quote:Originally posted by wallaby> Ciao Diana ! Quanto riguardal vino e una cantina ,ne conosciamo una che vale la pena, al confine della regione Champagne e della Bourgogne. Si trova a Tonnerre . Come non si trova proprio in Champagne non ha il diritto al appelazione " Champagne" , costa molto meno e è optimo. è il " VAULICHERES BRUT" , la bottiglia 7€ . E un piccolo castello, ti do l'indirizzo , forse puoi cambiare un po' il tuo itinerario ( di poco) CHATEAU CLOS DE VAULICHERES , Vaulichères- 89700 Tonnerre tel : 0386550274 .
Nel programmare (ma non più di tanto) le tappe mi piace tenere conto di qualche ristorante un pò particolare, di una cantina dove valga la pena (non è il termine giusto, non è una pena) fare una sosta. Non ho ancora trovato un sito francese che soddisfi la mia curiosità, perlomeno l'ho trovato solo che riguarda le case vinicole [;)]. Se non trovo nulla prima di partire mi affiderò come al solito alla Lonely o comprerò una guida sul posto... a meno che il nostro Giannibg/googlepersonale/enciclopediavivente non abbia qualcosa per me[:)][:D][:)] Diana PS: gli altri non si offendano, accetto consigli da chiunque! >
www.vaulicheres.com
. Davanti il castello c'è un parcheggio e penso che sia possibile di sostare.Il proprietario è molto simpatico. Buon viaggio. Annettequote:Originally posted by wallaby> Ciao una curiosità: due estati fa al lago (ma anche in un altro posto sopra Pelvoux sempre a quote abbastanza elevate) abbiamo incontrato un bel po' di...zanzare tigre! Mai avrei pensato di dovermi difendere con Autan a oltre 2000 metri di altitudine. Ciao
PS: Map mi sono stampata la tua foto della sosta al Moncenisio, voglio fermarmi lì![:)] >