quote:Originally posted by camos ho provato sia il nautico sia la cassetta,non c'è paragone, la cassetta la porti dove vuoi,non ti trascini kg di prodotto che oltretutto ....puzza e come se puzza e si sente specie al caldo in estate, e quando scarichi .....beh lasciamo perdere, d'inverno ti gela tutto e son altri dolori,la cassetta è sempre bella ....calda. >> Puzza dal wc nautico ? [?] Mai sentita. Per scaricare mi metto sulle griglie, tiro la saracinesca e in 30 secondi svuoto tutto, disgregato per bene. Tanto per fare un esempio, io vado spesso in Cadore nei week-end e prendo l'A27. Tornando, proprio all'ingresso dell'A27, c'e' un'area di servizio con la griglia di scarico per i camper. Tiro le saracinesche e ciao. Non capisco in cosa sia meglio la cassetta, onestamente. Mah.... Se non si trovano griglie apposite ? Con 70 litri di autonomia posso cercarle con tranquillita'. Alla disperata posso prendere un contenitore trasportabile e vuotarlo come farei con la cassetta, ma non ne ho mai avuto bisogno.
quote:Originally posted by trofarello vorrei sapere che differenza c'e' la tank x il wc quello che uso e il wc nautico [?][?][?] >> Intendi tra la cassetta ed il wc nautico ? Il wc nautico ha un serbatoio fisso, piazzato sotto al camper, di capienza elevata (tipicamente 70 litri), che si svuota aprendo lo scarico apposito sotto al camper. Quindi hai molta piu' autonomia della cassetta, solo che devi vuotarlo nei pozzetti/griglie appositi, quindi a volte devi manovrare un po' per centrare il pozzetto. Ma una volta posizionato sullo scarico, si svuota in 30 secondi senza sporcarsi.
quote:Originally posted by PinkPauly> siete giovanissimi...noi siamo 62 e 64 anni...e anche giovane...connosciamo camperisti entro 70 e 85 anne...che fanno la vita con camper[:D] ciao ciao laki
[quote]Originally posted by trofarello
ciao a tutti da un anno ho il camper e non mi sono pentito di aver comprato anche se tardi (ho quasi 50 anni + mia moglie 45 anni e una cagnetta) basta >
quote:Originally posted by ciroo non che non l'avessi capito già prima ma abituati a vivere quotidianamente in plein air (giardino, piscina) peraltro in costiera sorrentina, abbiamo avuto un attimino di sbandamento... >>quella non è vita da plain air, ma vita da miliardari. mi sa che lo sbandamento lo state avendo adesso
quote:Originally posted by mimmos>id="red"> .... e Baudo in Tv e Andreotti in politica. [:D]
Basta organizzarsi ed avere un pò di spirito di iniziativa e si risolve tutto (tranne i soldi e la morte). >