In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2018 alle 13:51:35
Sai che la mia vita da pensionato la vedrei proprio in giro perennemente per posti disabitati, con un bel furgonato 4x4 e dietro un bel rimorchio-officina da 28q (lo sprinter 4x4 traina solo 28q contro i 35 di quello a dueruote motrici ) con dentro tutta la robetta che hai elencato, e sul timone un bel generatore da 6Kw (che lo avrei già) perfare funzionare tutto. Ovviamente la moglie non sa di questi miei sogni perversi , altrimenti mi farebbe fare un TSO ma da uno ben bravo
In risposta al messaggio di Dash del 23/10/2018 alle 14:23:32Esatto, proprio lui.
Questo era il camion a nube tossica tuo dirimpettaio. Inizialmente s'era messo in un posto improbabile tutto in discesa (tanto per fare lo sborone), poi il buon senso e la schiena hanno prevalso e s'è messo a spina cometutti gli altri... Singolare il fatto che avessero fatto la cellula così bassa da necessitare un tetto a soffietto stile Westfalia... L'ingegnere quel giorno aveva altro per la testa, visto che problemi di peso non ce n'erano! Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Dash del 24/10/2018 alle 13:33:03Noi i visoni li abbiamo visti a Gjsvaer, in fondo al paese dove c'è lo stabilimento del pesce, c'erano accatastati dei cassoni di plastica messi su bancali di legno. Sotto a questi bancali c'era una famiglia (contati almeno 7) di queste bestiole carinissime, e siamo stati un pezzo li a guardarli, ma loro erano piu curiosi di guardare noi e facevano capolino con le testoline.
Sempre a Eggum, mentre passeggiavamo la mattina presto fra i roccioni della spiaggia, è saltato fuori un visone che ha giocato per qualche secondo a rimpiattino... La foto non è venuta un granché, si è poi infilato sotto una roccia causando un fuggi fuggi di uccellini dall'altra parte... Visone a Eggum Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2018 alle 13:39:11Mentre pescavo in riva al Geiranger presso il campeggio è sgattaiolato cercando il pesce appena pescato
Noi i visoni li abbiamo visti a Gjsvaer, in fondo al paese dove c'è lo stabilimento del pesce, c'erano accatastati dei cassoni di plastica messi su bancali di legno. Sotto a questi bancali c'era una famiglia (contati almeno7) di queste bestiole carinissime, e siamo stati un pezzo li a guardarli, ma loro erano piu curiosi di guardare noi e facevano capolino con le testoline. Non ho fatto foto perchè il set dei bancali non era proprio di mio gradimento. Altri camperisti (incontrati li) li chiamavano Martore, ma io non ho le competenze per riconoscere esattamente la specie, che sono poi abbastanza simili all occhio profano. Qui sui nostri appennini li chiamavano Faine, ma non so se sia sempre la stessa cosa.
In risposta al messaggio di sondrio26 del 24/10/2018 alle 14:12:50Una sera a Husøy, stavo sugli scogli a fotografare il tramonto:
Mentre pescavo in riva al Geiranger presso il campeggio è sgattaiolato cercando il pesce appena pescato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/10/2018 alle 13:39:11La martora ha le orecchie più grosse e una pettorina bianchiccia-giallognola. Il visone è un ottimo nuotatore, spesso lo si può vedere a centinaia di metri dalla spiaggia in mare aperto. Quando siamo andati a fare la visita in barca allo scoglio di Bleik (non quest'anno, nel 1998, nelle Vesterålen sull'Andøya),ne abbiamo incontrato uno in mare aperto che tornava a nuoto dopo essere stato a depredare i nidi dei pulcinella di mare. Lo scoglio di Bleik è a più di 2 miglia di navigazione, farlo a nuoto richiede una discreta capacità...non a caso sono lontani parenti delle lontre!
Noi i visoni li abbiamo visti a Gjsvaer, in fondo al paese dove c'è lo stabilimento del pesce, c'erano accatastati dei cassoni di plastica messi su bancali di legno. Sotto a questi bancali c'era una famiglia (contati almeno7) di queste bestiole carinissime, e siamo stati un pezzo li a guardarli, ma loro erano piu curiosi di guardare noi e facevano capolino con le testoline. Non ho fatto foto perchè il set dei bancali non era proprio di mio gradimento. Altri camperisti (incontrati li) li chiamavano Martore, ma io non ho le competenze per riconoscere esattamente la specie, che sono poi abbastanza simili all occhio profano. Qui sui nostri appennini li chiamavano Faine, ma non so se sia sempre la stessa cosa.
In risposta al messaggio di Dash del 24/10/2018 alle 20:38:10Allora erano visoni anche quelli che abbiamo visto noi, non avevano parti chiare.
La martora ha le orecchie più grosse e una pettorina bianchiccia-giallognola. Il visone è un ottimo nuotatore, spesso lo si può vedere a centinaia di metri dalla spiaggia in mare aperto. Quando siamo andati a fare la visitain barca allo scoglio di Bleik (non quest'anno, nel 1998, nelle Vesterålen sull'Andøya),ne abbiamo incontrato uno in mare aperto che tornava a nuoto dopo essere stato a depredare i nidi dei pulcinella di mare. Lo scoglio di Bleik è a più di 2 miglia di navigazione, farlo a nuoto richiede una discreta capacità...non a caso sono lontani parenti delle lontre! Ciao da Dash
www.iz4dji.it
https://www.epcplc.com
ed era presente la seconda fattura a conclusione dei pedaggi di agosto 2018. I pedaggi c'erano tutti, come previsto, ci erano sfuggiti alcuni (5) telepedaggi del 20-08 lungo la E6 fra Fauske e Grong per la "faraonica" somma di 119 Nok (circa 13 €).In risposta al messaggio di Dash del 25/10/2018 alle 09:16:42
Stamattina ho controllato il sito dei pedaggi Norvegia ed era presente la seconda fattura a conclusione dei pedaggi di agosto 2018. I pedaggi c'erano tutti, come previsto, ci erano sfuggiti alcuni (5) telepedaggi del 20-08lungo la E6 fra Fauske e Grong per la faraonica somma di 119 Nok (circa 13 €). Alla fine anziché 66,74€ (che però avevo calcolato usando il cambio del 29-07, a noi più sfavorevole), i telepedaggi ci sono costati 71,36€ complessivamente fra le due fatture. Chi si è registrato e non aveva ancora ricevuto tutto ci guardi. I termini pagamento sono comunque larghi: nel nostro caso abbiamo tempo fino al 17-11 Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2018 alle 09:20:17Sì, era arrivata una mail ma la seconda non l'ho ancora ricevuta neanch'io, arriverà con calma visto che c'è un mese di tempo per pagare.
Grazie, ci avevo guardato un paio di giorni fa e non c'era nulla, questa sera controllo. Ricordo male o per la prima fattura mi era arrivata anche una email?
In risposta al messaggio di Dash del 25/10/2018 alle 09:16:42Arrivata la fattura anche a me questa mattina, avevo previsto più o meno una settantina di euro, ed infatti... 77 euro; tutti i passaggi sono debitamente rendicontati con data e ora del passaggio e anche la fotografia della targa davanti e dietro.
Stamattina ho controllato il sito dei pedaggi Norvegia ed era presente la seconda fattura a conclusione dei pedaggi di agosto 2018. I pedaggi c'erano tutti, come previsto, ci erano sfuggiti alcuni (5) telepedaggi del 20-08lungo la E6 fra Fauske e Grong per la faraonica somma di 119 Nok (circa 13 €). Alla fine anziché 66,74€ (che però avevo calcolato usando il cambio del 29-07, a noi più sfavorevole), i telepedaggi ci sono costati 71,36€ complessivamente fra le due fatture. Chi si è registrato e non aveva ancora ricevuto tutto ci guardi. I termini pagamento sono comunque larghi: nel nostro caso abbiamo tempo fino al 17-11 Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Perlina del 25/10/2018 alle 14:31:30Anch'io avevo associato una carta di credito, ma quando ho visto che mi hanno mandato la fatturarelativa ai transiti di Luglio da pagare, la ho pagata manualmente (con carta di credito) e quindi cancellata la carta di credito visto che non la avevano usata in automatico e quindi inutile lasciarla registrata.
Arrivata la fattura anche a me questa mattina, avevo previsto più o meno una settantina di euro, ed infatti... 77 euro; tutti i passaggi sono debitamente rendicontati con data e ora del passaggio e anche la fotografia dellatarga davanti e dietro. Questa sera mi prendo la briga di controllare se manca ancora qualche passaggio, ma ad occhio dovremmo esserci. Io avevo associato la carta di credito alla targa perchè ho preso un camper a noleggio, se i passaggi ci sono tutti, cancello la carta di credito dal sito, prima di dover pagare pedaggi per qualcun altro che ha noleggiato dopo di noi
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/10/2018 alle 15:07:43Ccosa vuol dire che la hai pagata manualmente? Non hai aspettato che ti addebitassero l'importo direttamente dalla carta di credito?
Anch'io avevo associato una carta di credito, ma quando ho visto che mi hanno mandato la fatturarelativa ai transiti di Luglio da pagare, la ho pagata manualmente (con carta di credito) e quindi cancellata la carta di creditovisto che non la avevano usata in automatico e quindi inutile lasciarla registrata. Quindi la fattura che arriva ora che sarà dei transiti di Agosto, la pagherò manualmente sempe con carta di credito. Se il camper è a noleggio, cancella anche la targa e l account a scanso di problemi.
In risposta al messaggio di Perlina del 26/10/2018 alle 11:13:09In effetti nonmi sono spiegato bene.
Ccosa vuol dire che la hai pagata manualmente? Non hai aspettato che ti addebitassero l'importo direttamente dalla carta di credito?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ghighino del 26/10/2018 alle 12:21:54Ma a te le fatture la hanno addebitate automaticamente sulla carta che avevi registrato?
Questa mattina anch'io ho ricevuto la mail con la seconda parte dei passaggi,di Agosto sono registrato sia sul sito Norvegese che quello Svedese, il numero di carta lo metto nel periodo delle vacanze e poi tolgo...
www.iz4dji.it