quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 15/11/2013 23:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> WWW.DEPRATO.IT Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 16/11/2013 13:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Magda viene con te o la lasci a casa ?[?] (film classico di Verdone) Una tappa, Italia Danimarca, ma cosa hai al posto del camper una Ferrari ? Scusa.. non mi ero accorto che hai un RAPIDO' con quel mezzo puoi fare ciò che vuoi...[:D][:D] BUONA SERATA NE' Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 16/11/2013 13:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il giro che hai descritto di voler fare in Norvegia, secondo me fai bene a dar retta a quello che è già il tuo istinto .. cioè fare il traghetto Hirtshals - kristiansand. Lo scorso giugno, imbarcandomi di lunedì ho speso 138 euro per un camper entro i 7 metri di lunghezza con il traghetto super veloce della fjord line. Tra l'altro è uno spettacolo già la traversata con quel catamarano che viaggia a manetta (considerando che nella pancia contiene camper e macchine !) ed il momento in cui appena fuori dal porto mette a tutta i 4 idrogetti che lo muovono va visto dal ponte posteriore [:p][:D] Prenoti e paghi on line dal loro sito e ti presenti all'imbarco un'ora prima dell'orario di partenza. La traversata dura 2 ore e 15' , se con mare calmo (considerando che dieci anni fa facemmo la stessa tratta con un traghetto classico e impiegammo circa 6 ore). Sempre in quest'ultimo viaggio al ritorno scendemmo dalla Svezia e quindi prendemmo i classici e abituali (per noi) traghetti Helsingborg-Helsingor e poi Rodby-Puttgarden, non ricordo perfettamente la cifra ma spesi mooolto di più del traghetto dell'andata ! (oltre 200 euro) -------------------------------------------- ciao Sergio
-------------------------------------------- quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 16/11/2013 22:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto dipende dalle mete. Se la tua e' SOLO la Norvegia, 100% il traghetto Hirtshals-Kristiansand. Okkio pero' al periodo e alla prenotazione. Quest'anno, ero gia' collegato e in procinto di chiudere, stavo inserendo i dati della carta di credito e il posto mi e' sparito sotto il naso. Quando sono entrato sul sito c'era, al momento di "fare click" e' apsrito, tutto esaurito. Ho ripiegato su Puttgarden-Rodby-Helsingor-Helsinborg, tutto ok. Ma, ripeto, se la tua unica destinazione e' la Norvegia, melgio pensarci in anticipo. Massimo
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 16/11/2013 13:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'anno abbiamo fatto il ns primo viaggio in Norvegia e abbiamo preso il traghetto Hirtshals-Kristiansand il 5/8 al prezzo di 195 eur (camper 7,20 + 2 adulti e 2 ragazze), abbiamo seguito un tragitto orario arrivando a Trondheim e proseguendo poi sino alle Lofoten. Al ritorno siamo passati da Oslo e poi Svezia, Danimarca con il ponte Oresund e poi traghetto Rodby-Puttgarden. Ho scelto questo itinerario perché avevamo come obiettivo primario la visita dei fiordi e in effetti siamo arrivati abbastanza velocemente al Lysefjord. Che bei ricordi.... Ciao e buon viaggio per il 2014, la Norvegia è straordinaria! Paolo
quote:Risposta al messaggio di cr28804 inserito in data 18/11/2013 22:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 18/11/2013 22:42:26 (> Se vai alla sezione viaggi --> Diari di Bordo ne trovi parecchi tra cui il mio di Agosto 2013: https://www.camperonline.it/dia... MassimoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 18/11/2013 22:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso inviare in privato un file Excel con le varie tappe e le informazioni dei vari posti che abbiamo visitato. ciao