CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romania estate 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:15:15
Ciao a tutti,
sto pensando di visitare la Romania , questa estate , e vorrei sapere da chi ci è gia stato , se vi sono tratti di strada
particolarmente disastrati e relative possibili deviazioni per raggiungere la stessa meta , magari allungando un po , ma viaggiando in modo
un po' piu' confortevole.
Volevo chiedere in oltre se vi sono esperienze di turismo con il camper in Moldavia , se ne vale la pena ,difficoltà ecc....

Ringrazio in anticipo
Pegaso Torino
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:47:50

https://forum.camperonline.it/t...

---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

21
Sax
Sax
01/08/2003 586
Inserito il 26/01/2016 alle: 16:07:30
Ciao per la Romania ti indico questa discussione ==> 

https://forum.camperonline.it/topic/Romania-giugno-2014_194457

ed il mio diario di viaggio ==> https://www.camperonline.it/diari-di-viaggio/romania-2014_4831?id=4831
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
16
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 30/04/2016 alle: 15:04:03
mi aggiungo alla discussione perchè ho iniziato a leggere i diari di viaggio ma vorrei capire anche da chi ci è stato il clima (se c'è caldo) cosa mangiare etc.... cose che non sempre sono scritte nei diari di viaggiosmiley
avanti tutta
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5014
Inserito il 30/04/2016 alle: 17:14:25
In risposta al messaggio di paolo 195 del 30/04/2016 alle 15:04:03

mi aggiungo alla discussione perchè ho iniziato a leggere i diari di viaggio ma vorrei capire anche da chi ci è stato il clima (se c'è caldo) cosa mangiare etc.... cose che non sempre sono scritte nei diari di viaggio avanti tutta

Per il clima ti ho risposto nell'altro post,per il cibo non ci sono assolutamente problemi.Di SM nei centri commerciali ne trovi tantissimi,tutti forniti anche di roba italiana,spesso hanno anche il bancone con i cibi cotti.Spessissimo la sera noi andavamo ai ristoranti,con 6/7 € a testa te la cavi.
L'unico problema è che non hanno molta scelta,come primi trovi la zuppa(ciorba)che io non disdegnavo,per i secondi tutto e solo a base di pollo o maiale.Abbiamo trovato anche delle ottime pizzerie,insomma non si muore di fame e si sopravvive.

Per rispondere a Pegaso,
le strade le abbiamo trovate ben pavimentate e con ottima segnaletica,eccetto 60km della DN18,dove la velocità non puo superare i 15/20 km/h a causa delle buche.Se fate questa strada,dopo Viseu de Sus,qui c'è da passare una bellissima giornata sul trenino a vapore,fermatevi alla pensione/camping Vladimir e fatevi preparare una cena tipica romena,di piu non vi dico,vedrete!
Occhio ai limiti di velocità,da rispettare tassativamente,perchè la polizia si nasconde con gli autovelox o li hanno montati sui parabrezza della macchina.Funzionano anche con la macchina in movimento quindi....
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
16
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 01/05/2016 alle: 09:25:28
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 30/04/2016 alle 17:14:25

Per il clima ti ho risposto nell'altro post,per il cibo non ci sono assolutamente problemi.Di SM nei centri commerciali ne trovi tantissimi,tutti forniti anche di roba italiana,spesso hanno anche il bancone con i cibi cotti.Spessissimo
la sera noi andavamo ai ristoranti,con 6/7 € a testa te la cavi. L'unico problema è che non hanno molta scelta,come primi trovi la zuppa(ciorba)che io non disdegnavo,per i secondi tutto e solo a base di pollo o maiale.Abbiamo trovato anche delle ottime pizzerie,insomma non si muore di fame e si sopravvive. Per rispondere a Pegaso, le strade le abbiamo trovate ben pavimentate e con ottima segnaletica,eccetto 60km della DN18,dove la velocità non puo superare i 15/20 km/h a causa delle buche.Se fate questa strada,dopo Viseu de Sus,qui c'è da passare una bellissima giornata sul trenino a vapore,fermatevi alla pensione/camping Vladimir e fatevi preparare una cena tipica romena,di piu non vi dico,vedrete! Occhio ai limiti di velocità,da rispettare tassativamente,perchè la polizia si nasconde con gli autovelox o li hanno montati sui parabrezza della macchina.Funzionano anche con la macchina in movimento quindi....
...

grazie caro Franco per le risposte e la gentilezza adesso scrivo anche io sull'altro post per non fare tutta una confusione e essere magari più utili a tuttismiley
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62242
Inserito il 01/05/2016 alle: 09:52:18
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 25/01/2016 alle 11:15:15

Ciao a tutti, sto pensando di visitare la Romania , questa estate , e vorrei sapere da chi ci è gia stato , se vi sono tratti di strada particolarmente disastrati e relative possibili deviazioni per raggiungere la stessa
meta , magari allungando un po , ma viaggiando in modo un po' piu' confortevole. Volevo chiedere in oltre se vi sono esperienze di turismo con il camper in Moldavia , se ne vale la pena ,difficoltà ecc.... Ringrazio in anticipo Pegaso Torino
...

Contatta Danci, lui sa tutto sulla Romania
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
14
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2712
Inserito il 01/05/2016 alle: 21:01:06
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 30/04/2016 alle 17:14:25

Per il clima ti ho risposto nell'altro post,per il cibo non ci sono assolutamente problemi.Di SM nei centri commerciali ne trovi tantissimi,tutti forniti anche di roba italiana,spesso hanno anche il bancone con i cibi cotti.Spessissimo
la sera noi andavamo ai ristoranti,con 6/7 € a testa te la cavi. L'unico problema è che non hanno molta scelta,come primi trovi la zuppa(ciorba)che io non disdegnavo,per i secondi tutto e solo a base di pollo o maiale.Abbiamo trovato anche delle ottime pizzerie,insomma non si muore di fame e si sopravvive. Per rispondere a Pegaso, le strade le abbiamo trovate ben pavimentate e con ottima segnaletica,eccetto 60km della DN18,dove la velocità non puo superare i 15/20 km/h a causa delle buche.Se fate questa strada,dopo Viseu de Sus,qui c'è da passare una bellissima giornata sul trenino a vapore,fermatevi alla pensione/camping Vladimir e fatevi preparare una cena tipica romena,di piu non vi dico,vedrete! Occhio ai limiti di velocità,da rispettare tassativamente,perchè la polizia si nasconde con gli autovelox o li hanno montati sui parabrezza della macchina.Funzionano anche con la macchina in movimento quindi....
...

Mocanita,questo è il nome del trenino a legna di Viseul.
Confermo bella gita indietro nel tempo,noi ci siamo stati nel 2011 e conserviamo un ottimo ricordo dei posti e della gente,cordiale ed ospitale.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 02/05/2016 alle: 07:16:41
Ciao vai tranquillo è un paese ospitale  prova a dare una letta al mio diario poi magari ci risentiamo , buona lettura. https://www.camperonline.it/dia...
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5014
Inserito il 02/05/2016 alle: 13:33:43
In risposta al messaggio di Gigioblu del 02/05/2016 alle 07:16:41

Ciao vai tranquillo è un paese ospitale  prova a dare una letta al mio diario poi magari ci risentiamo , buona lettura. 20BLU%20IN%20ROMANIA%20INTERNET.pdf

Gran bel diario,come tra l'altro tutti i tuoi,mi è molto piaciuto.Da leggere assolutamente
mtravel
mtravel
-
Inserito il 02/05/2016 alle: 13:53:45
Non perchè l'abbia aperto io (ci mancherebbe) ma come ha subito suggerito "simo il 4", invece di disperdere sforzi e informazioni in due topic diversi, perchè non ci concentriamo su uno solo ?
Poi che sia qui o nell'altro poco importa. Forse le moderazione dovrebbe chiudere uno dei due come fa di solito per argomenti ripetuti.

Grazie, Max
16
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 02/05/2016 alle: 14:07:14
In risposta al messaggio di mtravel del 02/05/2016 alle 13:53:45

Non perchè l'abbia aperto io (ci mancherebbe) ma come ha subito suggerito simo il 4, invece di disperdere sforzi e informazioni in due topic diversi, perchè non ci concentriamo su uno solo ? Poi che sia qui o nell'altro poco importa. Forse le moderazione dovrebbe chiudere uno dei due come fa di solito per argomenti ripetuti. Grazie, Max

in effetti sarebbe megliowink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link