CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prezzo carburanti in Europa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 110
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 16:32:36
In risposta al messaggio di jana del 17/06/2022 alle 15:14:06

Guarda che e' uguale ovunque. Ci sono paesi con minor potere s'acquisto del nostro e anche li aumenta tutto molto. Stiamo tornando dall'Islanda, a meta maggio gasolio 305 isk, sceso fino a 303 isk, ora costa 335 isk al litro.
(2,43€) Per questo e ovviamente altri aumenti possiamo ringraziare cosidetti grandi della terra che manderei pulire servici igienivi pubblici. Se sanzioni alla Russia ci stanno ammazzando e intanto la Russia ha comunicato che ci fornira 50 percento del gas di meno e uguale agli altri stati UE. Ci fa le sanzioni... ma chi sta punendo chi? Ma cosa vuoi che sia, terrai il condizionatore spento e vai pari!  Ultime parole famose di Draghi prima di 40 gradi fissi in giugno.. Noi condizionatore non abbiamo, cosa spengo? Chi sa perche mi fa venire in mente Amato e la rinuncia a una pizza . ..
...
Cingolani, e non un qualsiasi utente COL, a metà marzo disse che c'era una inaccettabile speculazione del gas ( e parallelamente petrolio e benzina ). Bene, questo lo sappiamo anche noi, ma finchè lo dico io sono chiacchere da bar, se lo dici tu che sei ministro della Repubblica Italiana vuol dire che non sono chiacchere e soprattutto fai qualcosa

https://www.dire.it/16-03-2022/...

Come cantava De Andrè:
"Prima pagina, venti notizie
Ventuno ingiustizie e lo Stato che fa
Si costerna, s'indigna, s'impegna
Poi getta la spugna con gran dignità"
Tanto chi paga alla fine sono sempre quelli
bradipo66
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4643
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 19:33:23
In risposta al messaggio di bradipo66 del 17/06/2022 alle 16:32:36

Cingolani, e non un qualsiasi utente COL, a metà marzo disse che c'era una inaccettabile speculazione del gas ( e parallelamente petrolio e benzina ). Bene, questo lo sappiamo anche noi, ma finchè lo dico io sono chiacchere
da bar, se lo dici tu che sei ministro della Repubblica Italiana vuol dire che non sono chiacchere e soprattutto fai qualcosa Come cantava De Andrè: Prima pagina, venti notizie Ventuno ingiustizie e lo Stato che fa Si costerna, s'indigna, s'impegna Poi getta la spugna con gran dignità Tanto chi paga alla fine sono sempre quelli
...
Sono curioso di immaginare cosa si potrebbe fare contro tali speculazioni visto che non credo che il governo possa imporre il prezzo. Al massimo, e mi pare se ne parlò, possono cercare di individuare i surplus, e farci una tassa apposta, ma sarebbe solo a posteriori.

Poi é molto più facile criticare che fare… basta vedere tutti quelli che hanno basato la loro politica sul “contro” cosa hanno fatto una volta arrivati dall’altra parte.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 17/06/2022 alle 19:34:41
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 20:42:43
In risposta al messaggio di giorgioste del 17/06/2022 alle 19:33:23

Sono curioso di immaginare cosa si potrebbe fare contro tali speculazioni visto che non credo che il governo possa imporre il prezzo. Al massimo, e mi pare se ne parlò, possono cercare di individuare i surplus, e farci una
tassa apposta, ma sarebbe solo a posteriori. Poi é molto più facile criticare che fare… basta vedere tutti quelli che hanno basato la loro politica sul “contro” cosa hanno fatto una volta arrivati dall’altra parte.
...
Molte compagnie ( assicurazioni, carburanti,...) dopo la liberalizzazione dei prezzi hanno fatto cartello per mantenere i prezzi elevati e non favorire quell'abbassamento di prezzi dovuto alla libera concorrenza tant'è vero che sono state presentate numerose denunce da parte delle associazioni dei consumatori all'antitrust.
( 

https://www.altroconsumo.it/aut...

l'articolo non è recente, ma certe buone abitudini non cambiano )
Chissà come mai quando il prezzo del petrolio diminuisce i prezzi dei carburanti restano pressocchè stabili ( la scusa è che stanno usando petrolio acquistato anni prima ), ma quando aumenta  il prezzo dei carburanti aumentano immediatamente

https://quifinanza.it/soldi/pet...

Certo che è facile essere all'opposizione e criticare piuttosto che fare, ma un Ministro non può fare queste affermazioni e non fare niente. Se c'è speculazione illegale deve intervenire, se non è illegale o il Governo vara norme atte a contrastarla o sta zitto, non si mette a fare affermazioni da bar
bradipo66

Modificato da bradipo66 il 17/06/2022 alle 20:43:39
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1705
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2022 alle: 22:29:24
Intanto OBBLIGHEREI la comunicazione dei prezzi 15 giorni in 15 giorni. Esponendo prezzo di acquisto e di vendita. Il prezzo varierebbe 2 volte al mese e l’utente potrà scegliere il “meno ladro”.
Potrebbe essere un’idea di base.
Laika Kreos 5001 SL
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 14:08:22
Ecco il sito ufficiale del Governo Francese sui prezzi dei carburanti:

https://www.prix-carburants.gou...

Lo abbiamo usato fra fine maggio e la prima decina di giugno 2022 per sapere quali fossero i distributori più convenienti.

Specifichi la tipologia di carburante che vuoi monitorare (6 classi fra cui scegliere, ovviamente c'è anche il Diesel) e il Dipartimento che vuoi osservare e ti dà la risposta in ordine crescente di prezzo. Per ogni pompa c'è anche indicata la data di aggiornamento del prezzo. Abbiamo verificato: i prezzi esposti sui tabelloni corrispondono a quanto indicato sul sito. C'è una forte  variabilità nei prezzi, ad es. nel viaggio di andata nel dipartimento 05 (Hautes-Alpes) il più conveniente era un distributore all'Intermarché di Tallard che faceva 1,819€/L (riempito serbatoio e anche 2 taniche), lo stesso distributore alcuni giorni dopo era fra i più cari (2,080€/L), per cui non ci si deve basare sul pregresso ma bisogna ricaricare i prezzi aggiornati la mattina che si passa in zona. Sito essenziale per girare la Francia in economia... Ovviamente -ça va sans dire- anche in Francia i prezzi in autostrada sono stratosferici come in Italia e in Germania, per evitare problemi cardiaci guardare dall'altra parte quando si passa una pompa in autostrada! (Visti 2,38€/L !!)

N.B. Anche in Francia si beneficia dal 1° Aprile 2022 di uno sconto di 0,15€ al litro preso in carico dallo Stato, ma cmq i prezzi sono aumentati rispetto ai "bei tempi" dell'epoca COVID in cui i prezzi erano scesi un bel po' per la riduzione dei consumi e gli stoccaggi di petroli pieni fino all'orlo...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 14:45:55
In risposta al messaggio di Dash del 19/06/2022 alle 14:08:22

Ecco il sito ufficiale del Governo Francese sui prezzi dei carburanti: Lo abbiamo usato fra fine maggio e la prima decina di giugno 2022 per sapere quali fossero i distributori più convenienti. Specifichi la tipologia
di carburante che vuoi monitorare (6 classi fra cui scegliere, ovviamente c'è anche il Diesel) e il Dipartimento che vuoi osservare e ti dà la risposta in ordine crescente di prezzo. Per ogni pompa c'è anche indicata la data di aggiornamento del prezzo. Abbiamo verificato: i prezzi esposti sui tabelloni corrispondono a quanto indicato sul sito. C'è una forte  variabilità nei prezzi, ad es. nel viaggio di andata nel dipartimento 05 (Hautes-Alpes) il più conveniente era un distributore all'Intermarché di Tallard che faceva 1,819€/L (riempito serbatoio e anche 2 taniche), lo stesso distributore alcuni giorni dopo era fra i più cari (2,080€/L), per cui non ci si deve basare sul pregresso ma bisogna ricaricare i prezzi aggiornati la mattina che si passa in zona. Sito essenziale per girare la Francia in economia... Ovviamente -ça va sans dire- anche in Francia i prezzi in autostrada sono stratosferici come in Italia e in Germania, per evitare problemi cardiaci guardare dall'altra parte quando si passa una pompa in autostrada! (Visti 2,38€/L !!) N.B. Anche in Francia si beneficia dal 1° Aprile 2022 di uno sconto di 0,15€ al litro preso in carico dallo Stato, ma cmq i prezzi sono aumentati rispetto ai bei tempi dell'epoca COVID in cui i prezzi erano scesi un bel po' per la riduzione dei consumi e gli stoccaggi di petroli pieni fino all'orlo... Ciao da Dash  
...
Grazie dalla info, io per l'Italia uso una app ( pb, prezzo benzina ) che da tutte le tipologie di carburante e i prezzi, fino adesso, sono stati corretti ( ovviamente sta agli utenti aggiornarli ).
Ti da anche l'itinerario per raggiungere  il distributore.
E' molto semplice perchè, una volta selezionato il carburante interessato, ti compaiono sulla mappa delle icone verdi, arancioni e rosse ( in base al prezzo ) e il prezzo e quindi il colpo d'occhio è immediato
bradipo66
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2022 alle: 16:51:43
In risposta al messaggio di bradipo66 del 19/06/2022 alle 14:45:55

Grazie dalla info, io per l'Italia uso una app ( pb, prezzo benzina ) che da tutte le tipologie di carburante e i prezzi, fino adesso, sono stati corretti ( ovviamente sta agli utenti aggiornarli ). Ti da anche l'itinerario
per raggiungere  il distributore. E' molto semplice perchè, una volta selezionato il carburante interessato, ti compaiono sulla mappa delle icone verdi, arancioni e rosse ( in base al prezzo ) e il prezzo e quindi il colpo d'occhio è immediato
...
Ho visto sia il sito sia l'app che indicavi tu, devono avere avuto moltissimo traffico perché ora l'accesso è limitato ai soli utenti registrati, farò un'eccezione e mi registrerò...vista l'indubbia utilità!

Su altro fronte, ho visto che il prezzo del GPL è aumentato in proporzione meno rispetto a gasolio/benzina: a novembre 2021 pagavo la ricarica di una bombola da 10 kg 30,50€, ora la pago 33,50€, solo un +9,83%, nello stesso periodo il gasolio è aumentato del 20-25%

C'è da dire che in passato ci sono stati momenti in cui il gasolio è schizzato alle stelle, ad esempio a settembre 2012 l'ho pagato in Italia 1,741€/litro (NON in autostrada), mentre qualche settimana prima il prezzo era 1,38-1,40€/L.

C'è stato anche un aumento a Livigno, guardando semprealcune entries del mio storico prezzi osservo:
gennaio 2006: 0,685 €/L
ottobre 2009: 0,714 €/L
febbraio 2011: 0,911 €/L
ottobre 2011: 0,843 €/L
febbraio 2015: 0,884 €/L
ottobre 2021: 1,020 €/L
OGGI: 1,584 €/L
Forse i 15 €cent non glieli abbuonano ai livignaschi...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 19/06/2022 alle 16:54:11
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 11:30:36
Sfrugugliando sul sito Prezzi Benzina, ho visto che fanno riferimento a un sito ufficiale governativo (del MISE):

https://carburanti.mise.gov.it/...

Allora mi sono collegato, e ho visto che è piuttosto simile al sito governativo francese che avevo segnalato prima: ti dà il prezzo alla pompa della zona che specifichi (ad es. CAP) con un raggio di 10 km attorno al punto centrale del territorio considerato.

Faccio subito la prova inserendo la mia città (Bologna), metto in ordine crescente di prezzo, e saltano fuori fra i primi risultati alcuni prezzi sconcertanti: gasolio a 1,648€/litro? Beh, non è colpa del sito, è che quel particolare benzinaro ha comunicato la variazione di prezzo a settembre 2021! Per fortuna che ci sarebbe una Legge che stabilisce che gli impianti devono comunicare le variazioni di prezzo (1) almeno una volta a settimana, oppure (2) a ogni variazione del prezzo praticato. Nella mia area 5-6 impianti erano bellamente in violazione, però gli altri avevano tutti date tipo 18-6 ma anche 19-6. Naturalmente gli impianti in autostrada avevano prezzi da mutuo...

Così adesso grazie a questo thread abbiamo:
  • Un sito dove si sanno i prezzi medi per nazione, dove si vede che la Polonia è la nazione UE dove si spende meno (in realtà è Malta...ma ci vai in camper a Malta?), il tanto declamato Lussemburgo ha prezzi simili all'Italia, l'Austria è più conveniente della Germania, e la Norvegia se la gioca con la Svezia a chi ha il prezzo più alto...
  • Un sito governativo ufficiale coi prezzi alla pompa della Francia, aggiornato giornalmente
  • Un sito governativo ufficiale coi prezzi alla pompa dell'Italia, aggiornato giornalmente
Che bello usare COL per queste utili informazioni di servizio! Con l'effetto "formicaio" le esperienze di tutti arricchiscono anche gli altri...

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 17:44:54
Oggi in Slovenia 1.668 ma da domani aumenta e vedremo di quanto.
Saputo ora 1.848
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 20/06/2022 alle 20:34:24
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2022 alle: 23:26:17
In risposta al messaggio di Dash del 20/06/2022 alle 11:30:36

Sfrugugliando sul sito Prezzi Benzina, ho visto che fanno riferimento a un sito ufficiale governativo (del MISE): Allora mi sono collegato, e ho visto che è piuttosto simile al sito governativo francese che avevo segnalato
prima: ti dà il prezzo alla pompa della zona che specifichi (ad es. CAP) con un raggio di 10 km attorno al punto centrale del territorio considerato. Faccio subito la prova inserendo la mia città (Bologna), metto in ordine crescente di prezzo, e saltano fuori fra i primi risultati alcuni prezzi sconcertanti: gasolio a 1,648€/litro? Beh, non è colpa del sito, è che quel particolare benzinaro ha comunicato la variazione di prezzo a settembre 2021! Per fortuna che ci sarebbe una Legge che stabilisce che gli impianti devono comunicare le variazioni di prezzo (1) almeno una volta a settimana, oppure (2) a ogni variazione del prezzo praticato. Nella mia area 5-6 impianti erano bellamente in violazione, però gli altri avevano tutti date tipo 18-6 ma anche 19-6. Naturalmente gli impianti in autostrada avevano prezzi da mutuo... Così adesso grazie a questo thread abbiamo:Un sito dove si sanno i prezzi medi per nazione, dove si vede che la Polonia è la nazione UE dove si spende meno (in realtà è Malta...ma ci vai in camper a Malta?), il tanto declamato Lussemburgo ha prezzi simili all'Italia, l'Austria è più conveniente della Germania, e la Norvegia se la gioca con la Svezia a chi ha il prezzo più alto... Un sito governativo ufficiale coi prezzi alla pompa della Francia, aggiornato giornalmente Un sito governativo ufficiale coi prezzi alla pompa dell'Italia, aggiornato giornalmenteChe bello usare COL per queste utili informazioni di servizio! Con l'effetto formicaio le esperienze di tutti arricchiscono anche gli altri... Ciao da Dash
...
In Germania abbiamo

www.clever-tanken.de

aggiornato ogni ora
PLZ e' il codice postale oppure digitare paese/citta
scegliere il carburante e la distanza.
Il gioco e' fatto, io lo uso spesso

Giorgio

Modificato da mausone46 il 20/06/2022 alle 23:29:30
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 09:39:14
Ho trovato il sistema per non preoccuparmi del prezzo del gasolio wink
cin.jpg
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 15:24:52
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/06/2022 alle 23:26:17

In Germania abbiamo www.clever-tanken.de aggiornato ogni ora PLZ e' il codice postale oppure digitare paese/citta scegliere il carburante e la distanza. Il gioco e' fatto, io lo uso spesso  
Direi ottimo!

Ho provato a fare una simulazione specificando tre località:
Ulm, Kassel, e Flensborg
Ulm e Kassel sono lungo la A7, mentre Flensborg è al confine con la DK

Ho allargato fino a 20 km il range di ricerca così ci sono cadute dentro anche le stazioni lungo l'autostrada

Per esempio a Kassel mi faceva vedere una stazione a 200 m dall'uscita A7 col prezzo 2,029€/L, mentre le tre stazioni lungo la A7 erano in fondo alla lista (prezzi da 2,42 a 2,44€/L). Con una piccola deviazione e mettendo 50L avrei risparmiato 20,55€. Mica male!

Analoghi risultati a Ulm e Flensborg.

Abbiamo un tool in più nell'arsenale del formicaio. Avanti così !

Ciao e grazie da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 15:33:38
In risposta al messaggio di Dash del 21/06/2022 alle 15:24:52

Direi ottimo! Ho provato a fare una simulazione specificando tre località: Ulm, Kassel, e Flensborg Ulm e Kassel sono lungo la A7, mentre Flensborg è al confine con la DK Ho allargato fino a 20 km il range di ricerca
così ci sono cadute dentro anche le stazioni lungo l'autostrada Per esempio a Kassel mi faceva vedere una stazione a 200 m dall'uscita A7 col prezzo 2,029€/L, mentre le tre stazioni lungo la A7 erano in fondo alla lista (prezzi da 2,42 a 2,44€/L). Con una piccola deviazione e mettendo 50L avrei risparmiato 20,55€. Mica male! Analoghi risultati a Ulm e Flensborg. Abbiamo un tool in più nell'arsenale del formicaio. Avanti così ! Ciao e grazie da Dash  
...
yesyesyes
Davide
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2022 alle: 20:11:01
Questo a puttgarden IMG20220703175834.jpg
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 09:39:05
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/07/2022 alle 20:11:01

Questo a puttgarden 
Da ignorante: cosa cambia tra super E10 e super?

Simone
Helix Camper Galibier 620S
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2022 alle: 16:11:14
In risposta al messaggio di simo il 4 del 04/07/2022 alle 09:39:05

Da ignorante: cosa cambia tra super E10 e super?
10% di bioetanolo 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2921
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2022 alle: 23:39:26
In risposta al messaggio di Dash del 21/06/2022 alle 15:24:52

Direi ottimo! Ho provato a fare una simulazione specificando tre località: Ulm, Kassel, e Flensborg Ulm e Kassel sono lungo la A7, mentre Flensborg è al confine con la DK Ho allargato fino a 20 km il range di ricerca
così ci sono cadute dentro anche le stazioni lungo l'autostrada Per esempio a Kassel mi faceva vedere una stazione a 200 m dall'uscita A7 col prezzo 2,029€/L, mentre le tre stazioni lungo la A7 erano in fondo alla lista (prezzi da 2,42 a 2,44€/L). Con una piccola deviazione e mettendo 50L avrei risparmiato 20,55€. Mica male! Analoghi risultati a Ulm e Flensborg. Abbiamo un tool in più nell'arsenale del formicaio. Avanti così ! Ciao e grazie da Dash  
...
Sicuramente si tratta di Flensburg, citta' molto nota agli automobilisti tedeschi.
Pervia del registro punti Patente laugh
Giorgio
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 09:58:41
San Marino, gasolio 1,85€
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 11:30:19
In risposta al messaggio di mausone46 del 05/07/2022 alle 23:39:26

Sicuramente si tratta di Flensburg, citta' molto nota agli automobilisti tedeschi. Pervia del registro punti Patente
A Flensburg abbiamo fatto pieno vicino un centro commerciale, consigliatoci da un amico, mentre tornavamo dalla Danimarca. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2022 alle: 18:38:55
Regno Unito in questi giorni
da Calais alle Shetland  da £ 1,859 (miracolo ieri nello Yorkshire) a £ 2,250
prezzo espresso in Pound (=1,18€)
Il GPL come da noi circa £ 0,8

Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 06/07/2022 alle 18:39:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link