CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ristoranti francesi...c'è Giannibg in linea?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 01/08/2006 alle: 11:07:47
Nel programmare (ma non più di tanto) le tappe mi piace tenere conto di qualche ristorante un pò particolare, di una cantina dove valga la pena (non è il termine giusto, non è una pena) fare una sosta. Non ho ancora trovato un sito francese che soddisfi la mia curiosità, perlomeno l'ho trovato solo che riguarda le case vinicole [;)]. Se non trovo nulla prima di partire mi affiderò come al solito alla Lonely o comprerò una guida sul posto... a meno che il nostro Giannibg/googlepersonale/enciclopediavivente non abbia qualcosa per me[:)][:D][:)] Diana PS: gli altri non si offendano, accetto consigli da chiunque!
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 01/08/2006 alle: 11:37:45
Ciao per quanto riguarda i vini conosci questi due link? Trovi indirizzi e denominazioni di vini: [url]www.vigneron-independant.com e [url]www.vsclub.com oppure se cerchi nei siti delle varie regioni francesi potresti trovare delle indicazioni su produttori e cantine dove acquistare ad esempio guarda questo link del sito ufficiale della Provenza: [url] http://www.provenceweb.fr/f/mag/terroir/vin/vignobles/aix.htm Io l'ultima volta che sono stato in Francia ho sostato (gratis)per una notte a Cellier les Arcs nel parcheggio (c'è pure un camper service anche se un po'...ruspante) di questa cantina che aveva vini discreti e anche olio d'oliva. questo il loro sito con l'indirizzo preciso: [url] http://www.provenceweb.fr/e/var/arcs/vin.htm tra l'altro il cui centro storico dista circa 800 metri dal parcheggio è molto carino da visitare. Di ristoranti purtroppo non ne conosco. Buone bevute. Mauro
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 01/08/2006 alle: 11:46:34
carissimo mi metti in difficoltà, non sono assiduo frequentatore di ristoranti a tre stelle michelin, ma solo e solamente uno di quelli che si lasciano guidare dall'intuito e dal profumo. Per me anche una semplice baguette fresca può essere l'inizio. In Francia, e questo me lo permettano gli amici francesi, la nouvelle cuisine, non ha fatto molta strada al di fuori delle grandi città. Ultimamente ho mangiato molto bene nel quartiere latino a Paris, nel quadrilatero compreso tra Boulevard St Germain-Quai St Michel fermata metro St Michel o St Germain de Pres. Ho trovato anche del kebabb buonissimo da un macedone sempre in zona, oppure mangiando molto raffinato a Le Bon Marché Rive Gauche, i magazzini "in" di Paris nulla in confronto a Lafayette anche se questi molto più vistosi ma dalla gastronomia pessima!! Se vuoi proprio accontentare il tuo palato sempre al Bon Marché entra nella Grande Epicerie. Dopo mi saprai dire. Nella grande provincia francese non sono disprezzabili quelle piccole trattorie "bistrò" dove preparano piatti locali, eccellenti e a prezzi abbordabili. Su tutte la Borgogna ha dei piatti eccezionali. e qui ritorno sempre sull'intuito e al profumo. per le cantine: non disprezzabili, per esempio la Martell a Cognac per il cognac, la MUMM a Reims per lo champagne, ecc. per le guide è meglio che tu ti rivolga agli OT (Office de Tourisme) e anche per eventuali informazioni inerenti al "cibus". Insomma lasciate qualcosa pure a me quando passerò in Francia
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 01/08/2006 alle: 12:08:39
Grazie Mauro, terrò conto dei link che mi hai segnalato anche se devo aver fatto la figura dell'alCOLista[;)] ma non si può andare in Francia e perdere l'occasione di apprezzare certe cose 'sul posto'. Grazie Gianni, non è mia intenzione andare in un tre stelle, son proprio quei localini tipo bistrot o brasserie che hanno la precedenza infatti ne ho individuato uno a Vannes in Borgogna dopo Bourg en Bresse, sul nostro percorso, a 290 km dal Moncenisio per cui... giusto in tempo per pranzo. La Marne / Champagne è sul percorso del ritorno, faremo sicuramente una tappa a Epernay o Chalons en Champagne dove vorrei andare a cercare qualche produttore poco conosciuto qui da noi infatti ho ordinato la guida di France Passion dove ho trovato viticultori convenzionati che prevedono la sosta per camper. Vi racconterò al ritorno se funziona. Grazie ancora e buone vacanze Diana PS: Map mi sono stampata la tua foto della sosta al Moncenisio, voglio fermarmi lì![:)]
22
nanou
nanou
04/09/2003 94
Inserito il 01/08/2006 alle: 13:11:33
quote:Originally posted by wallaby
Nel programmare (ma non più di tanto) le tappe mi piace tenere conto di qualche ristorante un pò particolare, di una cantina dove valga la pena (non è il termine giusto, non è una pena) fare una sosta. Non ho ancora trovato un sito francese che soddisfi la mia curiosità, perlomeno l'ho trovato solo che riguarda le case vinicole [;)]. Se non trovo nulla prima di partire mi affiderò come al solito alla Lonely o comprerò una guida sul posto... a meno che il nostro Giannibg/googlepersonale/enciclopediavivente non abbia qualcosa per me[:)][:D][:)] Diana PS: gli altri non si offendano, accetto consigli da chiunque! >
> Ciao Diana ! Quanto riguardal vino e una cantina ,ne conosciamo una che vale la pena, al confine della regione Champagne e della Bourgogne. Si trova a Tonnerre . Come non si trova proprio in Champagne non ha il diritto al appelazione " Champagne" , costa molto meno e è optimo. è il " VAULICHERES BRUT" , la bottiglia 7€ . E un piccolo castello, ti do l'indirizzo , forse puoi cambiare un po' il tuo itinerario ( di poco) CHATEAU CLOS DE VAULICHERES , Vaulichères- 89700 Tonnerre tel : 0386550274 .

www.vaulicheres.com

. Davanti il castello c'è un parcheggio e penso che sia possibile di sostare.Il proprietario è molto simpatico. Buon viaggio. Annette
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 01/08/2006 alle: 13:26:43
quote:Originally posted by wallaby
PS: Map mi sono stampata la tua foto della sosta al Moncenisio, voglio fermarmi lì![:)] >
> Ciao una curiosità: due estati fa al lago (ma anche in un altro posto sopra Pelvoux sempre a quote abbastanza elevate) abbiamo incontrato un bel po' di...zanzare tigre! Mai avrei pensato di dovermi difendere con Autan a oltre 2000 metri di altitudine. Ciao
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 01/08/2006 alle: 14:52:55
Grazie Annette, queste sono le deviazioni che adoro! Mauro, se ti può consolare io le zanzare le ho trovate vicino ad un ghiacciaio in Canada nel 1999 non ricordo l'altitudine ma che erano talmente piccole e tremende che passavano attraverso le zanzariere del camper, uno stillicidio, specie di notte [xx(][xx(] bye bye Diana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link