CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Riprendiamo con le foto dalla Grecia con Amore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 100
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 15:55:29
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 17/08/2009  15:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che ti sei messo sulla difensiva dandomi del lei.... Prima ci davamo, come ritengo giusto, del tu. Non ho, per questa volta parlato male della Grecia (ormai la mia avversione a tal paese è nota). Ho solo fatto notare una incongruenza nei vostri scritti. Da un lato criticate un camperista (quello del pullman) e voi altri fate la stessa cosa facendo l'accampamento con sedie, qualcuno (non tu, come hai fatto notare) il tendalino.... Ho fatto notare solo il mucchio di camper. E tu giustifichi la cosa come necessità derivante dal fatto che li c'era un po' di pavimentazione. Ma allora perché criticare un altro greciofilo (quello del pullman) solo perché si messo da altra parte lontano da voi (così sembra di capire) e ha tirato fuori le stesse cose che avete tirato fuori voi. Dove sta la differenza? E in questo la Grecia, come la Germania, non c'entra proprio nulla. C'entra il comportamento dei camperisti che, in genere se italiani, se non stanno vicini-vicini si sentono mancare il terreno, anzi il granito, sotto i piedi!!! Ciao
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 17/08/2009 alle: 16:41:54
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/08/2009  15:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto, credo, di non aver aperto una discussione sulla presenza (che come ho scritto mi è stata raccontata e non vissuta) troppo invadente di tale 'pulman' (e dell'educazione dei suoi componenti) che hanno (giustamente se i fatti che mi hanno raccontato sono questi) irritato i locali. Se non ricordo male tale 'pullman' aveva targa olandese. Allora, perchè non discutiamo dell'educazione (perchè era questo che volevo far evidenziare) di persone che a casa loro fanno i flemmatici nordici e appena scendono a sud considerano questo territorio da conquistare? Il problema, caro Antonio, non sono il tavolo con 4 sedie e il tendalino, ma 10 (o più) persone che fanno caciara, magari con 3/4 tavoli, magari con 2/3 gommoni gonfiabili, magari 'occupando' (e non utilizzando) la spiaggia che è di tutti e sopratutto dei greci, magari intralciando il passaggio, ecc... Io, nonostante abbia lasciato il tavolino con 4 sedie e il tendalino aperto per 3 giorni (lì è possibile, come raccontatomi da un camperista greco che vive in Italia, campeggiare perchè il terreno è di proprietà del clero e quindi proprietà privata che 'tollera' i camperisti, ma credo non tolleri i prepotenti), non posso, voglio essere paragonato a chi non ha rispetto per il paese che lo ospita. Guarda che (a parte un camperista) gli altri che erano intorno alle palme a mò di carovana non avevano nessun problema a farlo. E se lo avevano (il problema) si sarebbero allontanati come qualcuno ha fatto intralciando quasi la strada di accesso pur di stare da solo fronte mare (e ti posso garantire che bastava vedere come gli sgommavano vicino con quella bella strada bianca per capire quanto i camperisti solitari fossero compresi e amati dai locali). Ciao, Angelo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 20:22:45
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 17/08/2009  16:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuo a ripetere che non vedo differenza tra i comportamenti che tu giustifichi e quelli che tu biasimi. Almeno il camperista olandese, da quello che dici, pur avendo tirato fuori le sue cose come avete fatto voi ha avuto il buon gusto di non fare mucchi. Comunque... contenti voi, contenti tutti.
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 17/08/2009 alle: 21:50:56
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/08/2009  20:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Antonio, continuando a rispondere solo per me stesso, credo che si stia continuando solo a sofisticare sul senso e non sul contenuto. Contento delle divergenze altrui (rispetto delle altrui persona) credo sia il caso di far tornare questo post al suo originale senso. Volendo potremmo aprirne altri sulla filosofia del campe-giare. Un ultimo appunto, solo per precisare: il sottoscritto abita a Roma al pian terreno e sopra il mio terrazzo svettano 10 piani. Credo di non essere l'ultimo a volere solitudine.Certo non ho mai pensato di andarla a cercare in Grecia a metà luglio ma, piuttosto, la cerca tra febbraio e marzo in qualche nostra montagna dove, veramente, in vetta (non quelle sciistiche ma quelle delle strade bianche che non sai dove ti portano) ho dormito tra volpi, arvicole, e, forse, qualche folletto ...[;)] Ciao Angelo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/08/2009 alle: 23:12:10
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 17/08/2009  21:50:56 Contento delle divergenze altrui (rispetto delle altrui persona) credo sia il caso di far tornare questo post al suo originale senso. Volendo potremmo aprirne altri sulla filosofia del campe-giare. >
> Ce ne sono altri sull'argomento. Il mio intervento era solo per rimarcare che non ci sono, alla fine, differenti comportamenti tra l'olandese in pullman e gli altri accampati. Tutto qua!
quote: Un ultimo appunto, solo per precisare: il sottoscritto abita a Roma al pian terreno e sopra il mio terrazzo svettano 10 piani. Credo di non essere l'ultimo a volere solitudine.Certo non ho mai pensato di andarla a cercare in Grecia a metà luglio ma, piuttosto, la cerca tra febbraio e marzo in qualche nostra montagna dove, veramente, in vetta (non quelle sciistiche ma quelle delle strade bianche che non sai dove ti portano) ho dormito tra volpi, arvicole, e, forse, qualche folletto ... >
> Il quando, malauguratamente, ci andai in pieno agosto la mia fetta di solitudine la trovai. Anzi rammento di essermi più volte chiesto come facevano certi equipaggi a mettersi non solo in pieno sole ma sempre a mo' di accampamento!!! Poi fui costretto, per via del caldo torrido, a rifugiarmi in campeggio (cosa che odio profondamente) allacciato alla 220 v. Ciao
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 18/08/2009 alle: 00:03:57
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 17/08/2009  11:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono stato ai primi di luglio, ero campeggiato al melissi in Sykia beach, avevo a disposizione una macchina e ho trascorso molte giormate a Kavourotripes, troppo bella, poi c'era un'altro motivo, l'ultima settimana di giugno sul golfo di sykia ci sono stati dei temporali fortissimi e dalle colline molta terra si è riversata in mare, motivo x cui nei primi giorni il mare non era ok, allora ci spostavamo, in ogni caso dall'anno scorso non è cambiata niente, a parte quel che ho detto in questo col,troppi turisti straccioni Questa è di Luglio 2009 E questa è di Luglio 2008, non è cambiato niente, aparte un beach-bar che quest'anno non c'era,in compenso ogni tanto giravano per la spiaggia dei venditori di bibite caffè dolcetti ecc...., in verità non sempre, quando c'era poca gente non si facevano vedere, ciao Gianfranco
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 18/08/2009 alle: 00:27:05
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 18/08/2009  00:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono stato qualche settimana dopo ed ancora non era cambiato nulla. [;)]
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 18/08/2009 alle: 01:06:40
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/08/2009  23:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Signor proff se così posso chiamarla, non capisco il motivo per cui lei si è inserito in questo topic, il titolo è lampante, (riprendiamo con le foto dalla grecia con amore)per un semplice motivo, durante l'anno abbiamo inserito delle foto delle nostre passate vacanze in grecia, foto che sono state archiviate per il troppo spazio che occupavano, io ò semplicemente ripreso da lì, ma mi tolga una curiosità, di sue foto non ne ho vista una, allora mi spiega la ragione del volere in ogni caso polemizzare con tutti/e? Non sarebbe più corretto da parte sua spostarsi su altre discussioni magari più consonì alle sue aspettative? Come mi è parso di capire lei non ama la grecia e preferisce i paesi nordici, di discussioni riguardanti tali paesi ne è pieno il forum, niente di più facile che spostarsi, mi creda questo non è il topic per lei. Distinti saluti Gianfranco
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 18/08/2009 alle: 01:29:13
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 17/08/2009  13:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un giorno mi spiegherai perchè è saltato il tuo viaggio in Grecia, avevi già la prenotazione in mano, un vero peccato, spero tanto che col prossimo anno le cose ti vadano meglio. Vedo con piacere che in ogni caso sei andata a Parigi, io non ci sono mai stato e mi piacerebbe andarci un giorno,allora ti chiederò qualche dritta[:D][:D]nulla toglie che con qualche foto su questo topic ci delizi dei tuoi giorni. Per quanto riguarda il nord italia appena la massa torna all'ovile a Settembre comincerò con la marmolada e poi si vedrà. ciao Gianfranco Ai piedi della Marmolada
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/08/2009 alle: 02:21:40
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 18/08/2009  01:06:40 mi spiega la ragione del volere in ogni caso polemizzare con tutti/e? Non sarebbe più corretto da parte sua spostarsi su altre discussioni magari più consonì alle sue aspettative? Come mi è parso di capire lei non ama la grecia e preferisce i paesi nordici, di discussioni riguardanti tali paesi ne è pieno il forum, niente di più facile che spostarsi, mi creda questo non è il topic per lei. >
> Mah, vedo che, a parte il lei certamente inconsueto in un forum di camperisti, si continua a non comprendere le motivazioni del mio intervento. Confermo che non nutro alcun amore verso la Grecia, ma il mio intervento in questo 3D non è stato rivolto verso la Grecia. Anzi, non ho proprio espresso giudizi sulla Grecia (fatto salva una risposta ad un simpatico intervento di Pilao). Sono intervenuto, come già scritto qua, per l'incongruenza di chi stigmatizza il comportamento di un camper/pullman olandese e soprassiede chiedendosi entrambi gli occhi su quello che ha fatto accampandosi a mucchio, con sedie, tavoli e tendalini. Quel comportamento lo avrebbero certamente avuto in qualunque nazione del mondo. Repetita juvant... spero di avervi fatto comprendere le ragioni del mio intervento! Tutto qua!!! Alcune foto le postai nel Forum relativo alla Germania e alcune altre nei miei diari di bordo se interessano basta andare a rileggerli.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 18/08/2009 alle: 09:42:08
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 18/08/2009  01:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima o poi ti dirò il motivo questo è certo. Non mi sembra il caso di mettere foto parigine su questo topic ne sto già mettendo su "France mon amour" e su "Montecastrilli". Cmq Parigi merita e quando vuoi qlc dritta chiedi pure, quel poco che so sarò contenta di condividerlo.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/08/2009 alle: 09:54:01
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 18/08/2009  09:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anna, ma in Francia i francesi sono molti???[:D] Ormai me l'hanno messo ne dna da piccolo: non li reggo. E pensa ne ho avuti due in casa in occasione dello scambio per il gemellaggio: devo ammettere che erano personcine molto ammodo, ma è quando si mettono a fare le cose in massa che mi fanno paura: tutte quelle teste tagliate per abbattere una monarchia e instaurare un imperatore, corso per giunta...... Presidenti di deestra con parlamenti di sinistra... Mah! Gente strana.[:D][:D] (Si fa per scherzare.... Scusate il fuori tema) pilao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 18/08/2009 alle: 10:00:07
Io ho l'abitudine , quando arrivo in un posto dove ci sono altri mezzi, di chiedere se posso sostare vicino ad un altro camper. Ovviamente se si tratta di campeggio libero. Il fatto di essere arrivato per primo e di non gradire la presenza di altri non deve però impedire la fruizione del luogo da parte di altri. Se uno arriva per primo vicino alla spiaggia e magari all'ombra di alberi non per questo il secondo che arriva deve andare a mettersi distante dal mare e magari al sole per non dare fastidio. Trovo molto discutibile il comportamento di accendere un generatore o di provocare volontariamente dei rumori allo scopo di allontanare chi si è messo vicino se non ti sta dando altro fastidio che la propria presenza. Io sono tendenzialmente un orso e se posso mi metto distante perchè appunto sono un orso, ma non mi verrebbe mai in mente di creare disagi ad un altro solo perchè si è messo vicino a me, casomai mi scanso io. In quello spiazzo famoso di Toroni io ho chiesto prima al chiosco e poi anche agli atri camperisti come sarebbe stato meglio posizionarsi e la signora della Kantina mi ha detto di mettermi li sul cemento come stavano gli altri camper che non davamo fastidio a nessuno lasciando libera la spiaggia e le stradine di accesso. Nonostante la mia orsaggine due giorni così quasi a mo' di accampamento del west messi in circolo porta davanti a porta non mi è dispiaciuto, e ho trascorso bei momenti scambiando impressioni e esperienze con i compagni di accampamento. Ci sono luoghi dove questo è consentito e ci sono luoghi dove devi cercare di dare meno nell'occhio possibile come qui a Lefkada oppure anche qui ad Alexandroupolis
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 18/08/2009 alle: 10:15:55
Pilao!!!!!!!! maledetto Albionico!!!!! Lascia stare la rivoluzione francese! Eh, già, voi fortunelli isolani, con il colpo di fortuna della tempesta che ha distrutto la Invicibile Armada vela siete cavata! E grazie a Cromwell avete avuto una invidiabile forma di governo. Ma se nel continente, come dite voi " Nebbia sul channel, il continente è isolato...." non vi fosse stata la rivoluzione francese..... So che scherzi ed associandomi alle scuse tue per lo OT ,un caro saluto. Beppe
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 18/08/2009 alle: 10:17:56
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 18/08/2009  09:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OT id="black"> Certo che mentre si viaggia e vedi km e km di foreste o campi coltivati ti chiedi:"Ma la gente dov'è?". Poi invece arrivi nelle città o anche nei paaesini e sono pieni di gente quindi direi proprio che i francesi sono molti[:)] Per quanto riguarda i francesi non posso dirne male e nemmeno che non li reggo (lo dice già mio marito[:D])anzi in diverse occasioni ci hanno aiutato. Ad esempio cercavamo Montmartre pianta alla mano...si avvicina un vecchiettino e ci indica precisamente la strada ...quarta a sinistra..per arrivare davanti a questo spettacolo[;)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/08/2009 alle: 11:04:59
con il colpo di fortuna della tempesta che ha distrutto la Invicibile Armada id="red"> Questa è falsa propaganda messa in giro dalla concorrenza..... Il mare era un olio. Haaa![:D] Saluti Beppe. Qualche cagnolino con la coda tra le gambe te l'ho salutato e servito di bocconcino. Ma sono veramente pochi e malmessi giù nel Mani. pilao (ariscusate per le nostre bischeratine....)
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/08/2009 alle: 13:39:05
Ovvvvìa, guardiamo se avete studiato!!!![:D] Nome di questa località: e di questa, lì vicina: Un aiutino: sono nord di questa città: Saluti. pilao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 18/08/2009 alle: 14:12:41
mmmmm....quel platano lo conosco...ci siamo fermati a comprare le olive, l'olio e prodotti all'olio di oliva[:)]E' nella zona di Kalamata...il paesello non ricordo[:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/08/2009 alle: 14:37:59
900 metri sul livello del mare.....
18
roby66
roby66
23/08/2007 60
Inserito il 19/08/2009 alle: 13:06:49
basta, avete finito le foto e le informazioni??e io come facci, dai andiamo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link