quote:Originally posted by marli> Ciao Ros, anch'io considerando l'eta dei tuoi pargoli credo siano più adatte le spiagge atlantiche della Francia, anzi 'la spiaggia' in quanto si tratta di un'unica lingua di sabbia che dal confine con la Spagna arriva alla Gironde. Riguardo al periodo tieni d'occhio il percorso del Tour de France ... deve essere un'esperienza unica
Ciao a tutti. Mi stà girando nella testa l'idea di fare le prossime vacanze estive in Spagna... chiedo illuminazioni ai 'gurù' di questa nazione ... Siamo i 4 (2 adulti e due bimbi di 8 e 2 anni) Partiamo da Saronno Periodo: ultima di giugno e prime due di luglio (3 settimane) Itinerario bello per grandi e piccini... con spostamenti brevi max 2 3 h al giorno. Ultima settimana in un bel campeggio sul mare. Chiedo troppo.? Grazie anticipatamente. Ros >
quote:Originally posted by marli> Per quanto riguarda il Tour, credo, che più che seguirlo, lo dovresti precedere ... e di parecchio direi ... Su cosa vedere della Spagna del Nord abbiamo disquisito abbondantemente nei giorni scorsi, comunque facciamo prima a dire cosa puoi tralasciare o rimandare a viaggi successivi. Ti suggerisco di saltare San Sebastian, Bilbao e Santander, tutto il resto della costa presenta qualcosa di appetibile, approfitta delle giornate di tempo buono per stare fermo a prendere sole e far divertire i bambini sulle spiagge. Quando il tempo si imbroncia ... allora è il momento di spostarsi e viaggiare. Personalmente andrei nel posto più lontano che mi sono prefissato di raggiungere e farei le tappe avvicinandomi a casa ma è solo un mio modo di gestire il tempo ... specie quando è poco.
Non sarebbe male seguire il tour ... Potrei fare le prime due settimane a zonzo per la Spagna del nord e poi...come ultima settimana costa francese e relax prima del rientro a casa... Cosa non mi dovrei assolutamente perdere di caratteristico ed unico considerando questo itinerario? Quali sarebbero secondo voi le tappe da seguire? Grazie Ros >