CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Resoconto Norvegia (2018-19-...)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 1086
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 12:43:43
In risposta al messaggio di Dash del 19/09/2018 alle 11:44:33

Ciao Simo, ben ritrovato!
Sempre presente! Leggo (molto), scrivo (poco)!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 18:24:01
In risposta al messaggio di Dash del 04/09/2018 alle 16:06:49

Ciao a tutti, Apro questo thread così chi vuole potrà raccontare le sue esperienze sul proprio viaggio in Norvegia di quest'estate. EDIT: ho cambiato il titolo e, senza porre limiti alla provvidenza, l'ho esteso anche
agli anni che verranno (2019, 20, ...) Inizio le danze con un po' di statistiche sul nostro. Durata: 39 giorni (dal 26 luglio al 2 settembre 2018) Km percorsi: 12350 (indubbiamente non il percorso più rettilineo possibile, ci piace divagare e svirgolare) Gasolio: 1491,8 litri (2176,18 €, 55,80€ al giorno) Prezzo medio del gasolio: 1,46 € al litro Autonomia: 8,29 km/litro Efoy: 122 ore di funzionamento (circa 3h/giorno), circa 4,5 L di metanolo Spese per Ferry/tunnel subacquei/ponti: 977,09€, ivi compresi quelli in Danimarca (25,05€/giorno) Spese per telepedaggi in Norvegia: 66,74€ (EDIT: dalle fatture arrivate è leggermente di più, circa 73€) Spese campeggi/AA: 213,75€ (quasi sempre in libera, nei campeggi il costo era sui 35€, nelle AA 100 Nok=10,49€) Spese cibo e altro: 623,80€ (non contando il costo per creare la dispensa, né quanto abbiamo riportato a casa (salmone, salame d'alce, marmellate, ...). Mai andati al ristorante, però fatto una grigliata di pesce ogni max 2 giorni, alle volte ogni giorno. Totale speso: 4064,55€ (104,21€ al giorno) Non abbiamo incontrato nessuno che conoscessimo, italiani una minoranza in confronto ai tedeschi, norvegesi e svedesi. Qualche francese, qualche olandese, qualche russo, pochi spagnoli,1 camper cinese original con nonna a bordo in permanenza e generatore in funzione h24. Ciao a tutti da Dash  
...
Cinque anni fa a Bergen ho pagato un passaggio al giorno nonostante fossi passato sotto enne varchi.
Idem a Oslo.
Pensavo che si pagasse solo la prima volta che si passava.

Ques'anno a Bodo, ero alla ricerca di un punto service Renault, nel giro di poco sono passato un paio di volte sotto i medesimi varchi.
Inesorabile, mi è arrivato il conto. Uno per uno hanno inserito.
Tra mezzogiorno del 12 e le tredici del 13 ben 212 corone del kong. In pratica 23€.
Gee, un tantino esosetti eh ?
Evidentemente devono pagarsi le mille rotatorie che stanno facendo.

Mo' aspetto gli altri addebiti, quelli di Trondheim ad esempio.

Okkio, Max
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 19:24:43
In risposta al messaggio di mtravel del 19/09/2018 alle 18:24:01

Cinque anni fa a Bergen ho pagato un passaggio al giorno nonostante fossi passato sotto enne varchi. Idem a Oslo. Pensavo che si pagasse solo la prima volta che si passava. Ques'anno a Bodo, ero alla ricerca di un punto
service Renault, nel giro di poco sono passato un paio di volte sotto i medesimi varchi. Inesorabile, mi è arrivato il conto. Uno per uno hanno inserito. Tra mezzogiorno del 12 e le tredici del 13 ben 212 corone del kong. In pratica 23€. Gee, un tantino esosetti eh ? Evidentemente devono pagarsi le mille rotatorie che stanno facendo. Mo' aspetto gli altri addebiti, quelli di Trondheim ad esempio. Okkio, Max
...
In quella stessa zona, qualche km prima del Saltstraumen lungo la RV17 (mi sembra Godoystraumen) c'è un varco con le telecamere e chiaramente esposto un cartello con l'icona KR (= esazione piccioli). Casualmente eravamo fermi col camper a fare foto nella piazzuola prima del varco (non oltrepassato, fatto il giorno dopo, devo avere qualche ascendente ligure). Ho visto una coppia di motociclisti passare sotto il varco, dopo 200 m fare inversione e ripassare, e dopo qualche minuto li ho rivisti ripassare. Qualunque posto sarebbe stato meglio per quel tipo di ripensamenti, invece proprio lì dovevano avere dubbi...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 19/09/2018 alle 19:26:04
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 20:06:26
Ma a voi è gia arrivato il conto di Agosto? A me non è arrivato ancora nulla.

Arriva per posta, per email o come? Io mi sono registrato al sito Autopass e messa anche la carta di credito, prelevano direttamente o prima arriva il conto e poi devo dare l'avvio al pagamento?

Non sarà una cifra da non dormire, ma vorrei fare le cose giuste.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 20:52:47
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 20:06:26

Ma a voi è gia arrivato il conto di Agosto? A me non è arrivato ancora nulla. Arriva per posta, per email o come? Io mi sono registrato al sito Autopass e messa anche la carta di credito, prelevano direttamente o prima arriva il conto e poi devo dare l'avvio al pagamento? Non sarà una cifra da non dormire, ma vorrei fare le cose giuste.
Io ho solo fatto la registrazione online, senza dare una carta di credito. Da quello che ho letto su forum precedenti, il conto arriva dopo alcuni mesi, ragionevole così si è sicuri che chi era in viaggio nel frattempo sia arrivato a casa. Avevo sentito poarlare di febbraio per i viaggi di luglio-agosto. Ora è sicuramente prematuro. Qualche multa ho visto qui su COL è già arrivata (da Francia e Germania, per ora non a me, sgrat sgrat)

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 22:10:26
In risposta al messaggio di Dash del 19/09/2018 alle 20:52:47

Io ho solo fatto la registrazione online, senza dare una carta di credito. Da quello che ho letto su forum precedenti, il conto arriva dopo alcuni mesi, ragionevole così si è sicuri che chi era in viaggio nel frattempo
sia arrivato a casa. Avevo sentito poarlare di febbraio per i viaggi di luglio-agosto. Ora è sicuramente prematuro. Qualche multa ho visto qui su COL è già arrivata (da Francia e Germania, per ora non a me, sgrat sgrat) Ciao da Dash
...
leggevo che a mtravel è gia arrivato il conto, da li la mia domanda, sapevo anch'io di qualche mese.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 23:22:48

A parlare del diavolo....

proprio ora nella email ho trovato l'avviso della fattura di EpcPlc per i transiti di Agosto in Norvegia: €. 62,73

Pagata molto facilmente con la carta di credito.

Invece la carta che avevo registrato sul sito non è stata usata, quindi la ho rimossa in quanto inutile.

Si possono anche visionare le foto di ogni passaggio, ma si vede giusto la targa e la sagoma del muso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/09/2018 alle 23:30:13
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 01:35:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 23:22:48

A parlare del diavolo.... proprio ora nella email ho trovato l'avviso della fattura di EpcPlc per i transiti di Agosto in Norvegia: €. 62,73 Pagata molto facilmente con la carta di credito. Invece la carta che avevo
registrato sul sito non è stata usata, quindi la ho rimossa in quanto inutile. Si possono anche visionare le foto di ogni passaggio, ma si vede giusto la targa e la sagoma del muso.
...
A questo punto sono andato a vedere sull'account e anche a me risulta una fattura (alle 22:46 del 19-09), però per un importo più basso di quello che avevo calcolato, un po' meno della metà (28€ rispetto ai più di 60€ calcolati). Ho visto che sono inclusi anche i passaggi quando non mi ero ancora registrato, ma ne mancano altri. Sul sito dice che potrebbero arrivare altri passaggi che verranno computati con la prossima fattura.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 02:36:09
Ricontrollato per bene i transiti, sono tutti elencati correttamente e con l'importo che mi ero annotato a suo tempo, ma la lista si interrompe al 09 agosto (compreso). Arriveranno più avanti gli altri transiti per circa 38€ (almeno così risulta dai miei conti, finora combaciano con quanto addebitato).
Le foto sono molto scure, non che volessi una foto artistica...la targa si legge bene.
Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 20/09/2018 alle 03:43:16
8
Perlina
Perlina
06/09/2017 45
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 08:14:18
In risposta al messaggio di Dash del 19/09/2018 alle 20:52:47

Io ho solo fatto la registrazione online, senza dare una carta di credito. Da quello che ho letto su forum precedenti, il conto arriva dopo alcuni mesi, ragionevole così si è sicuri che chi era in viaggio nel frattempo
sia arrivato a casa. Avevo sentito poarlare di febbraio per i viaggi di luglio-agosto. Ora è sicuramente prematuro. Qualche multa ho visto qui su COL è già arrivata (da Francia e Germania, per ora non a me, sgrat sgrat) Ciao da Dash
...
A noi non è arrivato ancora nulla dalla Norvegia per il viaggio del mese di luglio, anche io mi sono registrata su epcplc associando la carta di credito alla targa del camper; però giusto un mese fa è arrivata una fattura di 0,87 euro dalla Svezia (infrastructure fee per un passaggio a Goteborg).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 08:14:59
In risposta al messaggio di Dash del 20/09/2018 alle 02:36:09

Ricontrollato per bene i transiti, sono tutti elencati correttamente e con l'importo che mi ero annotato a suo tempo, ma la lista si interrompe al 09 agosto (compreso). Arriveranno più avanti gli altri transiti per circa
38€ (almeno così risulta dai miei conti, finora combaciano con quanto addebitato). Le foto sono molto scure, non che volessi una foto artistica...la targa si legge bene. Ciao da Dash  
...
Bene, non ho controllato le date, ci guarderò questa sera da casa, penso che forse anche a me arriverà "la seconda rata" wink

Mi conforta che se avessi fatto tutti que km in Italia, avrei speso ben altra cifra.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 08:55:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2018 alle 08:14:59

Bene, non ho controllato le date, ci guarderò questa sera da casa, penso che forse anche a me arriverà la seconda rata Mi conforta che se avessi fatto tutti que km in Italia, avrei speso ben altra cifra.
La maggior concentrazione di varchi a pedaggio è lungo la E6, ma ci sono varchi anche sulle altre strade (E16 per Bergen, bretella da Mosjoen a Sandnessjoen, ...). Come sempre, non sono grosse cifre, servono a pagare le opere e le infrastrutture che hanno realizzato, e dopo un po' le tolgono. Per es. il tunnel subacqueo di Nordkapp, l'Helgelandbrua a Sandnessjoen non hanno più il pedaggio in quanto già ammortizzati. La nuova galleria (10,5 km) fra Sandnessjoen e Mosjoen, che costa 42 Nok per auto/camper e ben 225 Nok per i camion, per ora si paga ma fa risparmiare un sacco di km. La vecchia strada sul fiordo è stata mantenuta, ma hanno messo a metà uno sbarramento mobile (segnalato con largo anticipo, così non ci sono i furbetti che intasano il traffico locale per non pagare il pedaggio). In caso di problemi e/o manutenzioni galleria, possono ovviamente riaprire al traffico a lunga percorrenza la strada del fiordo. Avrai visto a Narvik l'enorme ponte che dovrebbe inaugurare questo ottobre, farà risparmiare una dozzina di km di attraversamento cittadino. Ovviamente avrà un pedaggio, mi aspetto almeno una 60ina di Nok.

Un po' rimpiango certe vecchie strade che sono state eliminate e/o trasformate in pista ciclabile, però capisco che quello che magari è scenografico per chi ci arriva in estate, poi si trasforma in un calvario per chi lo deve fare d'inverno. Almeno la vecchia strada che da Laerdal arriva a Aurland dall'alto, evitando il lungo Laerdalstunnelen di 24,5 km (il più lungo tunnel stradale del mondo), è stata mantenuta: il panorama passando da sopra è molto meglio di quello dentro il tunnel, a parte se ci si vuole fregiare di aver fatto il tunnel più lungo (discutibile ma ambito primato). Quando spalano la neve in quella stradina, i muri di neve a fianco del nastro d'asfalto sono impressionanti!
Fra l'altro, anche il Laerdalstunnelen (inaugurato nel 2005) è già stato  ammortizzato in questi tredici anni e ora il pedagggio è ZERO.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Modificato da Dash il 20/09/2018 alle 09:03:21
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 09:10:24
In risposta al messaggio di Dash del 20/09/2018 alle 08:55:13

La maggior concentrazione di varchi a pedaggio è lungo la E6, ma ci sono varchi anche sulle altre strade (E16 per Bergen, bretella da Mosjoen a Sandnessjoen, ...). Come sempre, non sono grosse cifre, servono a pagare le
opere e le infrastrutture che hanno realizzato, e dopo un po' le tolgono. Per es. il tunnel subacqueo di Nordkapp, l'Helgelandbrua a Sandnessjoen non hanno più il pedaggio in quanto già ammortizzati. La nuova galleria (10,5 km) fra Sandnessjoen e Mosjoen, che costa 42 Nok per auto/camper e ben 225 Nok per i camion, per ora si paga ma fa risparmiare un sacco di km. La vecchia strada sul fiordo è stata mantenuta, ma hanno messo a metà uno sbarramento mobile (segnalato con largo anticipo, così non ci sono i furbetti che intasano il traffico locale per non pagare il pedaggio). In caso di problemi e/o manutenzioni galleria, possono ovviamente riaprire al traffico a lunga percorrenza la strada del fiordo. Avrai visto a Narvik l'enorme ponte che dovrebbe inaugurare questo ottobre, farà risparmiare una dozzina di km di attraversamento cittadino. Ovviamente avrà un pedaggio, mi aspetto almeno una 60ina di Nok. Un po' rimpiango certe vecchie strade che sono state eliminate e/o trasformate in pista ciclabile, però capisco che quello che magari è scenografico per chi ci arriva in estate, poi si trasforma in un calvario per chi lo deve fare d'inverno. Almeno la vecchia strada che da Laerdal arriva a Aurland dall'alto, evitando il lungo Laerdalstunnelen di 24,5 km (il più lungo tunnel stradale del mondo), è stata mantenuta: il panorama passando da sopra è molto meglio di quello dentro il tunnel, a parte se ci si vuole fregiare di aver fatto il tunnel più lungo (discutibile ma ambito primato). Quando spalano la neve in quella stradina, i muri di neve a fianco del nastro d'asfalto sono impressionanti! Fra l'altro, anche il Laerdalstunnelen (inaugurato nel 2005) è già stato  ammortizzato in questi tredici anni e ora il pedagggio è ZERO. Ciao da Dash  
...
Infatti, facndo la E6 spesso non la riconoscevo piu rispetto a quella fatta nel 2003.

3300300877_6f9c773207_o%5B1%5D.jpg

allora ricordavo questo tratto di parecchie decine di km di ghiaia, mentre ora è tutto asfalto, e appunto ricordavo tratti sui fiordi dove mi è anche capitato di dovere fere retro incontrando un camion, ora probabilmente tutti quei tratti sono bypassati dalle gallerie, si perde un po di emozione, ma si evita ache qualche brutti 5 minuti ;)
Però, preferivo allora, forse perchè la prima volta, ma ero sempre pervaso da emozione, sta volta, la terza, tutto piu normale sad
Ho notato anche che allora le percorrenze umanamente fattibili sulla E6 al nord, potevano essere un massimo di 350km al giorno di media, sta volta mi è capitato anche di fere 550km in un giorno, anche se guidato sempre e la sera un po provato.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 09:14:00
In risposta al messaggio di Perlina del 18/09/2018 alle 12:20:22

Ciao Dash, scusa il ritardo; il camper, un nuovissimo XGO Dynamic 20 con appena 6063 km lo abbiamo noleggiato a Norimberga, vista l'esosità dei prezzi a noleggio in Italia, e ci è costato 1800 euro da sabato 7 a sabato
28 luglio. Abbiamo stipulato una assicurazione Urlaubschutzpaket per la riduzione della franchiglia da 1.500 euro a 250 euro (che ci è servita, visto che abbiamo subito uno sfioramento in una galleria poco prima di Nusfiord da parte di un altro camper che viaggiava oltre la linea della mezzeria e ci ha fatto saltare via lo specchietto basso del lato guida e purtroppo ha messo fuori uso anche la luce dell'indicatore di direzione posto sullo specchietto laterale). Quando lo abbiamo riconsegnato, il contachilometri segnava 15.600 km
...
Perlina, grazie del tuo contributo, effettivamente in Italia con 1800 € non ti danno un camper con kilometraggio illimitato per 21 giorni (forse ti fanno vedere per 21 giorni la foto di un camper...)

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 09:20:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2018 alle 09:10:24

Infatti, facndo la E6 spesso non la riconoscevo piu rispetto a quella fatta nel 2003. allora ricordavo questo tratto di parecchie decine di km di ghiaia, mentre ora è tutto asfalto, e appunto ricordavo tratti sui fiordi
dove mi è anche capitato di dovere fere retro incontrando un camion, ora probabilmente tutti quei tratti sono bypassati dalle gallerie, si perde un po di emozione, ma si evita ache qualche brutti 5 minuti ;) Però, preferivo allora, forse perchè la prima volta, ma ero sempre pervaso da emozione, sta volta, la terza, tutto piu normale Ho notato anche che allora le percorrenze umanamente fattibili sulla E6 al nord, potevano essere un massimo di 350km al giorno di media, sta volta mi è capitato anche di fere 550km in un giorno, anche se guidato sempre e la sera un po provato.  
...
Già, se facciamo il raffronto fra i nostri tunnel del M.Bianco e del Fréjus (circa 13 km cadauno, pedaggio 60€ circa) e il Laerdalstunnelen (24,51 km), se in Norvegia ci fosse la Società Autostrade il pedaggio sarebbe (facendo la proporzione) circa 113 €...

Naturalmente quei soldi non vanno (da noi) a finire in manutenzione e/o prevenzione e poi succedono le tragedie del Ponte Morandi.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 09:40:35
L'anno scorso le fatture da pagare mi sono arrivate in due tranche, dopo un mese circa la prima, e poi la chiusura del conto dopo un altro paio di mesi con gli attraversamenti residui, sempre via mail, sempre pagata con carta di credito senza alcun problema, visto che avevo registrato la targa e i miei dati anagrafici sul loro sito prima di partire.
Ho anche caricato il file con il libretto di circolazione sul sito come mi è stato richiesto per la questione inquinamento, casomai mi ricapitasse di tornare con lo stesso camper ...
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 09:58:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/09/2018 alle 23:22:48

A parlare del diavolo.... proprio ora nella email ho trovato l'avviso della fattura di EpcPlc per i transiti di Agosto in Norvegia: €. 62,73 Pagata molto facilmente con la carta di credito. Invece la carta che avevo
registrato sul sito non è stata usata, quindi la ho rimossa in quanto inutile. Si possono anche visionare le foto di ogni passaggio, ma si vede giusto la targa e la sagoma del muso.
...
Arrivata anche a me! 15€!

Simone
Helix Camper Galibier 620S
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 10:06:50
In risposta al messaggio di Dash del 20/09/2018 alle 09:14:00

Perlina, grazie del tuo contributo, effettivamente in Italia con 1800 € non ti danno un camper con kilometraggio illimitato per 21 giorni (forse ti fanno vedere per 21 giorni la foto di un camper...) Ciao da Dash
Ho incontrato alcuni Italiani che avevano noleggiato il camper in Finlandia per poi passare in Norvegia. Dicevano che la era moltopiu conveniente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 10:16:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2018 alle 10:06:50

Ho incontrato alcuni Italiani che avevano noleggiato il camper in Finlandia per poi passare in Norvegia. Dicevano che la era moltopiu conveniente.  
Naturalmente nel conto bisogna mettere anche il volo A/R Italia-Finlandia, non necessariamente low-cost...

Sennò si fa come quello che aveva trovato a Senigallia delle scarpe che a Bologna costavano il doppio, ma per andarle a prendere alla fine aveva speso il triplo...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

8
Perlina
Perlina
06/09/2017 45
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 10:48:29
In risposta al messaggio di Dash del 20/09/2018 alle 10:16:57

Naturalmente nel conto bisogna mettere anche il volo A/R Italia-Finlandia, non necessariamente low-cost... Sennò si fa come quello che aveva trovato a Senigallia delle scarpe che a Bologna costavano il doppio, ma per andarle a prendere alla fine aveva speso il triplo... Ciao da Dash  
Noi siamo partiti da casa caricando in auto TUTTO il necessario oltre ai vestiti, una fornitissima cambusa (con frutta e verdura che ci sono durate per quasi tutto il viaggio wink) , lezuola, cuscini e piumini (messi sottovuoto per occupare meno spazio), pentolame e stoviglie, tavolino e sedie da campeggio, barbecue... e siamo riusciti a farci stare tutto!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link