quote:Originally posted by astronomy25> Ti posso dire che il raccordo del GPL è uguale al nostro, per le bombole non lo so perchè non le ho mai usate, per l'elettricità, non tutti sono provvisti di attacco europeo, di solito hanno quello SIEMENS... devi portarti un adattatore oppure chiederlo al camping.... salutoni armando
Ciao a tutti, vorremmo andare a Vienna dal 10 al 20 di dicembre; ci sapreste dire qual'è l'attacco per le bombole del gas? magari una foto? Inoltre per la corrente elettrica che attacco usano? Grazie >
quote:Originally posted by astronomy25> Ciao Giuseppe, come già ti ho detto di bombole non me ne intendo... Aspettiamo che ti risponda qualcuno che ne sa + di me... nel frattempo ti auguro buone vacanze... SALUTONI ARMANDO
Ciao Armando, grazie del tuo aiuto. Intendevo l'adattatore per le bombole del gas in quantoin un vecchio topic che non riesco a ripescare, si tratta credo dell'anno scorso, si consigliava ad un utente del forum di portarsi un adattatore in quanto l'attacco che loro usa per le bombole del gas non è uguale al nostro. Nel caso sarebbe consigliabile portarsi un terza bombola dall'italia (il mio vano bombole ne accetta solo 2) magari legata ne gavone e chiusa non con il soito tappo in lastica ma con quello in metallo? Tale procedura è vietata oppure lecita??? Ciao. Giuseppe >
quote:Originally posted by salomogi>
Io sono riuscito a procurarmi l'adattatore per il passo austriaco/tedesco presso il servizio autorizzato Truma nonchè rivenditore di gpl in bombole. Si tratta di un raccordo in ottone di 3 cm da avvitare fra la bombola straniera e il tubo ad alta pressione in dotazione sul camper. Mai adoperato!! Il costo è di 9€......per 10 grammi di ottone!![:(][:(] n.b. se non sbaglio sul sito della Truma sono reperibili tutti i tipi di raccordi europei con relativo tubo alta press. Cordialità Gigi Ciao Gigi mi puoi dire il codice del raccordo se lo puoi vedere... sono stato a vedere sul sito della Truma ma non ci ho capito nulla.. tu dici 10 euro x un pezzetto di ottone?? il Natale passato ero a Eurodisney 0° di giorno un pò meno di notte... il pomeriggio del 2° giorno mi si è congelata l'ultima bombola (era butano maledetto rivenditore!!) sono ripartito con il riscaldatore al massimo e dopo aver girato come un pazzo ad un bricò ho trovato una bombola di gas.. peccato non avevo il raccordo.. allora via verso un altro super... ne ho girati 3!! Hai idea cosa si prova ad essere senza gas con 2 bambini a bordo?? Poi il raccordo l'ho trovato in un altro negozio al prezzo di 45 euro con bombola(dicasi 45 euro)... Morale: Adesso ho 1 raccordo x bombole francesi, una bombola francese e non vado all'estero se non ho il raccordo per il gas... Buon viaggio Carlo >
quote:Originally posted by carlo b> Anche io per trovare la pagina web ho smanettato un po' in quanto non è facilmente fruibile, non mi ricordo se sul sito tedesco cercando nel catalogo accessori. Proverò a cercare questa sera quando avrò un po' più di tempo Per il pezzo di ottone, 10euro circa, ho subito un furto, ma avendo intenzione di andare in Austria per la settimana successiva e trovandomelo davanti agli occhi, non ho potuto resistere alla tentazione di togliermi il pensiero!!! Cordialità Gigi
Ciao Gigi mi puoi dire il codice del raccordo se lo puoi vedere... sono stato a vedere sul sito della Truma ma non ci ho capito nulla.. tu dici 10 euro x un pezzetto di ottone?? il Natale passato ero a Eurodisney 0° di giorno un pò meno di notte... il pomeriggio del 2° giorno mi si è congelata l'ultima bombola (era butano maledetto rivenditore!!) sono ripartito con il riscaldatore al massimo e dopo aver girato come un pazzo ad un bricò ho trovato una bombola di gas.. peccato non avevo il raccordo.. allora via verso un altro super... ne ho girati 3!! Hai idea cosa si prova ad essere senza gas con 2 bambini a bordo?? Poi il raccordo l'ho trovato in un altro negozio al prezzo di 45 euro con bombola(dicasi 45 euro)... Morale: Adesso ho 1 raccordo x bombole francesi, una bombola francese e non vado all'estero se non ho il raccordo per il gas... Buon viaggio Carlo >
quote:Originally posted by carlo b> Allora la pagina in formato pdf è la seguente: [url] http://www.truma.com/_g/php/download.php?filename=/truma05/it/downloads/11581/Tabelle_Gasschlaeuche.pdf Non so se questo piò esserti d'aiuto...sappiami dire Buone vacanze Gigi
ciao Gigi aspetto tue notizie[;)][;)] X Muttie: per un attimo ho anche pensato di vendere il mezzo[:D][:D][:D][:D] Chi non l'ha mai provato non può capire!!!! Saluti >