CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prossimo viaggio Svezia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2018 alle: 20:02:51
Buonasera, mi rivolgo a coloro che hanno viaggiato verso Stoccolma, vorrei capire se è fattibile e consigliabile traghettare da Sassnits verso Trelleborg oppure la rotta da Rostok. Accettiamo volentieri consigli. Per noi è la prima volta in Svezia, la nostra meta è Stoccolma dove si è appena trasferita nostra nipote, il viaggio sarà a primavera. Grazie, grazie.
Marisa & Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2018 alle: 23:10:24
In risposta al messaggio di Ikama del 14/10/2018 alle 20:02:51

Buonasera, mi rivolgo a coloro che hanno viaggiato verso Stoccolma, vorrei capire se è fattibile e consigliabile traghettare da Sassnits verso Trelleborg oppure la rotta da Rostok. Accettiamo volentieri consigli. Per noi
è la prima volta in Svezia, la nostra meta è Stoccolma dove si è appena trasferita nostra nipote, il viaggio sarà a primavera. Grazie, grazie. Marisa & Mauro
...
Quando andai in Svezia, ho fatto il traghetto da Putgarden a Rodby, breve e economico

http://www.iz4dji.it/Svezia_200...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2018 alle: 23:55:00
noi l'estate scorsa, Rostock- Trelleborg in 6 ore di navigazione a poco più di 100 euro in due adulti e un camper di 7.40 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 07:47:52
nonno pat 49 fatti entrambi meno caro e più veloce rostock
nonno pat 49
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 08:02:16
Grazie  per le tempestive risposte. Chiedo ancora,nel caso di viaggio a febbraio le probalità di trovare neve e ghiaccio sulle strade sono alte? Nel caso la pulizia e la salatura delle strade generalmente permette di viaggiare senza montare le catene e con relativa tranquillita? Un saluto riconoscente.
Marisa & Mauro
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 08:48:23
siamo stati a capo nord in febbraio -marzo 2013.
fino a stoccolma sono sufficienti ottimi pneumatici invernali e catene a bordo, preparati all'eventualita' di doverle montare.
​​​la probabilita'di incontrare neve e' praticamente una certezza.
le strade vengono pulite e salate, molto, pero' abbiamo visto autobus in sbandata.
tieni sempre pieno il serbatoio del lavavetro , con liquido antigelo.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 22:32:34

Buonasera, mi rivolgo a coloro che hanno viaggiato verso Stoccolma, vorrei capire se è fattibile e consigliabile traghettare da Sassnits verso Trelleborg oppure la rotta da Rostok. Accettiamo volentieri consigli. Per noi
è la prima volta in Svezia, la nostra meta è Stoccolma dove si è appena trasferita nostra nipote, il viaggio sarà a primavera. Grazie, grazie. Marisa & Mauro
...
Andata Sassnitz-Trelleborg e ritorno Trelleborg-Rostock; prezzo equivalente ma la tratta su Rostock è più breve.
A Trelleborg c'è un'area di sosta con acqua molto utilizzata da chi arriva tardi o parte presto. Molto comoda ma poco silenziosa, ovviamente.
Antopat
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 23:46:01
In risposta al messaggio di Ikama del 15/10/2018 alle 08:02:16

Grazie  per le tempestive risposte. Chiedo ancora,nel caso di viaggio a febbraio le probalità di trovare neve e ghiaccio sulle strade sono alte? Nel caso la pulizia e la salatura delle strade generalmente permette di viaggiare senza montare le catene e con relativa tranquillita? Un saluto riconoscente.
Quoto i consigli di Annapasqua, che ha una rilevante esperienza di Svezia.

Aggiungo qualcosa, in quanto abito in Svezia e mi accingo ad affrontare il terzo inverno qui.
Le strade principali, all'altezza di Stoccolma, sono generalmente tenute bene, cioè pulite e salate. Tuttavia ci sono periodi in cui è impossibile tenere tutte le strade libere dal ghiaccio...
L'anno scorso, ad esempio, mi è capitato di andare in Italia a fine gennaio,  e ho fatto un tratto di quasi 50 km sulla E4, parecchio a sud di Stoccolma, totalmente su ghiaccio. Il sale lì era inutile, perché lo strato di ghiaccio dovuto a continue nevicate e gelate era troppo spesso.
Fortunatamente io avevo le gomme chiodate, con cui ho viaggiato fino in Italia (rischiando la multa in Germania...),  ma ho visto qualche veicolo in difficoltà evidentemente per dotazione non adeguata.

Ti stra-consiglio di venire su con vere gomme invernali, cioè a mescola molto morbida, evitando le 4 stagioni. Porta le catene a bordo, se questo ti fa sentire più tranquillo... Io ce lo ho sempre a bordo, ma gli svedesi usano le catene solo sui mezzi pesanti o quando trainano rimorchi o roulotte e devono fare salite.

Modificato da cruiser il 15/10/2018 alle 23:47:13
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 07:04:34
Buongiorno, vi ringrazio dei preziosi consigli,continuo a programmare il viaggio tenendone conto in modo scropoloso.Se vi viene in mente qualcosa che a vostro giudizio é bene sapere al riguardo la comunicazione è sempre gradita. Un saluto.
Marisa & Mauro
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 08:41:52
In risposta al messaggio di cruiser del 15/10/2018 alle 23:46:01

Quoto i consigli di Annapasqua, che ha una rilevante esperienza di Svezia. Aggiungo qualcosa, in quanto abito in Svezia e mi accingo ad affrontare il terzo inverno qui. Le strade principali, all'altezza di Stoccolma, sono
generalmente tenute bene, cioè pulite e salate. Tuttavia ci sono periodi in cui è impossibile tenere tutte le strade libere dal ghiaccio... L'anno scorso, ad esempio, mi è capitato di andare in Italia a fine gennaio,  e ho fatto un tratto di quasi 50 km sulla E4, parecchio a sud di Stoccolma, totalmente su ghiaccio. Il sale lì era inutile, perché lo strato di ghiaccio dovuto a continue nevicate e gelate era troppo spesso. Fortunatamente io avevo le gomme chiodate, con cui ho viaggiato fino in Italia (rischiando la multa in Germania...),  ma ho visto qualche veicolo in difficoltà evidentemente per dotazione non adeguata. Ti stra-consiglio di venire su con vere gomme invernali, cioè a mescola molto morbida, evitando le 4 stagioni. Porta le catene a bordo, se questo ti fa sentire più tranquillo... Io ce lo ho sempre a bordo, ma gli svedesi usano le catene solo sui mezzi pesanti o quando trainano rimorchi o roulotte e devono fare salite.
...
grazie. 
tornando al viaggio, anche la traversata della Germania puo' riservare sorprese: noi siamo incappati in una bufera e abbiamo ritenuto prudente fermarci prima del previsto in autostrada in attesa di capire come si mettessero le cose.
molto poi dipende dal fatto che intendiate fermarvi a Stoccolma o anche girellare nei dintorni e, nel caso, in quale direzione
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 08:46:24
In risposta al messaggio di Ikama del 16/10/2018 alle 07:04:34

Buongiorno, vi ringrazio dei preziosi consigli,continuo a programmare il viaggio tenendone conto in modo scropoloso.Se vi viene in mente qualcosa che a vostro giudizio é bene sapere al riguardo la comunicazione è sempre gradita. Un saluto.
Secondo me una cosa che dovrai studiare bene è come fare con il gas (se scaldi a gas) perchè con climi freddi una bombola dura dai due ai 3 giorni visto che il riscaldamento deve funzionare 24H a palla.
Altra cosa che farei, sostituzione del filtro gasolio prima della partenza, e portarsene un altro di scorta.
L'importante con il freddo è che non ci siano problemi al funzionamento del motore o del riscaldamento, tutto il resto si rimedia. Ma se hai esperienza di soggiorni sulle Alpi in inverno sai gia tutte queste problematiche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
Semi
Semi
23/03/2014 1126
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 12:21:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/10/2018 alle 08:46:24

Secondo me una cosa che dovrai studiare bene è come fare con il gas (se scaldi a gas) perchè con climi freddi una bombola dura dai due ai 3 giorni visto che il riscaldamento deve funzionare 24H a palla. Altra cosa che farei,
sostituzione del filtro gasolio prima della partenza, e portarsene un altro di scorta. L'importante con il freddo è che non ci siano problemi al funzionamento del motore o del riscaldamento, tutto il resto si rimedia. Ma se hai esperienza di soggiorni sulle Alpi in inverno sai gia tutte queste problematiche.
...
Esattamente, per quanto riguarda le gomme io comprerei il kit con i chiodi da avvitare ai tuoi pneumatici invernali, ci vogliono circa un paio d'ore a montarli, ma una volta messi poi non li togli fino a quando non torni verso latitudini più favorevoli, in questo modo eviti di dover comprare gomme chiodate per  un solo viaggio. Ho letto parecchi diari di gente andata da quelle parti in inverno e tutti hanno montato o le chiodate o i chiodi da avvitare
Semi
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 12:32:00
24H a palla mi sembra eccessivo. Mentre si viaggia non si usa il riscaldamento.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 12:51:42
In risposta al messaggio di ledzep del 16/10/2018 alle 12:32:00

24H a palla mi sembra eccessivo. Mentre si viaggia non si usa il riscaldamento.
Intendevo se uno sta parcheggiato per esempio per visitare la città, comunque il riscaldamento deve andare sempre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:34:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/10/2018 alle 08:46:24

Secondo me una cosa che dovrai studiare bene è come fare con il gas (se scaldi a gas) perchè con climi freddi una bombola dura dai due ai 3 giorni visto che il riscaldamento deve funzionare 24H a palla. Altra cosa che farei,
sostituzione del filtro gasolio prima della partenza, e portarsene un altro di scorta. L'importante con il freddo è che non ci siano problemi al funzionamento del motore o del riscaldamento, tutto il resto si rimedia. Ma se hai esperienza di soggiorni sulle Alpi in inverno sai gia tutte queste problematiche.
...
a mio modo di vedere è impensabile andare in quelle zone con il solo riscaldamento a gas e bombole gpl ,io starei sempre in ansia per l'approvvigionamento delle bombole , con un webasto a gasolio sarebbe tutt'altro viaggio 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/10/2018 alle 13:36:26
13
Ikama
Ikama
26/04/2012 41
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 13:51:04
Ragazzi mi avete fatto venire i capelli dritti, i miei viaggi invernali si riducono a Cervia (abito a Modena) e a Spagna e Potogallo.A fine febbraio al rientro da un bel mesetto a zonzo per la PenisoIa  Iberica ci siamo beccati una bufera di neve( mi viene da dire coi fiocchi). Risultato autostrada chiusa e noi fermi due giorni in autogrill nella zona di Montpellier, questo dopo avere visto camion ribaltati a destra e a manca.Penso di tornare al primo programma che prevedeva la partenza non prima di maggio.Cosi se le condizioni meteo permetteranno ci potremo spingere anche piu a nord.  Ancora una domanda, ho visto che a Stoccolma ci sono un campeggio e un' area di sosta abbastanza vicine tra loro e all' abitazione di mia nipote, cosa mi consigliate? Grazie ancorasmiley
Marisa & Mauro
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 14:11:37
In risposta al messaggio di Ikama del 16/10/2018 alle 13:51:04

Ragazzi mi avete fatto venire i capelli dritti, i miei viaggi invernali si riducono a Cervia (abito a Modena) e a Spagna e Potogallo.A fine febbraio al rientro da un bel mesetto a zonzo per la PenisoIa  Iberica ci siamo
beccati una bufera di neve( mi viene da dire coi fiocchi). Risultato autostrada chiusa e noi fermi due giorni in autogrill nella zona di Montpellier, questo dopo avere visto camion ribaltati a destra e a manca.Penso di tornare al primo programma che prevedeva la partenza non prima di maggio.Cosi se le condizioni meteo permetteranno ci potremo spingere anche piu a nord.  Ancora una domanda, ho visto che a Stoccolma ci sono un campeggio e un' area di sosta abbastanza vicine tra loro e all' abitazione di mia nipote, cosa mi consigliate? Grazie ancora
...
Io andai al campeggio, tranquillo, comodissimo di fronte alla fermata della metro.

Per provare un po come regge il camper e tutti gli impianti alle basse temperature, potresti farti qualche giorno a Livigno casomai sotto le vacanze di Natale, sicuramente meglio scoprire qualche punto debole qui che quando sei la.

Le zone di mare sul mediterraneo, anche in inverno non è inverno, è qualche anno che passo il Natale in Provenza, ma è sempre caldo e nessuna sembianza di clima invernale.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 20:58:06
Il viaggio fatto in agosto in Svezia e Norvegia,
mi e servito anche per iniziare a studiare un viaggio invernale fino alle lofoten per vedere l'aurora boreale.
Secondo me la dotazione minima del Camper deve comprendere riscaldamento a gasolio o bombole ricaricabili, kit per chiodatura gomme ed Efoy.
Per il resto si combina magari con un cartone davanti al radiatore.
Per finire ci vorrà una buona dose di pazienza nei tratti ghiacciati.
Parlando di questo viaggio con un norvegese, mi ha fatto notare anche il pericolo dei colpi di vento pericolosi per un Camper.
L'ideale sarebbe avere un Van magari 4x4, vedremo se riuscirò ad allestirlo da solo.
Mandi Paolo
Paolo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 21:24:05
In risposta al messaggio di Ikama del 16/10/2018 alle 13:51:04

Ragazzi mi avete fatto venire i capelli dritti, i miei viaggi invernali si riducono a Cervia (abito a Modena) e a Spagna e Potogallo.A fine febbraio al rientro da un bel mesetto a zonzo per la PenisoIa  Iberica ci siamo
beccati una bufera di neve( mi viene da dire coi fiocchi). Risultato autostrada chiusa e noi fermi due giorni in autogrill nella zona di Montpellier, questo dopo avere visto camion ribaltati a destra e a manca.Penso di tornare al primo programma che prevedeva la partenza non prima di maggio.Cosi se le condizioni meteo permetteranno ci potremo spingere anche piu a nord.  Ancora una domanda, ho visto che a Stoccolma ci sono un campeggio e un' area di sosta abbastanza vicine tra loro e all' abitazione di mia nipote, cosa mi consigliate? Grazie ancora
...
no, calma, la situazione non e' cosi' estrema: stiamo parlando di Stoccolma non del nord.
.cruiser che e' su potra' rassicurarti maggiormente, le temperatuure aStoccolma non sono cosi' basse da richiedere precauzioni da spedizione.
certo ci puo' sempre essere la nevicata, ma se non sei tiratissimo coi tempi, ti fermi e aspetti che passa lo spazzaneve.
i chiodi noi li abbiamo montati a Lulea che e' un pochetto piu' a nord.
il webasto e' utile, ma se pensi di fermarti in campeggio non e' indispensabile.
molto dipende da che mezzo hai, quanto ti fermi  dove conti di andare....
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 22:33:19

...
conferma%20biglietto(1).jpg
qua viaggi in nave da crociera ed è molto economico
Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2018 alle: 20:41:52
In risposta al messaggio di annapasqua del 16/10/2018 alle 21:24:05

no, calma, la situazione non e' cosi' estrema: stiamo parlando di Stoccolma non del nord. .cruiser che e' su potra' rassicurarti maggiormente, le temperatuure aStoccolma non sono cosi' basse da richiedere precauzioni da spedizione.
certo ci puo' sempre essere la nevicata, ma se non sei tiratissimo coi tempi, ti fermi e aspetti che passa lo spazzaneve. i chiodi noi li abbiamo montati a Lulea che e' un pochetto piu' a nord. il webasto e' utile, ma se pensi di fermarti in campeggio non e' indispensabile. molto dipende da che mezzo hai, quanto ti fermi  dove conti di andare....
...
Sì, ovviamente in questa zona non ci sono situazioni estreme come può accadere più al nord.
Ogni tanto qualche strada (anche la E4) può rimanere bloccata, o chiusa per alcune ore, ma si tratta di casi eccezionali che capitano forse una volta all'anno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link