CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Raccordo gas in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 15/11/2007 alle: 22:27:29
Ciao a tutti, vorremmo andare a Vienna dal 10 al 20 di dicembre; ci sapreste dire qual'è l'attacco per le bombole del gas? magari una foto? Inoltre per la corrente elettrica che attacco usano? Grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 06:13:41
quote:Originally posted by astronomy25
Ciao a tutti, vorremmo andare a Vienna dal 10 al 20 di dicembre; ci sapreste dire qual'è l'attacco per le bombole del gas? magari una foto? Inoltre per la corrente elettrica che attacco usano? Grazie >
> Ti posso dire che il raccordo del GPL è uguale al nostro, per le bombole non lo so perchè non le ho mai usate, per l'elettricità, non tutti sono provvisti di attacco europeo, di solito hanno quello SIEMENS... devi portarti un adattatore oppure chiederlo al camping.... salutoni armando
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 16/11/2007 alle: 17:45:21
Ciao Armando, grazie del tuo aiuto. Intendevo l'adattatore per le bombole del gas in quantoin un vecchio topic che non riesco a ripescare, si tratta credo dell'anno scorso, si consigliava ad un utente del forum di portarsi un adattatore in quanto l'attacco che loro usa per le bombole del gas non è uguale al nostro. Nel caso sarebbe consigliabile portarsi un terza bombola dall'italia (il mio vano bombole ne accetta solo 2) magari legata ne gavone e chiusa non con il soito tappo in lastica ma con quello in metallo? Tale procedura è vietata oppure lecita??? Ciao. Giuseppe
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 18:52:38
quote:Originally posted by astronomy25
Ciao Armando, grazie del tuo aiuto. Intendevo l'adattatore per le bombole del gas in quantoin un vecchio topic che non riesco a ripescare, si tratta credo dell'anno scorso, si consigliava ad un utente del forum di portarsi un adattatore in quanto l'attacco che loro usa per le bombole del gas non è uguale al nostro. Nel caso sarebbe consigliabile portarsi un terza bombola dall'italia (il mio vano bombole ne accetta solo 2) magari legata ne gavone e chiusa non con il soito tappo in lastica ma con quello in metallo? Tale procedura è vietata oppure lecita??? Ciao. Giuseppe >
> Ciao Giuseppe, come già ti ho detto di bombole non me ne intendo... Aspettiamo che ti risponda qualcuno che ne sa + di me... nel frattempo ti auguro buone vacanze... SALUTONI ARMANDO
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 18/11/2007 alle: 01:50:55
nn credo che in nessun paese d'europa ci sia un attacco x le bombole uguale a un altro.... il che crea nn pochi problemi!! personalmente nn mi è mai capitato di dover ricaricare le bombole in austria, ma ipotizzoid="purple"> che anche lì abbiano un modello "loro" e che quindi ti convenga munirti di un adattatore. xò francamente nn so se sia il caso, xkè se vai in campeggio hai sì la possibilità di ricaricare le bombole, ma anche di attaccarti alla corrente e allora con una banale stufetta da pochi euro scaldi tutto il camper e le bombole usate solo x cucinare ti durano una vita, se invece fai sosta libera devi tener presente che i posti dove ricaricano le bombole sono spesso "imbucati" in luoghi così lontani da tutto che ci perdi mezza giornata x trovarli :-( ciao, roberta

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 18/11/2007 alle: 13:30:43
Grazie, non pensavo che in campeggio vi fosse la possibilità di ricaricare le bombole. Comunque grazie per l'aiuto.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/11/2007 alle: 21:52:58
Ti confermo che gli attacchi per le bombole sia in Austria, che in Slovenia come Germania, Francia e Olanda, pur sembrando simili ai nostri hanno un passo diverso. Da qualche anno ho adottato per il mio camper delle bombole in fibra di vetro di produzione tedesca molto leggere e con una certa trasparenza che consente di vedere il livello del gas in esse contenuto, queste hanno il riduttore diverso dai nostri. Lo scorso capodanno mi trovavo in Slovenia e avendone necessità da un benzinaio ho acquistato una bombola di gas è ho visto che i riduttori che vendeva erano prodotti in Italia da un'azienda con sede nel bresciano. Comunque, sia per approvvigionarti di bombole o del relattivo riduttore puoi fare riferimento ai benzinai nei paesi minori. A Vienna, vicino al campeggio NordWest c'è un centro BauMax (analogo ai nostri Brico) dove ho visto in vendita i riduttori ma le bombole di gas erano solo per uso professionale per saldare ecc.. Buon viaggio Vanni
navarre
navarre
-
Inserito il 18/11/2007 alle: 22:56:04
10 giorni con 3 bombole anche se fa molto freddo li dovresti fare. Non so se è lecito, ma noi d' inverno ci portiamo sempre una 3a bombola ben legata nel garage (che comunque è areato)
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 19/11/2007 alle: 23:09:28
Io sono riuscito a procurarmi l'adattatore per il passo austriaco/tedesco presso il servizio autorizzato Truma nonchè rivenditore di gpl in bombole. Si tratta di un raccordo in ottone di 3 cm da avvitare fra la bombola straniera e il tubo ad alta pressione in dotazione sul camper. Mai adoperato!! Il costo è di 9€......per 10 grammi di ottone!![:(][:(] n.b. se non sbaglio sul sito della Truma sono reperibili tutti i tipi di raccordi europei con relativo tubo alta press. Cordialità Gigi
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 19/11/2007 alle: 23:28:30
Grazie a TUTTI per l'aiuto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/11/2007 alle: 23:37:43
Cusmai di Monza raccordo ITA/Ger 2 euro
19
GotaMobile
GotaMobile
29/09/2006 105
Inserito il 19/11/2007 alle: 23:46:52
quote:Originally posted by salomogi
Io sono riuscito a procurarmi l'adattatore per il passo austriaco/tedesco presso il servizio autorizzato Truma nonchè rivenditore di gpl in bombole. Si tratta di un raccordo in ottone di 3 cm da avvitare fra la bombola straniera e il tubo ad alta pressione in dotazione sul camper. Mai adoperato!! Il costo è di 9€......per 10 grammi di ottone!![:(][:(] n.b. se non sbaglio sul sito della Truma sono reperibili tutti i tipi di raccordi europei con relativo tubo alta press. Cordialità Gigi Ciao Gigi mi puoi dire il codice del raccordo se lo puoi vedere... sono stato a vedere sul sito della Truma ma non ci ho capito nulla.. tu dici 10 euro x un pezzetto di ottone?? il Natale passato ero a Eurodisney 0° di giorno un pò meno di notte... il pomeriggio del 2° giorno mi si è congelata l'ultima bombola (era butano maledetto rivenditore!!) sono ripartito con il riscaldatore al massimo e dopo aver girato come un pazzo ad un bricò ho trovato una bombola di gas.. peccato non avevo il raccordo.. allora via verso un altro super... ne ho girati 3!! Hai idea cosa si prova ad essere senza gas con 2 bambini a bordo?? Poi il raccordo l'ho trovato in un altro negozio al prezzo di 45 euro con bombola(dicasi 45 euro)... Morale: Adesso ho 1 raccordo x bombole francesi, una bombola francese e non vado all'estero se non ho il raccordo per il gas... Buon viaggio Carlo >
>
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 20/11/2007 alle: 01:35:34
Carlo...ho riso leggendo il racconto del tuo "incubo" delle bombole a parigi....ho vissuto una situazione simile in danimarca durante un viaggio invernale (ora rido anche di quella, ma sul momento ero furiosa) e da allora ho deciso : basta bombole, nn voglio + rischiare di rovinarmi una vacanza e così.... ho messo il riscaldamento a gasolio !!! ciao, roberta
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 20/11/2007 alle: 11:19:38
quote:Originally posted by carlo b
Ciao Gigi mi puoi dire il codice del raccordo se lo puoi vedere... sono stato a vedere sul sito della Truma ma non ci ho capito nulla.. tu dici 10 euro x un pezzetto di ottone?? il Natale passato ero a Eurodisney 0° di giorno un pò meno di notte... il pomeriggio del 2° giorno mi si è congelata l'ultima bombola (era butano maledetto rivenditore!!) sono ripartito con il riscaldatore al massimo e dopo aver girato come un pazzo ad un bricò ho trovato una bombola di gas.. peccato non avevo il raccordo.. allora via verso un altro super... ne ho girati 3!! Hai idea cosa si prova ad essere senza gas con 2 bambini a bordo?? Poi il raccordo l'ho trovato in un altro negozio al prezzo di 45 euro con bombola(dicasi 45 euro)... Morale: Adesso ho 1 raccordo x bombole francesi, una bombola francese e non vado all'estero se non ho il raccordo per il gas... Buon viaggio Carlo >
> Anche io per trovare la pagina web ho smanettato un po' in quanto non è facilmente fruibile, non mi ricordo se sul sito tedesco cercando nel catalogo accessori. Proverò a cercare questa sera quando avrò un po' più di tempo Per il pezzo di ottone, 10euro circa, ho subito un furto, ma avendo intenzione di andare in Austria per la settimana successiva e trovandomelo davanti agli occhi, non ho potuto resistere alla tentazione di togliermi il pensiero!!! Cordialità Gigi
19
GotaMobile
GotaMobile
29/09/2006 105
Inserito il 21/11/2007 alle: 15:13:12
ciao Gigi aspetto tue notizie[;)][;)] X Muttie: per un attimo ho anche pensato di vendere il mezzo[:D][:D][:D][:D] Chi non l'ha mai provato non può capire!!!! Saluti
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 21/11/2007 alle: 21:30:47
quote:Originally posted by carlo b
ciao Gigi aspetto tue notizie[;)][;)] X Muttie: per un attimo ho anche pensato di vendere il mezzo[:D][:D][:D][:D] Chi non l'ha mai provato non può capire!!!! Saluti >
> Allora la pagina in formato pdf è la seguente: [url] http://www.truma.com/_g/php/download.php?filename=/truma05/it/downloads/11581/Tabelle_Gasschlaeuche.pdf Non so se questo piò esserti d'aiuto...sappiami dire Buone vacanze Gigi
19
astronomy25
astronomy25
24/08/2006 199
Inserito il 22/11/2007 alle: 14:24:40
Ciao, sono stato ieri in un centro autorizzato truma ed ho chiesto un raccordo gas ita/tedesco è mi ha dato quello che nella tabella è il G8 pagato 3€.[:0] mentre che per l'AU sembra il G12. Mi sa che ci ritorno con la copia della suddetta tabella[}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link