CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Repubblica ceca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
15
enzoepatrizia
enzoepatrizia
29/09/2010 60
Inserito il 03/07/2013 alle: 15:57:13
Salve, ad agosto abbiamo deciso di andare in Repubblica ceca, gradirei consigli su cosa vedere, dove sostare ecc...
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 03/07/2013 alle: 16:05:46
80% Praga, in campeggio. Per il nome devo trovarlo perchè ci sono andato l'ultima volta 6 anni fa. Oltre Praga guarda i vari diari di viaggio e ti fai un'idea più precisa. Dipende molto dal tragitto che fate per andare a Praga. Un consiglio passare prima per Monaco di Baviera e poi per Ratisbona. Ciao Vittorio
18
horatio
horatio
02/07/2007 124
Inserito il 03/07/2013 alle: 18:18:22
Ciao, la rep.Ceca l'abbiamo fatta l'anno scorso,molto bella! noi siamo entrati da ceskj crumlov (spero si scriva cosi)girando a sud fino a brno,poi non dimenticare Adriaspark al comfine con la polonia,a Praga ci sono una miriade di piccoli camping nella zona nord via troysca,non dimenticare la visita a pilsen e il suo birrificio, cerca in rete l'ufficio del turismo della rep.Ceca ti inviano una montagna di deplian,campeggi a poche corone,ristoranti ottimi a 15 euro 2(due) persone (tranne Praga)alcune aree di sosta pagate 4 euro a notte.A mio avviso te la consiglio
15
enzoepatrizia
enzoepatrizia
29/09/2010 60
Inserito il 06/07/2013 alle: 13:00:35
Grazie per le vostre risposte. Per horatio sai dirmi quale e il sito, perchè quello che ho trovato non invia depliant.
18
PaolaA
PaolaA
12/09/2007 20
Inserito il 06/07/2013 alle: 14:41:56
quote:Risposta al messaggio di enzoepatrizia inserito in data 06/07/2013  13:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho appena richiesto i depliant a questo indirizzo mail: info-it@czechtourism.com dell'Ente Nazionale Ceco per il Turismo a Milano (www.turismoceco.it ) perchè anche noi vorremmo andare a Praga qualche giorno in agosto. ciao Paola

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

15
enzoepatrizia
enzoepatrizia
29/09/2010 60
Inserito il 07/07/2013 alle: 12:18:44
Grazie per l'informazione proverò anche io a chiedere i depliant all'ente per il turismo di milano. Ciao
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 08/07/2013 alle: 15:05:10
Rientrata ieri dopo 10 giorni. Le tappe sono state: Karlovy Vary, poi una puntata di due giorni in Sassonia (Dresda - Bastei -Castello di Konigstein tutto bellissimo), poi tre giorni di natura (Svizzera ceca con giro a piedi di 6 ore gole del Kamenice e Pravcicka Brana partendo da Mezni Louka, poi le rocce vulcaniche di Panska Skala, campeggio sul lago a Jinolice e giro a piedi alle rocce di Prahov nel Cesky Raj), Kutna Hora, un giorno a Praga (già vista in passato), poi Telc, Trebon, castello di Hluboká nad Vltavou, villaggio di Holasovice e per finire Cesky Krumlov. Tutto bellissimo, tempo molto variabile (in un giorno pioggia battente, sole splendente, pioggia e così via ...) Campeggio solo a Jinolice (circa 8 euro!), vicino al Cesku Raj, e a Praga.

Modificato da raffaellalella il 08/07/2013 alle 15:08:35
jana
jana
-
Inserito il 08/07/2013 alle: 23:06:25
Quello che mi viene ora in mente è, se visitate il castello di Karlstein, non pensateci di pernottare. Non c'e sosta libera, solo parcheggio a pagamento anche di notte e caro. Poi per andare al castello si puo andare anche a piedi che ci vuole un po di tempo ma è una passeggiata, poi ci sono quelli con le carrozze carrissimi, e i pulmini. Noi siamo andati a piedi visto arroganza dei altri. Me l'hanno detto quelli del posto, che essendoci Karlstein vicino a Praga e percio il salottino di Praga, loro se ne approfittano. Io che capisco bene la loro lingua sono rimasta incacchiata un bel po, forse prima e unica volta in rep. ceca. Castello di Hluboka piu bello sicuramente, anche questa me l'hanno detto amici del posto e secondo me avevano ragione. COmunque anche a Karlstein dalla parte del parcheggio ci sono diversi bar e tavole calde, io sono andata (come al solito faccio) chiedere se hanno wi fi, se si, mi siedo, ordino un sprizzer e navigo per quello che mi serve. CHiedere prima pero! Poi Telc, Cesky Krumlov, Trebon, Tabor ecct non si discute, si deve vedere e basta. E Kutna Hora mi raccomandano anche dopo il tramonto, il sentiero verso la S.Elisabetta ovvero svata Alzbeta diventa davvero carino con le luci della citta e di Sv. Alzbeta. Leggere la storia di Kutna Hora - interessantissima! Solo se siete senza bambini impressionabili, andate a Kutna Hora visitare la chiesa di Sedlec, dove c'e il famoso ossario. Nulla di male, ma magari tutte quelle ossa ai bambini non piacciono, ma è spettacolare! Sempre leggere magari la guida di TCI perche è successo. Secondo me la guida TCi per quanto riguarda le rep. Ceca e Slovacca vanno bene per vedere le cose importanti e interessanti senza finire nei posti strani dove si capisce poco o niente che mi capita a volte con altre guide in altri paesi. Se serve, sono qua!
jana
jana
-
Inserito il 08/07/2013 alle: 23:10:39
Dimenticavo... Avevamo intenzione andare a Karlovy Vary, ma amici camperisti della rep. Ceca ci hanno suggerito di andare invece a MArianske Lazne li vicino, che sono meno commerciali e piu caratteristiche. Noi abbiamo cambiato itinerario e non ci siamo passati, ma nel caso di dubbio prox volta facciamo tutti due o tre... Karlovy Vary (le terme di Carlo) Frantiskove Lazne (terme di Francesco) e Marianske Lazne (le terme di MAriano) è un triangolo termale storico che si puo vedere tutto.
15
enzoepatrizia
enzoepatrizia
29/09/2010 60
Inserito il 09/07/2013 alle: 11:30:21
Grazie per le vostre risposte. Per quanto riguarda le soste, essendo abituati ad usare i campeggi solo quando necessario, volevo sapere se ci sono A/A o Punti sosta.
jana
jana
-
Inserito il 09/07/2013 alle: 12:09:52
Aree atrezzate vere e proprie non ce ne sono, vicino ogni monumento, castello, grotta o sentiero importante c'e al solito parcheggio a pagamento, che è sorvegliato di gg. E ci sono wc. Si puo a volte concordare anche carico acqua. Noi al solito pernottiamo in quelli.
15
enzoepatrizia
enzoepatrizia
29/09/2010 60
Inserito il 10/07/2013 alle: 16:30:05
Ho Chiesto materiale informativo all'ufficio del turismo ceco di Milano e mi hanno subito risposto che me avrebbero mandato del materiale. Comunque se ci sono altri consigli sono ben accetti.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 11/07/2013 alle: 08:13:12
Oltre quello che ti hanno già suggerito, ti consiglio vivamente la visita al castello di Konopiste(Benesov) 49.78242,14.65804, ricco di arredi e motlo scenografico, con un bel parco. Io nel 1991 ho dormito nel parcheggio, ora non so. Per le aree di sosta vedi

qua

. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 11/07/2013 alle 08:13:36
jana
jana
-
Inserito il 11/07/2013 alle: 10:36:58
A Konopiste abbiamo dormito anche noi in parcheggio in primavera 2012. Vicino al museo delle moto ho trovato anche wi fi free e ho potuto collegarmi. Dal P parte un ttrenino verso xastello, ma conviene andare a piedi, è una bella passeggiata. Nel P (a pagamento) ci sono i bufet e tavole calde, che pero in primavera chiudevano poco dopo la chiusura del castello, in estate non so. Il castello in effetti merita la visita, esposizione è ricchissima, lo visiterei cosi come Hluboka. Karlstein a me non ha fatto una gran impressione come visita, parcheggio carissimo a pagamento anche di notte e adetti al trasporto scortesissimi e cari...

Modificato da jana il 12/07/2013 alle 10:12:40
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 11/07/2013 alle: 16:14:40
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 11/07/2013  10:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "A Konopiste abbiamo dormito anche noi in parcheggio in primavera 22012." whooo, una vera marz...jana[:D] Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
15
enzoepatrizia
enzoepatrizia
29/09/2010 60
Inserito il 11/07/2013 alle: 17:13:07
A praga dove mi consigliate di dormire.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 11/07/2013 alle: 19:40:09
quote:Risposta al messaggio di enzoepatrizia inserito in data 11/07/2013  17:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre nel 1991, io ho dormito nella zona dei Ministeri ma oggi mi sento di consigliarti di dormire in campeggio. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
jana
jana
-
Inserito il 12/07/2013 alle: 10:16:17
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 11/07/2013  16:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OOOOOOOOOPPPPSSSS! [:D][:D][:D] gia corretto.. Piu da marz...jana scrivo da cani. [:p]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 12/07/2013 alle: 14:53:23
I campeggi a Praga sono tutti in via Trojska, uno dietro l'altro, hai solo l'imbarazzo della scelta, sono giardini privati dietro le case. Io ho sostato al Dana, solo perchè è il più vicino alla comodissima fermata del tram n. 17 che porta in centro. Non so se consigliare i campeggi a sud di Praga, sull'isola Cisarska, perchè la scorsa settimana il fiume era altissimo, tanto che la passerella pedonale che collegherebbe la zona camping al grande parco Stromovka era chiusa, il proprietario del camping mi ha detto a causa dell'alluvione dei primi di giugno.
18
23450
23450
12/12/2007 47
Inserito il 12/07/2013 alle: 16:04:39
Ciao, ho aperto un altro forum per il mio viaggio che è poco sotto il tuo!! Tra le mie tappe c'è anche Praga (tra Vienna e Budapest). Io ho prenotato al Camp Žižkov perchè da quel che ho capito dovrebbe essere uno di quelli che sono collegati con il ponte e si può arrivare in città in bici o forse anche a piedi... immagino che sia uno di quelli con il ponte isolato a causa dell'alluvione il 1 Giugno....iniziamo bene!![:(] Comunque, noi siamo lì dal 12 al 14 Agosto...almeno...abbiamo una ragazza di 20 anni, uno di 17 e uno di 12...e soprattutto un setter bianco che ci rende piuttosto riconoscibili!! Magari ci possiamo tenere aggiornati sulle tappe prima e dopo, chissà mai che ci si incontri. Ciao, Marta
15
maxgiromondo
maxgiromondo
06/04/2010 19
Inserito il 14/07/2013 alle: 17:57:34
[:)]Bellissimi i consigli di tutti,vi chiedo una cortesia un posto tranquillo dove soggiornare a Praga e facilmente collegato con i mezzi pubblici, o a piedi Fiume permettendo, visto che non ho nè portabici nè scooter e per la tranquillità, non vorrei trovare brutte sorprese (entrate notturne) o giornaliere visto che io mio vecchio CI non è dotato di antifurto e che è la mia prima esperienza all'estero con moglie e figlio di 10 anni. Massimo Rossi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link