quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 17/08/2009 11:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe e grazie ancora della tua disponibilità e delle dritte. Come suggerito siamo stati anche a Vergina:
quote:Risposta al messaggio di paralos 1 inserito in data 17/08/2009 11:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il "censore" nota che nella prima foto i camper erano 5 mentre nella seconda sono solo 4. Sempre il "censore" nota che anche in 4 il mucchio resta quando, anche con il beneplacito della gestorA potevaano mettersi in modo più separato e meno vistoso! Il "censore" in questo caso non se la prende con la Greci, ma con l'atavica assurda mania di stare sempre ammucchiati gli uni agli altri!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 17/08/2009 11:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao pilao tutto benissimo grazie ... meglio non poteva andare. Anche se, purtroppo, mi hai smontato una massima ... "in Grecia ci si va anche per il fatto che non rubano", [:(] ora comincio a capire come mai te ci sei stato tante volte. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/08/2009 12:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao prof. senza voler fare alcuna polemica ti posto qualche altra foto in modo da rendere un pò di più l'idea:
Al centro del "mucchio" come si nota c'è una pavimentazione in granito con intorno le palme, anch'io mi sono "ammucchiato", il mio camper è il bigmarlin difronte.
Ma se posso parcheggiare con l'ingresso al camper dal granito, senza portare sudicio nel camper, potersi sedere per quattro chiacchiere con i camperisti accanto e molto spesso all'ombra delle palme, perchè parcheggiare altrove?
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 17/08/2009 12:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, intanto vedo, oltre al mucchio, sedie messe sul suolo (pubblico?). Da qui, immagino, al tirare fuori tavolini e quant'altro il passo è breve. Nelle altre foto vedo almeno un camper con un tandalino estratto.... Granito o non granito l'impressione che se ne trae e pur sempre quella dell'accampamento indiano! Poi non ci si stupisca se in Grecia prima o poi applicheranno la loro norma relativa al divieti di campeggio (perché quello che vedo è puro campeggio e non sosta!). Quindi per quale motivo prendersela con il "pullman" che non ha fatto altro che fare quello che, per giunta, a mucchio avete fatto voi? Ripeto, non sto attaccando la Grecia (che comunque non mi piacque e mai più vi ritornerò). Sto criticando, come faccio sempre, questa mania di accamparsi. Se proprio ci si vuole accampare allora esistono i campeggi o le A.A. Ma se a voi sta bene così TRA VOI fate come credete. Io continuerò ad evitare di mettermi ove ci stanno altri camper e se c'è spazio a sufficienza rendo la vita impossibile a chi mi si mette accanto avendo spazio per mettersi lontano da me. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/08/2009 12:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero abbiamo posto qualche sedia sul suolo pubblico ma abbiamo sempre mangiato nei camper, anche i suflaki della signora Maria, quindi niente tavoli. Come si nota il mio camper non ha il tendalino, non perchè non posso permettermelo, comunque non serviva perchè l'ombra la facevano le palme. Sono stato in Grecia più di un mese sostando liberamente ed in camping, un paio di volte si sono presentati poliziotti turistici solo per ribadire che in Grecia è vietato il campeggio non il parcheggio, con una cortesia incredibile. Come si nota, probabilmente, abbiamo un'ottica abbastanza simile di vivere il camper probabile che io cerco di viverlo con meno assillo.
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 17/08/2009 13:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, a me ha dato fastidio leggere che proprio il "peccatore" abbia criticato un altro identico "peccatore". Un tale diceva: "chi è senza peccato scagli la prima pietra". E in queste foto nonostante senza peccato non veda nessuno la pietra è stata scagliata! In ogni caso l'impressione dell'accampamento a cerchio della carovana assediata dagli indiani con John Wayne che spara contro qualunque cosa che si muove è assodata! Ciao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 17/08/2009 13:30:49 Non so voi, ma per me stare 3 settimane in Grecia mi rigenera... >> MI fa talmente piacere per te che te la lascio proprio tutta! Ciao
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 17/08/2009 10:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le mie vacanze non sono state come le avevo sognate ma pazienza...solo una settimana tra Parigi e il nord Italia....breve ma intensa[:p]
Visto un po' più da lontano e un po' più dall'alto, ma il posto è sempre quello.
Il faro di Capo Tenaro: ci siamo andati tutti i giorni per tirare giù un po' di calorie. Un guardiano si chiama Pericles e cerca moglie (35 anni, alto, moro, etc. Un clasico, insomma.) Ho anche l'email, eventualmente.....
Domm: ti posso assicurare che i greci si sono sentiti in qualche modo offesi del fattaccio. Comunque di furti camperisitici ne seppi qualcosa nel 2006, a Delfi.
Prof: perchè? ne possiedi un po'? [:D]
Comunque, come scrissi anni fa, la Pitia di Delfi, confermato quest'anno dall'Oracolo di Kokkinigia, assicurano che ci ritornerai. E non fare il furbo d'andarci senza informarci chè la Pitia ha la mia email e me lo fa sapere.[:D]
Saluti a tutti, anche a Anna64chenonèandataingreciamanonostantequestohaintensamentevacanzato.
pilao
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 17/08/2009 13:40:44 @Prof. Antonio Calosci rileggi il mio post ... anche l'ultimo rigo. >> L'avevo letto e mi ero astenuto dal calcare la mano, ma visto che mi chiami espressamente in ballo.... DOMMM scrive "Come si nota, probabilmente, abbiamo un'ottica abbastanza simile di vivere il camper probabile che io cerco di viverlo con meno assillo. " Dipende sempre dalle priorità che abbiamo. Vivo, purtroppo, in condominio. Non mi va certo di vivere i miei spostamenti in condominio viaggiante!!! Stare da solo è l'unico modo per rilassarmi senza dovermi confrontare con nessuno. Per stare solo non intendo andarmene in cima ad un cocuzzolo o in una isola alla Robinson Crusoe. Io mi fermo in pieno centro cittadino o presso un qualunque luogo ameno. Ma non voglio altri camper a meno di 30 metri. Se non c'è spazio per mettermi così lontano da altri proseguo oltre. Mi arrabbio e se, dopo essermi parcheggiato, qualcuno pur avendo spazio per mettersi distante da me si parcheggia vicino a me. Allora se vuol restare dovrà mettere in conto l'accensione immediata del generatore. Mi è successo recentemente in Germania nelle vicinanze di Triberg. Ero solo! Un campo erboso immenso e un IMBECILLE (ovviamente italiano) mi si attacca a tre metri quando poteva fare come hanno fatto altri equipaggi tedeschi a centinaia di metri da me. Si è persino inca77ato che usavo il generatore (il cui rumore ho aumentato accendendo anche il condizionatore per altro assolutamente inutile visto il fresco che c'era) e suonavo il violino!!! Alla fine l'ha capita e si è spostato attaccandosi ad un equipaggio tedesco qualche centinaio di metri più in là la cui reazione non è stata delle migliori!!!! Finalmente l'ha capita e se ne è andato altrove!!! Ma questa gente arriva a comprendere che deve stare alla larga quando c'è spazio? Perché continuano ad ammucchiarsi? Mah!!! Per me la mia privacy è essenziale, come è essenziale piantare grane legali che costano assai di più che non pagare una multa di soli 36 euro!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 17/08/2009 14:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Prof: perchè? ne possiedi un po'? >> Di che???? Cosa dovrei possedere? Esplicita, la cosa mi incuriosisce!!!
quote: Comunque, come scrissi anni fa, la Pitia di Delfi, confermato quest'anno dall'Oracolo di Kokkinigia, assicurano che ci ritornerai. >> Attento alla "virgola" nella frase riferita dall'oracolo!!!
quote: E non fare il furbo d'andarci senza informarci chè la Pitia ha la mia email e me lo fa sapere. >> Te lo farò sapere senza la Pita!!! Ma dalla foto che hai mandato.... O mamma mia! Come fate a scegliere un posto simile!!! Non c'è un albero e col sole greco sai che bollito misto di persone in camper!!!! La sola idea mi terrorizza!!! Sono appena tornato dalla Germania e già mi rimpiango quel bel fresco. Qui ad Ancona giusto grazie ai condizionatori di casa riesco a sopravvivere!!!! Ciao