CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Repubblica Ceca + Baviera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 24/06/2009 alle: 18:17:10
up
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 25/06/2009 alle: 17:42:05
Anche noi andremo a fine Luglio in repubblica ceca, tornando per Dresda. Qualche domanda a chi è già stato! - Nei parchi nazionali, in particolare nella cosiddetta Svizzera, dove si può sostare? Ci sono campeggi? - Vale la pena portarsi dietro le biciclette? - Qualche indicazione di sosta anche per Dresda? GRAZIE! Andrea
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/06/2009 alle: 21:37:22
Se vuoi QUI c'è il nostro capodanno 2009 a Praga, con annessi e connessi. [:)] Se cerchi con l'apposito tasto PRAGA, ne troverai altri.[:D] Bye
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 27/06/2009 alle: 00:29:40
Grazie maurito ottimo diario

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 10:58:49
Ciao Ho fatto una piccola vacanza e quindi ho letto solo oggi il tuo messaggio. Dopo 4 anni certi ricordi non sono così nitidi, comunque ci provo. A Roznov abbiamo dormito nell'omonimo campeggio molto vicino al museo all'aperto. A Olomuc abbiamo parcheggiato presso un supermercato nella zona est della città: tra il cavalcavia sulla ferrovia e un fiume (riguardandolo su mappe google credo viale Pasteurova). Il centro storico di Kromeriz è piccolo: abbiamo trovato posto nel vialone che ne fa il giro a ferro di cavallo. A Bouzov abbiamo dormito in una specie di minicampeggio (molto artigianale) a sud del castello, comunque c'è anche un ampio parcheggio. Per quanto riguarda Brno, in realtà abbiamo dormito in un paesino dalle parti di Austerliz, ma proprio non ricordo quale: sistemazione tipo strada secondaria tranquilla tra delle vollette. Ci tenevo a vedere il campo della battaglia di Austerlitz, in realtà "sbriciolato" in una serie di località tra Stavkov-Brna e Brno, il cui epicentro fu in una collina (monumento e museo) accanto a Prace. Il posto in cui abbiamo parcheggiato per visitare Brno non credo riuscirei a ritrovarlo: abbiamo tentato inutilmente di trovare un posto a ridosso del centro, poi abbiamo percorso a ritroso verso sud un vialone servito dal tram, parcheggiando in una stradina sulla destra vicino un piccolo ospedale. A Pernstejn evita l'ultimo parcheggio: l'accesso è troppo stretto. A Kutna Hora abbiamo dormito nel modesto camping cittadino a 3 km, allacci alla 220 con prese alla francese!, e, per la visita, abbiamo usato un parcheggio sul viale di circonvallazione nella zona nord. Riguardo Praga ho visto che hai già dei riferimenti, noi dormimmo nel Caravan Camp, sul viale per Plzen a mezz'ora di bus+metro dal centro. Il castello di Konopiste ha il suo bel parcheggio, ma isolato. A Karstejn i parcheggi sono cari, abbiamo dormito nel campeggio sul fiume, a ovest del castello, facendo da lì una passeggiata di 2 km. Dopo una deviazione in Germania: a Dresda (bellissima!) siamo rientrati a Karlovy Vary dormendo nell'unica area camper (brutta) trovata in Rep. Ceca, ma siamo arrivati la sera tardi e non so indicarla (ci hanno inviato lì da un distributore). A Blatna c'è un park gratuito poco oltre il castello, mentre i park dei castelli di Zvikov e Orlik sono piuttosto cari (ma obbiligati). Abbiamo dormito in un campeggio dalle parti di Orlik. Il posto è carino: una collina su un lago, ma sono 7 km di sterrato (non brutto), è un posto buono per i Cechi che vogliono campeggiare sul lago con le attività connesse, non per chi è solo di passaggio. A Hluboka, c'è un ampio parcheggio ai piedi della collina, valido anche per la sosta notturna. Di Ceske Budejovice ricordo solo la pioggia. A Cesky Krumlov abbiamo dormito in folta compagnia in un parcheggio, gratuito la notte) sulla strada principale (sul lato esterno rispetto al paese), non lontano dal vialetto che sale al castello. Buoni kilometri e attrezzatevi per la pioggia che da quelle parti non manca mai!

Modificato da rossocrociato il 28/06/2009 alle 11:02:56
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 28/06/2009 alle: 22:44:22
per Guizza64 Ciao Andrea, che si trata area di sosta a Dresda (Dresden), siamo stati un mese fa. Area di sosta, veramente vicino del centro della citta, puoi trovare a Zinzendorfstrasse (E13°44´36",N51°2´40"). Le foto puoi trovare qui:[url] http://www.caravan24.cz/userphotogallery.php?album_id=2144&rowstart=40 e qui: [url] http://www.caravan24.cz/userphotogallery.php?album_id=2144&rowstart=60 Ciao da Republica Ceca Vlastimil PS. Scusate mio italiano, faccio del mio meglio [:I]
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 30/06/2009 alle: 00:37:52
Grazie rossocrociato ora mi stampo le tue indicazioni che mi saranno utilissime , alla pioggia sono abituato dopo aver fatto tanti anni di Austria alpina .
18
FrankOttobre
FrankOttobre
17/04/2007 16
Inserito il 30/06/2009 alle: 11:40:54
Inserisco anche il nostro viaggio di nozze in Repubblica Ceca del 9/2004: 1 giorno arrivo a Cesky Krumlov 2 giorno visita di Cesky Krumlov e il paese accanto di Cesky Budejovice (famoso per la birra Budwiser ceca (non la bud americana!)); 3 giorno Hlubokà nad Vltavou, Holasovice e Trebon: 4 giorno Jindrichuv Hradec, Cervena Lhota, Telc; 5 giorno Kutnà Hora, Turnov; 6 giorno Cesky Raj (paradiso boemo) e Praga; 7 giorno Praga (staré Mesto, Josefov e Nové Mesto) 8 giorno Praga (il Hrad, Mala Strana e Karluv most) 9 giorno Praga (Hradcany e Mala Strana), Karlestejn e Karlovy Vary 10 giorno Marianské Lazné e Plzen; 11 giorno Domazlice, Klatovy, Velhartice, Kasperské Hory - Sumava (la selva boema) e Netolice; 12 giorno rientro a casa con sosta sul lago di Attersee n.b. le ultime località del giorno sono quelle dove abbiamo dormito (sempre in campeggio) e le prime che abbiamo visitato il mattino dopo. Per altre info non hai che da chiedere! Buon Viaggio
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 01/07/2009 alle: 23:53:13
Frank il tuo itinerario è decisamente interessante , se per te non è disturbo potresti descrivermi e dare un opinione sui posti che hai visitato ? magari anche con indicazione delle soste ? Grazie .
18
FrankOttobre
FrankOttobre
17/04/2007 16
Inserito il 02/07/2009 alle: 10:22:49
Già, me l'hanno detto in tanti ... modestia a parte [:D][:D][:D] Sul pc purtroppo non ho niente, vedo a casa cosa trovo. Comunque tieni presente che il mio viaggio (9/2004) è stato costruito su diari datati 2002 e 2003 presi da COL e da TURIT. Posti visitati: che dire, se sono stati visitati è perché sembravano interessanti e in effetti lo sono stati. Tanti Castelli (con la loro storia e la guida in inglese o un foglio in italiano) belle chiese cittadine di un fascino suggestivo, un paesaggio con la P maiuscola e una natura tutta da vivere. Di Praga non ci si può altro che innamorare. Le soste: come ti avevo già detto, gli ultimi paesini di ogni giorno sono quelli dove abbiamo dormito e visitato il mattino seguente. Noi abbiamo scelto i campeggi (su internet trovi anche l'elenco) perché eravamo da soli e a settembre si vedevano pochi camper in giro. Un viaggio sicuramente da consigliare. Ciauuu

Modificato da FrankOttobre il 02/07/2009 alle 10:28:27
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 02/07/2009 alle: 17:47:31
Frank attendo con trepidazione le tue info , qual'è il sito dei campeggi ?
18
FrankOttobre
FrankOttobre
17/04/2007 16
Inserito il 03/07/2009 alle: 10:09:02
i siti dei campeggi in rep. Ceca: www.camp.cz -

www.czech-camping.com

i diari che avevamo con noi sono: [URL="

questo[/URL]" target="_blank"> http://www.turismoitinerante.co...

e [URL="

questo[/URL]" target="_blank"> http://www.turismoitinerante.co...

spero mi venga in mente altro .. se ti manca ancora qualche info chiedi pure. ciauuu
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 06/07/2009 alle: 13:20:24
Una domanda per tutti! Nei campeggi c'è lo scarico per il nautico? Grazie Andrea
18
FrankOttobre
FrankOttobre
17/04/2007 16
Inserito il 06/07/2009 alle: 15:35:36
Si, a quel tempo avevo ancora il nautico e se non l'aveva un campeggio, l'aveva quello del giorno dopo. Solo una volta abbiamo concimato una discarica su indicazione del distributore di benzina dall'altro lato della strada. ciauu
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 07/07/2009 alle: 13:14:58
Grazie e buona estate! Andrea
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 07/07/2009 alle: 18:02:10
Frank, o anche altri!, mi dite qualcosa sulla zona del paradiso Boemo? Vale la pensa camminare? O come organizzarsi? Grazie Andrea
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 10/07/2009 alle: 00:27:49
Grazie Frank per campeggi e diari , ti chiedero sicuramente altre informazioni .
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 10/07/2009 alle: 08:31:56
Ritorno alla carica per avere informazioni sulle zone del Paradiso Boemo e della Svizzera Ceca: si cammina o no? Cosa vale la pena di fare? SOste? GRAZIE!
18
FrankOttobre
FrankOttobre
17/04/2007 16
Inserito il 10/07/2009 alle: 12:10:05
Il Ceský ráj (Il paradiso Boemo) te lo consiglio vivamente. Noi gli abbiamo dedicato una giornata in bicicletta e abbiamo girato tanto. a piedi riduci un po' l'itinerario. Abbiamo pernottato in un campeggio a Turnov (o nei dintorni, non ricordo) e da lì siamo partiti in bici per fare il giro. I gentili proprietari ci hanno fornito tutte le informazioni necessarie. Ciauu Ps. ho dato un'occhiata su internet e mi sembra che il camping era questo

www.dolce.cz

Modificato da FrankOttobre il 10/07/2009 alle 12:21:05
19
Vlastimil123
Vlastimil123
07/06/2006 66
Inserito il 11/07/2009 alle: 19:53:22
per Guizza64 Quanto a me, Paradiso Boemo e bello ma il piu bellisimo e Svizzera Ceca, dove si trova molto da vedere e dove puoi trovare anche altri posti bellisimi (Decinsky sneznik,Saxon-Svizzera,Dresda etc.) Distanza e piu o meno stesa, le due sulla autostrada da Praga. Veramente bella e "Pravcicka brana" - Porta di Pravcice. A questo posto puoi sostare a parchegio pagato (circa 4EUR - 100Coroni/per giorno) o a campeggio " Mezní louka". Non dimentica visitare "Edmundovy soutesky" a Hrensko - Stretti di Edmund, dove si viaggia su la barchi. Vicino da Svizzera Ceca e Saxon-Svizzera (si trova di la frontiera di Tedesco), anche bellisimo. Ce molto che posso scrivere da Svizzera Ceca, se vuoi scrivermi un email. Ciao da Praga Vlastimil PS. Scusate mio italiano, faccio del mio meglio Parcheggio a Mezní louka: +50° 52' 22.64", +14° 18' 58.53" Photo di Pravcicka brana (quando ero bambino - molti anni fa [:(!][:(!] era possibile andare disopra )

Modificato da Vlastimil123 il 11/07/2009 alle 22:10:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link