazie degli auguri. Ricambio. Mi farò viva al rientro da Praga e Vi darò tutte le notizie che potranno esserVi utili!
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:24:17

http://www.viaggiaresicuri.mae....

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA REP. CECA PER QUANTO RIGUARDA DOCUMENTI, CODICE DELLA STRADA E QUANT'ALTRO. link trovato sul sito del ministero degli esteri. ciao Lara[:p]
18
sailor49
sailor49
11/12/2007 86
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:25:33
Markino, non ti "fidi" più di tuo zio ???? La notizia the ti ho inviato è presa dal Ministero esteri Unità di crisi nella pagina riguardante la Repubblica Ceca www.esteri.it/MAE/IT/Ministero/... iao ci sentiamo per telefono, cmq la Questura Dovrebbe ?? essere informata. I documenti come precisato gentilmente da Lara DEVONO essere cmq essere sempre in ordine
18
sailor49
sailor49
11/12/2007 86
Inserito il 07/03/2008 alle: 12:28:28
quote:Originally posted by markino
Per Sailor: comunque sono in regola con i documenti in quanto rilasciati due anni fà per andare in Croazia,e sono validi 5 anni; nel dubbio andrò alla questura per informazioni. Buona pianificazione del viaggio. >
> Roberto vai su questo sito per ulteriori informazioni ciao www.viaggiaresicuri.it/
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 08/03/2008 alle: 12:59:32
x LaraB Anch'io sono stato a Praga 2 volte e ho fatto tutti e due gli itinerari; come Km si equivalgono; certo da Salisburgo Linz etc è molto più bello (c'è da vedere Cemskj Krumlov, favoloso). La prima volta ho campeggiato in un isoletta sulla Moldava vicino al centro, negativo sia per la pulizia che per la logistica:c'è un barcaiolo che traghetta ed è molto scomodo, specie la notte che non c'è il servizio. La seconda volta sono stato al CARAVAN CAMP; mi sono trovato molto bene; il servizio di tram per il centro è eccellente e continuo, inoltre c'è alla reception una signora che parla correttamente l'italiano. Ciao e buoni KM [:)][:)] Rolando
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 08/03/2008 alle: 13:36:46
Grazie Rolando. Pensavamo di "andar sù" via Vienna e tornare via Linz proprio per visitare anche Ceskj Krumlov. Una domanda: da Vienna, poi, che strada avete preso? direzione Brno? Dove avete passato il confine? Caravancamp: aggiudicato! ad ogni modo, grazie!!! a tutti!! un salutone e buon fine settimana (qui si fa un saltino alle terme di Warmbad!) ciao [:)]Lara[:p]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 08/03/2008 alle: 19:54:51
quote:Originally posted by LaraB
Grazie Rolando. Pensavamo di "andar sù" via Vienna e tornare via Linz proprio per visitare anche Ceskj Krumlov. Una domanda: da Vienna, poi, che strada avete preso? direzione Brno? Dove avete passato il confine? Caravancamp: aggiudicato! ad ogni modo, grazie!!! a tutti!! un salutone e buon fine settimana (qui si fa un saltino alle terme di Warmbad!) ciao [:)]Lara[:p] >
> Se prima vuoi andare a Vienna, allora la strada è quella classica, Salisburgo se fai il Brennero o Klagenfurt dal Tarvisio (che è la più breve ma anche la più impegnativa, salita progressiva per molti Km, dipende che camper hai se è molto datato non te la consiglio) SCUSA, mi sono accorto ora che parti dal Friuli, per cui sarà il Tarvisio.[:D] Io prima sono andato a Praga via Linz e la cittadina della frontiera non ricordo ma hai la strada obbligata da Linz,e all'andata ho visitato Cemskj Krumlov, poi al ritorno, via Brno (non mi piaceva sulla cartina la strada a Nord-Est) sono andato in Polonia ad Auschwitz(non so se è corretto il nome)che in realtà si chiama Oswiecim sulla cartina.Al ritorno, costeggiando la Slovacchia sono passato da Vienna, poi ritornato verso casa via Linz.[:)] Se prima vuoi andare a Vienna,io ritornerei sempre verso Linz e passerei sempre la stessa frontiera, anche se è più lunga; a me la strada nella cartina verso Brno non mi dava affidamento (se qualcuno l'ha fatta ti può dare spiegazioni migliori,).[;)] Ciao e buoni Km [:)] Rolando

Modificato da rolab il 09/03/2008 alle 09:32:03
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 10/03/2008 alle: 09:39:47
GRAZIE MILLE ROLANDO. Noi pensavamo di passare "per Vienna" per aprofittare delle autostrade e fare un'andata più rapida. Poi il rientro via Linz è scontato. spero che qualcuno (ad esempio Trudi![:)]) che ha fatto il percorso "Via Vienna" mi faccia sapere dove ha passato la frontiera e com'era la strada da Vienna a Brno! grazie a tutti buona settimana Lara
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 10/03/2008 alle: 16:45:09
Il problema è che non ricordo molto bene che strada abbiamo fatto.[:(] So però che non abbiamo avuto nessun problema di circolazione. Ma ora, guardando la carta, mi sembra di aver fatto Vienna/Jihlava. Qui abbiamo preso l'autostrada fino a Praga. Quindi non c'è bisogno di passare per Brno. Ricordati la vignetta.
18
LaraB
LaraB
03/07/2007 104
Inserito il 10/03/2008 alle: 18:15:44
grazie Trudi!!!!![:D] comunque grazie a tutti....speriamo ora solo nel bel tempo e che per tutti noi (ma anche per gli altri!![:D][:D][:D]) sia una BUONA Pasquaid="blue">! ciao a tutti Lara[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link